favorevole o contrario

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirko79 Scopri di più su mirko79
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

    #91
    Originariamente inviato da Lucio Marzano
    leggendo i risultati del sondaggio appare che ai cacciatori piacerebbe poter andare in tutta Italia (bontà loro si salverebbero forse solo i parchi nazionali) niente zone di ripopolamento, niente AFV , magari calendario di 12 mesi, con possibilità di uscire tutti i giorni, anche di notte , licenza gratis, niente limitazioni di carnieri, specie abbattibili tutte quelle commestibili e cosi, in una sola stagione torneremmo ad avere il deserto venatorio e si salverebbe (ma per poco) solo la selvaggina di passo (finché dura).
    Con queste mentalità , cari signori, comprendo la posizione degli animalisti !!!!
    Sig. Marzano mi dispiace ma non sono d'accordo con lei . Qui nessuno parla di andare a caccia la notte , specie cacciabili tutte , io sono contrario a tutte queste cose perché secondo me tolgono terreno di caccia ad alcuni cacciatori come me e molti altri che non hanno le disponibilità economiche di richiedere 2/3 atc extra .o di iscriversi ad una afv , Le ZAC le afv dovrebbero esistere solo a caccia chiusa , giustamente per far allenare i cani , ma poi una volta aperta la caccia niente più tabelle niente più perimetri di Afv . Di parchi regionali , nazionali , pubblici , privati , e chi più parchi ha più ne metta ne abbiamo a sufficienza .
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

    Commenta

    • Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

      #92
      Originariamente inviato da mirko79
      Sig. Marzano mi dispiace ma non sono d'accordo con lei . Qui nessuno parla di andare a caccia la notte , specie cacciabili tutte , io sono contrario a tutte queste cose perché secondo me tolgono terreno di caccia ad alcuni cacciatori come me e molti altri che non hanno le disponibilità economiche di richiedere 2/3 atc extra .o di iscriversi ad una afv , Le ZAC le afv dovrebbero esistere solo a caccia chiusa , giustamente per far allenare i cani , ma poi una volta aperta la caccia niente più tabelle niente più perimetri di Afv . Di parchi regionali , nazionali , pubblici , privati , e chi più parchi ha più ne metta ne abbiamo a sufficienza .

      vede io parlo per esperienze VISSUTE, dato che ho 75 anni ed ho conseguito la prima licenza a 16 anni. un tempo i cacciatori erano quasi 2 mlioni : non c'erano esami, la licenza costava poco, non c'erano ATC , c'erano poche zone protette e c'era l'elenco delle specie non abbattibili, che erano poche (oggi c'é l'elenco delle specie abbattibili, che sono poche) non c'erano limitazioni di giorni, di ore, di carnieri, andavano a caccia facendo i rastrelli e chiudendo le valli e cosi'
      é stato distrutto completamente il patrimonio di selvaggina stanziale. Quando dopo qualche anno di chiusura si riapriva alla caccia una "bandita" arrivavano i pulmann di cacciatori ed in un paio di giorni, desertificavano tutta la bandita. Sparavano a tutto , compresi gli animali protetti , ad un certo punto non si vedava piu' un airone, un agretta, un picchio perché finivano imbalsamati , da quando ci sono gli ATC sono ricomparsi , aironi, egrette, cicogne , picchi ed i rapaci, non parliamo di corvidi che sono diventati infestanti , facendo scomparire i passeracei.
      Non vorrei proprio rivedere i massacri che in pochi giorni distuggono tutto, anche perché, PURTROPPO; ancora oggi gli "sparatori" sono troppi e la maggior parte dei cacciatori valuta la cacciata solo in base ai morti fatti e non vogliono regole, parlano di libertà, ma vogliono l'anarchia venatoria e sono ben pochi (percentualmente) i cacciatori che finita la caccia si rendono disponibili per la gestione dei terreni e della fauna.
      lucio

      Commenta

      • Ospite

        #93
        Originariamente inviato da Lucio Marzano
        ancora oggi gli "sparatori" sono troppi e la maggior parte dei cacciatori valuta la cacciata solo in base ai morti fatti e non vogliono regole, parlano di libertà, ma vogliono l'anarchia venatoria e sono ben pochi (percentualmente) i cacciatori che finita la caccia si rendono disponibili per la gestione dei terreni e della fauna.
        AMEN!!

        [emoji106][:-golf]

        Commenta

        • mirko79
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 1293
          • FRASCATI

          #94
          Scusate ma a questo punto penso di avere problemi di apprendimento ...io parlo di caccia senza vincoli territoriali dati dalle varie afv e atc ZAC ect ect e mi sento rispondere di sparatori e stragi ...
          Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

          Commenta

          • brinaenio
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 334
            • roma
            • setter inglese f brina setter inglese m nio

            #95
            Originariamente inviato da mirko79
            Scusate ma a questo punto penso di avere problemi di apprendimento ...io parlo di caccia senza vincoli territoriali dati dalle varie afv e atc ZAC ect ect e mi sento rispondere di sparatori e stragi ...
            ciao mirko79 se guardi bene il sondaggio puoi capire molto [brindisi]

            Commenta

            • Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

              #96
              Originariamente inviato da mirko79
              Scusate ma a questo punto penso di avere problemi di apprendimento ...io parlo di caccia senza vincoli territoriali dati dalle varie afv e atc ZAC ect ect e mi sento rispondere di sparatori e stragi ...
              ho semplicemente descritto quello che é successo e che io ho vissuto di persona quando ...non c'erano vincoli territoriali, né limitazioni di giorni, di orari e nemeno di carnieri , migrazioni di nugoli di cacciatori che andavano dove c'era qualche capo di selvaggina che hanno letteralmente azzerato il patrimonio faunistico della stanziale. E' cronaca e stando al sondaggio si vorrebbe ritornare ad una situazione che abbiamo già vissuto tragicamente.
              lucio

              Commenta

              • Ospite

                #97
                Lucio c'è da sparare, c'è da fare tot "pezzi" l'anno perché si paga e allora bisogna portare a casa.
                Da quando ci sono gli ATC chi ha saputo gestire nel tempo è riuscito a costruirsi qualcosa e ciò nemmeno da dire ha comportato a volte anche delle rinunce. Chi non ha mai fatto niente per il suo territorio, se n'è sempre infischiato perché anche gli altri non facevano nulla ora si ritrova con quello che si merita...niente!
                Ma la colpa è sempre di quello, di quell'altro, delle restrizioni, dell'ATC ecc ecc... e occhio a dire il contrario se no passi per l'ambientalista che vuole solo metterlo nel di dietro alla categoria. Bisognerebbe imparare che quando si va in un posto se possibile c'è da lasciarlo migliore se non uguale (guardare un pochino più in là del mirino del fucile), invece accade esattamente l'opposto.

                Commenta

                • mirko79
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1293
                  • FRASCATI

                  #98
                  Mi arrendo ....avete vinto , onore ai vincitori .
                  Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                  Commenta

                  • Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

                    #99
                    Max dici molto bene, c'é chi ha saputo operare bene e si ritrova un certo patrimonio e chi invece non ha fatto niente e non ha nulla .Se si liberalizzasse, quanto durerebbe il patrimonio di selvaggina faticosamente costruito ? arriverebbero da mezza Italia torme di cacciatori assatanati , farebbero la strage, poi chi si é visto si é visto.
                    lucio

                    Commenta

                    • mirko79
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1293
                      • FRASCATI

                      #100
                      ..esiste anche la caccia alla migratoria se non sbaglio ...continuate a dire facciamo facciamo ma fate solo ed esclusivamente per la stanziale visto che avete tutti i cani . Anche perché per la migratoria non so che possiate fare , incollate i tordi alle piante?
                      Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                      Commenta

                      • barone2010
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 492
                        • palombara sabina
                        • Epagneul Breton

                        #101
                        Una gestione ottimale del territorio favorisce anche alcuni tipi di migratoria, quali tortore, allodole, quaglie e beccaccini. Fargli trovare un terreno idoneo è importante. Le colture a perdere sono importanti tanto quanto i piani di abbattimento per i nocivi. Poi ci sono migratori come beccaccia e tordo sui quali si può fare poco, se non controlli a tappeto per il bracconaggio, posta o richiamo elettrico che sia.
                        Matteo

                        Commenta

                        • mirko79
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1293
                          • FRASCATI

                          #102
                          scusa , chi la dovrebbe fare la gestione ottimale del territorio ? Io ? Se non vado errato la dovrebbe fare il proprietario del terreno e secondo te se vai da un proprietario terriero a caso che ha piantato magari il girasole e gli chiedi di raccoglierlo dopo il 16 settembre perché così le tortore rimangono lui ti dice di sì ...io ci ho provato vuoi sapere cosa ci ha risposto ? Così per i medicai per le quaglie . I beccaccini non so come li possano aiutare giusto allagando un prato in modo da fare una marcita , ma chi te la spreca un mare di acqua per farci andare a caccia le persone ? Per le allodole sono buoni i prati abbandonati incolti con erba bassa .dimenticavo le colture a perdere le ho viste stranamente sono all'interno di AFV E ZAC ...strano eh?
                          Ultima modifica mirko79; 05-08-16, 16:52.
                          Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                          Commenta

                          • Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

                            #103
                            Originariamente inviato da mirko79
                            scusa , chi la dovrebbe fare la gestione ottimale del territorio ? Io ? Se non vado errato la dovrebbe fare il proprietario del terreno e secondo te se vai da un proprietario terriero a caso che ha piantato magari il girasole e gli chiedi di raccoglierlo dopo il 16 settembre perché così le tortore rimangono lui ti dice di sì ...io ci ho provato vuoi sapere cosa ci ha risposto ? Così per i medicai per le quaglie . I beccaccini non so come li possano aiutare giusto allagando un prato in modo da fare una marcita , ma chi te la spreca un mare di acqua per farci andare a caccia le persone ? Per le allodole sono buoni i prati abbandonati incolti con erba bassa .dimenticavo le colture a perdere le ho viste stranamente sono all'interno di AFV E ZAC ...strano eh?
                            non si puo' pretendere che i contadini collaborino se non li si interessa economicamente
                            lucio

                            Commenta

                            • mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

                              #104
                              visto il mio modo di vedere la caccia correggetemi se sbaglio .

                              ---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

                              Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              non si puo' pretendere che i contadini collaborino se non li si interessa economicamente
                              Spiegatemi meglio
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

                              Commenta

                              • Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

                                #105
                                le AFV (quelle serie non quelle di sfruttamento) hanno le colture a perdere perché PAGANO i contadini , dovrebbero fare cosi' anche gli ATC invece di spendere centinaia di migliaia di EURo per gli stipendi di persone che fanno poco
                                lucio

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..