favorevole o contrario
Comprimi
X
-
Sig. Marzano mi dispiace ma non sono d'accordo con lei . Qui nessuno parla di andare a caccia la notte , specie cacciabili tutte , io sono contrario a tutte queste cose perché secondo me tolgono terreno di caccia ad alcuni cacciatori come me e molti altri che non hanno le disponibilità economiche di richiedere 2/3 atc extra .o di iscriversi ad una afv , Le ZAC le afv dovrebbero esistere solo a caccia chiusa , giustamente per far allenare i cani , ma poi una volta aperta la caccia niente più tabelle niente più perimetri di Afv . Di parchi regionali , nazionali , pubblici , privati , e chi più parchi ha più ne metta ne abbiamo a sufficienza .Fà der bene e scordate , far del male e pentite .... -
Sig. Marzano mi dispiace ma non sono d'accordo con lei . Qui nessuno parla di andare a caccia la notte , specie cacciabili tutte , io sono contrario a tutte queste cose perché secondo me tolgono terreno di caccia ad alcuni cacciatori come me e molti altri che non hanno le disponibilità economiche di richiedere 2/3 atc extra .o di iscriversi ad una afv , Le ZAC le afv dovrebbero esistere solo a caccia chiusa , giustamente per far allenare i cani , ma poi una volta aperta la caccia niente più tabelle niente più perimetri di Afv . Di parchi regionali , nazionali , pubblici , privati , e chi più parchi ha più ne metta ne abbiamo a sufficienza .
vede io parlo per esperienze VISSUTE, dato che ho 75 anni ed ho conseguito la prima licenza a 16 anni. un tempo i cacciatori erano quasi 2 mlioni : non c'erano esami, la licenza costava poco, non c'erano ATC , c'erano poche zone protette e c'era l'elenco delle specie non abbattibili, che erano poche (oggi c'é l'elenco delle specie abbattibili, che sono poche) non c'erano limitazioni di giorni, di ore, di carnieri, andavano a caccia facendo i rastrelli e chiudendo le valli e cosi'
é stato distrutto completamente il patrimonio di selvaggina stanziale. Quando dopo qualche anno di chiusura si riapriva alla caccia una "bandita" arrivavano i pulmann di cacciatori ed in un paio di giorni, desertificavano tutta la bandita. Sparavano a tutto , compresi gli animali protetti , ad un certo punto non si vedava piu' un airone, un agretta, un picchio perché finivano imbalsamati , da quando ci sono gli ATC sono ricomparsi , aironi, egrette, cicogne , picchi ed i rapaci, non parliamo di corvidi che sono diventati infestanti , facendo scomparire i passeracei.
Non vorrei proprio rivedere i massacri che in pochi giorni distuggono tutto, anche perché, PURTROPPO; ancora oggi gli "sparatori" sono troppi e la maggior parte dei cacciatori valuta la cacciata solo in base ai morti fatti e non vogliono regole, parlano di libertà, ma vogliono l'anarchia venatoria e sono ben pochi (percentualmente) i cacciatori che finita la caccia si rendono disponibili per la gestione dei terreni e della fauna.lucioCommenta
-
Ospite
AMEN!!ancora oggi gli "sparatori" sono troppi e la maggior parte dei cacciatori valuta la cacciata solo in base ai morti fatti e non vogliono regole, parlano di libertà, ma vogliono l'anarchia venatoria e sono ben pochi (percentualmente) i cacciatori che finita la caccia si rendono disponibili per la gestione dei terreni e della fauna.
[emoji106][:-golf]Commenta
-
Scusate ma a questo punto penso di avere problemi di apprendimento ...io parlo di caccia senza vincoli territoriali dati dalle varie afv e atc ZAC ect ect e mi sento rispondere di sparatori e stragi ...Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
ciao mirko79 se guardi bene il sondaggio puoi capire molto [brindisi]Commenta
-
ho semplicemente descritto quello che é successo e che io ho vissuto di persona quando ...non c'erano vincoli territoriali, né limitazioni di giorni, di orari e nemeno di carnieri , migrazioni di nugoli di cacciatori che andavano dove c'era qualche capo di selvaggina che hanno letteralmente azzerato il patrimonio faunistico della stanziale. E' cronaca e stando al sondaggio si vorrebbe ritornare ad una situazione che abbiamo già vissuto tragicamente.lucioCommenta
-
Ospite
Lucio c'è da sparare, c'è da fare tot "pezzi" l'anno perché si paga e allora bisogna portare a casa.
Da quando ci sono gli ATC chi ha saputo gestire nel tempo è riuscito a costruirsi qualcosa e ciò nemmeno da dire ha comportato a volte anche delle rinunce. Chi non ha mai fatto niente per il suo territorio, se n'è sempre infischiato perché anche gli altri non facevano nulla ora si ritrova con quello che si merita...niente!
Ma la colpa è sempre di quello, di quell'altro, delle restrizioni, dell'ATC ecc ecc... e occhio a dire il contrario se no passi per l'ambientalista che vuole solo metterlo nel di dietro alla categoria. Bisognerebbe imparare che quando si va in un posto se possibile c'è da lasciarlo migliore se non uguale (guardare un pochino più in là del mirino del fucile), invece accade esattamente l'opposto.Commenta
-
Max dici molto bene, c'é chi ha saputo operare bene e si ritrova un certo patrimonio e chi invece non ha fatto niente e non ha nulla .Se si liberalizzasse, quanto durerebbe il patrimonio di selvaggina faticosamente costruito ? arriverebbero da mezza Italia torme di cacciatori assatanati , farebbero la strage, poi chi si é visto si é visto.lucioCommenta
-
..esiste anche la caccia alla migratoria se non sbaglio ...continuate a dire facciamo facciamo ma fate solo ed esclusivamente per la stanziale visto che avete tutti i cani . Anche perché per la migratoria non so che possiate fare , incollate i tordi alle piante?Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Una gestione ottimale del territorio favorisce anche alcuni tipi di migratoria, quali tortore, allodole, quaglie e beccaccini. Fargli trovare un terreno idoneo è importante. Le colture a perdere sono importanti tanto quanto i piani di abbattimento per i nocivi. Poi ci sono migratori come beccaccia e tordo sui quali si può fare poco, se non controlli a tappeto per il bracconaggio, posta o richiamo elettrico che sia.MatteoCommenta
-
scusa , chi la dovrebbe fare la gestione ottimale del territorio ? Io ? Se non vado errato la dovrebbe fare il proprietario del terreno e secondo te se vai da un proprietario terriero a caso che ha piantato magari il girasole e gli chiedi di raccoglierlo dopo il 16 settembre perché così le tortore rimangono lui ti dice di sì ...io ci ho provato vuoi sapere cosa ci ha risposto ? Così per i medicai per le quaglie . I beccaccini non so come li possano aiutare giusto allagando un prato in modo da fare una marcita , ma chi te la spreca un mare di acqua per farci andare a caccia le persone ? Per le allodole sono buoni i prati abbandonati incolti con erba bassa .dimenticavo le colture a perdere le ho viste stranamente sono all'interno di AFV E ZAC ...strano eh?Ultima modifica mirko79; 05-08-16, 16:52.Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
non si puo' pretendere che i contadini collaborino se non li si interessa economicamentescusa , chi la dovrebbe fare la gestione ottimale del territorio ? Io ? Se non vado errato la dovrebbe fare il proprietario del terreno e secondo te se vai da un proprietario terriero a caso che ha piantato magari il girasole e gli chiedi di raccoglierlo dopo il 16 settembre perché così le tortore rimangono lui ti dice di sì ...io ci ho provato vuoi sapere cosa ci ha risposto ? Così per i medicai per le quaglie . I beccaccini non so come li possano aiutare giusto allagando un prato in modo da fare una marcita , ma chi te la spreca un mare di acqua per farci andare a caccia le persone ? Per le allodole sono buoni i prati abbandonati incolti con erba bassa .dimenticavo le colture a perdere le ho viste stranamente sono all'interno di AFV E ZAC ...strano eh?lucioCommenta
-
visto il mio modo di vedere la caccia correggetemi se sbaglio .
---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------
Spiegatemi meglioFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
le AFV (quelle serie non quelle di sfruttamento) hanno le colture a perdere perché PAGANO i contadini , dovrebbero fare cosi' anche gli ATC invece di spendere centinaia di migliaia di EURo per gli stipendi di persone che fanno pocolucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Luca1990È già da qualche anno che se ne parla, anche in virtù del fatto che ispra nei pareri relativi ai calendari venatori lo dice apertamente.
Vista...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Paolo75Ciao a tutti, ultimamente la tecnologia ci sta mettendo a disposizione strumenti sempre più sofisticati per esercitare la nostra passione, ma fino a...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospiteLo comunica una email giunta a FederFauna da parte di un
simpatizzante che dichiara di aver effettuato una serie di
interviste a più branchi...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cicaloneCronache dalla Sardegna
ARCHIVIO
L'UNIONE SARDA.it > Cronache dalla Sardegna > La Consulta: legge sulla caccia legittima Regione soddisfatta,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta