Nuove norme per il rinnovo della licenza e del porto d'armi uso caccia.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele.r Scopri di più su daniele.r
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele.r
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 939
    • Monte San Biagio (LT)

Nuove norme per il rinnovo della licenza e del porto d'armi uso caccia.

Salve, molti di noi (me compreso) si avvicinano al rinnovo dei 6 anni per il porto d'armi e per la licenza uso caccia. Con le nuove norme in vigore girano voci che ci sarà un forte aumento nel produrre la documentazione per l'idoneità al possesso e all'uso delle armi da caccia. Qualcuno di voi ha rinnovato dopo il 10/06/2016? Ci sono novità in merito alla documentazione da presentare, oppure sono gli stessi documenti gia presentati la prima volta? E se non sono indiscreto, quanto si spende per fare il tutto?! [:-bunny]
    Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)
  • Eremita
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2015
    • 31
    • Collecchio PR
    • Kurzhaar Otto e Arno

Ciao, mio padre ha consegnato la richiesta i primi di maggio ed ha ritirato il porto d'armi i primi di luglio.
    Non ha fatto niente di diverso dal solito.
    Il costo non lo so...

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8024
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Rinnovato il 20/06 ...tutto come sempre.

Costo 173,00 + marche da bollo e costo libretto.
      Mala tempora currunt

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1129
        • prov. torino
        • setter

rinnovato al 30.06 (ma non mi è ancora arrivato), e soliti fogli.... i costi sempre quelli...

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Credo che l'unico problema che ci sia da giugno in poi sia solo a riguardo di qualcosa firmato da Alfano che penalizza chiunque in passato abbia avuto problemi con la giustizia anche vecchi di 40 anni e che sia stato anche riabilitato...secondo alcuni molti perderebbero il pda
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pietro.pirredda
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 948
            • Arzachena (SS)
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fausto976
            rinnovato al 30.06 (ma non mi è ancora arrivato), e soliti fogli.... i costi sempre quelli...
            Ora si rinnova anche il calibro (30.06) ??[:D][:-golf]
            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• fausto976
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2010
              • 1129
              • prov. torino
              • setter

si massima selezione [vinci][vinci][brindisi]

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

appena rinnovato..nessuna novità e il pda in meno di un mese!!!

Commenta

• daniele.r
                  ⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 939
                  • Monte San Biagio (LT)

Grazie a tutti per le informazioni ricevute, auguro a tutti buone vacanze e buon ferragosto.[brindisi]
                  Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• Paolo Tombolini
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2017
                    • 18
                    • Riccione
                    • segugio italiano

Originariamente inviato da cicalone
                    Credo che l'unico problema che ci sia da giugno in poi sia solo a riguardo di qualcosa firmato da Alfano che penalizza chiunque in passato abbia avuto problemi con la giustizia anche vecchi di 40 anni e che sia stato anche riabilitato...secondo alcuni molti perderebbero il pda
                    Proprio così... maledetto Alfano! La gente che ammazza dopo 2 anni è in giro tranquilla, chi ha una stupida denuncia penale, cancellata e riabilitata perde il PDA! Vi sembra giusto??

Commenta

• Eraldo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 203
                      • Paruzzaro (NO)
                      • Breton

Io l'ho rinnovato a giugno, avevo anche in rinnovo la patente in commissione, e per entrambi è stato rinnovato per un anno. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che sono delle nuove disposizioni. Se mi viene un accidenti mentre guido, potrei fare qualche danno e questo lo capisco se mi succede la stessa cosa a caccia, non sq che danno possa fare.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Eraldo
                        Io l'ho rinnovato a giugno, avevo anche in rinnovo la patente in commissione, e per entrambi è stato rinnovato per un anno. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che sono delle nuove disposizioni. Se mi viene un accidenti mentre guido, potrei fare qualche danno e questo lo capisco se mi succede la stessa cosa a caccia, non sq che danno possa fare.

Cioe' non ho capito...ma tu quanti anni hai? Ti hanno rinnovato il pda per 1 anno? E che legislazione obbliga a rinnovare per un anno?[:142]
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• brinaenio
                          ⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 334
                          • roma
                          • setter inglese f brina setter inglese m nio

Originariamente inviato da fausto976
                          si massima selezione [vinci][vinci][brindisi]
                          Caro fausto qualcuno la selezione la dovrebbe applicare a te [:-fight][:-fight][:-fight][:-fight][:-fight]

Commenta

• Eraldo
                            ⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 203
                            • Paruzzaro (NO)
                            • Breton

Cioe' non ho capito...ma tu quanti anni hai? Ti hanno rinnovato il pda per 1 anno? E che legislazione obbliga a rinnovare per un anno?[:142]
                            Ho settanta cinque anni, un infarto alle spalle risolto molto bene tanto che vado ancora in montagna per quello che gli anni mi permettono. una vita abbastanza attiva ed acciacchi vari come tutti i miei coetanei. Tutti gli esami che ho portato ottimi, fedina penale vergine eppure è andata così.

Commenta

• duedentoni
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1058
                              • Firenze/Sciacca
                              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

vero...due cacciatori che conosco qui lo hanno perso per cause di 40 anni fa...

---------- Messaggio inserito alle 12:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 AM ----------

Originariamente inviato da Eraldo

sempre meglio.....
                              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..