Nuove norme per il rinnovo della licenza e del porto d'armi uso caccia.
Comprimi
X
-
Nuove norme per il rinnovo della licenza e del porto d'armi uso caccia.
Salve, molti di noi (me compreso) si avvicinano al rinnovo dei 6 anni per il porto d'armi e per la licenza uso caccia. Con le nuove norme in vigore girano voci che ci sarà un forte aumento nel produrre la documentazione per l'idoneità al possesso e all'uso delle armi da caccia. Qualcuno di voi ha rinnovato dopo il 10/06/2016? Ci sono novità in merito alla documentazione da presentare, oppure sono gli stessi documenti gia presentati la prima volta? E se non sono indiscreto, quanto si spende per fare il tutto?! [:-bunny]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
Credo che l'unico problema che ci sia da giugno in poi sia solo a riguardo di qualcosa firmato da Alfano che penalizza chiunque in passato abbia avuto problemi con la giustizia anche vecchi di 40 anni e che sia stato anche riabilitato...secondo alcuni molti perderebbero il pdaCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Commenta
-
Proprio così... maledetto Alfano! La gente che ammazza dopo 2 anni è in giro tranquilla, chi ha una stupida denuncia penale, cancellata e riabilitata perde il PDA! Vi sembra giusto??Credo che l'unico problema che ci sia da giugno in poi sia solo a riguardo di qualcosa firmato da Alfano che penalizza chiunque in passato abbia avuto problemi con la giustizia anche vecchi di 40 anni e che sia stato anche riabilitato...secondo alcuni molti perderebbero il pdaCommenta
-
Io l'ho rinnovato a giugno, avevo anche in rinnovo la patente in commissione, e per entrambi è stato rinnovato per un anno. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che sono delle nuove disposizioni. Se mi viene un accidenti mentre guido, potrei fare qualche danno e questo lo capisco se mi succede la stessa cosa a caccia, non sq che danno possa fare.Commenta
-
Io l'ho rinnovato a giugno, avevo anche in rinnovo la patente in commissione, e per entrambi è stato rinnovato per un anno. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che sono delle nuove disposizioni. Se mi viene un accidenti mentre guido, potrei fare qualche danno e questo lo capisco se mi succede la stessa cosa a caccia, non sq che danno possa fare.
Cioe' non ho capito...ma tu quanti anni hai? Ti hanno rinnovato il pda per 1 anno? E che legislazione obbliga a rinnovare per un anno?[:142]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Ho settanta cinque anni, un infarto alle spalle risolto molto bene tanto che vado ancora in montagna per quello che gli anni mi permettono. una vita abbastanza attiva ed acciacchi vari come tutti i miei coetanei. Tutti gli esami che ho portato ottimi, fedina penale vergine eppure è andata così.Commenta
-
Credo che l'unico problema che ci sia da giugno in poi sia solo a riguardo di qualcosa firmato da Alfano che penalizza chiunque in passato abbia avuto problemi con la giustizia anche vecchi di 40 anni e che sia stato anche riabilitato...secondo alcuni molti perderebbero il pda
vero...due cacciatori che conosco qui lo hanno perso per cause di 40 anni fa...
---------- Messaggio inserito alle 12:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 AM ----------
Io l'ho rinnovato a giugno, avevo anche in rinnovo la patente in commissione, e per entrambi è stato rinnovato per un anno. Ho chiesto il motivo e mi è stato detto che sono delle nuove disposizioni. Se mi viene un accidenti mentre guido, potrei fare qualche danno e questo lo capisco se mi succede la stessa cosa a caccia, non sq che danno possa fare.
sempre meglio.....Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luigi85Buona sera a tutti.
Vi chiedo un chiarimento.
Dato che mi scade questo mese la licenza del porto d’armi.
Posso presentare già...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da KapitalRisiedo in provincia di Como e quest'anno scadendomi il porto d'armi ho portato tutta la documentazione necessaria ai Carabinieri di competenza territoriale...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da cioni ilianoOggi pomeriggio sono stato al Commissariato di Empoli per avere notizie circa il punto sul rinnovo del mio porto d'armi, dopo 1 mese e 10 giorni dalla...
-
-
-
da LorisHo un'amico cacciatore che rinnovando la licenza ha incontrato un medico, sicuramente anticaccia, in provincia di brescia che stà creando problemi per...
-
-
-
da Livia1968🦉Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta