Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)
Preapertura....
Comprimi
X
-
Mai fatta una preapertura, non è la mia caccia...ma capisco chi la farà e alla quale ci si sta dedicando già da parecchio tempo.
Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)Matteo -
????????????????ma che scrivi ? ma che hai capito? proprio perche hai vissute le aperture degli anni 70 dovresti avere la nausea .......appannaggio alla ciccia?????preoccupato per 4 fagiani?????????in 20 anni avro abbattuto 3 fagiani [occhi] ma sai leggere ? sono basito [:-fight]Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento magari sei troppo giovane per ricordare le aperture di una volta quando apriva alla fine di agosto ed era una festa e ti assicuro che io dal 1972 che caccio solo con il cane da ferma ma non mi sono mai perso l'apertura sulle torore
capisco del resto le tue preoccupazioni perchè da noi purtroppo vige l'appannaggio alla ciccia e magari sei preoccupato per 4 fagiani lanciati nella canicola di luglio con 40 gradi ma ti assicuro che sono spariti per cause naturali !!!!!!!
Io andrò non sò ancora dove ma di sicuro senza pormi problemi particolari,la legge ancora me lo concede e visto che da 30 anni a questa parte ci hanno tolto il tutto possibile vorrei almeno approfittare di questa.
---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
......[vinci]Mai fatta una preapertura, non è la mia caccia...ma capisco chi la farà e alla quale ci si sta dedicando già da parecchio tempo.
Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Io credo che la preapertura così fatta sia una follia, si mettono tanti limiti, troppi, ma di certo chi è abituato a delinquere (non rispettare il calendario) lo farà sempre e comunque, poi chi ci va di mezzo come al solito sono i cacciatori rispettosi.
P.S. come tutti gli anni poi i temporali di fine agosto hanno fatto letteralmente evaporare le tortore col risultato che molte persone che da giorni hanno preso qualche posto buono, se la prendono.......Damiano B.Commenta
-
Sono anziano ma sinceramente non ho capito il tuo inizio e la tua risposta alla mia abbi pazienza se mi vuoi spiegare ne sarei contento.????????????????ma che scrivi ? ma che hai capito? proprio perche hai vissute le aperture degli anni 70 dovresti avere la nausea .......appannaggio alla ciccia?????preoccupato per 4 fagiani?????????in 20 anni avro abbattuto 3 fagiani [occhi] ma sai leggere ? sono basito [:-fight]
---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------
......[vinci]
---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
Abbi pazienza ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto io.Mai fatta una preapertura, non è la mia caccia...ma capisco chi la farà e alla quale ci si sta dedicando già da parecchio tempo.
Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)Massimo C.Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
In qualche messaggio precedente avevi parlato di poveri cani chiusi nei box da gennaio, e smaniosi di cacciare, riferendosi credo all'impossibilità di portarli al capanno per la preapertura. Io intendevo dire che se i cani sono nel box da 7 mesi il problema è dei proprietari...poi che sia una boiata vietare il cane da riporto a capanno convengo con te. :-)[COLOR="Silver"]
Scusami ho riletto i messaggi...non sei stato tu a dirlo! Pardon :-) [brindisi]MatteoCommenta
-
Fanne una trentina pure per me ...[brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 PM ----------
Cica io quest'anno passo ....sta per arrivare il terzo figlio( forse propio domani ) .in bocca al lupo ...se capiti dalle mie parti ci prendiamo un ottimo caffè sotto casa miaFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Auguri Mirko! A te e a tutta la vostra famiglia! Di cuore....dai confini dell'Impero!...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Dopo averne provate diverse, sono due cartucce che non ho mai capito, sulla carta danno rosate stupende, molto strette, ma non mi ha molto soddisfatto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta