Preapertura....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • barone2010
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 492
    • palombara sabina
    • Epagneul Breton

Mai fatta una preapertura, non è la mia caccia...ma capisco chi la farà e alla quale ci si sta dedicando già da parecchio tempo.
    Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)
    Matteo

Commenta

• zaza
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2009
      • 4114
      • frosinone
      • SETTER

sarei anche disposto a rinunciare alla pre-apertura a patto però di vedere una vera apertura generale la terza domenica di settembre e non lo spezzatino a cui ci obbligano da diversi anni

Commenta

• gianni1
        ⭐⭐
        • May 2009
        • 622
        • Frosinone

Originariamente inviato da Cantarini
        Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento magari sei troppo giovane per ricordare le aperture di una volta quando apriva alla fine di agosto ed era una festa e ti assicuro che io dal 1972 che caccio solo con il cane da ferma ma non mi sono mai perso l'apertura sulle torore
        capisco del resto le tue preoccupazioni perchè da noi purtroppo vige l'appannaggio alla ciccia e magari sei preoccupato per 4 fagiani lanciati nella canicola di luglio con 40 gradi ma ti assicuro che sono spariti per cause naturali !!!!!!!
        Io andrò non sò ancora dove ma di sicuro senza pormi problemi particolari,la legge ancora me lo concede e visto che da 30 anni a questa parte ci hanno tolto il tutto possibile vorrei almeno approfittare di questa.
        ????????????????ma che scrivi ? ma che hai capito? proprio perche hai vissute le aperture degli anni 70 dovresti avere la nausea .......appannaggio alla ciccia?????preoccupato per 4 fagiani?????????in 20 anni avro abbattuto 3 fagiani [occhi] ma sai leggere ? sono basito [:-fight]

---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Originariamente inviato da barone2010
        Mai fatta una preapertura, non è la mia caccia...ma capisco chi la farà e alla quale ci si sta dedicando già da parecchio tempo.
        Cantarini quanto ai cani credo che dovrebbero avere le attenzioni che meritano non solo nel periodo di caccia. Ci sono le Zac per questo. Quindi se sta chiuso nel box il problema è del cacciatore non della preapertura che vieta di portarli ( legge che più stupida non si può tra l'altro)
        ......[vinci]

Commenta

• Ospite

Gianni1 si può discutere anche senza alzare i toni e surriscaldarsi per niente , dai!

Commenta

• helpcomputers
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2009
            • 1649
            • ATC fi4
            • setter

Originariamente inviato da cicalone
            E se ce lo trovi che fai?[:D]
            lo metto per primo allo strozzino
            Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• gamma2
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1825
                • toscana-prov. PI

Da capire perchè esludono le zone boscate se non da appostamento fisso.Quale logica?

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Io credo che la preapertura così fatta sia una follia, si mettono tanti limiti, troppi, ma di certo chi è abituato a delinquere (non rispettare il calendario) lo farà sempre e comunque, poi chi ci va di mezzo come al solito sono i cacciatori rispettosi.

P.S. come tutti gli anni poi i temporali di fine agosto hanno fatto letteralmente evaporare le tortore col risultato che molte persone che da giorni hanno preso qualche posto buono, se la prendono.......
                  Damiano B.

Commenta

• gianni1
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 622
                    • Frosinone

Originariamente inviato da helpcomputers
                    almeno si possono fare i bisogni in santa pace , nel bosco non c'e' bisogno di spostarsi........

Commenta

• Massimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2006
                      • 2647
                      • Roma, Roma, Lazio.
                      • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da gianni1
                      ????????????????ma che scrivi ? ma che hai capito? proprio perche hai vissute le aperture degli anni 70 dovresti avere la nausea .......appannaggio alla ciccia?????preoccupato per 4 fagiani?????????in 20 anni avro abbattuto 3 fagiani [occhi] ma sai leggere ? sono basito [:-fight]

---------- Messaggio inserito alle 04:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

......[vinci]
                      Sono anziano ma sinceramente non ho capito il tuo inizio e la tua risposta alla mia abbi pazienza se mi vuoi spiegare ne sarei contento.

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Originariamente inviato da barone2010
                      Abbi pazienza ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto io.
                      Massimo C.

Commenta

• mirko79
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1293
                        • FRASCATI

Le tortore só finite ...fiano romano - ponzano - sent'oreste - Cerveteri....cosi mi hanno riferito ...
                        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• cicalone
                          Celsius °C
                          • Dec 2008
                          • 19936
                          • Ostia Lido Roma
                          • cane da lecco

Originariamente inviato da mirko79
                          Le tortore só finite ...fiano romano - ponzano - sent'oreste - Cerveteri....cosi mi hanno riferito ...

Mirko imbarcati ti aspetto a Olbia domattina..qui' e' pieno...vieni senza fucile cosi' ti mando a raccogliere[:-golf]
                          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• barone2010
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 492
                            • palombara sabina
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Cantarini
                            Abbi pazienza ma non capisco cosa c'entra la tua risposta con quello che ho scritto io.
                            In qualche messaggio precedente avevi parlato di poveri cani chiusi nei box da gennaio, e smaniosi di cacciare, riferendosi credo all'impossibilità di portarli al capanno per la preapertura. Io intendevo dire che se i cani sono nel box da 7 mesi il problema è dei proprietari...poi che sia una boiata vietare il cane da riporto a capanno convengo con te. :-)[COLOR="Silver"]

Scusami ho riletto i messaggi...non sei stato tu a dirlo! Pardon :-) [brindisi]
                            Matteo

Commenta

• mirko79
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1293
                              • FRASCATI

Originariamente inviato da cicalone
                              Mirko imbarcati ti aspetto a Olbia domattina..qui' e' pieno...vieni senza fucile cosi' ti mando a raccogliere[:-golf]
                              Fanne una trentina pure per me ...[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 06:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:49 PM ----------

Cica io quest'anno passo ....sta per arrivare il terzo figlio( forse propio domani ) .in bocca al lupo ...se capiti dalle mie parti ci prendiamo un ottimo caffè sotto casa mia
                              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• danguerriero
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 5403
                                • ai confini dell'Impero
                                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Auguri Mirko! A te e a tutta la vostra famiglia! Di cuore....dai confini dell'Impero!
                                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..