Preapertura....
Comprimi
X
-
Le cacce son belle tutte...a prescindere [emoji106]!Chi non vuol fare la preapertura liberissimo di non farla!Che sia sbagliata per com' e' impostata non ci piove....son d'accordo!Ma l'autocastrarmi per dimostare a qualcuno che dovrebbe sempre e cmq prendere le mie parti,leggi aavv, per cercar d'ottenere qualcosa di migliore,leggi apertura unica al 1° sett., non se ne parla proprio [stop] Anche perche' sull'andazzo generale delle aavv,specie nella nostra regione,ci sarebbe da fare un tristissimo post a parte [occhi]!Uscirei anche con 39 di febbre o una gamba rotta fosse anche per tirare ad una sola cornacchia ! E cosi' sara' [:D] !!!Un saluto.sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore. -
...chiedo scusa per i vocaboli.Forse era meglio un altro esempio [:-clown][:-clown]
In questo caso, probabilmente, il cancellatore automatico ha miseramente fallito. Ad esempio, odio quando scrivo "come prendere un *****tto in bocca", ed il correttore... cancella una parte rendendola lui a sfondo sessuale.
Non ho esperienza di pagamenti in cambio di sesso (sono sposato convinto da sempre) ma, se proprio mi devo immaginare cose negative della vita, riesco ad immaginarmene veramente tante peggiori di quella che indichi.
Ad esempio, senza discostarsi troppo dal tuo esempio...... pagare per andare con una pure brutta ?
[:-golf][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 08:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------
Non so se ti riferisci a me , comunque nessuno qui ha parlato di carniere....Penso sia ora di piantarla li semmai ci staranno i tuoi cani rinchiusi tutto l'anno e quella specie di colombi senza collarino ci sono solo nelle tue zone, da me il colombaccio non si apre ma la libertà di andare a caccia io la voglio ancora, forse perchè a me il carniere non mi interessa.
Riccardo
PS il mio cane di sicuro non vive in gabbia ma in un ettaro di terreno....
---------- Messaggio inserito alle 08:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------
infatti io ho parlato di prepertura sbagliata, sei l'unico a quando leggo che ha capito il mio discorso....Le cacce son belle tutte...a prescindere [emoji106]!Chi non vuol fare la preapertura liberissimo di non farla!Che sia sbagliata per com' e' impostata non ci piove....son d'accordo!Ma l'autocastrarmi per dimostare a qualcuno che dovrebbe sempre e cmq prendere le mie parti,leggi aavv, per cercar d'ottenere qualcosa di migliore,leggi apertura unica al 1° sett., non se ne parla proprio [stop] Anche perche' sull'andazzo generale delle aavv,specie nella nostra regione,ci sarebbe da fare un tristissimo post a parte [occhi]!Uscirei anche con 39 di febbre o una gamba rotta fosse anche per tirare ad una sola cornacchia ! E cosi' sara' [:D] !!!Un saluto.Commenta
-
Commenta
-
1) aprire la caccia solo a pochissime specie ( dove ci sono ) diventa una MATTANZA immagina cosa succede nei pochi campi dove gira qualche tortora con decine di fucili spianati.
2)l'appostamento fisso e senza cane che senso ha? si puo sparare alle specie consentite anche camminando con il cane no?
io le vedo come restrizioni inutili che fanno solo danni.Commenta
-
Secondo me è sbagliato parlare di pre-apertura.
Pare una deroga o una concessione regale.
E' LA apertura.
Nessuna concessione o regalo.
Si apre ad alcune specie. Punto.
Da noi, colombacci e quaglie di passo.
I codaioli approfittano per allenare i cani sulle quaglie e alcuni (quasi solo io da me) si appostano per i colombi.
Se poi da altre parti (come mi pare di capire) ci sono campi presi di assedio...beh è un altro paio di maniche.
Da porsi alcune domande sulla estensione più che provinciale
degli ATC.
Leggete questo articolo di Perco
Io mi tengo strette le nostre Riserve Comunali....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Cerchiamo di essere più tolleranti verso quei colleghi che invece la faranno la poreapertura, non si può pensare sempre che quello che io faccio è il top e quello che fanno gli altri và condannato senza appello!!!!!!! A forza di dire no guardate in quali recinti ci hanno ormai xostretti a cacciare!!!!!!c Siamo ormai alla fine e ancora ci sono quelli che condannano la caccia ai colombotti etc etc cose da non sentire........[:142][:142][:142]Anche io non la faccio: non ho tempo e soprattutto non ci sono le tortore. Fare una sparatoria ai colombotti senza collare e' una cosa ridicola. Quegli a cui si spara NON sono di passo, e sono animali ancora immaturi. Perché non aspettare altre tre settimane?CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO
____________________________Commenta
-
Commenta
-
Allora questo significa non dare la preapertura e non che è una preapertura sbagliata... perché oltre ai "colombotti senza collare" al primo settembre ci sono anche i "fagianotti senza coda" ancora ... o questo non conta perché tu hai il cane?1) aprire la caccia solo a pochissime specie ( dove ci sono ) diventa una MATTANZA immagina cosa succede nei pochi campi dove gira qualche tortora con decine di fucili spianati.
2)l'appostamento fisso e senza cane che senso ha? si puo sparare alle specie consentite anche camminando con il cane no?
io le vedo come restrizioni inutili che fanno solo danni.
Andare in giro con il cane il primo settembre significa fare una mattanza di covate ancora non completamente mature .... perché per ogni persona corretta ve ne sono una marea di scorrette.Una sors coniungitCommenta
-
[occhi] covate ????????????????????????? ma che dici? quale covate vuoi trovare il 1° settembre ???????????? Non mi sembra giusto che per 10 disgraziati che sparano alle presunte "covate" devono pagare tutti ma che discorsi sono? Pure le automobile vanno oltre 200 KM orari pero si presume che rispetti i limiti ( si presume)Io proprio non li capisco sti italiani........Allora questo significa non dare la preapertura e non che è una preapertura sbagliata... perché oltre ai "colombotti senza collare" al primo settembre ci sono anche i "fagianotti senza coda" ancora ... o questo non conta perché tu hai il cane?
Andare in giro con il cane il primo settembre significa fare una mattanza di covate .... perché per ogni persona corretta ve ne sono una marea di scorrette.
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:50 AM ----------
E' LA apertura.
Nessuna concessione o regalo.
Si apre ad alcune specie. Punto.
Da noi, colombacci e quaglie di passo.
I codaioli approfittano per allenare i cani sulle quaglie e alcuni (quasi solo io da me) si appostano per i colombi.
Se poi da altre parti (come mi pare di capire) ci sono campi presi di assedio...beh è un altro paio di maniche.
Da porsi alcune domande sulla estensione più che provinciale
degli ATC.
Leggete questo articolo di Perco
Io mi tengo strette le nostre Riserve Comunali.[/quote]
ebbene si.....almeno qui da noi in quelle poche aree dove girano le tortore succede il "delirio"Ti posso assicurare che non e' spettacolo bello da vedere .......posso conprendere gli animalari guarda che ti dico. Tutto questo a mio modo di vedere e' stato causato da dei calendari ridicoli perche se non c'erano tutte queste restrizioni ( ATC in primis) i cacciatori si sparpagliavano in giro evitando cosi le "mattanze"Commenta
-
[QUOTE=gianni1;1201073][occhi] covate ????????????????????????? ma che dici? quale covate vuoi trovare il 1° settembre ???????????? Non mi sembra giusto che per 10 disgraziati che sparano alle presunte "covate" devono pagare tutti ma che discorsi sono? Pure le automobile vanno oltre 200 KM orari pero si presume che rispetti i limiti ( si presume)Io proprio non li capisco sti italiani........
QUOTE]
Quali covate? Quella che ho trovato l'altro ieri ad esempio ... 5 bei fagianotti senza coda che assomigliavano più a starne che a fagiani e
in 16 anni di cane ne ho trovate di queste situazioni.
Per i "10 disgraziati" che dici tu hanno messo i limiti di velocità, hanno messo il canone RAI nella bolletta, hanno tirato fuori l'ultimo articolo della 157/92 che ci obbliga a sparare con la penna in mano, etc.
Continuo?
L'apertura differenziata per specie non la danno e non la daranno mai perché non siamo affidabili, seri e rispettosi del prossimo e delle regole. Quindi o "regalo/concessione" della preapertura o, altrimenti, apertura generale alla terza settimana di settembre. Non esistono alternative.
Sulla riduzione del territorio cacciabile in generale e sulla proliferazione di AFV/ZAC/... ti do ragione. Per gli atc c'è anche un altro discorso da prendere in considerazione: paghi e ti prendi ulteriori atc.Ultima modifica retius2405; 30-08-16, 11:13.Una sors coniungitCommenta
-
Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Sinceramente non capisco il tuo atteggiamento magari sei troppo giovane per ricordare le aperture di una volta quando apriva alla fine di agosto ed era una festa e ti assicuro che io dal 1972 che caccio solo con il cane da ferma ma non mi sono mai perso l'apertura sulle tororequanti di voi insieme a me diserteranno la preapertura?Anche quest'anno il primo settembre non andro' a caccia......una giornata per me assurda , stare fermo li nascosto , scaricare il fucile e rimetterlo nel fodero sono per pisciare, sparare solo a pochissime specie come una mattanza,rischiare di perdere la preda in qualche fratta solo perche siamo stati costretti a lasciare il nostro amico a 4 zampe ( l'unica cosa che ancora mi porta ad essere cacciatore) a casa [:-fight]. Il mio pensiero va anche a tutti quei poveri cani rinchiusi nei box da gennaio!!!!! ( qui sarebbe da aprire un capitolo nuovo). NO per me questa non e' caccia.....
Saluti ( tristi)
PS ho visto che qualcuno ha copiato il mio saluto
capisco del resto le tue preoccupazioni perchè da noi purtroppo vige l'appannaggio alla ciccia e magari sei preoccupato per 4 fagiani lanciati nella canicola di luglio con 40 gradi ma ti assicuro che sono spariti per cause naturali !!!!!!!
Io andrò non sò ancora dove ma di sicuro senza pormi problemi particolari,la legge ancora me lo concede e visto che da 30 anni a questa parte ci hanno tolto il tutto possibile vorrei almeno approfittare di questa.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPoiché in altri post è stato evidenziato un certo interesse per la caccia a tutto tondo, diciamo generica, mi piacerebbe sviluppare l'argomento, senza...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Dopo averne provate diverse, sono due cartucce che non ho mai capito, sulla carta danno rosate stupende, molto strette, ma non mi ha molto soddisfatto...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta