Preapertura....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni1
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 622
    • Frosinone

Preapertura....

quanti di voi insieme a me diserteranno la preapertura?Anche quest'anno il primo settembre non andro' a caccia......una giornata per me assurda , stare fermo li nascosto , scaricare il fucile e rimetterlo nel fodero sono per pisciare, sparare solo a pochissime specie come una mattanza,rischiare di perdere la preda in qualche fratta solo perche siamo stati costretti a lasciare il nostro amico a 4 zampe ( l'unica cosa che ancora mi porta ad essere cacciatore) a casa [:-fight]. Il mio pensiero va anche a tutti quei poveri cani rinchiusi nei box da gennaio!!!!! ( qui sarebbe da aprire un capitolo nuovo). NO per me questa non e' caccia.....
    Saluti ( tristi)

PS ho visto che qualcuno ha copiato il mio saluto
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Anche io non la faccio: non ho tempo e soprattutto non ci sono le tortore. Fare una sparatoria ai colombotti senza collare e' una cosa ridicola. Quegli a cui si spara NON sono di passo, e sono animali ancora immaturi. Perché non aspettare altre tre settimane?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da gianni1
      quanti di voi insieme a me diserteranno la preapertura?Anche quest'anno il primo settembre non andro' a caccia......una giornata per me assurda , stare fermo li nascosto , scaricare il fucile e rimetterlo nel fodero sono per pisciare, sparare solo a pochissime specie come una mattanza,rischiare di perdere la preda in qualche fratta solo perche siamo stati costretti a lasciare il nostro amico a 4 zampe ( l'unica cosa che ancora mi porta ad essere cacciatore) a casa [:-fight]. Il mio pensiero va anche a tutti quei poveri cani rinchiusi nei box da gennaio!!!!! ( qui sarebbe da aprire un capitolo nuovo). NO per me questa non e' caccia.....
      Saluti ( tristi)

PS ho visto che qualcuno ha copiato il mio saluto

Di poveri cani chiusi nei box a gennaio ne vedo pochi, dappertutto leggo di cani portati a giro a destra e a sinistra e comunque ci sono le ZAC con e senza sparo....per me la preapertura e' una vittoria, se te la fanno fare e' giusto che ci sia, anche tirare a 2 tortore e' una buona cosa se non vi piace stare fermi allora non la fate ma non disprezzate una caccia che a molti piace....questo ci frega come cacciatori, che la caccia fatta dagli altri e' uno schifo mentre la nostra il top...

Io parto domani sera e vado da Ojaja in Sardegna spero che mi abbia legato 5 tortore con il filo da pesca...altrimenti non le coglio[:D]
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• parsifal69
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jul 2011
        • 10479
        • cittanova rc

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Anche io non la faccio: non ho tempo e soprattutto non ci sono le tortore. Fare una sparatoria ai colombotti senza collare e' una cosa ridicola. Quegli a cui si spara NON sono di passo, e sono animali ancora immaturi. Perché non aspettare altre tre settimane?
        Pensiero legittimo, ma che ovviamente, non può valere per tutta Italia.[:-golf]
        Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• retius2405
          ⭐⭐
          • Oct 2011
          • 449
          • Roma

Originariamente inviato da cicalone
          Di poveri cani chiusi nei box a gennaio ne vedo pochi, dappertutto leggo di cani portati a giro a destra e a sinistra e comunque ci sono le ZAC con e senza sparo....per me la preapertura e' una vittoria, se te la fanno fare e' giusto che ci sia, anche tirare a 2 tortore e' una buona cosa se non vi piace stare fermi allora non la fate ma non disprezzate una caccia che a molti piace....questo ci frega come cacciatori, che la caccia fatta dagli altri e' uno schifo mentre la nostra il top...

Io parto domani sera e vado da Ojaja in Sardegna spero che mi abbia legato 5 tortore con il filo da pesca...altrimenti non le coglio[:D]
          Ti quoto in toto. Ogni forma di caccia è bella. Ho avuto il cane e ora non l'ho più. Rispetto tutti e soprattutto chi rispetta gli altri.
          Buona giornata.
          Una sors coniungit

Commenta

• Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

la faccio come sempre da 50 anni a questa parte a prescindere dalle tortore che se ne sono andate per la tramontana dei gg passati, anche dovessero essere 1-2 tortore apertura è fatta.
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• zaza
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2009
              • 4114
              • frosinone
              • SETTER

sempre fatta da quando ho il pda. tortore o non tortore sono sempre stato presente attenendomi scrupolosamente ad ogni disposizione in merito impartita...poi a diversi anni caccio le cornacchie quindi la pre-apertura è un ottima occasione per toglierne qualcuna di mezzo...quindi giovedi come sempre sarò presente

Commenta

• Ospite

Io non la farò perché non l'ho mai fatta in quanto non è la mia caccia, in ogni modo mando un grande IBAL a tutti quanti per una giornata spensierata e il più divertente possibile.

P.S.: chi è appassionato di tale caccia e ha il tempo, secondo me farebbe bene ad andare in ogni modo.
                D'altronde è sempre meglio che starsene a casa a bighellonare o peggio ancora andare a lavorare.

Commenta

• gianni1
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 622
                  • Frosinone

Originariamente inviato da cicalone

come al solito io e te non siamo d'accordo......( mi preoccuperei del contrario ) di cani rinchiusi io ne vedo tantissimi pure perchè nn tutti si possono permettere la ZAC sia per mancanza di tempo e sia per scarsità danaro.....( chi non ha fame non crede all'affamato).Tu ritieni la preapertura una conquista??????[occhi] per me è come scoparsi una strafiga pagandola....comunque ognuno vede le cose a suo comodo e piacere e questo e' uno dei tanti difetti del popolo italiano.....da me le tortore ci sono o posso permettermi di andare dove ci sono, a me piace stare seduto, il mio cane e' da salotto e stica@@i per gli altri.......non e' cosi che ci si comporta , bisognerebbe invece essere uniti ( cominciando dalle associazioni da noi sostenute) far capire agli ambientalisti da salotto che un apertura cosi fatta crea solo danni e pericoli, ognuno dovrebbe fare una caccia in base al territorio, evitare mattanze ecc,ecc ma con chi parli?

Saluti ( tristi)

Commenta

• helpcomputers
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2009
                    • 1649
                    • ATC fi4
                    • setter

io la faccio anche perchè ho lasciato un campetto di grano da raccogliere ed uno di favino ed alcuni colombacci hanno gradito. La mia caccia preferita è con il cane alla beccaccia, ma la preapertura ed un paio di giorni di passo con tiro da appostamento non mi disgarbano, come qualche spollo ai tordi (se ci sono)
                    Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• Giannirm
                      ⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 680
                      • Castelli Romani LAZIO

Originariamente inviato da helpcomputers
                      io la faccio anche perchè ho lasciato un campetto di grano da raccogliere ed uno di favino ed alcuni colombacci hanno gradito. La mia caccia preferita è con il cane alla beccaccia, ma la preapertura ed un paio di giorni di passo con tiro da appostamento non mi disgarbano, come qualche spollo ai tordi (se ci sono)
                      e se quella mattina ci trovi qualcuno?
                      sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

come al solito io e te non siamo d'accordo......( mi preoccuperei del contrario ) di cani rinchiusi io ne vedo tantissimi pure perchè nn tutti si possono permettere la ZAC sia per mancanza di tempo e sia per scarsità danaro.....( chi non ha fame non crede all'affamato).Tu ritieni la preapertura una conquista??????[occhi] per me è come scoparsi una strafiga pagandola....comunque ognuno vede le cose a suo comodo e piacere e questo e' uno dei tanti difetti del popolo italiano.....da me le tortore ci sono o posso permettermi di andare dove ci sono, a me piace stare seduto, il mio cane e' da salotto e stica@@i per gli altri.......non e' cosi che ci si comporta , bisognerebbe invece essere uniti ( cominciando dalle associazioni da noi sostenute) far capire agli ambientalisti da salotto che un apertura cosi fatta crea solo danni e pericoli, ognuno dovrebbe fare una caccia in base al territorio, evitare mattanze ecc,ecc ma con chi parli?

Saluti ( tristi)

Felicissimo che non si vada d'accordo daltronde io quando vedo i tuoi saluti tristi mi gratto le 00 e in questi giorni anche di piu'....in molti fanno cacce d'appostamento e sono cacce bellissime, se a te non piacciono, tranquillo ....resta pure a casa ma non dare pareri negativi sulle cose che piacciono agli altri[stop]

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Originariamente inviato da Giannirm
                        e se quella mattina ci trovi qualcuno?

se la pja in saccoccia :-pr
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Io la faccio come sempre, finchè sarà possibile, solo che quest'anno causa lavoro smetterò per le 8, per cui visto anche che le tortore non ci sono mi dedico alle cornacchie, che ho già individuato, sono circa una decina, non molte ma va bene comunque!!
                          Damiano B.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

........................... per me è come scoparsi una strafiga pagandola..............

Forse era meglio un altro esempio [:-clown][:-clown]

In questo caso, probabilmente, il cancellatore automatico ha miseramente fallito. Ad esempio, odio quando scrivo "come prendere un *****tto in bocca", ed il correttore... cancella una parte rendendola lui a sfondo sessuale.

Non ho esperienza di pagamenti in cambio di sesso (sono sposato convinto da sempre) ma, se proprio mi devo immaginare cose negative della vita, riesco ad immaginarmene veramente tante peggiori di quella che indichi.

Ad esempio, senza discostarsi troppo dal tuo esempio...... pagare per andare con una pure brutta ? [:-golf][:-golf]

Commenta

• NORGE
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 256
                              • altare (sv)
                              • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Penso sia ora di piantarla li semmai ci staranno i tuoi cani rinchiusi tutto l'anno e quella specie di colombi senza collarino ci sono solo nelle tue zone, da me il colombaccio non si apre ma la libertà di andare a caccia io la voglio ancora, forse perchè a me il carniere non mi interessa.
                              Riccardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..