Equipaggiamento del cacciatore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Fenny Scopri di più su Fenny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1097
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
    Arha ....a parte le sigarette[menaie]
    sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]
    Edo

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
      scarponi AKU
      pantaloni Trabaldo Panter Pro (costosi ma insuperabili)
      calzini tecnici
      calze di lana
      maglietta tecnica
      maglia lana fine
      felpa in cotone
      trisacca Riserva
      cartuccera con n°7 disp B&P F2 8 1/2 - n° 7 mb tricolor pb.8 s.c. - n°6 Winchester 7,5. n° 2 cartucce a palla per difesa mia e dei cani
      coltello Scarperia Zuava
      bicchiere ripiegabile in teflon
      sacchetto in plastica con vari sacchetti di carta da pane per le beccacce morte
      Fazzoletti per tutti gli usi
      nasto isolante per tagli e altre emergenze
      2 guinzagli
      passamontagna fine alta visibilità
      cappello con visiera alta visibilità
      mezzi guanti da mountain bike con dita libere
      Fucile Beretta A300 totalmente modificato, alleggerito (Kg 2,950) canna 65 cil strozz interni
      oppure doppietta Bernardelli Kemingway 60 cil skeet
      barrette energetiche
      forbici per potare piccole
      porto d'armi
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• greg
        • Nov 2009
        • 160
        • Torino
        • springer spaniel setter inglese

Quando esco mi assicuro sempre di avere con me:

collare con campano e guinzaglio leggero
        fischietto
        una decina di cartucce del 4 - 6 e 7
        fucile e abbigliamento adatto
        custodia leggera

Di più non mi serve tanto caccio sempre a tiro della mia casa in campagna.

La cartuccera l'ho abbandonata da una decina d'anni, sostituita dalle apposite celle presenti sia nella giacca sia nel gilet , soluzione infinitamente più comoda.

Ovviamente caccio con il cane tutto il giorno e sparo pochi colpi, quindi cerco di evitare di portarmi in giro tutte le zavorre inutili (son passato anche al calibro 20 e me ne sono innamorato).

Cibo o acqua li lascio a casa o al limite in macchina.

---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

Il problema del freddo in inverno l'ho risolto cercando beccacce nel bosco in collina con un anormale maglia di lana di provenienza militare, ormai obbligatoria a dicembre

Commenta

• liotro
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 472
          • catania

Originariamente inviato da helpcomputers
          scarponi AKU
          calzini tecnici
          calze di lana
          maglietta tecnica
          maglia lana fine
          felpa in cotone
          trisacca Riserva
          cartuccera con n°7 disp B&P F2 8 1/2 - n° 7 mb tricolor pb.8 s.c. - n°6 Winchester 7,5. n° 2 cartucce a palla per difesa mia e dei cani
          coltello Scarperia Zuava
          2 guinzagli
          Fucile Beretta A300 totalmente modificato, alleggerito (Kg 2,950) canna 65 cil strozz interni
          barrette energetiche
          porto d'armi
          con tutte queste cose rischi di dimenticare il porto d'armi [:D]
          scherzo ovviamente, vedo che usi abbigliamento e attrezzature molto tecniche, quindi non sono l'unico!!!
          Nino beccaccia [:D]

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

Io cerco di andare il piu' leggero possibile,una buona maglia termica che mi permette di indossare solo un maglione , nel gilet oltre ai documenti ; 11 cartucce,collare e campano x gli ausiliari,i due cellulari che ho sempre con me, borsa in stoffa x riporre la selvaggina, cappello in lana x la stagione fredda,barrette energetiche e miele x cali di zucchero.
            Scarponi rigorosamente in goretex quelli in cordura che son piu' leggeri ma ho anche quelli in pelle , come pantaloni i Panther pro della Trabaldo .
            In auto un bel rotolo di carta igenica non si sa mai, ma se manca se nella m..., un gps x zone particolari.
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3033
              • palermo
              • Korthals/orma

Originariamente inviato da Arha
              sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]
              Buona cosa riflettere [:D] [:-golf]

Commenta

• cino
                • Nov 2008
                • 158
                • lenna(bergamo)
                • setter inglese

io uso trisacca che contiene mangiare, bere, guinzagli,porta selvaggina,stick x vespe una benda autofissante buona x tagli o slogature, cappello immancabile coltello alla cintura vari campanelli e ovviamente fucile e cartucce.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

dillo a me che non fumo e mi fa SCHIFO la sigaretta e caccio con uno che fuma come un turco, sebbene sia molto rispettoso e si mette sempre in maniera di cercare di evitare che mi arrivi il fumo....ciononostante mi intossica lo stesso....[:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 AM ----------

Originariamente inviato da NICOP
                  Sempre chiamata tacana, sempre sentito chiamarla tacana.....

Pure io anche se qualche volta pure GATTARA.....[:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

scarponi AKU
                  calzini tecnici
                  calze di lana
                  maglietta tecnica
                  maglia lana fine
                  felpa in cotone
                  trisacca Riserva
                  coltello Scarperia Zuava
                  2 guinzagli
                  barrette energetiche
                  porto d'armi

Se vedete come vado vestito io a caccia mi togliete il salutoDrool]

---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 AM ----------

Originariamente inviato da greg
                  Quando esco mi assicuro sempre di avere con me:

collare con campano e guinzaglio leggero
                  fischietto
                  una decina di cartucce del 4 - 6 e 7
                  fucile e abbigliamento adatto
                  custodia leggera

Di più non mi serve tanto caccio sempre a tiro della mia casa in campagna.

La cartuccera l'ho abbandonata da una decina d'anni, sostituita dalle apposite celle presenti sia nella giacca sia nel gilet , soluzione infinitamente più comoda.

Ovviamente caccio con il cane tutto il giorno e sparo pochi colpi, quindi cerco di evitare di portarmi in giro tutte le zavorre inutili (son passato anche al calibro 20 e me ne sono innamorato).

Cibo o acqua li lascio a casa o al limite in macchina.

---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------

Il problema del freddo in inverno l'ho risolto cercando beccacce nel bosco in collina con un anormale maglia di lana di provenienza militare, ormai obbligatoria a dicembre

Mi sa che se continuano i divieti nella vostra regione il fucile presto sara' un optional...vi converra' portare solo il fodero[:-clown]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4268
                    • Arzignano, Vicenza

Dopo 20 anni di sospensione del fumo , una mezza sigaretta dopo la cena con gli amici , diventata poi intera , poi si compra qualche pacchetto , mica vorrai fumare sempre a sbafo ! Insomma ero arrivato a fumarne 15-20 al giorno , iniziando anche prima del Caffe' , alle 5 e anche prima , sempre e solo Marlboro rosse pacchetto rigorosamente duro !!! Fumavo davvero molto pure a Caccia , i miei cani giovani mi facevano arrabbiare e via una sigaretta , andavano bene , mi gustravo un' altra sigaretta , c' era fiacca , un' altra ancora ... Ora e' un mese che ho ri-sospeso , conto di resistere altri 20 anni !!! [brindisi]
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da l'inglese
                      Dopo 20 anni di sospensione del fumo , una mezza sigaretta dopo la cena con gli amici , diventata poi intera , poi si compra qualche pacchetto , mica vorrai fumare sempre a sbafo ! Insomma ero arrivato a fumarne 15-20 al giorno , iniziando anche prima del Caffe' , alle 5 e anche prima , sempre e solo Marlboro rosse pacchetto rigorosamente duro !!! Fumavo davvero molto pure a Caccia , i miei cani giovani mi facevano arrabbiare e via una sigaretta , andavano bene , mi gustravo un' altra sigaretta , c' era fiacca , un' altra ancora ... Ora e' un mese che ho ri-sospeso , conto di resistere altri 20 anni !!! [brindisi]
                      Oh quanto ti capisco Roberto [:-golf]
                      Spero che riesca a ottenere il tuo intento [vinci]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• Brontolo
                        • Jun 2008
                        • 114
                        • Empoli

scarponi AKU
                        calzini tecnici
                        calze di lana
                        maglietta tecnica
                        maglia lana fine
                        felpa in cotone
                        trisacca Riserva
                        coltello Scarperia Zuava
                        2 guinzagli
                        barrette energetiche
                        porto d'armi
                        Bell'elenco, raccolgo l'idea del nastro isolante multiuso e delle forbici per potare piccole e mi permetto di aggiungere altre 2 cose:
                        -2 fiale di cortisonico (Bentelan/Urbason) con relative siringhe da 2,5 ml per eventuali emergenze del cane e
                        -1 boccetta di acqua ossigenata da usare per far vomitare il cane nel caso di ingestione di bocconi potenzialmente pericolosi.
                        Non uso la trisacca, ma il gilet (dove sono sempre tutti i documenti) e sopra indosso una cacciatora a maniche lunghe, più o meno pesante a seconda del clima, che mi assicura minor intralcio e maggior resistenza ai rami, agli arbusti e alle spine che si incontrano.
                        Saluti
                        PIERO

Commenta

• servatellese
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 544
                          • Cascina (PI)
                          • Breton

scarponi AKU
                          calzini tecnici
                          calze di lana
                          maglietta tecnica
                          maglia lana fine
                          felpa in cotone
                          trisacca Riserva
                          coltello Scarperia Zuava
                          2 guinzagli
                          barrette energetiche
                          porto d'armi
                          cosa ci fai con il bicchiere di teflon "ripiegabile" ... sena l' acqua?
                          ci bevi il sudore di calze, calzini, maglie e magliette?
                          scherzo eh!!
                          non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..