Equipaggiamento del cacciatore
Comprimi
X
-
sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]Edo -
il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
scarponi AKU
pantaloni Trabaldo Panter Pro (costosi ma insuperabili)
calzini tecnici
calze di lana
maglietta tecnica
maglia lana fine
felpa in cotone
trisacca Riserva
cartuccera con n°7 disp B&P F2 8 1/2 - n° 7 mb tricolor pb.8 s.c. - n°6 Winchester 7,5. n° 2 cartucce a palla per difesa mia e dei cani
coltello Scarperia Zuava
bicchiere ripiegabile in teflon
sacchetto in plastica con vari sacchetti di carta da pane per le beccacce morte
Fazzoletti per tutti gli usi
nasto isolante per tagli e altre emergenze
2 guinzagli
passamontagna fine alta visibilità
cappello con visiera alta visibilità
mezzi guanti da mountain bike con dita libere
Fucile Beretta A300 totalmente modificato, alleggerito (Kg 2,950) canna 65 cil strozz interni
oppure doppietta Bernardelli Kemingway 60 cil skeet
barrette energetiche
forbici per potare piccole
porto d'armiNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Quando esco mi assicuro sempre di avere con me:
collare con campano e guinzaglio leggero
fischietto
una decina di cartucce del 4 - 6 e 7
fucile e abbigliamento adatto
custodia leggera
Di più non mi serve tanto caccio sempre a tiro della mia casa in campagna.
La cartuccera l'ho abbandonata da una decina d'anni, sostituita dalle apposite celle presenti sia nella giacca sia nel gilet , soluzione infinitamente più comoda.
Ovviamente caccio con il cane tutto il giorno e sparo pochi colpi, quindi cerco di evitare di portarmi in giro tutte le zavorre inutili (son passato anche al calibro 20 e me ne sono innamorato).
Cibo o acqua li lascio a casa o al limite in macchina.
---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------
Il problema del freddo in inverno l'ho risolto cercando beccacce nel bosco in collina con un anormale maglia di lana di provenienza militare, ormai obbligatoria a dicembreCommenta
-
con tutte queste cose rischi di dimenticare il porto d'armi [:D]il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
scarponi AKU
calzini tecnici
calze di lana
maglietta tecnica
maglia lana fine
felpa in cotone
trisacca Riserva
cartuccera con n°7 disp B&P F2 8 1/2 - n° 7 mb tricolor pb.8 s.c. - n°6 Winchester 7,5. n° 2 cartucce a palla per difesa mia e dei cani
coltello Scarperia Zuava
2 guinzagli
Fucile Beretta A300 totalmente modificato, alleggerito (Kg 2,950) canna 65 cil strozz interni
barrette energetiche
porto d'armi
scherzo ovviamente, vedo che usi abbigliamento e attrezzature molto tecniche, quindi non sono l'unico!!!Nino beccaccia [:D]Commenta
-
Io cerco di andare il piu' leggero possibile,una buona maglia termica che mi permette di indossare solo un maglione , nel gilet oltre ai documenti ; 11 cartucce,collare e campano x gli ausiliari,i due cellulari che ho sempre con me, borsa in stoffa x riporre la selvaggina, cappello in lana x la stagione fredda,barrette energetiche e miele x cali di zucchero.
Scarponi rigorosamente in goretex quelli in cordura che son piu' leggeri ma ho anche quelli in pelle , come pantaloni i Panther pro della Trabaldo .
In auto un bel rotolo di carta igenica non si sa mai, ma se manca se nella m..., un gps x zone particolari.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Buona cosa riflettere [:D] [:-golf]sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]Commenta
-
sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]
dillo a me che non fumo e mi fa SCHIFO la sigaretta e caccio con uno che fuma come un turco, sebbene sia molto rispettoso e si mette sempre in maniera di cercare di evitare che mi arrivi il fumo....ciononostante mi intossica lo stesso....[:142]
---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 AM ----------
Pure io anche se qualche volta pure GATTARA.....[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------
il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
scarponi AKU
calzini tecnici
calze di lana
maglietta tecnica
maglia lana fine
felpa in cotone
trisacca Riserva
coltello Scarperia Zuava
2 guinzagli
barrette energetiche
porto d'armi
Se vedete come vado vestito io a caccia mi togliete il salutoDrool]
---------- Messaggio inserito alle 10:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 AM ----------
Quando esco mi assicuro sempre di avere con me:
collare con campano e guinzaglio leggero
fischietto
una decina di cartucce del 4 - 6 e 7
fucile e abbigliamento adatto
custodia leggera
Di più non mi serve tanto caccio sempre a tiro della mia casa in campagna.
La cartuccera l'ho abbandonata da una decina d'anni, sostituita dalle apposite celle presenti sia nella giacca sia nel gilet , soluzione infinitamente più comoda.
Ovviamente caccio con il cane tutto il giorno e sparo pochi colpi, quindi cerco di evitare di portarmi in giro tutte le zavorre inutili (son passato anche al calibro 20 e me ne sono innamorato).
Cibo o acqua li lascio a casa o al limite in macchina.
---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:24 AM ----------
Il problema del freddo in inverno l'ho risolto cercando beccacce nel bosco in collina con un anormale maglia di lana di provenienza militare, ormai obbligatoria a dicembre
Mi sa che se continuano i divieti nella vostra regione il fucile presto sara' un optional...vi converra' portare solo il fodero[:-clown]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Dopo 20 anni di sospensione del fumo , una mezza sigaretta dopo la cena con gli amici , diventata poi intera , poi si compra qualche pacchetto , mica vorrai fumare sempre a sbafo ! Insomma ero arrivato a fumarne 15-20 al giorno , iniziando anche prima del Caffe' , alle 5 e anche prima , sempre e solo Marlboro rosse pacchetto rigorosamente duro !!! Fumavo davvero molto pure a Caccia , i miei cani giovani mi facevano arrabbiare e via una sigaretta , andavano bene , mi gustravo un' altra sigaretta , c' era fiacca , un' altra ancora ... Ora e' un mese che ho ri-sospeso , conto di resistere altri 20 anni !!! [brindisi]sai Ciccio, questo tuo intervento mi ha portato a riflettere...e ho capito che gesto stupido sia fumare a caccia, dove la prestazione fisica è importante e ,soprattutto, perché respirare quella m###a quando invece è possibile respirare aria più pulita rispetto alla quotidianità!?...allora ho deciso di portare con me una scatoletta di latta con dentro 5 sigarette e l'accendino (non è come smettere ma almeno ho un limite) e ora sono felice di questa decisone e i polmoni ringraziano[vinci]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Oh quanto ti capisco Roberto [:-golf]Dopo 20 anni di sospensione del fumo , una mezza sigaretta dopo la cena con gli amici , diventata poi intera , poi si compra qualche pacchetto , mica vorrai fumare sempre a sbafo ! Insomma ero arrivato a fumarne 15-20 al giorno , iniziando anche prima del Caffe' , alle 5 e anche prima , sempre e solo Marlboro rosse pacchetto rigorosamente duro !!! Fumavo davvero molto pure a Caccia , i miei cani giovani mi facevano arrabbiare e via una sigaretta , andavano bene , mi gustravo un' altra sigaretta , c' era fiacca , un' altra ancora ... Ora e' un mese che ho ri-sospeso , conto di resistere altri 20 anni !!! [brindisi]
Spero che riesca a ottenere il tuo intento [vinci]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Bell'elenco, raccolgo l'idea del nastro isolante multiuso e delle forbici per potare piccole e mi permetto di aggiungere altre 2 cose:il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
scarponi AKU
calzini tecnici
calze di lana
maglietta tecnica
maglia lana fine
felpa in cotone
trisacca Riserva
coltello Scarperia Zuava
2 guinzagli
barrette energetiche
porto d'armi
-2 fiale di cortisonico (Bentelan/Urbason) con relative siringhe da 2,5 ml per eventuali emergenze del cane e
-1 boccetta di acqua ossigenata da usare per far vomitare il cane nel caso di ingestione di bocconi potenzialmente pericolosi.
Non uso la trisacca, ma il gilet (dove sono sempre tutti i documenti) e sopra indosso una cacciatora a maniche lunghe, più o meno pesante a seconda del clima, che mi assicura minor intralcio e maggior resistenza ai rami, agli arbusti e alle spine che si incontrano.
Saluti
PIEROCommenta
-
cosa ci fai con il bicchiere di teflon "ripiegabile" ... sena l' acqua?il mio equipaggiamento nella caccia alla beccaccia:
scarponi AKU
calzini tecnici
calze di lana
maglietta tecnica
maglia lana fine
felpa in cotone
trisacca Riserva
coltello Scarperia Zuava
2 guinzagli
barrette energetiche
porto d'armi
ci bevi il sudore di calze, calzini, maglie e magliette?
scherzo eh!!non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera,sapete indicarmi dove posso trovare dei guinzagli in cuoio seri ,siti o negozi on line grazie
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da SereremoLa prossima stagione venatoria inizierò questa nuova avventura nella vallata a fianco alla mia.
Caccia al limite della vegetazione e oltre,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MassimilianoQualcuno di voi avra' sicuramente notato questa novità :
https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ando/2399990-g...1 Foto-
Canale: NEWS dal sito
-
-
da michele2Partiti?
Io ho fatto la mattina di sabato e ieri tutto il giorno, avvistati almeno una ventina ma infermabili...
Ho avuto solo il piacere...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da seleconHo cercato sul forum, ma non l'ho trovato, il sonetto che segue.
C'è di sicuro, ma meglio abbondare con uno in più.
Dalla Vita Nuova...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta