Vagante e ......pioggia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1398
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Vagante e ......pioggia

In base alle vostre esperienze quale è ad oggi la migliore giacca in Gore-tex o similari anti pioggia da usare in autunno nella caccia vagante con il maltempo . Io anni fa preso una Aigle , leggera e maneggevole poco ingombrante ma pessima per la tenuta all'acqua , poi presi una Beretta sicuramente migliore come tenuta all'acqua ma nettamente più pesante e ingombrante.
    Se decido di prenderne una terza vorrei andare su un prodotto sicuro, quali sono le vostre esperienze ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12268
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] L'ombrello!
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mio figlio ha una Browning, leggera e impermeabile (non ricordo il modello, ma è molto leggera, di colore marrone chiaro, con l cuciture nastrate all'interno) discretamente traspirante, insomma buona. La Browning fa anche i pantaloni dello stesso modello, stesso tessuto.

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13350
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Trabaldo.. anche io ho quelle che hai citato poi l'anno scorso mi sono preso una trabaldo e la trovo eccezionale come leggerezza e tenuta dell'acqua... certo non te le regalano
        Massimiliano

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2049
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Giacca in gore-tex di ottima marca (poco importa quale), leggera e senza imbottitura.
          Noi in montagna ci troviamo bene anche dopo ore di pioggia.
          Dopo 6/8 anni (se sei fortunato e l'hai trattata bene) la membrana gore-tex incomincia a cedere soprattutto a livello degli spallacci dello zaino. Ed entra acqua.
          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

trabaldo.

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4546
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Tutte le giacche prodotte in gore-tex o similari non fanno passare l'acqua, a patto che stai nel pulito, altrimenti ti bagni comunque, perchè l'acqua da qualche parte un posto per passare lo trova. Io ho comprato questo modello usato , l'ho pagato 25 euro, per la verità non gli davo nessuna fiducia, ma visto il prezzo. Invece sotto l'acqua è perfetta.
              File allegati

Commenta

• dersu
                ⭐⭐
                • Nov 2009
                • 899
                • sansepolcro
                • Pointer

Quando piove a caccia ci si bagna....punto. Ci si difende discretamente con stivali, cosciali ed impermeabile e pure con l'ombrello, ma camminando si suda e cacciare diventa un tormento. Una volta Bailo faceva ottime giacche, ma credo non esista più. Alla mia età, se piove, me ne sto a casa, se mi prende l'acqua mentre sono fuori, torno all'auto: i cani ringraziano.
                Bernardo Monti

Commenta

• O' Brigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1330
                  • Mont Saint Michel

Eh quando piove piove.... nel senso che a caccia se piove ti bagni... però io ho avuto una bailo ed una beretta in gore-tex entrambe ottime!
                  2 anni fa in viaggio in america da dei parenti comprai in un negozio pari al centro commerciale campania solo che questo è dedicato solo alla caccia e alla pesca...... comprai un completo giaccia e pantalone in gore-tex eccezionale..... lo uso da due anni e questo è il terzo.... è mi trovo benissimo!
                  Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da mauro
                    trabaldo.
                    +1

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Massimiliano
                      Trabaldo.. anche io ho quelle che hai citato poi l'anno scorso mi sono preso una trabaldo e la trovo eccezionale come leggerezza e tenuta dell'acqua... certo non te le regalano
                      Anche io uso trabaldo...ottimi prodotti ma effettivamente...non te li regalano Drool]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..