Da piccolino passavo ore nei circoli di caccia, ad ascoltare vecchi cacciatori che si raccontavano scene di caccia . i tempi cambiano ,ultimamente evito di frequentare circoli !!!!
Spero che partecipate in molti a questa discussione,esternando le vostre più particolari esperienze!!
Vi racconto la mia più recente......,a volte ci rido su , na figuraccia...!!!
Apertura al colombaccio ,ci rechiamo con un mio amico, di primo mattino , in una zona di buon transito, al fianco il mio D.D., arriva il primo colombaccio ,il mio amico con un colpo secco lo atterra ,subito dietro altri colombacci decido di non staccare il D.D.per non deviare i selvatici ,e riesco ad intercettarne un'altro ,quindi ordino il riporto al d.d.,....primo riporto della stagione tutto ok ,il mio amico nel frattempo si reca nel punto della caduta ma niente non riesce a trovarlo la vegetazione troppo alta,gli dico di non preoccuparsi tanto ci pensa il D.D. .
Avendo prima localizato il punto di caduta ,mando il D.D. per il secondo riporto,stranamente dopo un giretto durato pochi secondi il d.d. lascia quella zona e si allontana nella zona opposta, questa scena mi fa incavolare ,giustamente il mio amico comincia ad elencare apprezzamenti al mio D.D., non riesco a capire eppure ho visto cadere secco il colombaccio !!!Richiamo il D.D. gli indico per la seconda volta il punto di caduta ordinandogli il riporto e lui riparte,....ma come da copione si ripete esattamente la stessa storia...lui abbandona quella zona per recarsi alla zona opposta ,non ascolta più i miei comandi ,eppure addestramento intenso!!!!!!!
Rabbia e delusione , oltre a sopportare le risate del mio amico!!! Nel frattempo riesco ad intravvedere il D.D. che cerca beatamente a circa 300 metri dalla zona di caduta io arrabbiatissimo riesco a bloccarlo a terra con un fischio,mi avvicino ..,lui sempre a terra gli metto il guinzaglio e lo riporto per l'ennesima volta sul punto di caduta del colombaccio sparato dal mio amico,gli riordino il riporto e il d.d. parte esattamente alla direzione opposta,.....[:142] , immaginate la mia rabbia e le risate del mio amico che non pensava neanche più ai colombacci che gli passavano di fianco,alla fine mi sono arreso il d.D. sparito dall'orizonte, ORMAI RASSEGNATO ,mi giro e spero di tirare ad altri colombacci,................, qui viene il bello[occhi].., vedo arrivare il D.D. con un colombaccio ferito,si ferma difronte mi guarda....,[:-clown]sicuramente anche se non esplicitamente ...me ne ha dette tante!!!!!!!
Mi sono vergognato nel vero senso della parola ed ho chiesto scusa al mio grande D.D White!!!!!
Dedicato al mio amico Vincenzo:-pr:-pr:-pr.
Commenta