Carabine semiautomatiche!
Comprimi
X
-
-
Non preoccupatevi non sono un incosciente minorenne come qualsiasi ragazzo della mia età, mi sono permesso di rispondergli, perché mi sono basato su esperienze visive e che mi hanno descritto, naturalmente essendo minorenne non posso praticare l'attività venatoria al 100 per cento; posso solo, come tutti sanno, accompagnare e guardare, basta, neanche toccare l'arma da fuoco che ha in mano il mio accompagnatore.
Mi sono ripeto permesso di rispondergli perché è da quando ho nove anni che mi sono appassionato e da allora non ho fatto altro che pensare e ripensare tutti i giorni alla bellissima passione della caccia.
Per questo posso ringraziare le persone che mi hanno fatto appassionare e anche i miei genitori che hanno sempre creduto nella mia passione dandomi la possibilità nel tempo di iniziare a tirare al poligono con l'aria compressa per poi passare a 13 anni al tiro a volo.
Purtroppo il prossimo weekend é l'ultimo dell'anno che passo a fianco dei miei accompagnatori, perché non abbiamo in questo periodo nella mia (dei miei genitori) seconda casa abbastanza legna da ardere, allora per non spendere migliaia di euro in legna ogni anno smettiamo di andare per poi riprendere il febbraio dopo.
Questo allontanamento di quotidiano stacco settimanale, mi ha sempre reso molto triste perché l'unica cosa che ho sempre amato fare era quella di andare a caccia.
Allora è da quando ho dieci anni che colleziono qualsiasi tipo di rivista specializzata nel settore armiero e venatorio (mi sto avvicinando al numero di ben 250 copie raccolte in 5 anni letti tutti dalla prima all'ultima parola, e leggendo in particolare fatti discordanti e di diverse idee su uguali argomenti).
E per sfruttare al meglio il tempo che avevo da quando ho dieci anni a disposizione, tutti i giorni che ero su nella mia seconda casa mi sono dedicato esclusivamente allo studio del comportamento degli animali selvatici e nel territorio in cui vivevo(tutto senza l'ausilio di persone adulte).
Per ritornare al messaggio che mi sono permesso di scrivere prima, posso anche dire che certo volte prendo paura a come vengono utilizzate le armi da fuoco a caccia da certi cacciatori!
Quindi, mi sono permesso di scrivergli buona caccia, perché è come faccio sempre con le persone che conosco, sperando che non succedano brutti fatti come la morte di un cane.
Spero di avervi reso le idee chiare su come sono fatto è sulla mia vita.
E dopo questo noiosissimo e lunghissimo discorso che ho fatto, posso solo augurare anche a voi un imbocca al lupo per la prossima cacciata.Ultima modifica Marcello Tox; 26-10-16, 16:52.Commenta
-
Commenta
-
Eh ma allora sei grullo![:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
Basta......taci![menaie][menaie]
:-pr:-pr:-prThe Rebel![;)]Commenta
-
Possibile che nessuno di tutti quelli che dici di aver frequentato ti abbia mai detto che NON DEVI fare quel tipo di augurio ad un cacciatore ? [occhi][occhi]Commenta
-
Il galateo e le superstizioni
Non si dice mai “buona pesca” o “buona caccia”. Perché?
Secondo la scaramanzia, quando si augura una cosa, succede il contrario. Per cui ai cacciatori o ai pescatori si dirà semplicemente “in bocca al lupo!”
articolo completo:http://www.tavoladautore.it/contenut...rstizioni.html
altro piccolo mattoncino da aggiungere alla costruzione della tua cultura personale!Bocce&CartucceCommenta
-
Escludendo quelle che ha consigliato Baby-Menagramo (alias Baby-Sfiga) in quanto straordinariamente care e pure durette, potresti verificare prima cosa passa il convento. Moltissime armerie "minori" trattano una sola marca di cartucce o forse due.
Senza farla complicata, quasi ogni munizione dotata di palla round nose (significa "naso tondo" ovvero sono arrotondate e non a punta) da 180 grani è "pensata" per il cinghialaio. Sono munizioni estremamente economiche, molto spesso nel range 25-30 euro per 20 colpi e disponibili da diversi nomi noti del munizionamento (winchester, Remington, Federal, ecc..). Evita munizionamento ex militare o di prevenienza est europea di bassissima qualità.
Se pensi di non tirarne troppe (quindi l'aspetto economico passa in secondo piano) o se ti dovessi trovare male con quelle "classiche", si potrebbe valutare una munizione più cara ma "migliore"........ nel caso, sai dove trovarmi [:D]Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ahahah, scusatemi tanto, non mi ricordavo proprio, mi ero scordato.
Mi dispiace di avervi rovinato la prossima cacciata, non era mia intenzione, va beh, per la volta dopo vi aiuterò con un in bocca al lupo come mi è stato consigliato; lo andrò anche a cambiare negli scorsi messaggi.Commenta
-
Ciao Paolo sono in trattativa per una Browning longtrak in 9,3..Come ti trovi??e soprattutto che tipo di problemi ti ha dato??Nuova o usata??Non sono propriamente un conoscitore di quest'arma e ho bisogno di qualche dritta.Ricarichi o stai utilizzando munizioni di fabbrica??Nel caso sarei orientato verso le norma vulkan da 232 in caricamento originale cosa ne dici??Ciao vecioE' tutto relativo.
Calibri vanno benissimo entrambi i superclassici 308w e 30-06 (infatti quest'anno uso il 9,3x62 [:D]). Uno o l'altro cambia nulla. La potenza, nelle canne da 50/52cm di quasi tutte le semiauto, è identica. Il 308w utilizza polveri più veloci e tende ad essere leggermente più secca, il 30-06 polveri lente ma tende a "sfiammare" un poco di più. Da un punto di vista filosofico (canna corta e ripetizione) farebbe preferire il 308w (più "adatto").... infatti è l'unico calibro che non ho mai utilizzato in squadra (solamente perché ho sempre comprato carabine usate nel calibro che trovavo).
La carabina non deve inceppare. Da me non inceppa nessuna, ad altri inceppa quasi tutto..... non credo sia un caso sapendo come tengono le armi. Sulla carta sembra che, la Browning sia la più sicura su questo punto..... infatti, la mia 9,3 è una Browning e, appena presa, proprio non mi voleva far sparare (dovrei aver risolto, vediamo).
Valuta anche un sistema di mira. Se sei veramente nello sporco fitto forse è sufficiente buttarla "istintivamente", in tutti gli altri casi, a maggior ragione perchè i 20 anni sono passati (non che sei ottuagenario), ti consiglierei un puntino almeno decente su attacchi "seri" (smontabili o meno a seconda dei tuoi gusti e zone). Ottimi i 3/4 più venduti. Scarsi, molto scarsi o disastrosi tutti gli altri (compresi un paio di nome "conosciuto"). Un passo sopra a tutti gli Aimpoint (tanto per cambiare, lo sono anche nel prezzo).
Ho un nuovo Aimpoint H2 4moa che sembra mi voglia semplificare qualcosa al momento di tirare
Waidmannsheil!!!Commenta
-
Paolo le carabine semiauto devono sparare senza incepparsi anche se temute male. Tipo armi da guerra.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Salve!
La F.lli Pietta. che roba e'? ho letto che ha la presa di gas regolabile su tre posizioni per ottimizzare l'uso di diverse cartucce...e' un eufemismo per dire che il progetto e' un po' approssimativo o e' una ganzata a cui nessuno aveva pensato prima? (sapevo che alcune armi automatiche da guerra avevano la presa di gas regolabile ma per variare la cadenza del fuoco a raffica...)Bocce&CartucceCommenta
-
Intendi questa???Salve!
La F.lli Pietta. che roba e'? ho letto che ha la presa di gas regolabile su tre posizioni per ottimizzare l'uso di diverse cartucce...e' un eufemismo per dire che il progetto e' un po' approssimativo o e' una ganzata a cui nessuno aveva pensato prima? (sapevo che alcune armi automatiche da guerra avevano la presa di gas regolabile ma per variare la cadenza del fuoco a raffica...)
Ciao veciFile allegatiWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiDal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta