Carabine semiautomatiche!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marcello Tox Scopri di più su Marcello Tox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da cheytac
    Intendi questa???
    Ciao veci
    Si, la Kronos o Chronos. Ho visto anche un video sul Tubo di un simpatico francese che la prova. Si smonta facilmente come un canna liscia, e dalla prova che fa non sembrava precisissima (rosata di diversi cm a 30 mt, sparando dal bancone...).
    Bocce&Cartucce

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Esteticamente non pare una ""principessa""il sistema sgancio caricatore sembra mutuato da Browning.Il fatto che abbia la canna smontabile è un plus per ciò che riguarda la pulizia.Mi ricorda un a304 con canna rigata.Magari sparerà benissimo,ma non mi entusiasma.Il fatto poi che lo facciano solo in 2 calibri,anche se i più utilizzati in questa tipologia di armi ,mi da da pensare[:-bunny]ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 11:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:53 PM ----------

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=s7qoeCMlwQ4[/VIDEO]

Ciao veci

---------- Messaggio inserito alle 11:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

Qui della stessa arma si vedono dal vivo alcuni problemucci.......ciao veci

Anche se in russo si capisce alla grande.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=m3SYeNw5lfw[/VIDEO]
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Remington 742 la mia macina tutto, credo che quelle che si inceppano sia solo colpa di come le tengono.

Commenta

• cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Generale Lee
          Remington 742 la mia macina tutto, credo che quelle che si inceppano sia solo colpa di come le tengono.
          io ho avuto la rem 7400 e non ho mai avuto problemi.ciao veci
          Waidmannsheil!!!

Commenta

• Johnny Padella
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2015
            • 1023

Esteticamente non pare una ""principessa""il sistema sgancio caricatore sembra mutuato da Browning.Il fatto che abbia la canna smontabile è un plus per ciò che riguarda la pulizia.Mi ricorda un a304 con canna rigata.Magari sparerà benissimo,ma non mi entusiasma.Il fatto poi che lo facciano solo in 2 calibri,anche se i più utilizzati in questa tipologia di armi ,mi da da pensare[:-bunny]ciao veci

Qui della stessa arma si vedono dal vivo alcuni problemucci.......ciao veci
            Si smonta senza attrezzi, come un canna liscia. Su A&T per 4€ ([occhi]) si può scaricare il pdf della prova... io continuo a non capire il discorso della presa di gas regolabile...

A parte le rosate, a che problemucci ti riferisci?
            Bocce&Cartucce

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da Johnny Padella
              Si smonta senza attrezzi, come un canna liscia. Su A&T per 4€ ([occhi]) si può scaricare il pdf della prova... io continuo a non capire il discorso della presa di gas regolabile...

A parte le rosate, a che problemucci ti riferisci?
              Se guardi il secondo video che ho messo,si vedono un bloccaggio dell'otturatore più che consistente(non so risolto in che modo)visto che sono riusciti nelle manovre perfino a puntarsi la volata in faccia,ed inceppamenti vari.Le rosate una volto tarato il red dot ,non mi parevano poi così scandalose.Ciao veci
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• cacasupala
                ⭐⭐
                • Apr 2014
                • 573
                • calabria
                • bassotto a pelo duro

premesso che non ho mai vista questa carabina se non sulle riviste specializzate,
                il sistema di smontaggio dalle foto mi sembra buono e comunque spero che non si debba smontare e pulire troppo spesso,come qualche altra, anche per non pregiudicare la taratura dell'ottica o del punto rosso, ovviamente la cosa più importante è che non si inceppi
                le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• cheytac
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2009
                  • 4156
                  • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da cacasupala
                  premesso che non ho mai vista questa carabina se non sulle riviste specializzate,
                  il sistema di smontaggio dalle foto mi sembra buono e comunque spero che non si debba smontare e pulire troppo spesso,come qualche altra, anche per non pregiudicare la taratura dell'ottica o del punto rosso, ovviamente la cosa più importante è che non si inceppi
                  Come farebbe a stararsi un punto rosso o un'ottica se la Rail è sul castello???A meno di non smontare l'ottica tutte le volte,avendola dotata di attacchi cinesata la vedo cosa improbabile.Le carabine sporcano mediamente tutte e la pulizia sulle semiauto deve essere accurata ,perchè tra parti in movimento,fori recupero gas etc ,le criticità da cattiva o nulla manutenzione saltano velocemente fuori.Per la chronos per la pulizia la vedo messa bene,come per il suo prezzo di vendita...decisamente buono,per il resto anche da ciò che ho visto nel video,mi convince pochino,oltre la scarsa disponibilità di camerature.Ciao veci
                  Waidmannsheil!!!

Commenta

• cacasupala
                    ⭐⭐
                    • Apr 2014
                    • 573
                    • calabria
                    • bassotto a pelo duro

Come farebbe a stararsi un punto rosso o un'ottica se la Rail è sul castello???A meno di non smontare l'ottica tutte le volte,avendola dotata di attacchi cinesata la vedo cosa improbabile.Le carabine sporcano mediamente tutte e la pulizia sulle semiauto deve essere accurata ,perchè tra parti in movimento,fori recupero gas etc ,le criticità da cattiva o nulla manutenzione saltano velocemente fuori.Per la chronos per la pulizia la vedo messa bene,come per il suo prezzo di vendita...decisamente buono,per il resto anche da ciò che ho visto nel video,mi convince pochino,oltre la scarsa disponibilità di camerature.Ciao veci
                    lo sai se smontando e rimontando la canna di continuo questa ritorna incastrata millimetricamente al suo posto ?
                    io non avrei questa certezza e rimarrei sempre col dubbio se non sparassi qualche colpo in poligono.
                    Solo l'ottica montata sul castello che è un tutt'uno con la canna o meglio ancora montata direttamente sulla canna ti da questa certezza, poi se non smonti e rimonti di continuo certo è meglio ancora ...............
                    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Johnny Padella
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2015
                      • 1023

F.lli Pietta CHRONOS

Incuriosito dalla presa di gas regolabile, e non trovando niente al proposito, ho mandato una mail in ditta, e mi hanno gentilmente risposto subito, in modo un po' sintetico, che la presa di gas e' regolabile su tre posizioni, da personale qualificato, in modo da adattarsi al meglio a diversi tipi di munizionamento... io son duro e continuo a non capirci molto...secondo voi in concreto cosa significa??? Che in base a peso di palla e velocita' devo regolare la presa di gas?? e se non la regolo poi posso avere problemi??
                      Bocce&Cartucce

Commenta

• cheytac
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2009
                        • 4156
                        • Bollate(Mi)

lo sai se smontando e rimontando la canna di continuo questa ritorna incastrata millimetricamente al suo posto ?
                        io non avrei questa certezza e rimarrei sempre col dubbio se non sparassi qualche colpo in poligono.
                        Solo l'ottica montata sul castello che è un tutt'uno con la canna o meglio ancora montata direttamente sulla canna ti da questa certezza, poi se non smonti e rimonti di continuo certo è meglio ancora ...............
                        Nella canna si inserisce l'otturatore che va in chiusura.....questo non chiude su millimetri ,ma su decimi.[:D]Ciao veci
                        Waidmannsheil!!!

Commenta

• cacasupala
                          ⭐⭐
                          • Apr 2014
                          • 573
                          • calabria
                          • bassotto a pelo duro

Sì ma l'ottica sta sul castello non sull'otturatore, aggiungi anche qui qualche decimo di millimetro
                          e poi una canna che non e' un tutt'uno con la carcassa non potra' mai avere la precisione di una che e' tutto un pezzo con la carcassa ci saranno meno torsioni al momento dello sparo

Commenta

• cheytac
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 4156
                            • Bollate(Mi)

Sì ma l'ottica sta sul castello non sull'otturatore, aggiungi anche qui qualche decimo di millimetro
                            e poi una canna che non e' un tutt'uno con la carcassa non potra' mai avere la precisione di una che e' tutto un pezzo con la carcassa ci saranno meno torsioni al momento dello sparo
                            Un'arma da fuoco semiautomatica,è un insieme meccanico,e come tale ha giochi e tolleranze,oltre che sistemi diversi per raggiungere un risultato.
                            La benelli argo si smonta anche lei nella canna,e non mi pare sia arma che pecchi di precisione ,anzi mi risulta che sia molto apprezzata per quello!!Se il problema è staccare l'ottica dalla scina sulla carcassa se si vuole ripetitività nella taratura,basta dotarla di attacchi amovibili decenti.Ovvio, costano....ma deltronde tutte le cose che funzionano hanno un prezzo.Ciao veci
                            Waidmannsheil!!!

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Un'arma da fuoco semiautomatica,è un insieme meccanico,e come tale ha giochi e tolleranze,oltre che sistemi diversi per raggiungere un risultato.
                              La benelli argo si smonta anche lei nella canna,e non mi pare sia arma che pecchi di precisione ,anzi mi risulta che sia molto apprezzata per quello!!Se il problema è staccare l'ottica dalla scina sulla carcassa se si vuole ripetitività nella taratura,basta dotarla di attacchi amovibili decenti.Ovvio, costano....ma deltronde tutte le cose che funzionano hanno un prezzo.Ciao veci
                              Fa eccezione uno sgancio rapido per Aimpoint.

Costa uno sproposito per quello che è (40/50 euro per una vite e una mollettina [:-clown]), è venduto dall'importatore stesso (produzione B&T, ditta Svizzera che produce un sacco di cose belle) ma si sostituisce semplicemente alla vite originale senza modificare nulla e rende l'Aimpoint assolutamente a sgancio rapido senza aggiungere un solo grammo.

Ne ho uno da pochi giorni e...... funziona [occhi][occhi]

Commenta

• cheytac
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 4156
                                • Bollate(Mi)

Originariamente inviato da paolohunter
                                Fa eccezione uno sgancio rapido per Aimpoint.

Costa uno sproposito per quello che è (40/50 euro per una vite e una mollettina [:-clown]), è venduto dall'importatore stesso (produzione B&T, ditta Svizzera che produce un sacco di cose belle) ma si sostituisce semplicemente alla vite originale senza modificare nulla e rende l'Aimpoint assolutamente a sgancio rapido senza aggiungere un solo grammo.

Ne ho uno da pochi giorni e...... funziona [occhi][occhi]
                                Se è prodotto da B&T,non ho problemi a credere su efficacia e bontà dell'oggetto.Conosco come lavorano in quell'azienda e meccanicamente producono cose da "gioielleria""!!!Il prezzo è assolutamente eccezionale senza dubbi!!!Ciao veci
                                Waidmannsheil!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..