Carabine semiautomatiche!
Comprimi
X
-
Commenta
-
[vinci] vabbe' AMG ..... (non la mercedes..) è uno degli ultimi che si cimenta ancora in un settore bistrattato..... è un po' prolisso.... a volte condivisibile a volte meno... ma fa' un servizio che nessun altro fa'......Commenta
-
Effettivamente il ragazzo non brilla per simpatia ....e le acconciature, non lo aiutano
---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:31 PM ----------
Io ho votato Merkel SR1 perchè ce l'ho da una decina di anni e purtroppo qualche problemino me lo ha dato una volta un porcastrello arrivato all'improvviso mi ha rubato la prima purtroppo la seconda nonn l'ho potuta regalare perchè l'astina si era sfilata, forse per un cattivo posizionamento, non l'ha più fatto, ma negli ultimi due anni mi ha mancatoun paio di volte il ricaricamento del secondo colpo, ad una mia indagine il caricatore da 5 aveva una sottile tacca dovuta sicuramente ad una caduta su un oggetto affilato che, smontato il caricatore si vedeva spuntare all'interno proprio all'altezza del piano dove appoggiano le cartucce a caricatore pieno, però con un trattamento di lima fine e carta abrasiva sembrerebbe tornato a funzionare.Commenta
-
[vinci] si, mi piacerebbe avere 'esperienza di AMG...... non tanto per i capi presi che non mi frega per nulla.... ma per la tecnica e bagaglio culturale....
c'e anche un'altro in gamba tale Benecchi.... e poi quello che scriveva su cacciare a palla che purtroppo e' venuto a mancare alcuni anni orsono, ancora giovane.
comunque che se ne dica.....AMG simpatico o no.... capelli corti o lunghi.... ma ce la sa abbastanza..... e soprattutto non le manda a dire..... si e' creato un canale libero dove non deve leccare nessuno... ditemi e' poco.
l'unica cosa....... fa' un po troppa pubblicita' ad innocenti che è risaputo come prezzi e' al limite usura...!!!
pero' trovi tutto... compreso le cartucce che non vanno....!!!Ultima modifica ALESSANDRO; 28-04-20, 17:57.Commenta
-
è anche una brava e sentimentale persona un ottimo amico.americo palma[vinci] si, mi piacerebbe avere 'esperienza di AMG...... non tanto per i capi presi che non mi frega per nulla.... ma per la tecnica e bagaglio culturale....
c'e anche un'altro in gamba tale Benecchi.... e poi quello che scriveva su cacciare a palla che purtroppo e' venuto a mancare alcuni anni orsono, ancora giovane.
comunque che se ne dica.....AMG simpatico o no.... capelli corti o lunghi.... ma ce la sa abbastanza..... e soprattutto non le manda a dire..... si e' creato un canale libero dove non deve leccare nessuno... ditemi e' poco.
l'unica cosa....... fa' un po troppa pubblicita' ad innocenti che è risaputo come prezzi e' al limite usura...!!!
pero' trovi tutto... compreso le cartucce che non vanno....!!!Commenta
-
buongiorno, io vorrei spezzare una lancia a favore del generale, con la sua pubblicità occulta mi ha obbligato a provare sul campo un automatico breda a mollone, siccome non ne capisce nulla di resa balistica sul campo di caccia, leggendo i suoi consigli mi sono fidato, volete sapere cosa è successo con il tempo? 8 breda acquistati, con costi ridicoli, nel tempo perchè alla prova hanno dimostrato che le cartucce con tali fucili andavano molto meglio e relativo accantonamento di 9 benelli e altri automatici moderni per incapacità di resa dovuta alle canne, mia esperienza personale ma adesso vado a caccia con breda rinculante sia con il 12 oppure il 20 sia normale che magnum, eccezzionali, leggeri e velenosi per resa/peso/bilanciamento, posso solo dire che grazie generale lee. chiaramente solo pensiero personale.[brindisi][brindisi][brindisi]Commenta
-
Carabine semiautomatiche: Browning eccellente
Posseggo anche due semiautomatiche Browning, entrambe modello Bar Zenith Platinum HC, una in cal. 9,3x62, che utilizzo sempre in Italia, ed una in calibro 308 Win (che sto vendendo perchè ormai non uso più avendola "rimpiazzata" con quella camerata in 9,3x62). Fino ad oggi ho avuto solo soddisfazioni, MAI un inceppamento, ottimo bilanciamento da imbracciata (questo ovviamente è soggettivo), facili da pulire ed a mio avviso molto belle da vedere. La uso in Italia sia su cinghiale (ultimamente ne abbiamo presi di ben oltre i 150 kg. ed il 9,3x62 torna comodo) che su capriolo e cervo, daino. A mio avviso fra le semiautomatiche Browning über alles.
Voto Browning e consiglio volentieri.Daniele NECommenta
-
Io ho una BAR II Battue in 300Win. Magnum, regalatami da un amico che ha smesso di andare a caccia.
Ovviamente è un'arma da battuta, ma non praticando io quasi mai la battuta al cinghiale mi è capitato di spararci un po' al poligono, per impratichirmici e quando esco per il selecontrollo ai cinghiali (da noi è permesso purchè con ottica).
Bè, certo non è un test da Armi magazine, ma dal mio piccolo non posso che dirne beneCommenta
-
Se la canna non è stata maltrattata, con la cartuccia giusta vedrai che spara molto bene.Io ho una BAR II Battue in 300Win. Magnum, regalatami da un amico che ha smesso di andare a caccia.
Ovviamente è un'arma da battuta, ma non praticando io quasi mai la battuta al cinghiale mi è capitato di spararci un po' al poligono, per impratichirmici e quando esco per il selecontrollo ai cinghiali (da noi è permesso purchè con ottica).
Bè, certo non è un test da Armi magazine, ma dal mio piccolo non posso che dirne beneCommenta
-
Benelli Argo E in 9,3x62, facilissima da smontare e pulire (come un semiauto a canna liscia), nessun problema di funzionamento, rinculo inferiore al 12 a pallini, botto molto contenuto (canna da 56 cm, con questo calibro la pressione in volata è inferiore a quella del .30-06).Commenta
-
Io ho 30 anni vado al cinghiale da 10 anni, nella mia breve esperienza ho queste armi: i primi anni una browning bar 2 in 30.06 di legno, arma esteticamente bella, precisa, affidabilissima, ma secondo me un po’ troppo pesante e sbilanciata in avanti.
Ho poi avuto 4 anni una Benelli Argo in 30.06, arma molto bella dal disegno piu’ “futurista” arma davvero ottima, mai inceppata ( l‘ho sempre tenuta pulita perche’ mi diverto a smontare e pulire le armi) , leggera, poco rinculo, precisa, e che veniva su come un cal 12, l’ho data indietro solo perche’ ogni qualche anno mi piace cambiare carabina ma alla mia Argo come voto dare 10 su 10.
Ho preso a gennaio una Browning Mk3 tracker hc in 308 e questo e’ il primo anno che la porto a caccia, dalle prove al poligono non posso che parlarne bene, piccola, leggera, rinculo contenuto (dipende anche dal calibro forse) non vedo l’ora di provarla sul re del bosco. Questo e’ quello che ho avuto fin ora e per riassumere nell’eterna sfida tra Benelli e Browning mi sono trovato benissimo con entrambe e non ho mai avuto problemi con nessuna delle due.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiDal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafRicetta segnalata da Luca1990
https://www.lecarnidelbosco.it/cinghiale-in-bianco/
Eccola in formato standard del Forum:
...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafSpesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
-
25-10-20, 18:18 -
-
da Luca1990Antefatto: Pranzo di Natale dai suoceri. Vengo incaricato di predisporre il secondo. Accetto la sfida della suocera, ottima cuoca.
Svolgimento...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta