Carabine semiautomatiche!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marcello Tox Scopri di più su Marcello Tox
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cacasupala
    ⭐⭐
    • Apr 2014
    • 573
    • calabria
    • bassotto a pelo duro

si è vero: tre importanti ed esperti Guru del forum contro un semplice e umile utente abituale
    le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da cacasupala
      si è vero: tre importanti ed esperti Guru del forum contro un semplice e umile utente abituale
      Che spara affermazioni false sul sottoscritto, ti piace la Browning Bar comprala, di semiautomatici ne ho 2 Auto 5 cal 12, un Auto 5 16 e un A5 16, non sono di parte di nessuno

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• toperone

Lo ha già detto Claudio76 e lo ripeto anch’io: basta con sta storia del guru e della pubblicità occulta. Ognuno racconta le sue esperienze con un prodotto o l altro in qualità di utilizzatore ed il forum serve a questo. Per cui vediamo di continuare con pacatezza

Commenta

• cacasupala
          ⭐⭐
          • Apr 2014
          • 573
          • calabria
          • bassotto a pelo duro

Perchè stai cercando di giustificarti spostando le tue argomentazioni su un'altro argomento e cioè sui semiautomatici a canna liscia, mi sbaglio o stavamo parlando di carabine.
          Inoltre io sto esprimendo la mia opinione sulla base di esperienze dirette fatte personalmente e anche avendo ascoltato pareri di molti altri sulle loro, non si tratta di piacere e non piacere di comprare una marca piuttosto che un' altra ma si tratta solo di dire la verità, almeno per me è così.
          Basta andare su google e digitare inceppamenti con la marca della carabina semiautomatica che ti è più congeniale e vedi cosa esce fuori: o vorrai contestare anche questo
          io non rispondo più in questa discussione perché non ha senso continuare
          le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Perchè stai cercando di giustificarti spostando le tue argomentazioni su un'altro argomento e cioè sui semiautomatici a canna liscia, mi sbaglio o stavamo parlando di carabine.
            Inoltre io sto esprimendo la mia opinione sulla base di esperienze dirette fatte personalmente e anche avendo ascoltato pareri di molti altri sulle loro, non si tratta di piacere e non piacere di comprare una marca piuttosto che un' altra ma si tratta solo di dire la verità, almeno per me è così.
            Basta andare su google e digitare inceppamenti con la marca della carabina semiautomatica che ti è più congeniale e vedi cosa esce fuori: o vorrai contestare anche questo
            Bravo, quando è se si incepperera la mia Benelli ti faccio sapere.

Buona Giornata

Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk

Commenta

• toperone

Cacasupala mettiamola così visto che tu hai la tua opinione sulle benelli ed hai l autorevole fonte di Google dalla tua: il Generalelee è stato fortunato ed ha l unica benelli argo funzionante[:D] ora però basta.

Commenta

• pietro.pirredda
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 948
                • Arzachena (SS)
                • Setter Inglese

Entro sommessamente nel discorso.
                Le mie esperienze con le carabine a canna rigata semi auto:
                HK SLB 2000 in calibro 308 e recentemente la Sauer 303 in 30-06.
                La seconda è non a caso descritta come la Formula1 delle carabine semi auto, l'unica con canna da 17 mm.
                la sua pulizia è abbastanza facile (vedasi video tutorial su youtube).
                Ma anche la HK è ben bilanciata, molto precisa e facile da pulire in quanto si smonta praticamente tutta.
                Entrambe queste carabine (HK e Sauer) unitamente alla Merkel hanno uno scatto eccezionale e la sicura sul dorso (come la nuova MK3) stile Blaser R8-R93 la reputo migliore e più intuitiva rispetto alla sicura posta vicino al grilletto.
                La Browning la conosco bene perchè l'ho utilizzata e pulita varie volte. Ha un bilanciamento, secondo me non ottimale e la pulizia è un pò complicata perchè la canna non è smontabile e gli scovoli vanno messi dal vivo di volata anzichè dalla posizione consona/ottimale.
                In quanto a bilanciamento preferisco la "vecchia" Bar II alle più recenti MK2 e MK3.
                Lo scatto ha lo scalino (prima parte morbida e l'ultima parte forte) e se non lo si conosce o non si passa un pò di tempo al poligono può indurre ad uno strappo verticale.
                La Benelli è una carabina con una linea accattivante, precisa e facile da pulire perchè totalmente smontabile.
                Non bilanciata perfettamente (ovviamente sempre come per la Browning parere personale) e con lo scatto come la browning ha l'ultima parte più dura.
                Nota finale sulla Remington, brutta e sbilanciata in avanti, precisa ma necessita di munizionamento Remington, anch'essa non è semplicissima da pulire.
                Ultima modifica pietro.pirredda; 09-10-18, 17:16.
                Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Valerio78
                  ⭐⭐
                  • May 2012
                  • 859
                  • Tessaglia

Oddio brutta la Remingto non direi, sembra qualche calibro inferiore rispetto a tutte le altre, snella, sfilata, sbilanciata in avanti è vero, ma che dire di tutti i tozzi plasticoni moderni? A linea forse l' unicha che si salva oggi è la Benelli e le vecchie bar.

Commenta

• teufel.35
                    ⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 647
                    • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                    Entro sommessamente nel discorso.
                    Le mie esperienze con le carabine a canna rigata semi auto:

Nota finale sulla Remington, brutta e sbilanciata in avanti, precisa ma necessita di munizionamento Remington, anch'essa non è semplicissima da pulire.
                    Salve pietro.pirredda, che non possa piacere la Remington posso capirlo perche' e' una questione di gusti ma, che necessiti di munizionamento Remington per un corretto funzionamento questo proprio non lo riesco a comprendere. Non per fare polemica (e' solamente per sapere...) ma scrivi questo perche' hai avuto problemi in merito o per sentito dire? Te lo chiedo perche' ho avuto modo di leggere questa cosa anche in altri siti ma, onestamente, a me non e' mai capitato di avere problematiche inerenti al munizionamento o al funzionamento della carabina (mod. 7400 in 35 Whelen) pur ricaricandole da me ed in maniera non certamente blanda (di sicuro piu' prestanti delle Remington stesse....le ho cronografate) per la caccia al suide. [brindisi]

Un saluto
                    Alberto
                    Ultima modifica teufel.35; 05-11-18, 16:36.

Commenta

• Peppe66
                      • Aug 2015
                      • 152
                      • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da teufel.35
                      Salve pietro.pirredda, che non possa piacere la Remington posso capirlo perche' e' una questione di gusti ma, che necessiti di munizionamento Remington per un corretto funzionamento questo proprio non lo riesco a comprendere. Non per fare polemica (e' solamente per sapere...) ma scrivi questo perche' hai avuto problemi in merito o per sentito dire? Te lo chiedo perche' ho avuto modo di leggere questa cosa anche in altri siti ma, onestamente, a me non e' mai capitato di avere problematiche inerenti al munizionamento o al funzionamento della carabina (mod. 7400 in 35 Whelen) pur ricaricandole da me ed in maniera non certamente blanda (di sicuro piu' prestanti delle Remington stesse....le ho cronografate) per la caccia al suide. [brindisi]
                      Un saluto
                      Alberto
                      Buonasera, anche io utilizzo con piacere e senza problemi una Remington 7400 in 30-06, ma il problema a cui tutti fanno riferimento, se non vado errato, si riferisce proprio al calibro 30-06 e non riguarda le rare 35 Whelen o le altrettante abbastanza rare in cal. 308 Win.
                      Io personalmente utilizzo le munizioni Remingtol Core Luck da 180 g. e le wincester Soft Point da 165 g. che hanno praticamente la stessa lunghezza, perché pare il problema dell'inceppamento, molte volte, dipende dalla lunghezza del proiettile (vedi quelli con punta in polimeri), che io non ho mai utilizzato, ma qualcuno che ci ha provato mi ha detto che non viene ricamerato, provocando l'inceppamento. Poi magari ci saranno anche altri motivi per cui si può inceppare, ma come più volte detto anche da utenti del forum molto competenti, si tratta di probabili inceppamenti dovuti all'incuria di chi le detiene e le utilizza.
                      Cmq, rispettando le opinioni altrui, non vedo come si può considerate brutta la Remington 7400, sbilanciata e pesante invece lo è sicuramente[:-golf]
                      Saluti
                      Peppe

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Mio Padre nella 742 30.06 ha sempre usato cartucce Norma e non si è mai inceppata, il problema è stato quando la produzione passò dalla Du Pont al gruppo Magma che pare non avesse costanza sulle quote di dimensionamento dei pezzi con diverse carabine che non funzionavano nemmeno.

Commenta

• teufel.35
                          ⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 647
                          • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Generale Lee
                          Mio Padre nella 742 30.06 ha sempre usato cartucce Norma e non si è mai inceppata, il problema è stato quando la produzione passò dalla Du Pont al gruppo Magma che pare non avesse costanza sulle quote di dimensionamento dei pezzi con diverse carabine che non funzionavano nemmeno.
                          [emoji106] [brindisi]

Commenta

• pietro.pirredda
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 948
                            • Arzachena (SS)
                            • Setter Inglese

Il problema che spesso presenta la Remington 750 deriva dalla struttura del fondello del bossolo che non viene spesso ripreso dall'unghia estrattrice al momento dell'espulsione.
                            Ecco perchè Remington consiglia munizionamento Remington.
                            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6411
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                              Il problema che spesso presenta la Remington 750 deriva dalla struttura del fondello del bossolo che non viene spesso ripreso dall'unghia estrattrice al momento dell'espulsione.
                              Ecco perchè Remington consiglia munizionamento Remington.
                              Remington consiglia quello che le conviene ...
                              Quando acquistai la mia prima carabina di grosso calibro (una bella 7400 usata con canna lunga) ci montai immediatamente un ottica su attacchi a pivot. Quando andai a tararla assieme all'armaiolo che aveva fatto il montaggio, questi mi fece notare (usando una scatola di cartucce Remington) che ogni tanto si inceppava. Io mi era portato appresso delle ricaricate con B.Tip e norma 204 , (le mie prime ricariche fatte assieme al mio maestro amico) Sono passati + di 25 anni, e la carabina ha sempre digerito tutto quanto gli ho fatto mangiare e con buoni risultati.
                              Meditate gente, meditate....
                              Ultima modifica Yed; 04-07-19, 08:54.

Commenta

• Peppe66
                                • Aug 2015
                                • 152
                                • Città della Pieve (PG)

Remington

Per quanto riguarda la Remington 7400, c'è un bel servizio su yu tube di Alessandro Magno Giangio, guardatelo....

saluti
                                Peppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..