Referendum, Caccia,Cacciatori,.... Aavv..... e
Comprimi
X
-
Renzi dice che votando si le leggi verranno approvate molto velocemente...io ricordo che su età pensionabile e esodati sia camera che senato hanno votato in un batter d'occhio tirandosela nel c.... a tutti ma non a loro.Se vogliono , e quando conviene a loro , i nostri parlamentari sono super efficienti ora vogliono far passare un referendum anche senza quorum ... Vi ricordo che Renzi non è legittimato dal voto popolare e vuole modificare la costituzione... per quel che mi riguarda NO !!!! -
Assoarmieri mi pare ha fatto un video
[VIDEO]https://vimeo.com/194134336[/VIDEO]
Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando TapatalkCommenta
-
[emoji106]Renzi dice che votando si le leggi verranno approvate molto velocemente...io ricordo che su età pensionabile e esodati sia camera che senato hanno votato in un batter d'occhio tirandosela nel c.... a tutti ma non a loro.Se vogliono , e quando conviene a loro , i nostri parlamentari sono super efficienti ora vogliono far passare un referendum anche senza quorum ... Vi ricordo che Renzi non è legittimato dal voto popolare e vuole modificare la costituzione... per quel che mi riguarda NO !!!!MarcoCommenta
-
Commenta
-
E' a me che piacciono, e considero il comunismo di Gaber e l'anarchia di De Andrè pienamente sopportabili, visto che entrambi hanno influenzato il mio essere...diciamo che chiudo un occhio su questi loro piccoli difetti...[:D][:D][:D]Ultima modifica fabryboc; 03-12-16, 21:33.Mala tempora curruntCommenta
-
Complimenti i tuoi scritti sono sempre dotati di senso critico ee logico, fermo restando che io veterò no per altre motivazioni sul merito della riforma, va però segnalato il pericolo( che tu hai chiamato speculazione) che con l'assetto del potere legislativo che dalla stessa uscirebbe unita alla legge elettorale per come sarà e come probabilmente rimarrà seppur in poco cambiata (se il governo dovesse mantenere le promesse) che per modificare una legge dato il premio di maggioranza sarà semplicissimo per coloro che vincessero e che per vincere (o meglio ottenere il maggior numero di voti tra i partiti) basterebbe una percentuale molto bassa. E nel caso vincessero i 5stelle(la vedo una cosa probabile) coi numeri derivanti dalla legge elettorale gli sarebbe piuttosto semplice modificare anche la 157.. è corretta come ipotesi??Eventualmente, una terza potrebbe essere legata all'esautorazione del potere di approvazione di leggi in materia venatoria da parte di una camera (il senato). La camera dei deputati sarebbe la sola a poter legiferare, cosicché una maggioranza anti venatoria potrebbe più facilmente dire la sua.
Ma in fin dei conti questa resta solo una speculazione.
Quindi, in definitiva, mi pare che potremmo votare mettendo per una volta in secondo piano la questione caccia, concentrandoci maggiormente sul futuro assetto dello Stato e dell'esercizio dei poteri, che è ciò che in fin dei conti la riforma riguarda.Commenta
-
Concordo, per cui voterò NO.Complimenti i tuoi scritti sono sempre dotati di senso critico ee logico, fermo restando che io veterò no per altre motivazioni sul merito della riforma, va però segnalato il pericolo( che tu hai chiamato speculazione) che con l'assetto del potere legislativo che dalla stessa uscirebbe unita alla legge elettorale per come sarà e come probabilmente rimarrà seppur in poco cambiata (se il governo dovesse mantenere le promesse) che per modificare una legge dato il premio di maggioranza sarà semplicissimo per coloro che vincessero e che per vincere (o meglio ottenere il maggior numero di voti tra i partiti) basterebbe una percentuale molto bassa. E nel caso vincessero i 5stelle(la vedo una cosa probabile) coi numeri derivanti dalla legge elettorale gli sarebbe piuttosto semplice modificare anche la 157.. è corretta come ipotesi??Commenta
-
[fiuu]E cosa ci voleva a fare un video cosi...........???[:-bunny]
Ringrazio tutti i partecipanti che hanno lasciato un contributo.....a prescindere dalla propria convinzione !!! Grazie ancora........se avevamo dei dubbi....,dubito,[occhi] .......qualcuno ce lo siamo tolto nuovamente.CiaoUltima modifica walt46; 03-12-16, 21:58.Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Beh mi pare evidente che un cacciatore che voti sì al referendum non potrà poi aprire bocca e lagnarsi nel caso in cui si verifichi quanto paventato nel video sopra postato.
VOTARE NO TUTTA LA VITA !!!!!!!
Io ho già adempiuto in tal senso !!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviIl 26 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle 500mila firme necessarie per il referendum abrogazione caccia.
😂😂😂 raccolte...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.