Referendum, Caccia,Cacciatori,.... Aavv..... e
Comprimi
X
-
-
e piovve e nevico'
come tutti gli altri anni
I.Silone
[:D]
Possibile non ci sia verso di avere un cacchio di governo che duri piu' di un zucchello in bocca al porc???
Pare non sia possibile!Bocce&CartucceCommenta
-
E se questo distorto, mal gestito, volutamente incomprensibile referendum fosse stato la prova generale delle basi per il futuro PDR (Partito di Renzi?). In fin dei conti è stato proprio Renzi a volerne fare una specie di plebiscito sulla sua persona: magari l'uomo potrebbe essere tentato di considerare quel 40% tutto suo fedele eletterato, disposto a seguirlo in una nuova avventura... ci avete pensato? Sarebbe un calcolo miope,perchè io ad esempio, pur avendo votato sì, e tanti elettori di centrosinistra come me, non lo seguirei, a meno che, a meno che... il centro sinistra non continui a dar prova di immobilismo. E' sconfortante vedere e sentire D'Alema, che assomiglia sempre più a un Capitan Uncino invecchiato (sarebbe grande, al cinema, come cattivissimo) commentare velenoso, soddisfatto e rivitalizzato, il risultato del referendum.Commenta
-
Commenta
-
Non è mica tanto campata in aria. Alla fine dei conti, con tutti i limiti di Renzi, è l'unico politico a mia memoria che abbia riconosciuto la sconfitta e si sia dimesso. Tutti gli altri han fatto tante parola e nessun fatto, compreso Grillo, quando disse, se il M5S non sarà il primo partito mi ritiro dalla politica, e dopo due anni è ancora l'ì con il suo bel faccione.Commenta
-
Vero che non è, forse, fantapolitica? Anche perchè, dall'altra parte, quel 60% non è sicuramente traducibile in una coalizione politica e da questo punto di vista ha senso quella sprezzante definizione di "accozzaglia"... che ha ulteriormente inasprito il confronto, pochissimo costituzionale e, volutamente, molto "politico". Non mi piace per niente.Commenta
-
.....
Vediamo cosa succede?
Non succederà nulla, fino a quando il Presidente Mattarella non scioglierà le camere e indirà nuove elezioni, dove Grillo acquisterà un peso predominante su tutti gli altri, dopodiché il cammino verso le macerie sarà bello che avviato, caccia in primis, ovviamente........[:D]
è un po' come dopo Brexit: hanno vinto ma adesso non sanno che cosa fare.
Elezioni?
E per fare cosa, per spendere altri xxxxxmilioni?
Così ogni partito si riporta a casa fior di contributi elettorali ...
Qual è quella coalizione di partiti (tenuta insieme con ..... la saliva) che può dare garanzia di rimanere in piedi per i prox 5 anni?
Non sono nè vorrei essere nei panni del Presidente Mattarella .....silvioCommenta
-
A me sembra tutto già scritto. Renzi molla questo pd, si allea con la parte berlusconiana moderata e anti lega e ti ritrovi la Democrazia Cristiana.
Per ora abbiamo scongiurato la nuova versione del referendum, poi si vedrà.Commenta
-
[;)] il 40% del si al referendum e' sicuramente ascrivibile al buon renzi, non tutti lo seguirebbero, ma diciamo che se prendesse ipoteticamente alle politiche future un 30/35 %, sia con questa legge elettorale (che la consulta dovra' dirci in merito) sia con una ipotetica nuova..... che sicuramente visto i tentativi di mercanteggiare durante il referendum... non sfavorirà' di sicuro i partitini del 3/5 % sicuramente il nuovo governo non potra' prescindere da avere il renzi tra i piedi...... tenendo conto anche che il 59% del no....è ascrivibile a capitan grillo e ben poco agli altri FI lega e giorgia Meloni....., tenendo presente che con la scelta di mollare subito....... cosa non frequente per i politici italiani che adorano il bostik sotto il sedere.... ha gia' recuperato consenso......!
Non sia mai che il renzi venga "assunto" dal silvio...... con carta bianca......farebbe pulizia dei parassiti di FI tipo il nanerottolo, a quel punto fara' le stesse cose che ha fatto sinora "marchiate PD", le presenta uguali come FI e gli italiani se le beccano senza muovere ciglio..........!!!!!!
Oppure....... da segretario del partito, fa' la conta dei suoi...... un passo indietro, scelta di un programma politico che si addice ad una sinistra moderna, moderata, e IMPEGNO A NON DEBORDARE..... allora puo' darsi che il pd recuperi voti, consenso e alle nuove elezioni ci sia qualcosa di nuovo.
Altrimenti come direbbe il buon Califano.....tutto il resto è noia......! e danni per gli italiani.....!
Perché' diciamocelo chiaramente, in questa palude, qualcuno che ci sta guadagnando, c'e e non ha nessun interesse che vengano modificate le cose!!!
Mi ha veramente stupito come solo 3 regioni abbiano votato SI...... nella campania di De Luca..... puglia di Emiliano.... Umbria, Marche......, FRiuli con la governatrice promotrice in prima persona del referendum....! Non sara' che la riforma proposta, sicuramente non bella, migliorabile, contraddittoria su alcuni aspetti, ma non certamente il male assoluto come pitturata, AVREBBE INIZIATO A SCALZARE QUALCHE PRIVILEGIO REGIONALE, qualche feudo costosissimo, comodo per attaccare, ribaltare la politica nazionale.
forse non ha vinto e perso nessuno, gli unici beffati siamo proprio noi..... come al solito......!Ultima modifica ALESSANDRO; 05-12-16, 11:42.Commenta
-
Secondo El Pais, “tra i votanti del no ci sono quelli che considerano inadeguate le riforme di Renzi e quelli che non credono che un giovane premier che non è stato eletto abbia la legittimità sufficiente” per cambiare la costituzione.
Sono d'accordo.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Guardate che le elezioni non le vuole fare nessuno, tranne forse i grillini.
Non ci saranno elezioni fino al 2018...vedremo in pochi giorni se sbaglio il pronostico...Commenta
-
Certamente, hai ragione, io parlavo comunque in riferimento al 2018.... non le vogliono per completare il mandato parlamentare e prendere i 5 anni completi per aver diritto ai trattamenti di legge....... tanti di loro sanno benissimo che non rientreranno mai piu in un'aula parlamentare.!Commenta
-
Bene, avete vinto, complimenti.
Adesso avete appena consegnato il Paese a Grillo, il quale, la caccia la chiuderà per davvero e senza nemmeno disturbarsi a indire un referendum.
Quando ciò avverrà, e avverrà, statene certi, vedete di ricordarvi di questa vostra gloriosa giornata.[:-clown] <!-- / message --><!-- sig -->
__________________
non so quando e se succederà (è già avvenuto intorno al 1994 con la scesa in campo del berlusca) ma, l'eventuale consegna del Paese a Grillo se avverrà, non sarà mai e poi mai colpa di un o di questo risultato referendario.
Il popolo si è espresso dopo tutte le delusioni e gli allettamenti di una classe politica inetta, incapace e diciamolo anche parassitaria.
Non avendo la sfera di cristallo, spero solo che quei signori che mirano al raggiungimento della pensione quanto quelli di lungo corso capiscano che la gente è stufa e farebbero a meno di questo tipo di politici...è stato il motivo per cui sia prima che dopo hanno dato fiducia al nuovo; i burattinai non possono lamentarsi se la gente gli si rivolta contro, spero solo che si mettano tutti intorno ad un tavolo e si comportino allo stesso modo di 70 anni addietro pensando al bene del Paese e di noi tutti, mettendo da parte personalismi e prevaricazioni.
Oggi il Berlusca può essere l'ago di una bilancia (da una parte o dall'altra come lui stesso prima ed i suoi stransfughi dopo lo sono stati per il governo Renzi) e fino a qualche anno fa è stato determinante nel bene o nel male all'indirizzo della politica nazionale; oggi vedo che lo stesso trattamento "negativo" lo stanno riservando al M5S eppure questi a parte qualche piccolo peccatuccio veniale, nel nostro panorama politico sono quelli più puliti...noto, vedo e prendo atto; domani se dovessi dare la mia fiducia ad uno schieramento od a un partito non essendo tifoso, sarà solo per la conseguenza dei loro comportamenti.
Ultimamente come cacciatori, abbiamo subito i Pecoraro Ascanio, le Brambille ed anche Renzi con le sue restrizioni e chiusure anticipate immotivate, personalmente anche gli ostruzionismi dei politici Piemontesi...non preoccuparti se dovessero arrivare i grillini, avrete tutto il nostro appoggio per buttarli giù e su questo non ci saranno tentennamenti.
Il responso delle urne lo si accetta sempre, e personalmente non sto inveendo contro chi ha votato no, sto solo dicendo che per l'ennesima volta si è preferito dare spazio all'instabilità anziché premiare un cammino di riforme, traballante e incerto quanto volete, ma che era pur sempre qualcosa di nuovo e di ambizioso per il futuro.
Vediamo cosa succede?
Non succederà nulla, fino a quando il Presidente Mattarella non scioglierà le camere e indirà nuove elezioni, dove Grillo acquisterà un peso predominante su tutti gli altri, dopodiché il cammino verso le macerie sarà bello che avviato, caccia in primis, ovviamente........[:D]
Vedi Par...ho constatato che il responso delle urne lo accettano solo i comuni mortali (io, te e altri 59milioni) ma non chi è al di sopra come lo sono LORO.
Ti ricordi quando infischiandosene delle urne si sono fatti la leggina truffa per il rimborso elettorale (presa per i fondelli), avevano ragione prima si chiamava "TANGENTE AI PARTITI" (in saccoccia ai quasi 60milioni di pellegrini) ma, non ti sarai dimenticato del responso delle urne sulla responsabilità dei giudici e anche questo poi convertito in legge e del Referendum sulla privatizzazione dell'acqua potabile, il nucleare ecc.
Con questo Referendum di controriforma volevano fittiziamente abolire un ramo del Parlamento soppiantandolo con una schiera di Sindaci e Regionali non votati ma immuni da "persecuzioni giudiziarie" volevano con quella "riforma" eliminare la possibilità ai Cittadini di alzare la testa per subire il tallone della LORO Dittatura-Democratica.
Noi non abbiamo accettato una Riforma che di riforma aveva solo il nome (prima l'ho definita "controriforma") solo per dire che ciò che avevano iniziato a riformare, non poteva essere definita Riforma, non si può stravolgere LA COSTITUZIONE COMPRESE LE AGGIUNTE E VARIANTI DI 1/3 DEGLI ARTICOLI CHE LA COMPONGONO, solo per il gusto della novità a tutti i costi.Ultima modifica zetagi; 05-12-16, 18:16.Commenta
-
Certamente, hai ragione, io parlavo comunque in riferimento al 2018.... non le vogliono per completare il mandato parlamentare e prendere i 5 anni completi per aver diritto ai trattamenti di legge....... tanti di loro sanno benissimo che non rientreranno mai piu in un'aula parlamentare.!
L'unico schieramento che può catalizzare voti in un'elezione è il movimento 5stelle, che è inviso a tutti i partiti tradizionali.
Non si andrà alle elezioni fino al 2018 perché i partiti non possono riorganizzarsi per superare questa situazione in tempi brevi.Commenta
-
Bene, avete vinto, complimenti.
Adesso avete appena consegnato il Paese a Grillo, il quale, la caccia la chiuderà per davvero e senza nemmeno disturbarsi a indire un referendum.
Quando ciò avverrà, e avverrà, statene certi, vedete di ricordarvi di questa vostra gloriosa giornata.[:-clown] <!-- / message --><!-- sig -->
__________________Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FilippoBonviIl 26 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle 500mila firme necessarie per il referendum abrogazione caccia.
😂😂😂 raccolte...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta