aprire un affisso, costi.
Comprimi
X
-
Sono una tassa esosa. Come molte cose in Italia. Solo per dare un cognome a un cane.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Aver avuto due cucciolate iscritte (ora non serve più l'MB in expò) pagamento di circa 600 euro per nominativo singolo e di circa 900 euro in caso di comproprietà dell'affisso.
Mi ero informato direttamente all'ENCI qualche mese fà e spero non sbagliarmi....
Per maggior sicurezza chiama il tuo ufficio ENCI di appartenenza o direttamente la sede di Milano.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Ritengo che non sia tanto il costo , circa 600 euro , la cosa negativa , ma che basti solo quello per avere un riconoscimento dell' ENCI , oltre a firmare un documento deontologico . Penso invece che un Allevatore ENCI debba aver ottenuto dei risultati importanti che lo distinguano per capacità , competenza e sensibilità ... Ma sarebbero ben pochi quelli che potrebbero ambire a tale premio e Pecunia Non Olet !!! Io volevo farlo in passato , ma , avendo fatto magari solo un pochino e vedermi mescolato a chi non ha fatto nulla mi ha fatto desistere ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
L affisso è il cognome del cane. Non vedo una ragione valida a mettere ostacoli e oneri non indifferenti per questo. Sta poi alla famiglia stessa dare lustro al proprio cognome.Ritengo che non sia tanto il costo , circa 600 euro , la cosa negativa , ma che basti solo quello per avere un riconoscimento dell' ENCI , oltre a firmare un documento deontologico . Penso invece che un Allevatore ENCI debba aver ottenuto dei risultati importanti che lo distinguano per capacità , competenza e sensibilità ... Ma sarebbero ben pochi quelli che potrebbero ambire a tale premio e Pecunia Non Olet !!! Io volevo farlo in passato , ma , avendo fatto magari solo un pochino e vedermi mescolato a chi non ha fatto nulla mi ha fatto desistere ....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Giusto , ma in molti vedono l' Affisso una sorta di garanzia , in qualche modo pur sempre avvallata dall' ENCI . Dunque darlo senza particolari meriti non mi sembra corretto . Pensa che mentre ero in un ufficio Enci per la denuncia dei miei cuccioli , usciva una ragazza , anche carina , che aveva portato i documenti della sua seconda cucciolata . Chiedeva se poteva gia' fare la domanda di affisso . La segretaria , gentilmente la consigliava di attendere almeno un paio di giorni in modo che nei dati dell' Enci centrale fossero ben arrivati gli ultimi dati .... Perche' , ci siamo scordati di dire , che necessitano due cucciolate della medesima Razza negli ultimi due , o tre anni . [brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Se come sarebbe logico lo dai, anzi lo pretendi, per qualsiasi cucciolata iscritta , faresti solo più chiarezza. E avendocelo tutti la presunta garanzia , tutta da dimostrare , decadrebbe.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968🦉Inutile riassumere la vicenda quanto invece sia utile far appello alla Scienza per far chiarezza e attribuire le responsabilità dei danni che hanno coinvolto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da DannyrocketBuongiorno, ho un barattolo da mezza libra di IMR 4166(intonsa) che vorrei cedere o scambiare con N140. Chiedo 70euro per la cessione , aggiungo il dovuto...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ArkhosSono un nuovo iscritto. Pratico il tiro al bersaglio da tanti anni e avendo vissuto in giro per il mondo negli ultimi dieci, ho avuto modo di confrontarmi...
-
-
-
da campanacciBuongiorno a tutti voi del forum prima di aprire questa discussione ho guardato sul forum ma non ho trovato nulla forse per colpa mia che sono un...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta