Campano.....quale scegliere?!?!?!?
Comprimi
X
-
-
Io utilizzo quelli della VARRONE PREMANA mod. CHAMONIX (foto inserita da alboinensis) del n° 0 e devo dire che mi trovo parecchio bene. Unico difetto che tendono un pò ad arruginire!
Tutti i modelli della ditta li trovate al sito: http://www.varrone.it/ithome.htm
Ciao M.Commenta
-
Io li uso insieme: beeper solo in funzione ferma e campano, così capisco quello che fa il cane, se rallenta, se è in sospetto, se guida, ecc.La caccia è sempre domaniCommenta
-
A me personalmente il beeper non piace, poi penso che sia molto valido quando c'è parecchio sporco e che abbinato al campano permetta di far fare meno fatica al cacciatore. Comunque ormai son abituato col solo cambano e penso che rimarrò "tradizionalista" ancora per parecchio tempo.
Ricordo il mio nonnino quando vide il beeper per la prima volta su un cane e disse: "Io son vecchio e faccio fatica a camminare ma non sarò mai un cacciatore da cavedagna!"
La cavedagna per noi emiliani è il tratturo, e secondo mio nonno il beeper permettava al cacciatore di passeggiare tranquillamente sul sentiero senza star sotto al cane per poi andarlo a servire una volta sentito il suono; per lui tale pratica era inaccettabile, lui preferiva faticare ma star sempre "sotto" al cane e mantener sempre la concentrazione per sentire ogni suo movimento!Commenta
-
Io di solito caccio con due cani e per questo uso due campani diversi campani o meglio lo stesso campano quadrato per entrambi solo che ad uno con le pinze l'ho stretto così cambia un pò il suono, per quanto riguarda fissarli al cane io uso una cordicina non troppo stretta così se si impiccia il cane può toglierla tirando indietro(stessa cosa anche per il collare).
---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------
La mia domanda sorge spontanea ma se si agganciano a qualche cosa comw fanno a togliersi quella specie di imbragatura da scalatore?Commenta
-
-
fino ad ora non è mai successo però mi trovo bene anche perchè ho notato che gli da molto meno fastidio, al collare corre e proprio non mi ascolta, con questo invece si.hellasCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduNel panorama dello shop online, uno dei siti, di cui ho anche l'app, è Temu.
In questo sito ho acquistato diverse cose molto utili, abbigliamento...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da ronin977Salve a tutti.
La cagna mi ha fatto tre cuccioli, tre bei maschietti.
Io però posso tenerne solo uno, e sono molto indeciso... sono tutti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da trikuspideL'estate sta finendo ed io a causa di diversi motivi, fino a stamane non ero andato nemmeno una volta.
sta mattina tutte le congiunture astrali...-
Canale: La pesca
-
-
da Livia1968🦉Argomento quanto mai attuale soprattutto nell'epoca post-covid dove il digitale ha rivoluzionato il mondo del lavoro , le comunicazioni e perfino le nostre...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta