Campano.....quale scegliere?!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alberto Scopri di più su Alberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

quelli che ha postato max sono i veri artigianali....
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Ospite

Io utilizzo quelli della VARRONE PREMANA mod. CHAMONIX (foto inserita da alboinensis) del n° 0 e devo dire che mi trovo parecchio bene. Unico difetto che tendono un pò ad arruginire!
      Tutti i modelli della ditta li trovate al sito: http://www.varrone.it/ithome.htm

Ciao M.

Commenta

• andrea aromatico

...Controtendenza: vai su un bel beeper!
        Per me, sono ormai oggetti insostituibili.
        Lo so, il romaticismo, la classicità e tutto il resto, ma il beeper è il beeper!!!

Commenta

• Vic
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2008
          • 1942
          • Limano, Toscana.
          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da andrea aromatico
          ...Controtendenza: vai su un bel beeper!
          Per me, sono ormai oggetti insostituibili.
          Lo so, il romaticismo, la classicità e tutto il resto, ma il beeper è il beeper!!!
          Io li uso insieme: beeper solo in funzione ferma e campano, così capisco quello che fa il cane, se rallenta, se è in sospetto, se guida, ecc.
          La caccia è sempre domani

Commenta

• Ospite

A me personalmente il beeper non piace, poi penso che sia molto valido quando c'è parecchio sporco e che abbinato al campano permetta di far fare meno fatica al cacciatore. Comunque ormai son abituato col solo cambano e penso che rimarrò "tradizionalista" ancora per parecchio tempo.
            Ricordo il mio nonnino quando vide il beeper per la prima volta su un cane e disse: "Io son vecchio e faccio fatica a camminare ma non sarò mai un cacciatore da cavedagna!"
            La cavedagna per noi emiliani è il tratturo, e secondo mio nonno il beeper permettava al cacciatore di passeggiare tranquillamente sul sentiero senza star sotto al cane per poi andarlo a servire una volta sentito il suono; per lui tale pratica era inaccettabile, lui preferiva faticare ma star sempre "sotto" al cane e mantener sempre la concentrazione per sentire ogni suo movimento!

Commenta

• ergenio

Io di solito caccio con due cani e per questo uso due campani diversi campani o meglio lo stesso campano quadrato per entrambi solo che ad uno con le pinze l'ho stretto così cambia un pò il suono, per quanto riguarda fissarli al cane io uso una cordicina non troppo stretta così se si impiccia il cane può toglierla tirando indietro(stessa cosa anche per il collare).

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

Originariamente inviato da rico
              anche io uso la pettorina del giornale con il campano sardo e mi trovo benissimo, la pettorina lo usata perchè notavo che il cane con il bubbolo al collo non mi sentiva, invece cosi si
              La mia domanda sorge spontanea ma se si agganciano a qualche cosa comw fanno a togliersi quella specie di imbragatura da scalatore?

Commenta

• giuseppe75
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 7253
                • cagliari
                • pointer setter bassotto breton beagle

quanto è il prezzo di un ottimo beeper?
                ciao ....
                giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• rico
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 343
                  • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                  • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

fino ad ora non è mai successo però mi trovo bene anche perchè ho notato che gli da molto meno fastidio, al collare corre e proprio non mi ascolta, con questo invece si.
                  hellas

Commenta

• Sem
                    Ho rotto il silenzio
                    • Feb 2010
                    • 2
                    • Oriolo
                    • Bracco Italiano

Io caccio con il campano sardo trac4 rotonda costruito da Siino Gioele.cane setter.su internet alla voce campano sardo Sonanzon troverai tutti i tipi ed i vari suoni

Commenta

• 2iLa1
                      • Jan 2008
                      • 155
                      • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                      • Breton - "bretter" - Cico

Originariamente inviato da Sem
                      Io caccio con il campano sardo trac4 rotonda costruito da Siino Gioele.cane setter.su internet alla voce campano sardo Sonanzon troverai tutti i tipi ed i vari suoni

"Sonazos" casomai [:D][:-golf]

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

visti e sentiti al caccia village...pure melodia racchiusa in un opera d'arte....

Commenta

• mk70live
                          • Sep 2012
                          • 63
                          • torino
                          • setter inglese

Se posso dare un consiglio i campani di Sonazos sono bellissimi e si sentono bene ........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..