Campano.....quale scegliere?!?!?!?
Comprimi
X
-
ciao albeIn questi giorni mi è arrivato a casa "Big Hunter", la rivista di vestiario e attrezzatura per la caccia e la cinofilia e chi più ne ha più ne metta!!!!!!![:D]
Avevo intenzione di prendere un campano per il cane ma visto che ce ne sono di tre tipi differenti volevo chiedere, a chi ne sà qualcosa, qual'è il migliore.....quello che si sente meglio e di quale dimensione!!!
Il problema è che ho provato a inserire le foto dei tre campani ma non c'è verso di metterle nella discussione.....l'unico modo per vederli è andare direttamente sul sito www.bighunter.net/shop/ nell'indice catalogo cliccare su "cinofilia" poi su "fischi e campani".......i tre campani sono: in alto a sinistra "campano francese", in alto a destra "campano sardo", in basso a destra "campano quadro"!!!!
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!![:-golf]
quel modello sardo è troppo forte come suono e cupo.. dovresti fargli una modifica con il nastro isolante per attenuare... ne esiste un altro modello sardo molto più elegante come suono però non c'è su quel catalogo..ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
La penso come te.Per gli smarrimenti sono concorde...ma per utilizzo venatorio no...La caccia credo debba essere vissuta con rispetto verso la selvaggina.
Se riesco a trovare il cane in ferma prima che forzi il selvatico ben venga...Se il selvatico frulla prima che io arrivi...bhe, è stato più scaltro di me e del cane...Riuscirà a sopravvivere qualche altra ora...[fiuu][fiuu][fiuu]
---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------
Anche io faccio così, con campanellini da mercatino. E al cane non metto mai un collare a maglia oppure resistente perché non voglio che si impicchi da qualche parte. Faccio un laccetto di cuoio che si rompe facilmente, così se lo perde... pazienza.L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Commenta
-
Non per contraddirti, ma solo per fare due chiacchiere: secondo me del campanello non gliene importa granché alle beccacce. Trovo più invasivo il fischio da antifurto del beeper.[fiuu][fiuu]
Io ho una spiccata antipatia per i beeper sempre in funzione: le prime volte che li sentivo credevo davvero che fosse un antifurto con le batterie scariche!!! Dopo un quarto d'ora temevo un attacco di alieni (sai, caccio sul Musinè, la montagna magica della Torino magica!!). Solo dopo un po' ho incontrato l'amico setterista in mezzo al bosco e ho visto che il suo cane aveva questa scoperta della tecnologia. Mah, secondo me si può farne a meno di un coso che ti swuiiccia tutto il giorno nelle orecchie, sembra di essere in discoteca![:-golf]
CIao.
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------
Eh lo, sono anche io. Ma ho paura che qualcuno scambi il mio kurzhaar per un cinghiale!!! E' già successo.... Per questo gli metto il campanello e anche un collarino rosso!L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Esatto.....questa è la mia paura più grande...visto che di insensati in giro ce ne fin troppi!!![menaie]
Io l'ho trovato in una semplice armeria.....comunque li puoi trovare sul sito di "Big Hunter"!!!![:-golf]Alberto Merlo
Commenta
-
Credo si chiamino "bronzini", ma, purtroppo, nel bosco non li sento bene e, poi, sono molto più pesanti degli altri. Ne ho comprato un paio diversi anni fa.
---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------
In Sardegna!!!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
"campano da capre"...ci credo, a un GSP che altro vorresti mettere?
I DK autentici hanno una suoneria incorporata, non serve campano...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
A Salvato'!!!!!!!!!!!!!!Originariamente inviato da salvatore63Ci sono sia a forma di campano di vacca in miniatura, che sferici sempre in bronzo, di 2 / 3 misure e si chiamano "Bubbolo". Quello da circa 3 cm. di diametro è perfetto e non pesa molto............e si sente.
Ciao
Salvatore
---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------
Che sfiga, se era un Sardo Campano, facevi meno strada e lo trovavi..............verso Avellino [:D].
Ciao
Salvatore
Prima o poi 'na parolaccia se la pijamo!!!!Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano...campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduNel panorama dello shop online, uno dei siti, di cui ho anche l'app, è Temu.
In questo sito ho acquistato diverse cose molto utili, abbigliamento...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da ronin977Salve a tutti.
La cagna mi ha fatto tre cuccioli, tre bei maschietti.
Io però posso tenerne solo uno, e sono molto indeciso... sono tutti...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da trikuspideL'estate sta finendo ed io a causa di diversi motivi, fino a stamane non ero andato nemmeno una volta.
sta mattina tutte le congiunture astrali...-
Canale: La pesca
-
-
da Livia1968🦉Argomento quanto mai attuale soprattutto nell'epoca post-covid dove il digitale ha rivoluzionato il mondo del lavoro , le comunicazioni e perfino le nostre...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta