Campano.....quale scegliere?!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alberto Scopri di più su Alberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tommy
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1248
    • Taranto, Puglia.
    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da randagio
    [:-golf]Tommy, stai facendo dei passi da gigante!

Troppo buono Mauro...[:-golf]
    Tommy

Commenta

• giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Alberto
      In questi giorni mi è arrivato a casa "Big Hunter", la rivista di vestiario e attrezzatura per la caccia e la cinofilia e chi più ne ha più ne metta!!!!!!![:D]
      Avevo intenzione di prendere un campano per il cane ma visto che ce ne sono di tre tipi differenti volevo chiedere, a chi ne sà qualcosa, qual'è il migliore.....quello che si sente meglio e di quale dimensione!!!
      Il problema è che ho provato a inserire le foto dei tre campani ma non c'è verso di metterle nella discussione.....l'unico modo per vederli è andare direttamente sul sito www.bighunter.net/shop/ nell'indice catalogo cliccare su "cinofilia" poi su "fischi e campani".......i tre campani sono: in alto a sinistra "campano francese", in alto a destra "campano sardo", in basso a destra "campano quadro"!!!!
      Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!!!!![:-golf]
      ciao albe
      quel modello sardo è troppo forte come suono e cupo.. dovresti fargli una modifica con il nastro isolante per attenuare... ne esiste un altro modello sardo molto più elegante come suono però non c'è su quel catalogo..
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• mene63

ciao alberto :mene63 io ho un campano in ottone a forma di pera comprato in quei mercatini domenicali da alcuni indiani una vera csissheria peccato che ne ho preso soltanyo uno se ti capita provali ...costano anche poco ciao

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Tommy
          Per gli smarrimenti sono concorde...ma per utilizzo venatorio no...La caccia credo debba essere vissuta con rispetto verso la selvaggina.

Se riesco a trovare il cane in ferma prima che forzi il selvatico ben venga...Se il selvatico frulla prima che io arrivi...bhe, è stato più scaltro di me e del cane...Riuscirà a sopravvivere qualche altra ora...[fiuu][fiuu][fiuu]
          La penso come te.

---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------

Originariamente inviato da mene63
          ciao alberto :mene63 io ho un campano in ottone a forma di pera comprato in quei mercatini domenicali da alcuni indiani una vera csissheria peccato che ne ho preso soltanyo uno se ti capita provali ...costano anche poco ciao
          Anche io faccio così, con campanellini da mercatino. E al cane non metto mai un collare a maglia oppure resistente perché non voglio che si impicchi da qualche parte. Faccio un laccetto di cuoio che si rompe facilmente, così se lo perde... pazienza.
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• oscar
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 3597
            • biella
            • setter e pointer

io ho il beeper con suono differenziato per i cani solo in ferma, non so se è una stupidaggine ma credo che il campano lo sentano bene anche le beccacce ed ormai vi ci sono abituate
            [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2600
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da randagio
              [:-golf]Io sono contrario ai campani mi piace il silensio quando vado a caccia.
              [polup][polup]
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)
                • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da oscar
                io ho il beeper con suono differenziato per i cani solo in ferma, non so se è una stupidaggine ma credo che il campano lo sentano bene anche le beccacce ed ormai vi ci sono abituate
                Non per contraddirti, ma solo per fare due chiacchiere: secondo me del campanello non gliene importa granché alle beccacce. Trovo più invasivo il fischio da antifurto del beeper.[fiuu][fiuu]
                Io ho una spiccata antipatia per i beeper sempre in funzione: le prime volte che li sentivo credevo davvero che fosse un antifurto con le batterie scariche!!! Dopo un quarto d'ora temevo un attacco di alieni (sai, caccio sul Musinè, la montagna magica della Torino magica!!). Solo dopo un po' ho incontrato l'amico setterista in mezzo al bosco e ho visto che il suo cane aveva questa scoperta della tecnologia. Mah, secondo me si può farne a meno di un coso che ti swuiiccia tutto il giorno nelle orecchie, sembra di essere in discoteca![:-golf]
                CIao.

---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:29 PM ----------

Originariamente inviato da ettore
                [polup][polup]
                Eh lo, sono anche io. Ma ho paura che qualcuno scambi il mio kurzhaar per un cinghiale!!! E' già successo.... Per questo gli metto il campanello e anche un collarino rosso!
                L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• stefano79
                  ⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 204
                  • Asti
                  • setter inglese/pastore maremmano abruzzese

ma oltre ad arezzo dove lo posso trovare un campano sardo?

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da marco s
                    Eh lo, sono anche io. Ma ho paura che qualcuno scambi il mio kurzhaar per un cinghiale!!! E' già successo.... Per questo gli metto il campanello e anche un collarino rosso!
                    Esatto.....questa è la mia paura più grande...visto che di insensati in giro ce ne fin troppi!!![menaie]

Originariamente inviato da stefano79
                    Io l'ho trovato in una semplice armeria.....comunque li puoi trovare sul sito di "Big Hunter"!!!![:-golf]
                    Alberto Merlo

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da mene63
                      Credo si chiamino "bronzini", ma, purtroppo, nel bosco non li sento bene e, poi, sono molto più pesanti degli altri. Ne ho comprato un paio diversi anni fa.

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 PM ----------

Originariamente inviato da stefano79
                      In Sardegna!!!
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alboinensis
                        Moderatore Continentali Esteri
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia
                        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Io uso questi da qualche anno e mi trovo bene... campano da capre ci sono in quattro misure (n. 0-1-2-3)... si trovano nei negozi che trattano materiale zootecnico oppure sulle fiere agricole
                        File allegati
                        Bruno Decca
                        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
                          Io uso questi da qualche anno e mi trovo bene... campano da capre... si trovano nei negozi che trattano materiale zootecnico oppure sulle fiere agricole
                          "campano da capre"...ci credo, a un GSP che altro vorresti mettere?
                          I DK autentici hanno una suoneria incorporata, non serve campano...
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

chi cerca campani sardi?????
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da salvatore63
                              Ci sono sia a forma di campano di vacca in miniatura, che sferici sempre in bronzo, di 2 / 3 misure e si chiamano "Bubbolo". Quello da circa 3 cm. di diametro è perfetto e non pesa molto............e si sente.

Ciao
                              Salvatore

---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

Che sfiga, se era un Sardo Campano, facevi meno strada e lo trovavi..............verso Avellino [:D].

Ciao
                              Salvatore
                              A Salvato'!!!!!!!!!!!!!!
                              Prima o poi 'na parolaccia se la pijamo!!!!
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                                🥇🥇
                                • Feb 2009
                                • 20199
                                • al centro della Toscana
                                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tommy
                                Troppo buono Mauro...[:-golf]
                                quanti anni hai Tommy? dall'avatar che ti sei scelto penso che tu sia giovane.
                                Complimenti per quello che dici: saresti gia' arrivato a un livello che altri gia' in pensione si sognano.
                                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..