FVG: Approvate le proposte di Federcaccia
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Commenta
-
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------
Davvero? che bella notizia! Quando?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Da due o tre anni il friuli NON è più tutto zona alpi
Sono quasi sicuro :)
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------
Ecco qui
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------
In rosso la zona alpiCommenta
-
Da due o tre anni il friuli NON è più tutto zona alpi
Sono quasi sicuro :)
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------
Ecco qui
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------
In rosso la zona alpi
....confermi ogni mio giudizio...[:-clown]!
---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------
Si vede bene.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mia moglie ha una cugina di Venezia.....
Mia suocera è di San Giorgio di Nogaro......
Giusto per capire, chi di loro è autorizzata a cantare lo Jodel mentre fa il bagno al mare ? [occhi][occhi][occhi]
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
Almeno Venezia dovrebbe essere fuori dal gioco.... ma ci possono sempre essere sorprese (hai visto mai ? Il gondoliere con i doposci)Commenta
-
http://www.acaccia.com/2017/07/friuli-approvate-le-proposte-federcaccia-paolo-viezzi-soddisfatto/
Lascio a voi i commenti sui punti in grassetto
1) libertà d'immissione del fagiano adulto;
2) eliminazione del divieto d'uso del segugio entro 1 km dalle aree protette;
3) possibilità di caccia tradizionale anche su terreni coperti da neve in zona faunistica;
4) divieto di controlli da parte della vigilanza sui tesserini a tavolino. Potranno solo durante la caccia;
5) eliminazione del limite di 5 soli colombacci;
6) ampliamento periodo di caccia al cinghiale di selezione e dell'orario
4 ore dopo il tramonto......
7) divieto di sanzionare il cacciatore che si reca a caccia prima e dopo l'orario consentito se con fucile scarico ed in custodia.
Mi sembra tutta roba buona, condivisibile.
Il punto 7 era da dementi...
[:-golf]Commenta
-
Io ho una ex cugina (veramente troppo idiota, l'ho disconosciuta) di Trieste.....
Mia moglie ha una cugina di Venezia.....
Mia suocera è di San Giorgio di Nogaro......
Giusto per capire, chi di loro è autorizzata a cantare lo Jodel mentre fa il bagno al mare ? [occhi][occhi][occhi]
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------
Almeno Venezia dovrebbe essere fuori dal gioco.... ma ci possono sempre essere sorprese (hai visto mai ? Il gondoliere con i doposci)
Il carso triestino e' un ambiente che ricorda molto l asprezza delle montagne pur essendo a ridosso del mare.
Lo stesso conta una popolazione stabile di alcune centinaia di camosci.
S, Giorgio non e zona alpi e Venezia non e in friuli [vinci]Commenta
-
Buonasera, difficile dire qualcosa quando mancano i dettagli... Punto 1.
Mi sembrano punti generici, a mio avviso sono i dettagli che poi fanno la differenza fra il giusto e lo sbagliato.
Comunque per quanto riguarda la Toscana, da anni non sono più tesserato Federcaccia, mi sono scornato troppe volte con tanti dirigenti trinariciuti vestiti in giacca e cravatta che sapevano contare solo fino a 20 (e che poi in terreno libero non ci andavano mai visto che le loro posizioni gli permettevano ben altro aggratisse) Poi quando fai a testate con gente che ha palchi molto più ramificati e con molte più punte di te, perdi sempre. :-pr:-prSipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Ovviamente era riferito a parenti del, famigerato, nord-est (oppure l'hanno demolita e ricostruita in Puglia..... birbanti). Venezia in zona Alpi era una ipotesi suggestivaCommenta
-
Estendere la disciplina della Zona Alpi a tutto il territorio regionale comportava che, per esempio, i colpi delle armi a canna liscia fossero limitati a due (anche per i semiautomatici, dunque) e altre conseguenze in genere restrittive... Comunque il mutamento di disciplina deve essere datato a più di due o tre anni, come dice Darkmax, perchè alcuni miei amici sono iscritti ad ATC emiliani per la caccia agli ungulati e non lo potrebbero fare se fossero soci di riserve in zona alpi (a me hanno detto così, ma il fondamento legale di 'sta cosa mi sfugge).Commenta
-
Estendere la disciplina della Zona Alpi a tutto il territorio regionale comportava che, per esempio, i colpi delle armi a canna liscia fossero limitati a due (anche per i semiautomatici, dunque) e altre conseguenze in genere restrittive... Comunque il mutamento di disciplina deve essere datato a più di due o tre anni, come dice Darkmax, perchè alcuni miei amici sono iscritti ad ATC emiliani per la caccia agli ungulati e non lo potrebbero fare se fossero soci di riserve in zona alpi (a me hanno detto così, ma il fondamento legale di 'sta cosa mi sfugge).
Non ricordo se è prevista una sanzione economica o, direttamente, un bel processo........ evitereiCommenta
-
Estendere la disciplina della Zona Alpi a tutto il territorio regionale comportava che, per esempio, i colpi delle armi a canna liscia fossero limitati a due (anche per i semiautomatici, dunque) e altre conseguenze in genere restrittive... Comunque il mutamento di disciplina deve essere datato a più di due o tre anni, come dice Darkmax, perchè alcuni miei amici sono iscritti ad ATC emiliani per la caccia agli ungulati e non lo potrebbero fare se fossero soci di riserve in zona alpi (a me hanno detto così, ma il fondamento legale di 'sta cosa mi sfugge).
Legge 157/92
Art. 12.
(Esercizio dell'attività venatoria)
1. L'attività venatoria si svolge per una concessione che lo Stato rilascia ai cittadini che la richiedano e che posseggano i requisiti previsti dalla presente legge.
2. Costituisce esercizio venatorio ogni atto diretto all'abbattimento o alla cattura di fauna selvatica mediante l'impiego dei mezzi di cui all'articolo 13.
3. E' considerato altresì esercizio venatorio il vagare o il soffermarsi con i mezzi destinati a tale scopo o in attitudine di ricerca della fauna selvatica o di attesa della medesima per abbatterla.
4. Ogni altro modo di abbattimento è vietato, salvo che non avvenga per caso fortuito o per forza maggiore.
5. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco o con il falco, l'esercizio venatorio stesso puo' essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme:
a) vagante in zona Alpi;
b) da appostamento fisso;
c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla presente legge e praticate nel rimanente territorio destinato all'attività venatoria programmata.
6. La fauna selvatica abbattuta durante l'esercizio venatorio nel rispetto delle disposizioni della presente legge appartiene a colui che l'ha cacciata.Commenta
-
Consiglia ai tuoi amici di verificare attentamente se, nella tua regione, stanno cacciando in zona Alpi. Se è cosi..... che immediatamente si cancellino da una delle due parti.
Non ricordo se è prevista una sanzione economica o, direttamente, un bel processo........ eviterei
Scusa, nel frattempo Carpen ha risposto sul punto, grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
-
Salve, ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla a riguardo, neanche sulla L.R. 3/94 della Toscana. Dunque volevo sapere, se in una zona è stato...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoGRAZIE ALLA LEGA SALVATA LA CACCIA SUI VALICHI MONTANI LOMBARDI!
APPROVATO IN PARLAMENTO L'EMENDAMENTO DELL'ON. BRUZZONE CHE SUPERA IL DIVIETO ASSOLUTO...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta