FVG: Approvate le proposte di Federcaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
    #Alessandro: Schwulen la tu' sorella. Comunque, mi tolgo fuori: I'm meneghel and I'm proud.

Daniele, ma da qualche parte, nelle nostre leggi sulla caccia, non c'è scritto da un bel po' di tempo che il regime venatorio della Zona Alpi è esteso a tutto il territorio regionale? Ricordo male?
    Zona alpi a Udine, Pordenone e Lignano Sabbiadoro, certo ci vuole davvero parecchia fantasia creativa.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5311
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      certo ci vuole davvero
      parecchia fantasia creativa.

Regione a Statuto Speciale.

Noi siamo noi e voi....
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Zona alpi a Udine, Pordenone e Lignano Sabbiadoro, certo ci vuole davvero parecchia fantasia creativa.
        In un paese che ha le comunità montane in spiaggia... ti meravigli ? [:142][:142]

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
          In un paese che ha le comunità montane in spiaggia... ti meravigli ? [:142][:142]
          E' previdenza. Potrebbero crearsi dune molto alte, loro intanto amministrativamente sono a posto.

---------- Messaggio inserito alle 05:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
          Regione a Statuto Speciale.

Noi siamo noi e presto diventiamo sloveni.
          Davvero? che bella notizia! Quando?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1674
            • Friuli
            • setter inglese

Da due o tre anni il friuli NON è più tutto zona alpi
            Sono quasi sicuro :)

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------

Ecco qui

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

In rosso la zona alpi

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
              Da due o tre anni il friuli NON è più tutto zona alpi
              Sono quasi sicuro :)

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:14 PM ----------

Ecco qui

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:18 PM ----------

In rosso la zona alpi

....confermi ogni mio giudizio...[:-clown]!

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------

DarkMax è mio compatriota
              Si vede bene.

Commenta

• paolohunter
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2011
                • 9468
                • Romagna

....confermi ogni mio giudizio...[:-clown]!

---------- Messaggio inserito alle 05:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------

Si vede bene.
                Io ho una ex cugina (veramente troppo idiota, l'ho disconosciuta) di Trieste.....
                Mia moglie ha una cugina di Venezia.....
                Mia suocera è di San Giorgio di Nogaro......

Giusto per capire, chi di loro è autorizzata a cantare lo Jodel mentre fa il bagno al mare ? [occhi][occhi][occhi]

---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

Almeno Venezia dovrebbe essere fuori dal gioco.... ma ci possono sempre essere sorprese (hai visto mai ? Il gondoliere con i doposci)

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

http://www.acaccia.com/2017/07/friuli-approvate-le-proposte-federcaccia-paolo-viezzi-soddisfatto/

Lascio a voi i commenti sui punti in grassetto

1) libertà d'immissione del fagiano adulto;
                  2) eliminazione del divieto d'uso del segugio entro 1 km dalle aree protette;
                  3) possibilità di caccia tradizionale anche su terreni coperti da neve in zona faunistica;
                  4) divieto di controlli da parte della vigilanza sui tesserini a tavolino. Potranno solo durante la caccia;
                  5) eliminazione del limite di 5 soli colombacci;
                  6) ampliamento periodo di caccia al cinghiale di selezione e dell'orario

4 ore dopo il tramonto......
                  7) divieto di sanzionare il cacciatore che si reca a caccia prima e dopo l'orario consentito se con fucile scarico ed in custodia.

Mi sembra tutta roba buona, condivisibile.
                  Il punto 7 era da dementi...

[:-golf]

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1674
                    • Friuli
                    • setter inglese

Io ho una ex cugina (veramente troppo idiota, l'ho disconosciuta) di Trieste.....
                    Mia moglie ha una cugina di Venezia.....
                    Mia suocera è di San Giorgio di Nogaro......

Giusto per capire, chi di loro è autorizzata a cantare lo Jodel mentre fa il bagno al mare ? [occhi][occhi][occhi]

---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

Almeno Venezia dovrebbe essere fuori dal gioco.... ma ci possono sempre essere sorprese (hai visto mai ? Il gondoliere con i doposci)

Il carso triestino e' un ambiente che ricorda molto l asprezza delle montagne pur essendo a ridosso del mare.
                    Lo stesso conta una popolazione stabile di alcune centinaia di camosci.
                    S, Giorgio non e zona alpi e Venezia non e in friuli [vinci]

Commenta

• antonio franco
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2145
                      • scandicci FI

Buonasera, difficile dire qualcosa quando mancano i dettagli... Punto 1.

Mi sembrano punti generici, a mio avviso sono i dettagli che poi fanno la differenza fra il giusto e lo sbagliato.

Comunque per quanto riguarda la Toscana, da anni non sono più tesserato Federcaccia, mi sono scornato troppe volte con tanti dirigenti trinariciuti vestiti in giacca e cravatta che sapevano contare solo fino a 20 (e che poi in terreno libero non ci andavano mai visto che le loro posizioni gli permettevano ben altro aggratisse) Poi quando fai a testate con gente che ha palchi molto più ramificati e con molte più punte di te, perdi sempre. :-pr:-pr
                      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da darkmax
                        Il carso triestino e' un ambiente che ricorda molto l asprezza delle montagne pur essendo a ridosso del mare.
                        Lo stesso conta una popolazione stabile di alcune centinaia di camosci.
                        S, Giorgio non e zona alpi e Venezia non e in friuli [vinci]
                        Accidenti..... Venezia non è in Friuli, non l'avrei mai detto.[occhi][occhi]
                        Ovviamente era riferito a parenti del, famigerato, nord-est (oppure l'hanno demolita e ricostruita in Puglia..... birbanti). Venezia in zona Alpi era una ipotesi suggestiva

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Estendere la disciplina della Zona Alpi a tutto il territorio regionale comportava che, per esempio, i colpi delle armi a canna liscia fossero limitati a due (anche per i semiautomatici, dunque) e altre conseguenze in genere restrittive... Comunque il mutamento di disciplina deve essere datato a più di due o tre anni, come dice Darkmax, perchè alcuni miei amici sono iscritti ad ATC emiliani per la caccia agli ungulati e non lo potrebbero fare se fossero soci di riserve in zona alpi (a me hanno detto così, ma il fondamento legale di 'sta cosa mi sfugge).

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Estendere la disciplina della Zona Alpi a tutto il territorio regionale comportava che, per esempio, i colpi delle armi a canna liscia fossero limitati a due (anche per i semiautomatici, dunque) e altre conseguenze in genere restrittive... Comunque il mutamento di disciplina deve essere datato a più di due o tre anni, come dice Darkmax, perchè alcuni miei amici sono iscritti ad ATC emiliani per la caccia agli ungulati e non lo potrebbero fare se fossero soci di riserve in zona alpi (a me hanno detto così, ma il fondamento legale di 'sta cosa mi sfugge).
                            Consiglia ai tuoi amici di verificare attentamente se, nella tua regione, stanno cacciando in zona Alpi. Se è cosi..... che immediatamente si cancellino da una delle due parti.
                            Non ricordo se è prevista una sanzione economica o, direttamente, un bel processo........ eviterei

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Legge 157/92

Art. 12.
                              (Esercizio dell'attività venatoria)

1. L'attività venatoria si svolge per una concessione che lo Stato rilascia ai cittadini che la richiedano e che posseggano i requisiti previsti dalla presente legge.

2. Costituisce esercizio venatorio ogni atto diretto all'abbattimento o alla cattura di fauna selvatica mediante l'impiego dei mezzi di cui all'articolo 13.

3. E' considerato altresì esercizio venatorio il vagare o il soffermarsi con i mezzi destinati a tale scopo o in attitudine di ricerca della fauna selvatica o di attesa della medesima per abbatterla.

4. Ogni altro modo di abbattimento è vietato, salvo che non avvenga per caso fortuito o per forza maggiore.

5. Fatto salvo l'esercizio venatorio con l'arco o con il falco, l'esercizio venatorio stesso puo' essere praticato in via esclusiva in una delle seguenti forme:

a) vagante in zona Alpi;

b) da appostamento fisso;

c) nell'insieme delle altre forme di attività venatoria consentite dalla presente legge e praticate nel rimanente territorio destinato all'attività venatoria programmata.

6. La fauna selvatica abbattuta durante l'esercizio venatorio nel rispetto delle disposizioni della presente legge appartiene a colui che l'ha cacciata.

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Consiglia ai tuoi amici di verificare attentamente se, nella tua regione, stanno cacciando in zona Alpi. Se è cosi..... che immediatamente si cancellino da una delle due parti.
                                Non ricordo se è prevista una sanzione economica o, direttamente, un bel processo........ eviterei
                                Sì, certo: non sono soci di riserve in zona alpi. Ma tu sai dirmi quali norme impediscono ai soci di riserve in zona alpi di iscriversi ad ATC fuori regione? Mi piacerebbe saperlo.
                                Scusa, nel frattempo Carpen ha risposto sul punto, grazie.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..