passo delle quaglie,notizie.
Comprimi
X
-
-
-
il periodo è giusto, le condizioni meteo anche ... se non arrivano ora sarebbe disdicevole.
qui da noi ci sono quest' anno, e per ora ... e sino a che non possono sfalciare gli erbai, anche buone condizioni ambientali ... speriamo che qualche coppia possa covare indisturbata :)Commenta
-
Ricordo che allenare su quaglie appena arrivate è come sciogliere un pitbull affamato dietro ad un maratoneta che ha fatto 42 km. Magari riesce a rifugiarsi nel primo bar ma se non gli si da da bere schiatta.
La portata a termine della schiusa e la dimensione della nidiata dipendono in gran parte dalla forma fisica della covatrice. Ovviamente speriamo tutti che trovino l'ambiente giusto per far crescere sana la nuova generazione.Commenta
-
Anche se ormai la fantasia è poca per quello che mi riguarda e la cagna è quasi vecchia ma stamane visto che si lamentava dalla sua prigionia,ahimè i cani da caccia ormai è grasso che cola se escono quattro mesi l'anno,ho deciso di fargli fare la classica sgambata nei pratoni vicino casa e con sorpresa ho sentito che qualche quaglia c'era,un'ora di corsa per Moretta ed un paio di ferme,tutto qui.

Massimo C.Commenta
-
al sud non so ma ti posso dire qualcosa della sicilia ,zona Palermo il numero è 0-0-0 neppure coi richiami quando va bene né trovi un paio nei paraggi non ci diamo spiegazioni o c è un ritardo nella migrazione o fanno altre strade
salutiCommenta
-
sempre peggio[:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------
se non entrano in massa in maggio.... la vedo magra...molto magra...
speriamo in bene [emoji106]Commenta
-
Commenta
-
purtroppo vanno considerate anche le reti messe nei paesi africani e non solo sia all'andata e al ritorno(ciò vale anche per le tortore).. quindi purtroppo da un anno all'altro quelle che arrivano per nidificare sono meno per forza.. mettici i furbi pure in italia e l'agricoltura moderna non la vedo rosea.
LucaCommenta
-
ieri sono uscito per i campi, si sentono cantare e si alzano quando ci si imbatte.
Almeno 4 ieri mattina si sono involate....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta