Declino rinnovi licenze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968

Vergognoso è poco per definire chi apostrofa una donna "dulcinea di turno" che le ricordo essere una contadina estremamente socievole.
    Per quanto riguarda i luoghi comuni sul femminismo mi sembrano un facile alibi da mettere in mezzo tanto per non ammettere che la sua osservazione su "dulcinea di turno" sia stata molto fuori luogo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da darkmax
      Io una differenza fondamentale la vedo.
      Stiamo parlando di animali immessi, a volte lanciati 2 giorni prima .....
      Se non metti una quota giornaliera bassa vengono falcidiati tutti la prima settimana. Nessuno arriverà mai a primavera.
      Con la quota giornaliera se superano la prima domenica forse sono un pochetto più furbi .... superata la seconda un po' di più alla terza si spostano in altra zona e così via.
      Il freezer lo vogliono riempire in tanti comunque

Io mi riferivo ad animali selvatici, no pronta caccia, per questi l'unica cosa indispensabile sono i soldi, io cerco di immaginarmi un prelievo venatorio su animali selvatici, il fagiano è solo un esempio.
      Però sia chiaro che il pronta caccia con il numero di cacciatori che abbiamo è ancora indispensabile in certe zone, io lo limiterei in apposite zone a pagamento tipo riserva, invece di dare soldi all'ATC chi vuole va li paga e consuma.

Io sogno, non per me che sono alla fine dell'attività venatoria, una caccia tipo selezione per tutta la stanziale, si fanno i censimenti, importante il censimento finale prima dell'apertura, si valutano quanti capi ci sono, quanti se ne possono prelevare e si assegnano i capi ai cacciatori iscritti, in questo modo si sega alla radice il prelievo in eccesso, e chi caccia sa che i capi che deve prendere ci sono veramente, inutile che mi dicano fino a... se non ci si arriverà mai, meglio che mi dicano guarda che al massimo sono 3/4/5 quello che è, ma che ci siano veramente e... selvatici.

Credo che per questo la difficoltà più grande sia far capire ai cacciatori il vantaggio del legame con il territorio, credo che molti siano portati a crederlo un sacrificio esagerato ma non si rendono conto dei vantaggi che ne derivano, sia per la gestione, sia perché se io non posso andare la, quello che sta la non può venire qui...

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3031
        • Romagna

Originariamente inviato da deso
        ma anche, anzi direi sopratutto (visto che da quel che ho capito io e cero cacciamo nello stesso atc) le giornate fisse servirebbero a limitare le scorribande dei soliti furbetti che dalla 5 giornata escono tutti i giorni consentiti senza limitazioni di carniere.
        perchè tutti questi discorsi sulla sostenibilità del territorio vanno a farsi benedire quando purtroppo interviene la nostra cultura/etica Drool]
        No Deso, io sono una ventina d'anni che sono "migrato" a caccia in Toscana.
        Concordo, io la chiamo "ingordigia venatoria". Ma se i carnieri fossero sempre limitati e fatti rispettare ...

Commenta

• Livia1968

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          Mi lasci il tempo di andare a cena nper risponderLE , lei già in precedenza ad una mia CORRETTA ED ESAURUENTE RISPOSTA mi ha dato piu' o meno dell'arrogante quindi non puo' aspettarsi da me un trattamento particolarmente delicato, comunque la parola "vergognoso" é del tutto inappropriato, poiu voi donne avete voluto la parità, ma poi di fatto pretendete un trattamento particolare, bisogna decidersi o accettate di mettervi alla pari con gli uomini sempre o mai e sopratttutto quando si discute ed a parole non siete certo handicappate , non mi pare comunque di averla ingiuriata mentre lei si attacca ad un errore di battitura per fare spirito di rapa.

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Invidia per un titolo da 3 giorni ? se scrivessi l'elenco dei campioni VERI che ho fatto io dovrei dilungarmi parecchio !!

Scusi ma chi gliel ' ha detto che è stato ottenuto in 3 giorni? Prima di quei giorni il suo informatore non le ha detto quante prove ha fatto il cane? Parecchie.
          Io non mi dilungo. La mia Teti è campionessa. Che non sia vera è solo una sua malignità di cui non ha nessun elemento per poterlo affermare

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

I fagiani lanciati subiscono perdite pesanti se :
            -non si é fatta una campagna contro i nocivi
            -non vengono abbeverati e alimentati specie nelle prime settimane dopo la liberazione e nei periodi di siccità
            - se si liberano un mese prima della caccia
            e si ottengono risultati buoni se :
            -si fa lotta ai nocivi, si abbeverano , si nutrono , si lanciano almeno 4 mesi prima della caccia si risparmiano le femmine e si lanciano in terreni adatti.
            I tedeschi dicono che il terreno da da fagiani deve avere le 3 W
            Wise, Wild, Wasser cioé erba/prato bosco e acqua
            lucio

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7128
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

-non vengono abbeverati e alimentati specie nelle prime settimane dopo la liberazione e nei periodi di siccità
              -si fa lotta ai nocivi, si abbeverano , si nutrono , si lanciano almeno 4 mesi prima della caccia si risparmiano le femmine e si lanciano in terreni adatti.
              Tutto giusto...direi scontato!!!
              Purtroppo non viene mai attuato.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Originariamente inviato da Livia1968
                Vergognoso è poco per definire chi apostrofa una donna "dulcinea di turno" che le ricordo essere una contadina estremamente socievole.
                Per quanto riguarda i luoghi comuni sul femminismo mi sembrano un facile alibi da mettere in mezzo tanto per non ammettere che la sua osservazione su "dulcinea di turno" sia stata molto fuori luogo
                Forse invece di leggere solo wikipedia sarebbe il caso di leggere l'opera di Cervantes, Dulcinea Don Chisciotte non la ha mai conosciuta e la ha idealizzata facendono una specie di idealizzazione della dama perfetta.
                In termini letterari "la dulcinea di turno" é una dama appunto idealizzata, ma se lei vuole interpretarla altrimenti , faccia pure siamo in regime di libertà , il femminismo, cara Dulcinea , lo ha tirato in ballo lei NON IO !!!!

E dato che si sente offesa le rammento quanto LEI ha scritto di altre persone del forum :
                "Visto che non ha il coraggio di rispondere le dico che l avvocato in questo caso L ha fatto lei per difendere L inettitudine e la grettezza e la meschinità"

parole che dato che sono state scritte da lei , sono invece educate e rispettosee non meritano una adeguata risposta perché essendo una "signora" tutto le dovrebbe essere concesso Pensi poi che coraggio ci vuole a rispondere ad una persona arrogante , ho l'impressione che lei si dia un po' troppa importanza
                Ultima modifica Lucio Marzano; 11-10-17, 19:45.
                lucio

Commenta

• carpen
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 3161
                  • Lombardia

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;1272391]E quello che dici te - ed io sono d'accordo- non e' limitazione di spazio e tempo rispetto a ora?

No, per spazio intendo caccia su una maggior quantità di territorio parchi compreso, chiaro in modo oculato, se siamo in tanti dobbiamo distribuirci sul territorio, non accentrarci.
                  Per tempo ho detto di allungarlo, abolire i due giorni di silenzio che non hanno senso, poi fra i 7 se ne può scegliere due o tre o anche tutti se il territorio lo consente, io dicevo due o tre per fare in modo di non pestarci i piedi l'un l'altro, se caccio il lunedì e un altro lo fa il mercoledì non ci incontriamo.

Questo è il senso, se dobbiamo limitarci facciamolo in modo intelligente.

A fine stagione non deve essere necessario, salvo eccezioni, il dover mettere mano al portafoglio per acquistare i riproduttori, quei soldi si possono dare ai proprietari o conduttori dei terreni.

Commenta

• Livia1968

Forse invece di leggere solo wikipedia sarebbe il caso di leggere l'opera di Cervantes, Dulcinea Don Chisciotte non la ha mai conosciuta e la ha idealizzata facendono una specie di idealizzazione della dama perfetta.
                    In termini letterari "la dulcinea di turno" é una dama appunto idealizzata, ma se lei vuole interpretarla altrimenti , faccia pure siamo in regime di libertà , il femminismo, cara Dulcinea , lo ha tirato in ballo lei NON IO !!!!

Certo certo. Va bene così. Non mi aspettavo di certo le sue scuse o L ammissione del suo errore. Non prolungo ulteriormente questa polemica che ai piu non interessa.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Originariamente inviato da cuba7179
                      Tutto giusto...direi scontato!!!
                      Purtroppo non viene mai attuato.

E lo sai perché ? perché costa, bisogna lavorare tutto l'anno o al minimo per 8-9 mesi ed invece mollando i fagiani che in grandi allevamenti costano una decina di EURO cadauno si fa prima, si lavora meno ed i carnieri sono assicurati e se va male si fa qualche ulteriore lancio.
                      lucio

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

E lo sai perché ? perché costa, bisogna lavorare tutto l'anno o al minimo per 8-9 mesi ed invece mollando i fagiani che in grandi allevamenti costano una decina di EURO cadauno si fa prima, si lavora meno ed i carnieri sono assicurati e se va male si fa qualche ulteriore lancio.
                        Certo che lo so Lucio...quando ero consigliere della ANLC nella mia sezione mi sono scontrato con questa realtà

sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da Livia1968
                          Certo certo. Va bene così. Non mi aspettavo di certo le sue scuse o L ammissione del suo errore. Non prolungo ulteriormente questa polemica che ai piu non interessa.

ecco brava ha capito che non sono disposto ad accettare supinamente né il suo linguaggio né tantomeno le sue fantasie vittimistiche
                          lucio

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da cicalone
                            Tiro fuori la tua signora perche' il sistema di democrazia della tua gente e' abbastanza blando, e siccome voi l'avete votata non potete venire di certo a fare la morale agli altri...sul fatto che mi piaccia stai tranquillo, i gavorchi a me piacciono poco, figuriamoci tal babbiona....la sardegna e' una regione che non vuole ingerenze esterne nel suo sistema venatorio, e per adesso c'e' riuscita a farlo, vedremo nel futuro....voi inglesi invece non volete nessuno esterno nel vostro paese e con la brexit fate il c...o pure a quelli che ci vivono da oltre 30 anni....capito adesso? Lascia perdere quello che ti dicono i sardi, in alcune ex province ce ne sono meno in altre grande abbondanza, prova a entrare nei forum sardi e te ne renderai conto da solo....
                            Ma per caso soffri di manie di persecuzione??? quando avrei fatto la morale a qualcuno??? Mi sembra di aver capito che gli Inglesi ti stanno sulle palle, ma mi vorresti gentilmente spiegare che cosa centrano ora gli Inglesi o la May o la Brexit con l'argomento che stiamo trattando in questo tread?!?!?!? E poi il sistema di democrazia britannico?!?!?!?! ma stai scherzando ?!?!?! Non votate i vostri rappresentanti al parlamento da quanto?? 6-7 anni?? E mi vorresti dire che è il sistema di democrazia britannico ad essere blando ?!?!?! Fai proprio ridere [:142][:142][:142][:142]!!!!! Stiamo sfociando veramente nel ridicolo....
                            Ultima modifica Ospite; 11-10-17, 20:01.

Commenta

• Mercurio11
                              ⭐⭐
                              • Apr 2017
                              • 256
                              • Crema

Aggiungo controllo del bracconaggio.

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Visto che si parla di "Caccia, Cacciatori e quant'altro ronza attorno a questo" e come dice il Thread del declino dei rinnovi delle licenze.
                                Faccio presente che la caccia qui in Piemonte ha aperto i battenti a differenza di tutti gli staterelli Italici al 24/9. (mi fermo qui per un attimo, invio e subito dopo riprendo diversamente sarei ricostretto a riscrivere o stufandomi come fatto altre volte andare oltre)
                                Appunto, si parla della caccia e dei cacciatori ma, poco degli Enti preposti alla gestione...
                                Ma cosa vuol dire gestione...prendere i soldi alla gente, comperare i fagiani pronta "caccia" possibilmente grossi e lanciarli qualche giorno prima dell'apertura (24/9) e sentire la necessità di ricominciare a lanciare a caccia aperta dopo appena 7 giornate?
                                Ha iniziato VC1 il 10/10 con i lanci integrativi...ma quando si parla di ripopolamenti ci si riferisce a questo?...e chi va a prendere questa "roba" lo chiamiamo "CACCIATORE"? ma si può parlare di cioccolata e non di cacca e tranquillamente scambiare l'una per l'altra?
                                A chi serve tutto questo?...non al Cacciatore ma, sicuramente a puntellare Enti parassitari che si reggono e ci sguazzano proprio con le quote dei poveri cristo...questi Enti istituiti grazie e soprattutto alla 157 con l'avvallo di qualche nostra Associazione (che oggi si lamenta del calo degli associati) se ne fottono di tutto l'argomento Caccia selvaggina ambiente, a loro interessano solo quelle grasse poltrone.
                                Sinceramente mi dispiace non essere nato a Trento o a Trieste, avrei fatto sicuramente meno strada per "cacciare" e non avrei portato il cane a pisciare in mezzo alle risaie.
                                Ultima modifica zetagi; 12-10-17, 08:20. Motivo: non sarei riuscito a scrivere tutto, come al solito l'avrei perso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..