Cari Presidenti, vogliamo delle risposte.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walt46 Scopri di più su walt46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walt46
    ⭐⭐
    • Feb 2015
    • 468
    • genova
    • Bouledogue Francese

Cari Presidenti, vogliamo delle risposte.

Cari......Presidenti Nazionali delle Nostre AAVV, ora nn so se abbiamo un problema di comunicazione, e gia sarebbe grave vista l era tecnologica, o magari state alacremente lavorando per noi, fatto sta che stamane aperto il sito BIG HUNTER vi ho trovato delle bombe atomiche innescate contro l attivita venatotia ..... Parchi: tentativo incostituzionale di estromettere i cacciatori, La Caccia e i titoli fuorvianti, Piemonte proposta chiusura Caccia domenica e festivi, e nn ultima.......Legambiente [occhi]...esposto alle prefetture campane contro la Caccia.....nonche un attacco della Lav....ma del resto gli attacchi sono giornalieri su tutta la stampa e non e taluni vergognosi ....la domanda è......Cos è tutto questo immobilismo da parte vostra,nn una nota,nn una replica.....niente di niente......quindi??? Attendo..... se vorrete degnarvi,..... e soprattutto......attendiamo (perche credo di poter dire di rappresentare il sentire della stragrande maggioranza)....risposte esaustive sul Vostro modo di operare,sulle strategie nel caso ne abbiate, ed azioni concrete a carattere Nazionale, soprattutto nn di facciata a contrasto. .Vi aspetto, Vi aspettiamo QUI!!! Aprite un canale di confrontto,vincere l ermetismo è molto semplice quando nn si ha nulla da nascondere . Cordialità...per adesso ....non ne ho.Salve.
    Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1269
    • Canton Ticino

Ma stiamo scherzando? Ci fanno gli accordi, aprono Onlus insieme e poi gli vanno contro?
    Ormai per entrambi i schieramenti la caccia è, o al cinghiale ( così ripulisci i parchi e oasi dei loro amici)o nelle riserve con animali di lancio, queste due visioni della caccia sono in linea con i voleri di entrambi i schieramenti( aavv e animalisti)
    La migratoria, vera essenza della caccia non è più tollerata, sono i stessi presidenti ad affermare che i loro problemi derivano solo da questa tipologia di caccia, quindi meglio allargare ad altre "specialità"....
    Analizzate quante concessioni sono state date a determinate caccie e quanto e stato sottratto ad altre.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Avete già bene esposto il problema, in sostanza abbiamo i nemici della Caccia al comando, mai faranno qualcosa contro i loro compagni di merende delle associazioni animaliste.

Purtroppo le coperture assicurative private sono insufficienti, garantiscono i minimi di legge e basta, altrimenti sarebbe davvero da abbandonarli in massa; e a chi mi dice poi a parlare in regione chi ci va rispondo che a dare addosso ai Cacciatori ci sono già LAV, LAC, WWF, Legambiente ecc. non hanno bisogno dell'aiuto dei dirigenti delle finte associazioni venatorie.

Commenta

• zio65
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2013
        • 1269
        • Canton Ticino

Condivido tutto Generale, tranne sulle private, la mia Axa con 32 euro ho la copertura base della fidc da75 euro, identica in tutto e per tutto, massimali diarie cane ecc ecc

---------- Post added at 12:01 PM ---------- Previous post was at 11:59 AM ----------

Dimenticavo di dirti che faccio la privata per protesta, non per risparmiare...Ciao

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Io faccio la più alta di Libera Caccia 135€

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 PM ----------

In fidc fanno schifo anche sui prezzi da salasso

Commenta

• cero
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 3029
            • Romagna

Originariamente inviato da Generale Lee
            Avete già bene esposto il problema, in sostanza abbiamo i nemici della Caccia al comando, mai faranno qualcosa contro i loro compagni di merende delle associazioni animaliste.

Purtroppo le coperture assicurative private sono insufficienti, garantiscono i minimi di legge e basta, altrimenti sarebbe davvero da abbandonarli in massa; e a chi mi dice poi a parlare in regione chi ci va rispondo che a dare addosso ai Cacciatori ci sono già LAV, LAC, WWF, Legambiente ecc. non hanno bisogno dell'aiuto dei dirigenti delle finte associazioni venatorie.
            Le associazioni venatorie stipulano polizze convenzionate con le assicurazioni, mica con i marziani. Se uno le fa privatamente non cambia nulla, il massimale viene calcolato in base al premio pagato.
            E a leggere certi contratti stipulati con le associazioni c'è da mettersi le mani nei capelli....

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Ok ma se porti 1000 iscritti il trattamento e uno, se ne porti 100 è diverso

Commenta

• walt46
                ⭐⭐
                • Feb 2015
                • 468
                • genova
                • Bouledogue Francese

Bene ragazzi, come dice il mio caro amico Generale Lee e del resto anche Claudio Ge....bisogna toccarli nel portafoglio,e questo e uno degli aspetti per far capire il ns sdegno,pero, vedremo in seguito se qualcuno si degnera di rispondere....a mio modo di vedere il disegno per la caccia (al minuscolo)....è un altro e al momento nn è dato a sapere, rinnovo perciò l invito ai ns Presidenti qualora fosse il caso di fare OUTING..... diversamente nn oso pensare quali altri impedimenti loro o chi per essi di scendere in campo a spiegare a noi comuni mortali quello che è stato in calce chiesto. Forza Presidenti.......ripeto.......Noi siamo qui.

Commenta

• walt46
                  ⭐⭐
                  • Feb 2015
                  • 468
                  • genova
                  • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da walt46
                  Cari......Presidenti Nazionali delle Nostre AAVV, ora nn so se abbiamo un problema di comunicazione, e gia sarebbe grave vista l era tecnologica, o magari state alacremente lavorando per noi, fatto sta che stamane aperto il sito BIG HUNTER vi ho trovato delle bombe atomiche innescate contro l attivita venatotia ..... Parchi: tentativo incostituzionale di estromettere i cacciatori, La Caccia e i titoli fuorvianti, Piemonte proposta chiusura Caccia domenica e festivi, e nn ultima.......Legambiente [occhi]...esposto alle prefetture campane contro la Caccia.....nonche un attacco della Lav....ma del resto gli attacchi sono giornalieri su tutta la stampa e non e taluni vergognosi ....la domanda è......Cos è tutto questo immobilismo da parte vostra,nn una nota,nn una replica.....niente di niente......quindi??? Attendo..... se vorrete degnarvi,..... e soprattutto......attendiamo (perche credo di poter dire di rappresentare il sentire della stragrande maggioranza)....risposte esaustive sul Vostro modo di operare,sulle strategie nel caso ne abbiate, ed azioni concrete a carattere Nazionale, soprattutto nn di facciata a contrasto. .Vi aspetto, Vi aspettiamo QUI!!! Aprite un canale di confrontto,vincere l ermetismo è molto semplice quando nn si ha nulla da nascondere . Cordialità...per adesso ....non ne ho.Salve.
                  Cari Pesidenti.......li leggete i giornali sui fatti del Piemonte (incendi,il resto stendiamo un velo pietoso )???...........puo darsi che quando mi rompero di scrivervi cortesemente forse vi insultero come il porco almeno cosi reagirete......rispondendomi...... per difendere il vostro buon nome querelandomi.......va bene cosi???

ALLORAAAAAA.........PORCA TROI@@@@@.......E BASTAAAAAAAA.......REAGITE........REAGIAMO !!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da walt46
                    Smettiamo di fare tessere delle AAVV e facciamo assicurazioni private, unica cosa per la quale essi sono ancora in vita.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1887
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da zio65
                      Ma stiamo scherzando? Ci fanno gli accordi, aprono Onlus insieme e poi gli vanno contro?
                      Ormai per entrambi i schieramenti la caccia è, o al cinghiale ( così ripulisci i parchi e oasi dei loro amici)o nelle riserve con animali di lancio, queste due visioni della caccia sono in linea con i voleri di entrambi i schieramenti( aavv e animalisti)
                      La migratoria, vera essenza della caccia non è più tollerata, sono i stessi presidenti ad affermare che i loro problemi derivano solo da questa tipologia di caccia, quindi meglio allargare ad altre "specialità"....
                      Analizzate quante concessioni sono state date a determinate caccie e quanto e stato sottratto ad altre.
                      E' proprio così...la vera caccia è oramai sepolta...non dico che la colpa sia dei nostri " PRESIDENTI....!" ma certamente hanno dimostrato inerzia e blanda capacità....ora è troppo tardi!

Commenta

• Generale Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 6061
                        • Cairo Montenotte
                        • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Loris
                        E' proprio così...la vera caccia è oramai sepolta...non dico che la colpa sia dei nostri " PRESIDENTI....!" ma certamente hanno dimostrato inerzia e blanda capacità....ora è troppo tardi!
                        Non è solo loro ma di tutto il carrozzone a partire dalle sedi comunali

Commenta

• carpen
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 3161
                          • Lombardia

Concordo in larga misura, ma c'è da dire una cosa, i presidenti delle associazioni venatorie, non sono in quella posizione per opera dello Spirito Santo... sono stati eletti dagli iscritti, le associazioni venatorie hanno una struttura democratica, sono eletti, se gli eletti o i loro programmi non vanno bene si cambiano, dipende dagli associati far sentire le loro ragioni, quando ci sono le elezioni bisogna partecipare anche con le critiche e fornendo proposte alternative, la verità è che molto è gestito da anziani, ai giovani interessa poco, perché diciamolo chiaro fare il presidente di una associazione venatoria è una bella rottura di balle, ci sono impegni, responsabilità e... tante critiche, perché accontentare tutti è impossibile.

Esempio: quanti cacciatori sarebbero disponibili a sostituire le spese per il lancio di animali pronta caccia, con spese per avvocati e trascinare in tribunale i calunniatori? A parole qui sono sicuro quasi tutti, poi le sentite le lamentele quando in giro ci sarà niente da cacciare, perché vedete l'unica vera alternativa seria per una caccia vera ed autentica è il legame cacciatore territorio, niente ripopolamento pronta caccia salvo zone particolari, per la stanziale si caccia il frutto di quanto viene lasciato sul territorio, il che vuol dire adottare per la stanziale minore una specie di caccia di selezione simile a quella per gli ungulati che ha ampiamente dimostrato di funzionare, per la migratoria servirà una diversa disciplina, magari cacciare la migratoria in via esclusiva rinunciando alla stanziale, o scelte simili, se poi il numero dei cacciatori fosse troppo elevato rispetto al territorio disponibile sarà necessaria adottare la caccia di specializzazione, o fai una caccia o l'altra.

Domanda: se uno si proponesse come dirigente venatorio portando avanti queste idee, quanto tempo passerebbe prima di venir cacciato a calci nel sedere da tanti cacciatori nostrani che vogliono cacciare ovunque, tutto, sempre e senza limiti? Magari spendendo poco o nulla?

Allora ci teniamo i dirigenti che abbiamo, che cercano di fare quello che la maggior parte di noi vuole, difatti li abbiamo votati.

[:-golf]
                          Ultima modifica carpen; 19-11-17, 11:18.

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Io fin da bambino seguo il mondo della Caccia, mai visto elezioni nella sezione federcaccia del mio paese, le prime a cui ho partecipato sono di quest'anno con la libera caccia.

Da anni dico che in ATC c'è più segreti che nel KGB.

Commenta

• carpen
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 3161
                              • Lombardia

Originariamente inviato da Generale Lee
                              Io fin da bambino seguo il mondo della Caccia, mai visto elezioni nella sezione federcaccia del mio paese, le prime a cui ho partecipato sono di quest'anno con la libera caccia.

Da anni dico che in ATC c'è più segreti che nel KGB.

Sono del 47, da che mi ricordo al mio paese, ogni 4 anni, sono sempre state fatte le elezioni della Federcaccia, di solito vengono votati sempre gli stessi, ovvero i pochi disposti a candidarsi e a interessarsi della cosa, ogni anno vi è l'assemblea per votare il bilancio consuntivo dell'anno e il bilancio di previsione per il successivo, il tutto per gestire i pochi soldi in cassa, di solito si vota all'unanimità, ma se qualcuno non concorda ha ampia possibilità di dire la sua e anche di votare contro.

[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..