cani abbandonati
Comprimi
X
-
Commenta
-
Ieri quando sono andato dai cani, non ho visto uscire il mio Red, mi precipito nella cuccia pensando il peggio, per fortuna ha solo un brutto raffreddore e lo preso in spalla e in 30 cm di neve lo portato a casa, ho dormito con lui nel letto per scaldarlo e stamattina sta già meglio; tutto questo per dire che chi ha il coraggio di abbandonare un Amico lo prenderei a pugni fino a farlo crepare.Commenta
-
Ho piacere leggerti e naturalmente hai tutta la mia condivisone: un mio cocker, sono trascorsi trent'anni, preso all'allevamento del Vortice del sig. Remo Frontoni, a tre mesi lo porto per la prima volta in campagna tanto che prenda contatto con l'ambiente, è guarda caso si imbatte in un fagiano che si precipita ad inseguire caparbiamente, solo che un canale di irrigazione attraversa il suo percorso tant'è che il piccolo ci va dentro...quattro metri di acqua con sponde asfaltate e 200 mt avanti si intubava. Mi precipito sull'argine ed il cane è sulla sponda opposta; lo chiamo ma niente è spaventato. L'acqua viaggia veloce ed è freddissima e non ci sono scalette per scendere...mi sono buttato rischiando di grosso perché sono un blando nuotatore e poi ero vestito, raggiunto il piccolo che ho preso per un' orecchia non sapevo più come uscirne in quanto l'acqua era circa un metro sotto l'argine....un ramoscello di spine che scendeva verso il canale, forse mandato dal cielo, mi ha consentito di uscirne anche se avevo mano braccia e vestiti tumefatti, ma la gioia di avere fra la braccia il mio tenero amico mi ha fatto sentire un re. A distanza di anni il ricordo e vivissimo, a volte lo sogno. Il mio meraviglioso cocker mi ha ripagato con infinito affetto e stupende cacciate. Alla fine della sua vita, l'ho accudito come più non potevo...un grandissimo amore.Ieri quando sono andato dai cani, non ho visto uscire il mio Red, mi precipito nella cuccia pensando il peggio, per fortuna ha solo un brutto raffreddore e lo preso in spalla e in 30 cm di neve lo portato a casa, ho dormito con lui nel letto per scaldarlo e stamattina sta già meglio; tutto questo per dire che chi ha il coraggio di abbandonare un Amico lo prenderei a pugni fino a farlo crepare.Ultima modifica Loris; 04-12-17, 17:17.Commenta
-
Leggevo stamane la seguente dichiarazione della Brambilla: ora sono giunti i tempi per chiudere definitivamente la caccia. Io a questa signora ho inviato diversi messaggi invitandola cordialmente a riflettere bene sul suo pensiero riguardo la caccia....nulla credetemi, ho ricevuta dalla sua segretaria la seguente risposta: non è possibile che chi ama gli animali poi li uccida. Un proibizionismo radicale dogmatico che non accetta il confronto rafforzato anche dalla eterogeneità di vedute all'interno del mondo venatorio. Il momento, carissimi amici, non è dei migliori per cui invito ognuno di voi ad attivarsi in ogni modo, con il massimo rispetto naturalmente, per presentare la nostra meravigliosa passione quale essa è, ribadendo che gli unici veri autentici ambientalisti sono i cacciatori non fosse altro perché sono i primi interessati ad un ambiente sano. Dobbiamo essere fieri di esercitare la nostra passione; uniti, nessuna diatriba, la caccia è tradizione, cultura, e prelevare una lepre o un colombaccio per essere cucinata e consumata è perfettamente normale...diversamente si promulghi una legge che vieti categoricamente macelli, allevamenti e chi più ne ha ne aggiunga....un mondo vegano...vorrei ben vedere!!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedUn tempo quando si pagava la tassa comunale x i cani, erano divisi in due categorie cani di lusso o di affezione e in cani da lavoro: caccia o guardiania....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉A tutti è capitato in questi giorni di seguire la vicenda del bambino smarrito.
Tutti i TG ed i media in generale ne hanno parlato.
Vicenda...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gianni1https://tg24.sky.it/cronaca/2023/11/...rto-cane-nuoro
Buongiorno, contento per il lieto fine ma davvero è stato salvato dall'intervento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da gennyhunterSalve, sto pensando di prendere un cucciolo di springer per la prossima stagione venatoria... sarebbe il mio primo cane per la caccia... a parte una molteplice...
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta