quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata,percentuali grazie.
Comprimi
X
-
[QUOTE=Lume;1282801]che per ovvi motivi se successo 11 giorni fa avrei usato un altro termine e non l'altro giorno...una decina di giorni fa ad esempio. Per me l'altro giorno ..è riconducibile a l'altro ieri ..o a un lasso temporale comunque ben più breve.[/QUOTE
Per me no. CiaoSuper aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .Commenta
-
Non credo alla fortuna, o al culo, o come uno lo vuol chiamare, e non solo nella caccia, in questo sono d'accordo con "Cioni Iliano", siamo noi gli artefici della nostre riuscite e dei relativi fallimenti, quando va bene siamo dei geni, quando va male siamo stati sfortunati, troppo facile!!!!!!Commenta
-
sai potremmo stare qui a parlare per EONI,...te la chiudo cosi "chi sa sa di non sapere",...COME QUANDO SI RIFLETTE SUI BIMBI CHE NASCONO IN ZONE DOVE LA GUERRA LA FAME LE PESTILENZIE LA DANNAZIONE SONO LA NORMALITA.MA!!!....IL DESTINO E IMPERSCRUTABILE ,..LE SCELTE LE FA DIO,...MA **********.Commenta
-
Concordo, in linea di massima concordo, ma quando fai uno di quei tiri stratosferici, al limite della portata di fucile e cartuccia, e l'uccello, fulminato, ti cade nel folto di una quercia e li resta, questa cos'é, se non maledettissima sfiga?Non credo alla fortuna, o al culo, o come uno lo vuol chiamare, e non solo nella caccia, in questo sono d'accordo con "Cioni Iliano", siamo noi gli artefici della nostre riuscite e dei relativi fallimenti, quando va bene siamo dei geni, quando va male siamo stati sfortunati, troppo facile!!!!!!
E poi che fai, prendi una motosega???[:142][:142]
I tordi abbattuti con i tiri migliori nella mia carriera, spesso, li ho persi così!![:142][:142] E se c'è una cosa che detesto a caccia, peggio delle padelle o del non sparare affatto, è proprio non poter recuperare una preda abbattuta.[:-clown]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata
Scusa Parsifal. Premetto che io esercito il chioccolo in alternativa alle becche e non il tiro al volo. Da discorsi ascoltati al circolo circa codesta caccia alcuni narrano che per rimediare in codesti casi si portano seghetti ripieghevoli e cesoie, laddove c'è la concreta possibilità di utilizzarli. Altrimenti optano per parate più lontane dai posti che potrebbero occultare un selvatico abbattuto. Insomma. Organizzarsi preventivamente.
Auguri
IlianoCommenta
-
Fondamentale.....piu che cesoie o seghetti....un buon cane riportatore!
Con uno springer ben pochi pezzi perdi e.....fai molti piu tiri, perche' non perdi tempo nella ricerca!!
Buon 2018 a tutti!!!The Rebel![;)]Commenta
-
Ovvio. Finchè fai vagante ti possono cadere ovunque, ma in caso di appostamento, fisso o temporaneo che sia, in linea di massima bisogna saper calcolare dove possano finire gli abbattimenti e regolarsi di conseguenza, anche usando accessori ad hoc.Scusa Parsifal. Premetto che io esercito il chioccolo in alternativa alle becche e non il tiro al volo. Da discorsi ascoltati al circolo circa codesta caccia alcuni narrano che per rimediare in codesti casi si portano seghetti ripieghevoli e cesoie, laddove c'è la concreta possibilità di utilizzarli. Altrimenti optano per parate più lontane dai posti che potrebbero occultare un selvatico abbattuto. Insomma. Organizzarsi preventivamente.
Auguri
Iliano
Non hai idea di cosa spesso sono riuscito a recuperare, altre volte però, quando è impossibile è impossibile.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Io ho sempre pensato che e' molto meglio nascere fortunati che ricchi.
Nella vita quotidiana conta molto sia nel lavoro che negli interessi.Certamente la materia grigia influisce non poco. Si puo' anche fare 2 milioni di km senza fare un incidente,non perche' uno sia specialmente bravo,il motivo e' che ti e' sempre andata bene.
Se parliamo di caccia,la fortuna vale per poco,non si pesta una lepre spesso,oppure vai in un posto a casaccio e ti trovi circondato da tordi o colombacci.La sfiga come dice qualcuno e' che ti salti la preda in un posto impenetrabile,oppure che il fagiano vada via dalla parte opposta.Puo' capitare,ma proviamo a ripensarci,il fagiano non e' mica stupido ad uscire dove sei tu e prendersi una fucilata in faccia, molto meglio parlare un po col cane poi andare dalla parte opposta ,nel caso di Randagio sapevano che il fiume e' piu sicuro,la selvaggina sotto pressione venatoria usa tutte le astuzie in suo possesso e usa il territorio in modo perfetto,in poche parole e' casa sua.Quando si spara si vede dove puo' cadere l'animale,non tutti si fermano su una pianta come dice Parsi,se succede pazienza. Io e il mio socio di caccia non siamo due novellini, ma a volte e non poche facciamo la figura del novizio da uno scherzo che ti puo fare un animale.
A caccia notateveli bene i meno sfigati sono sempre i soliti ..quelli che ci sanno fare sul serioCommenta
-
e quali sarebbero quelli che ci sanno fare sul serio?,...spiegati,gentilmenteIo ho sempre pensato che e' molto meglio nascere fortunati che ricchi.
Nella vita quotidiana conta molto sia nel lavoro che negli interessi.Certamente la materia grigia influisce non poco. Si puo' anche fare 2 milioni di km senza fare un incidente,non perche' uno sia specialmente bravo,il motivo e' che ti e' sempre andata bene.
Se parliamo di caccia,la fortuna vale per poco,non si pesta una lepre spesso,oppure vai in un posto a casaccio e ti trovi circondato da tordi o colombacci.La sfiga come dice qualcuno e' che ti salti la preda in un posto impenetrabile,oppure che il fagiano vada via dalla parte opposta.Puo' capitare,ma proviamo a ripensarci,il fagiano non e' mica stupido ad uscire dove sei tu e prendersi una fucilata in faccia, molto meglio parlare un po col cane poi andare dalla parte opposta ,nel caso di Randagio sapevano che il fiume e' piu sicuro,la selvaggina sotto pressione venatoria usa tutte le astuzie in suo possesso e usa il territorio in modo perfetto,in poche parole e' casa sua.Quando si spara si vede dove puo' cadere l'animale,non tutti si fermano su una pianta come dice Parsi,se succede pazienza. Io e il mio socio di caccia non siamo due novellini, ma a volte e non poche facciamo la figura del novizio da uno scherzo che ti puo fare un animale.
A caccia notateveli bene i meno sfigati sono sempre i soliti ..quelli che ci sanno fare sul serioCommenta
-
concordo nel fatto che siamo noi gli artefici di tutto sia a caccia che non all' atto presente , ma io credo che è solo una questione di destino.Commenta
-
Ognuno hai i suoi pensieri e le sue idee, ed è giusto che così sia, io continuo a non credere ne alla fortuna ne alla sfortuna, in tutto quello che faccio, e non credo nemmeno al destino, secondo me non avrebbe senso vivere una vita già scritta, pur non conoscendone la "trama", voglio essere io a scriverla con le mie scelte giuste o sbagliate che siano, e di conseguenza raccoglierne i frutti e pagandone gli errori. Abbiamo l'intelligenza che ci serve a pensare prima di fare, e nel bene o nel male siamo sempre noi a decidere. Questo naturalmente è il mio pensiero! "Quisque suae fortunae faber est". Saluti.Commenta
-
Te lo dico subito. Dal racconto che hai fatto Tu sei uno di questi.Come la praticavi non e' questione di fortuna.
Non credo alle passeggiate e a quelli che dicono mi accontento di portare fuori il cane. La caccia e' un'altra cosa. E a caccia la fortuna vale per poco tempo.
Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di andare con cacciatori che sanno il fatto suo,(io ci sono andato),se ne accorgera' subito che non e' fattore di....culo...
ma di manico. Puo' capitare a tutti di pestare una lepre,un fagiano,oppure di lasciare in campagna un tordo,fortuna o sfortuna sono casi sporadici.Commenta
-
grazie del complimento ma non merito tanto,.....invece mi preme di dire andando of topic,che la fortuna e una chimera ,un ammortizzatore sociale,un termine che la mente umana a partorito per non bestemmiare continuamente dio,per il semplice fatto che c'è,chi NASCE SFORTUNATO,ed invece buona parte del globo nasce con tutte le skill al posto giusto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
da Arciere58Buongiorno a tutti, mi sto appassionando al tiro a volo, mi ha preso parecchio ma il problema che sorge ora sono in costi in particolare quello delle...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti,
su un gruppo Facebook che seguo è iniziata una discussione sulla questione "cani liberi" in montagna o campagna non...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta