amanti delle fionde contiamoci.
Comprimi
X
-
il tiro al barattolo,sia a terra,che incastrato tra le fronde,oppure legato con uno spago e fatto dondolare,tirando a 20 passi camminando è un ottimo esercizio,che consiglio vivamente a tutti gli amici della fionda è una forma di dinamismo che porta,dei frutti ,consistenti anche nella pratica del tiro a caccia,sopratutto,quando si è costretti a tirare con il fucile di stoccata,bene simulate con la fionda,con l'arco,....è pratica divertente,e utile.Commenta
-
Vedo che siamo pochi,eppure non credo che tra tutti i cacciatori,che frequentano,il sito ci siamo solo noi,..evidentemente,c'è chi si vergogna,oppure ritiene questa passione poco consona,al cacciatore ormai "adulto" peccato,certo che la mentalità, italiana,e veramente obsoleta,i più grandi ,cacciatori del mondo,sia di pelo che di penna,anno fra le loro skills capacità, l' uso dell' arco,e della fionda,a tutte le età, ci sono dei tiratori formidabili,che fanno il cervo nel bosco,nell' Ontario alla cerca con la fionda,e frecce al carbonio,vanno in riserva col cane da ferma,a fagiani,con solo fionda e biglie.peccato essere cosi pochi,ma pochi ma buoni.old[;)][brindisi]Commenta
-
Vedo che siamo pochi,eppure non credo che tra tutti i cacciatori,che frequentano,il sito ci siamo solo noi,..evidentemente,c'è chi si vergogna,oppure ritiene questa passione poco consona,al cacciatore ormai "adulto" peccato,certo che la mentalità, italiana,e veramente obsoleta,i più grandi ,cacciatori del mondo,sia di pelo che di penna,anno fra le loro skills capacità, l' uso dell' arco,e della fionda,a tutte le età, ci sono dei tiratori formidabili,che fanno il cervo nel bosco,nell' Ontario alla cerca con la fionda,e frecce al carbonio,vanno in riserva col cane da ferma,a fagiani,con solo fionda e biglie.peccato essere cosi pochi,ma pochi ma buoni.old[;)][brindisi]....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Commenta
-
Grande la Fionda !!! io la uso ancora oggi per pescare mugginoni nei porti .... ecco la mia , comprata per sfizio ad un'asta on line ma davvero ganzissima mi diverto come un bimbetto !!
Comunque a parte gli scherzi la fionda , almeno per pescare dalla barca o dal molo funziona benissimo e non ha da invidiare nulla ad altri mezzi di pesca come diifficoltà.Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Anch'io sono un grande appassionato della fionda. Rigorosamente fatta a mano. Sinceramente fino a qualche anno fa la usavo tantissimo (sempre in tasca).ora la uso meno, però non la dimentico.Commenta
-
-
Da piccolo anche io la usavo . La facevo con i lacci emostatici e usavo o il piombo tagliato a piccoli cubetti o pallini d caccia . In mancanza del fucile faceva il suo sporco lavoro .
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
-
Old, ti posso dire una cosa? hai aperto un thread meraviglioso! Io in passato ho tirato con l'arco e da bambino giocavo con la fionda ma sempre a livello più che amatoriale. Senza andare sul lato venatorio o della pesca (anche se la fionda col mulinello è uno spettacolo!) sarebbe un bel modo per far avvicinare i ragazzi al nostro mondo. Peccato tu sia lontano da me, mi piacerebbe molto imparare. Continuate a scrivere e parlarne, son curioso!Commenta
-
come già detto la frecciafiondata mi stimola molto :)
ma ecco mi piacerebbe sapere la fionda che hai postato a che distanza utile scaglia la freccia ... magari una freccia più leggera ... e non l' arpione che gli è accanto, ?
grazie :)Commenta
-
X COSTA non ai niente da imparare,stai sicuro,io sono solo un entusiasta,delle cose che faccio e sono sempre sincero,non devo e non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno,la passione,è una cosa cosi naturale,che tutti dovrebbero coltivarla,e siamo su un sito che di passione "strabocca"divertiamoci,e condividiamo esperienze,nessuno deve arrivare primo sopratutto a caccia,un saltino dalle parti tue a quaglie ad ottobre c'e lo faccio,saluti old.per maremmano,a 20 metri tiri anche a 100 metri al secondo.sic,....non possiamo mettere foto con carnieri anche se io li ho fatti all'estero,ma non vorrei avere problemi,si pesca bene,come gli indiani,maremmano,è stupendo,io mi arrampicavo sopra i salici a mar del plata,ad un metro dall'acqua,"DORADOS[;)][slurp].SALUTI OLD
Commenta
-
Ciao a tutti, la fionda da pesca con freccia, tira vicino, massimi 5 metri,(almeno questa è la mia distanza max) si tira il più possibile sulla verticale per eliminare l'effetto della rifrazione, l'arco è molto più performante , a caccia essendo un mezzo proibito non l'ho mai usata , al bersaglio con frecce di carbonio e punte da caccia (le stesse dell'arco spine 400 e punta da 100 grs)si fa bersaglio tranquillamente sui 10 15 mt , ottima penetrazione e precisione, ci ammazzeresti tranquillamente di tutto, mancando il punto di incocco ci vuole molto allenamento per tirare diritto le frecce.
B
---------- Post added at 10:13 AM ---------- Previous post was at 10:11 AM ----------
Esatto , Si elastici cambiati, i prossimi li monto da 8 mm
BLe passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ormai il cal20 è diventato molto comune tra i cacciatori, a prescindere dalla tipologia di caccia, sarebbe interessare fare un confronto e vedere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da iago 77Ciao a tutti, apro questo post dedicandolo a tutti gli utilizzatori di armi ad avancarica.
Spero si crei uno spazio in cui poter condividere esperienze...-
-
-
da Er MericanoKodiak e' senz'altro un paradiso della pesca. Pesca a mare, nei laghetti, nelle lagune, nei fiumi. Ci sono salmoni e salmerini, "steelhead"...
-
Canale: La pesca
-
-
da O' BriganteHo pensato di aprire questa discussione per capire quanti appassionati di piccoli calibri e possessori ci sono..
Parlare di esperienze di caccia,...-
-
-
da l'ingleseL' occasione di vedere Hendrix in Classica a Starne mi ha dato la gradita opportunità di tornare in quel di Fubine, nella bella Riserva La Tollara,vera...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta