beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Antilocapra
    • Jun 2017
    • 71
    • pichini di guidonia

Da me sono spariti... Non si sentono nemmeno cantare.. Roma nord est la zona..

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2983
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Oggi sono uscito alle 13.30 col caldo, fino alle 16.
      Qualcosa ho trovato, purtroppo anche due frullini. Un detto recita che i frullino aprono e chiudono il passo dei beccaccini...
      Comunque scoprirò l'acqua calda ma a mio parere si fanno fermare più "facilmente" nelle ore "calde" piuttosto che alla mattina presto col freddo.
      Potendo scegliere esco sempre al pomeriggio piuttosto che alla mattina
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

giornata discreta....
        qualche nuovo ingresso , almeno il cane ha potuto divertirsi, buon numero di incontri.
        nota positiva, selvatici abbastanza tranquilli che reggevano bene la ferma del cane , questo sicuramente dovuto ad abbondanti pasture notturne , visti i tantissimi fori presenti sul terreno.
        una buona uscita a ritirare su il morale ..... dopo aver fatto praticamente 3 uscite a zero.

Commenta

• fabietto91
          ⭐⭐
          • Jun 2014
          • 741
          • milano
          • bracco italiano di cascina croce

Io oggi molto male, il cane aveva la luna storta e ha cacciato un po a caso. Nonostante questo, due grandi ferme ma su frullino. I beccaccini invece ne ha sbagliati... quandk il cane si è piantato finalmente su una sgneppa, anzi una coppia, ero nella risaia affianco alla cascina... morale. Ci teniamo il ricordo di una bella passeggiata. Tutto serve al cane per fare esperienza. E lunedì prossimo saremo pronti ai kilometri nelle risaie

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da fabietto91
            Io oggi molto male, il cane aveva la luna storta e ha cacciato un po a caso. Nonostante questo, due grandi ferme ma su frullino. I beccaccini invece ne ha sbagliati... quandk il cane si è piantato finalmente su una sgneppa, anzi una coppia, ero nella risaia affianco alla cascina... morale. Ci teniamo il ricordo di una bella passeggiata. Tutto serve al cane per fare esperienza. E lunedì prossimo saremo pronti ai kilometri nelle risaie
            tieni duro e sfrutta il periodo......[emoji106][emoji106][emoji106]
            siamo ormai all'ultimo mese .... salvo neve.....
            ogni uscita per il cane è oro , esperienza che si accumula ,
            tutti neuroni da usare per il prossimo anno [:D][:D][:D][:D]

Commenta

• fabietto91
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 741
              • milano

Lunedì, splendida giornata di sole ma il vento ha fatto i capricci.
              Io e paco affrontiamo le risaie con lo stesso cervello e la cosa mi ha reso davvero felice.
              Il cane, a parte 4 sfrulli per colpa mia che ho preso le risaie completamente a sfavore di vento, caccia con mentalità e lavora tutti gli animali. Ottime le ferme a distanza su animali che ormai sono più incavolati di Tony montana. Bella ferma su anatre a bordo di un ruscelletto.
              Aperture ampie ma con cognizione di causa.
              Io invece, riesco a fermarne 4 su 9... molti mi hanno salutato a distanze ragguardevoli e altri sono stati fortunati.

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

[QUOTE=fabietto91;1323238]Lunedì, splendida giornata di sole ma il vento ha fatto i capricci.
                Io e paco affrontiamo le risaie con lo stesso cervello e la cosa mi ha reso davvero felice.
                Il cane, a parte 4 sfrulli per colpa mia che ho preso le risaie completamente a sfavore di vento, caccia con mentalità e lavora tutti gli animali. Ottime le ferme a distanza su animali che ormai sono più incavolati di Tony montana. Bella ferma su anatre a bordo di un ruscelletto.
                Aperture ampie ma con cognizione di causa.
                Io invece, riesco a fermarne 4 su 9... molti mi hanno salutato a distanze ragguardevoli e altri sono stati fortunati.

mi pare che la media non è male :) certo se uno decide di sparare solo ai becchilunghi fermati (o al limite avventati con sicurezza ) dal cane fare una buona media è più difficile piuttosto quando uno spara quasi sempre : i beccaccini, specialmente in risaia, quando vengono fermati non è che stanno li rintanati ... ma prendono quasi sempre a pedinare allontanandosi dal cane ... e spesso fanno diversi metri in allontanamento quindi il tiro diviene comunque difficile anche se ce lo aspettiamo .
                un piccolo consiglio cerca sempre di avvicinare il cane in ferma di fianco , col vento che ti si presenta laterale anche se è un soffio o poco più ... in tal modo spesso si evita di vedere i gangheri in quanto il beccaccino parte quasi sempre col vento in faccia , e la visuale di un volo quasi dritto , anche se non lo è, aiuta nel mirare .

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano

Originariamente inviato da maremmano

mi pare che la media non è male :) certo se uno decide di sparare solo ai becchilunghi fermati (o al limite avventati con sicurezza ) dal cane fare una buona media è più difficile piuttosto quando uno spara quasi sempre : i beccaccini, specialmente in risaia, quando vengono fermati non è che stanno li rintanati ... ma prendono quasi sempre a pedinare allontanandosi dal cane ... e spesso fanno diversi metri in allontanamento quindi il tiro diviene comunque difficile anche se ce lo aspettiamo .
                  un piccolo consiglio cerca sempre di avvicinare il cane in ferma di fianco , col vento che ti si presenta laterale anche se è un soffio o poco più ... in tal modo spesso si evita di vedere i gangheri in quanto il beccaccino parte quasi sempre col vento in faccia , e la visuale di un volo quasi dritto , anche se non lo è, aiuta nel mirare .
                  Ti ringrazio molto del consiglio, comunque si, come spiegato mi limito a sparare solo come conclusione alla corretta azione del cane. Purtroppo molte volte partono lunghi o vengono coperti dal cane che li rincorre quando frullano. Questa primavera, tenterò di correggere il cane sul frullo dato che ha un anno e mezzo appena compiuto

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da fabietto91
                    Ti ringrazio molto del consiglio, comunque si, come spiegato mi limito a sparare solo come conclusione alla corretta azione del cane. Purtroppo molte volte partono lunghi o vengono coperti dal cane che li rincorre quando frullano. Questa primavera, tenterò di correggere il cane sul frullo dato che ha un anno e mezzo appena compiuto
                    io ti chiamo maestro[emoji106][brindisi]

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano

Il lunedì a becchi è stata una giornata nella quale il cane nonostante la giovane eta, un vento davvero sfavorevole, ha saputo trattare doversi animali, permettendomi la fucilafa che però non è andata a buon fine. Animali sempee più indiavolati che non aspettano più di qualche secondo per involarsi e guai a fare rumore mentre si cammina.
                      Due ottime ferme e 3 lavori. Qualche sfrullo.
                      Ormai è difficilissimo e in più ci si mette la padella

Commenta

• maremmano
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 3013
                        • grosseto
                        • setter ombra e otto

chi spara meglio o è infallibile non è detto che sia migliore di chi spara peggio ... magari ne prende di più ma ne trova meno ... e poi tutto sommato il prendere soddisfa certamente ... ma non è tutto e solo questo ciò che ci fa emozionare .
                        le padelle si fanno ...e al cane non gliene frega un accidente ... altrimenti qualcuno di loro smetterebbe di cacciare :)

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Infatti...oltre a quel qualcuno che smette di cacciare, c'è ne sono altri che ci prenderebbero volentieri a morsi...[fiuu]

Commenta

• fabietto91
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 741
                            • milano

Oggi ferma da panico, alzo la testa dopo aver controllato una cosa nei pantaloni, e il cane è inchiodato come una statua. Corro verso di lui, arrivo a 20 metri circa, prendo respiro gli cammino incontro... 3 passi e parte la sgneppa... parte e vola via. Altro finale amaro, ma gli occhi han goduto come pazzi su quella ferma

Commenta

• Massimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 2635
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Pointer/Mora/Gina

Tornato ieri da una settimana in Sardegna che sembra l'Irlanda per quanta pioggia ha fatto nel mese scorso,pochissime beccacce ma beccaccini ed alzavole a gogo il problema è il troppo allagamento e se il cane si ingarella li butta via,Moretta era piuttosto inferocita e molte ferme sono state fuori della mia portata,nel senso che arrivavo troppo tardi per il cane che viaggiava troppo lungo,parliamo di praterie allagate e palude vera e propria purtroppo non sono riuscito ad andare alle risaie di Oristano per mancanza di tempo ed a proposito di sparare solo a quelli fermati dal cane io la penso come Fabietto
                              se mi fossi lasciato tentare dallo sparare ne avrei fucilati in due giorni almeno una quarantina ma non è cosa....
                              Un paio di foto a ricordo.

Massimo C.

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA
                                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

la ferma a carillon è spettacolare,[brindisi]

Commenta

Argomenti correlati