beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabietto91
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 741
    • milano
    • bracco italiano di cascina croce

Io sono un cacciatore, e caccio l'animale con il cane da ferma. Consumo stivali e scarponi, giacche e pantaloni e lo faccio con e per il mio cane. Proprio perché do valore alla caccia, a quella cruda che toglia la vita a un animale, proprio perché la esercito con passione, agisco in questo modo. Uccidere un animale è la caccia, farlo cpn etica e rispetto è del cacciatore. Qualsiasi cacciatore in natura, in un azione di caccia arriva a ucciderr l'animale solo se lo ha superato in astuzia. E anche il cane da ferma, con l'aiuto dell uomo è protagonista in questo. L'uomo invece può ingannare la natura, dominarla e ucciderr senza arte e quindi si spoglierá delle vesti del cacciatore, indossando quelle di un "qualunque". Lo stesso vale per tutte le.forme di caccia, tutte derivano da una cultura raffinata negli anni, cheha creato una vera e propria arte. Se tutti i cacciatori si muovessero in questo modo, penso proprio che si starebbe molto meglio e potremmo davvero dire, siamo cacciatori a testa alta

Commenta

• barone2010
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 492
      • palombara sabina
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da fabietto91
      Io sono un cacciatore, e caccio l'animale con il cane da ferma. Consumo stivali e scarponi, giacche e pantaloni e lo faccio con e per il mio cane. Proprio perché do valore alla caccia, a quella cruda che toglia la vita a un animale, proprio perché la esercito con passione, agisco in questo modo. Uccidere un animale è la caccia, farlo cpn etica e rispetto è del cacciatore. Qualsiasi cacciatore in natura, in un azione di caccia arriva a ucciderr l'animale solo se lo ha superato in astuzia. E anche il cane da ferma, con l'aiuto dell uomo è protagonista in questo. L'uomo invece può ingannare la natura, dominarla e ucciderr senza arte e quindi si spoglierá delle vesti del cacciatore, indossando quelle di un "qualunque". Lo stesso vale per tutte le.forme di caccia, tutte derivano da una cultura raffinata negli anni, cheha creato una vera e propria arte. Se tutti i cacciatori si muovessero in questo modo, penso proprio che si starebbe molto meglio e potremmo davvero dire, siamo cacciatori a testa alta
      Amen Fratello!!! [emoji106][emoji106][emoji106]
      Matteo

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2983
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Su questo interessantissima disamina sulla definizione di caccia, cacciatore e preda consiglio: " Discorso sulla caccia" di Jose Ortega Y Gasset. Scritto nei primi del 900 da un filosofo non cacciatore

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

P.S.: oggi pomeriggio giro in risaia per quasi due ore ma nonostante terreni stupendi di beccaccini nemmeno l'ombra
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4265
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da michele2
          Su questo interessantissima disamina sulla definizione di caccia, cacciatore e preda consiglio: " Discorso sulla caccia" di Jose Ortega Y Gasset. Scritto nei primi del 900 da un filosofo non cacciatore

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

P.S.: oggi pomeriggio giro in risaia per quasi due ore ma nonostante terreni stupendi di beccaccini nemmeno l'ombra
          Ho appena ascoltato il Tam Tam del Beccaccino ... Beccaccini in forte calo quasi dappertutto !!! In compenso ci sono diverse Beccacce per chi le insidia ....
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

[/COLOR]P.S.: oggi pomeriggio giro in risaia per quasi due ore ma nonostante terreni stupendi di beccaccini nemmeno l'ombra

ciao Michele........
            zero anche da me.......[:142][:142][:142]
            non capisco cosa sia successo oltralpe... con il meteo e le correnti d'aria.
            la cosa più demoralizzante , è vedere girare il cane per ore senza battere chiodo.[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]
            speriamo in una nuova entrata per sabato, [emoji106][emoji106]
            ti chiamo in mattinata e ti aggiorno[emoji106]

Commenta

• barone2010
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 492
              • palombara sabina
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da l'inglese
              Ho appena ascoltato il Tam Tam del Beccaccino ... Beccaccini in forte calo quasi dappertutto !!! In compenso ci sono diverse Beccacce per chi le insidia ....
              Confermo la presenza di beccacce (la mia caccia principale).
              Oggi giro pomeridiano nelle piane del Tevere, un paio di ore abbondanti senza alcuna ferma o frullo.
              Matteo

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2983
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Effettivamente non mi spiego del perché sti malefichini siano spariti.
                Venti da nord est, temperature in calo, terreni perfetti...
                Mistero
                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Venti da nord est, temperature in calo, terreni perfetti...
                  Mistero
                  mistero un c....o[:142][:142]
                  questa si chiama sfiga!!!![:-cry]

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

chiedo notizie sul passo dei beccaccini....
                    in questi ultimi 3/4 giorni , avete riscontrato buoni incontri o nuove entrate di passo in centro italia o sud italia?

Commenta

• Umberto errico
                      • Dec 2016
                      • 163
                      • Pulsano
                      • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da maxpointerx73
                      chiedo notizie sul passo dei beccaccini....
                      in questi ultimi 3/4 giorni , avete riscontrato buoni incontri o nuove entrate di passo in centro italia o sud italia?
                      Sud Italia presenza non eccezionale, poca roba

Commenta

• fabietto91
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 741
                        • milano

Io giovedì, ne ho trovati un 6/7.
                        A parte due sfrulli del.cane, ottime ferme ma ancora pessime conclusioni mie.... spero mi concedano una terza possibilità

Commenta

• maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

Originariamente inviato da fabietto91
                          Io giovedì, ne ho trovati un 6/7.
                          A parte due sfrulli del.cane, ottime ferme ma ancora pessime conclusioni mie.... spero mi concedano una terza possibilità
                          ciao Fabio...
                          ma nello scorso week-end da te ce n'era di beccaccini?[COLOR="Silver"]

Commenta

• fabietto91
                            ⭐⭐
                            • Jun 2014
                            • 741
                            • milano

Io nel week non vado a caccia, perché lavoro. Vado in settimana e per quanto siano calati rispetto al periodo precedente le piogge, devo dire che a ogni uscita trovo e mi diverto

Commenta

• maxpointer73
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2016
                              • 3088
                              • torino
                              • pointer inglese

Originariamente inviato da Umberto errico
                              Sud Italia presenza non eccezionale, poca roba
                              grazie Errico .[brindisi]

Commenta

• fabietto91
                                ⭐⭐
                                • Jun 2014
                                • 741
                                • milano

Lunedì, forse il giorno in cui i beccaccini diventano dei diavoli.
                                Che posso dire, sempre più affascinato dal cane. Splendide ferme, immobile nella risaia come.una statua. Purtroppo i becchi, nonostante il cane quasi non respirasse, partivano indemoniati senza aspettare molto. Alla fine sono riuscito a premiare il cane finalmente con un abbattimento.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..