Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ieri giornata difficilissima. Nonostante i beccaccini fossero indemoniati, paco ha lavorato molto jbene le emenazioni, fermando con sicurezza. Peccato che le sgneppe fossero più diffidenti, molto diffidenti
fabio.... ma sei tu che li triti o è il cane che li mastica?
i becchi che posti sono di piumaggio sempre devastati [:D][:D][:D][:D] cosa le fai !!!!![wink][wink][wink][wink][wink][wink]
per quanto riguarda i beccaccini cattivi .... abituati !!!!! o meglio fai abituare il cane [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
ahahahaha max, semplicemente cadono in acqua, poi li metto nello zaino e quando li tiro fuori son così.
il cane deve fare esperienze su esperienze sugli animali. Sta imparando mi sta dando tantissime emozioni. se solo imparasse a rallentare un po'... :)
ahahahaha max, semplicemente cadono in acqua, poi li metto nello zaino e quando li tiro fuori son così.
il cane deve fare esperienze su esperienze sugli animali. Sta imparando mi sta dando tantissime emozioni. se solo imparasse a rallentare un po'... :)
ahahahhhaha!!!!!!!!!!![brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]
mettiti in tasca 2 sacchetti di carta di quelli che si usano per il pane.....
e quando ci metti dentro i beccaccini , inserisci nel sacchetto una bella manciata di paglia del riso.....
la paglia e la carta fanno respirare il selvatico che si raffredda senza sudare....
quando li tirerai fuori saranno asciutti e con un piumaggio mantenuto decentemente [emoji106][emoji106][emoji106].
per quanto riguarda il cane ..... perchè deve rallentare? cos'à che secondo te non và?
I posti che frequento io, non sono idonei come i vostri e, forse, i beccaccini sono un pochino più difficili da fermare.
Comunque, oggi, un amico del forum mi ha inviato la foto di uno di quei posti, da dove sono schizzate ben 7 saette, senza dare neanche la più piccola possibilità di avvicinarsi.
---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:30 AM ----------
...e io, ufficio! [:-cry]
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Max il cane ha un anno e mezzo, fisico atletico pauroso e super leggero. Quando lo sgancio è un proiettile, aperture per i miei gusti eccessive. Se recepisce l'emanazione poi rallenta al trotto risale e ferma. Ma andando così forte, capita all inizio che butta via. Deve imparare a usare la testa, andare piu cauto in risaia, soprattutto nei giorni dove i beccaccini sono indemoniati
Max il cane ha un anno e mezzo, fisico atletico pauroso e super leggero. Quando lo sgancio è un proiettile, aperture per i miei gusti eccessive. Se recepisce l'emanazione poi rallenta al trotto risale e ferma. Ma andando così forte, capita all inizio che butta via. Deve imparare a usare la testa, andare piu cauto in risaia, soprattutto nei giorni dove i beccaccini sono indemoniati
Mi sono innamorato di questa disciplina ammirando un Pointer , Fauno , abituato a turni brevi , mezz' ora , od al massimo un' ora , prendeva le risaie con un galoppo sfrenato , ma li fermava , anche sei incontri e sei ferme ! Lascia che corra , se li metterà bene nel naso , li fermerà ugualmente anche se veloce come un " Pointer " !!! [brindisi]
ciao Fabio....
un paio di punti fermi.....
dici che il cane ha un anno e mezzo : è un toro!!!!! è normale se ha carattere e voglia di cacciare che quando lo sganci parte a 1000 e a volte esageri con aperture , e che butti via qualche selvatico.
lo fanno tutti i cani focosi anche molto più grandi di un anno......
il problema ci sarebbe se dopo il primo quarto d'ora per sfogarsi continuasse a frullare.
Deve imparare a usare la testa, andare piu cauto in risaia, soprattutto nei giorni dove i beccaccini sono indemoniati ...................................
RASSEGNATI!!!! quando trovi quelle giornate non c'è cane che tiene!!!!!!!!
il cane ha un naso, non un radar.... non può fare niente contro dei selvatici che partono da soli a 90/100 m.
dagli tempo falle fare esperienza, sbagliando si impara , e con il passare del tempo rallenterà da solo, inizierà ad usare di più la testa e il naso e meno i piedi.
Fabietto,non stare troppo dietro il culo del cane incrocia anche tu,di traverso,sopratutto quando ci sono quelle giornate,che partono lunghi e non tengono,chiaramente questo è un consiglio per fare " ciccia" cosa spregevole,per il purista e posso anche capirlo,ma per il cane è l'unica maniera di fargli abboccare la preda,in quei giorni,questo è un discorso da " predatore" che non sminuisce il lavoro del cane ,semplicemente, lo potenzia fuori dagli schemi,soliti.old
che delusione ............
stamattina avrei propio pensato visto il transito delle gru........ quindi nuova entrata di passo migratorio, di trovare una nuova buttata di beccaccini.
ragazzi uno schifo!!!!!!!!!!!!!!!!! 4 ore passate da una vasca all'altra: zero!!!!
non lo faccio mai , ma oggi a mezzogiorno ho alzato bandiera bianca e ho abbandonato la ricerca.
avrei pensato di tutto ..... ma non di girare a vuoto per quattro ore.
marca male!!!! anche perchè ho già visto agricoltori iniziare ad arare le risaie.
Visto il brutto tempo e il freddo che stà arrivando , già annunciato....
ha sicuramente fatto partire quelli già presenti, ma dovrebbe far entrare i ritardatari che vuoi o no tutti gli anni ci sono.
sembra impossibile, quest'anno che i terreni sono ottimi , mancano i beccaccini.
chiedo info !!!! Novarese - Lomellina -ecc......... ne state trovando??????????
Ieri nella mia solita oretta e mezza fatta bene [:-cry] 4 beccaccini e 2 frullino fermati.
Oggi che avevo ben due ore e qualcosa in più di tempo: zero assoluto, manco una ferma in bianco. Spariti.
In compenso ad un certo punto mi vedo la grande arrivare con una femmina di germano.
Pulita sul campo e stasera uno dei miei piatti preferiti: anatra all'arancia con patate al forno.
File allegati
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
ieri ho conosciuto in quel delle piane del tevere .barone 2010,giovanotto gagliardo,ed educato,mi complimento con lui per il bel beccaccino ,abbattuto,con la complicità del bel setterino di 18 mesi che lo accompagnava,bravo.old
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------
spero di incontrare anche donato,e......il maestro cantarini[;)]
ieri ho conosciuto in quel delle piane del tevere .barone 2010,giovanotto gagliardo,ed educato,mi complimento con lui per il bel beccaccino ,abbattuto,con la complicità del bel setterino di 18 mesi che lo accompagnava,bravo.old
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------
spero di incontrare anche donato,e......il maestro cantarini[;)]
Hold, la mia età e una piccola imprudenza commessa sabato, mi hanno impedito di esserci anche io.
Sabato ho cacciato poco più di quattro ore, prima nelle due anse a valle della torbiera, poi in quella più a monte.
Nota positiva: ho visto volare una quindicina di animali, sia frullini, partiti sempre in due, sia beccaccini.
Nota negativa 1: solo un paio di accenni diferma, una del breton e una della bracca, con animali velocissimi a sottrarsi.
Nota negativa 2: padelle a iosa, su animali a tiro.
Sono risalito in macchina senza cambiarmi e tenendo un finestrino leggermente aperto e, la sera, avevo forti dolori alla parte superiore del "telaio portante". [:-cry]
Domenica, riposo in casa.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta