beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2633
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da old hunter
    ieri ho conosciuto in quel delle piane del tevere .barone 2010,giovanotto gagliardo,ed educato,mi complimento con lui per il bel beccaccino ,abbattuto,con la complicità del bel setterino di 18 mesi che lo accompagnava,bravo.old

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------

spero di incontrare anche donato,e......il maestro cantarini[;)]
    Caro old maestro si....ma elementare non praticante infatti il diploma delle magistrali è rimasto nel cassetto.

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:44 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Hold, la mia età e una piccola imprudenza commessa sabato, mi hanno impedito di esserci anche io.
    Sabato ho cacciato poco più di quattro ore, prima nelle due anse a valle della torbiera, poi in quella più a monte.
    Nota positiva: ho visto volare una quindicina di animali, sia frullini, partiti sempre in due, sia beccaccini.
    Nota negativa 1: solo un paio di accenni diferma, una del breton e una della bracca, con animali velocissimi a sottrarsi.
    Nota negativa 2: padelle a iosa, su animali a tiro.
    Sono risalito in macchina senza cambiarmi e tenendo un finestrino leggermente aperto e, la sera, avevo forti dolori alla parte superiore del "telaio portante". [:-cry]
    Domenica, riposo in casa.
    Donato a proposito di dolori io invece ho mal di testa e nausea da ieri eppure non sono in cinta!!!!
    Massimo C.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Cantarini
      Donato a proposito di dolori io invece ho mal di testa e nausea da ieri eppure non sono in cinta!!!!
      Massimo, sono mali di stagione (in senso d'età [:D]): semplicemente cervicale!
      Cose che da giovani immaginavamo e basta... [:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:08 PM ----------

Oggi, co' 'sta gnagnarella che sta a fa', era er giorno giusto pe li beccaccini!
      Io al lavoro e tu col malessere. Ci sarà andato Hold? [:-bunny]
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

negativo io sto impicciato col lavoro,domenica ho girato circa quattro ore e io anzi onda non abbiamo trovato nulla,io mi fido della mia cagna,non dico che non frulla ogni tanto ma nel complesso se ci sono animali li ferma,solo che ora che abbiamo questo posto che consente allunghi anche di 400 metri io non riesco sempre ad avere tutto sotto controllo,e chi lo sa la birboncella come si comporta,ma sono contento ugualmente almeno corre corre corre e si sfoga.sono andato in tutto 4 volte da quando mi hai fatto conoscere il posto.grazie ancora di solito posso andare la domenica mattina e ripartire tassativamente alle ore 13.00 altrimenti la SIGNORA,mi passa per le armi[:D]

Commenta

• barone2010
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 492
          • palombara sabina
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da old hunter
          ieri ho conosciuto in quel delle piane del tevere .barone 2010,giovanotto gagliardo,ed educato,mi complimento con lui per il bel beccaccino ,abbattuto,con la complicità del bel setterino di 18 mesi che lo accompagnava,bravo.old

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------
          spero di incontrare anche donato,e......il maestro cantarini[;)]
          Il piacere è stato il mio. Il cucciolone è un pò più vecchio, ha 2 anni e 3 mesi...il ragazzo si deve fare, ma promette bene... è il periodo in cui si devono fare i conti con gli sbalzi umorali tipici dei maschi, quindi ci vuole sempre tanta tanta pazienza :-)

Matteo

Commenta

• fabietto91
            ⭐⭐
            • Jun 2014
            • 741
            • milano
            • bracco italiano di cascina croce

Lunedì giornata con due facce. Una quella ottima del cane. Super ateggiamento in risaia, 6 splendide ferme, un paio di sfrulli, ottima testa concentrata sul beccaccino.
            L'altra faccia è quella del.cacciatore, si gode il cane talmente tanto che da 6 ferme bellissime non abbatte nemmeno un becco.
            Ho sentito il cane bestemmiare.
            Unica scusante, 3 beccaccini una volta partiti e una volta messi in fondo alla canna del fucile, erano coperti dalla testa del mio cane, costringendomi a una fucilata inutile.

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da barone2010
              Il piacere è stato il mio. Il cucciolone è un pò più vecchio, ha 2 anni e 3 mesi...il ragazzo si deve fare, ma promette bene... è il periodo in cui si devono fare i conti con gli sbalzi umorali tipici dei maschi, quindi ci vuole sempre tanta tanta pazienza :-)

Bellissimo soggetto complimenti [brindisi]
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Un nipote del Nomar se non sbaglio.

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2633
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Bellissima testa come se ne vedono poche!!!!
                  Massimo C.

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4267
                    • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da fabietto91
                    Lunedì giornata con due facce. Una quella ottima del cane. Super ateggiamento in risaia, 6 splendide ferme, un paio di sfrulli, ottima testa concentrata sul beccaccino.
                    L'altra faccia è quella del.cacciatore, si gode il cane talmente tanto che da 6 ferme bellissime non abbatte nemmeno un becco.
                    Unica scusante, 3 beccaccini una volta partiti e una volta messi in fondo alla canna del fucile, erano coperti dalla testa del mio cane, costringendomi a una fucilata inutile.
                    Non ti starai anche tu contagiando con il piacere che si prova nel gustarsi le azioni del proprio cane ... Pensa che da un po' la Cinofilia ha avuto il sopravvento della Caccia , cosa che non era affatto facile per me ...
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da fabietto91
                      io lo sento almeno un paio di volte tutte le uscite[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                      ha imparato anche a dirle in piemontese ......[:D][:D][:D][:D][:D]
                      è il fascino della caccia al beccaccino[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• fabietto91
                        ⭐⭐
                        • Jun 2014
                        • 741
                        • milano

Sir. Inglese, in realtà per quanto stimi la sua nobile scelta io sento nel sangue l atavica conclusione dell azione del cane. In questo mi sono limitato però, senza rimorsi, a farlo solo ed esclusivamente come fine ultimo alla corretta azione del cane e soprattutto con cani ormai esperti, limitata ancora di più fermandomi a un numero di animali inferiore alla legge, come beccacce, massimo 2/3 (per ora, mai superato le due) ad esempio.
                        Quest'anno con il piccolo, per forgiarlo cerco di premiare ogni azione sempre nei limiti consentiti. L'altro giorno, ammetto che Bocelli avrebbe potuto fare meglio di me, a mio discolpa al di la del cane davanti al selvatico, è stata l'assenza di concentrazione sull involo dell animale e la totale concentrazione ed estasi per le ferme del mio cane

---------- Messaggio inserito alle 10:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

Originariamente inviato da maxpointerx73
                        io lo sento almeno un paio di volte tutte le uscite[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
                        ha imparato anche a dirle in piemontese ......[:D][:D][:D][:D][:D]
                        è il fascino della caccia al beccaccino[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
                        Ahahahah [brindisi]

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA

Sai fabietto non ti offendere per quello che sto per dire,è piccantino ma è una verità oggettiva,sai quando capirai veramente l' essenza della predazione della caccia e il cane nella sua intimità predatoria, quando non troverai animali per molto tempo,perche non ci sono sul territorio,per penuria,dovuta a mille cause,e allora dovrai affrontare lo sconforto tuo,ma soprattutto del cane che difficilmente si può capire,se non con una " SPIETATA" analisi,che sfugge ai sognanti cacciatori,cinofili,più votati al bel gesto,meno alla Garra,ancestrale,profonda e terribile della predazione,e non in senso lato,ma nel senso più virulento del termine,si dovrebbe cacciare come se ci si dovrebbe alimentare con la cacciata,mettersi nelle condizioni del predatore selvatico,del lupus che è in noi,e nel nostro cane,naturalmente,seguendo le regole comportamentali,e civili più profonde,ma non abbattere se l'azione,non è perfettamente nei canoni,stabiliti da usanze cicisbee,la trovo profondamente umiliante per la natura della caccia in se stessa e per l' attimo " fuggente"unico irripetibile,ridotto a mero gesto,racchiuso in una forma,sciapa insipida ,avvolto da un narcisismo,deleterio per l' homo,e il suo cane.nel momento della verità l'uomo cacciatore celeste e il suo " maestro il suo cane" abbandona la ipocrisia,è li per uccidere,e li per predare,e li per possedere,quel momento,da per " millenni predato" si fa predatore,e la forma ,la bellezza non può essere racchiusa solo in determinati gesti,quasi clonati,come se solo in quel modo li ,anno dignità di essere,falso falso falso,la forma,decodificata,ormai dai più, cinofili,che credono di aver visto tutto,o quasi inculcando nei giovani ,una rappresentazione della azione venatoria,che esasperata dal bel gesto,del cane dalla presa di punto alla guidata,per finire alla estatica ferma,debba concludersi sempre cosi,altrimenti non è caccia,altrimenti non è giusto,altrimenti non si spara," e della bellezza,dell' errore,ne vogliamo parlare,del gesto sgraziato,della guidata interrotta da una corsa irrefrenabile, causata da un sussulto di inumana energia,dalla passio e che travolge alcune volte la forma anche già acquisita,e trasforma quel momento in una battaglia,da di combattere con nuove e più suggestive armi,,...quanti misteri la forma nasconde,nella caccia come nella vita la bellezza e' nello inaspettato, avvicinarsi ad esso senza,preconcetti sarebbe auspicabile.old

Commenta

• barone2010
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 492
                            • palombara sabina
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da mesodcaburei
                            Un nipote del Nomar se non sbaglio.
                            Ammazza che Occhio. Cmq si, il papà Aly di Meozzi. Quindi figlio di Nomar che copriva una figlia di Francini's Jeff. La mamma è figlia di Che Guevara, quindi rientro di Aly, Nomar e Francini, per una figlia di Palaziensis Rambo. Diciamo che è un cucciolone promettente (genetica a parte) forse un pò altino nel posteriore. Mentalmente invece adesso è nella fase di s***** dei maschi, quindi una giornata fa il fenomeno e un altra sarebbe da metterlo in salotto, ma con la linea Palaziensis ci può stare una maturazione tardiva. Diciamo che fino ai 18 mesi andava alla grandissima, adesso un pò in calo. Aspetto la definitiva maturazione :-)
                            Matteo

Commenta

• fabietto91
                              ⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 741
                              • milano

Old, capisco molto bene la tua filosofia, e so anche cosa vuol.dire farsi un paio di mesi a caccia senza veder piuma.
                              Per me però la caccia è abbattimento, innegabile.e mai disprezzato, ma è tale solo se rispetta l'essere vivente a cui si toglie la vita. Dal cacciatore con il cane da ferma, al capannista, al cacciatore di selezione, di anatre di qualsivoglia specia. Io penso che si debba sparare solo se si è stati migliori dell animale, altrimenti ha vinto lui.
                              Chi sono io, per uccidere una beccaccia, la quale avrà compiuto migliaia di km, che mi passa sulla testa o mi parte sotto i piedi nel momento in cui io la.sto caccianfo con il mio cane??
                              Che senso ha, arrivare a novembre e sparare a un vecchio maschio di fagiano in pianta o peggio, trascurare il cane e andarlo a prendere di sopresa da soli, a piedi mentre lui sta pasturando? Senza minimamente pensare al valore di quell' animale e di conseguenza al valore che avrà la cacciata fatta col proprio cane su un animale simile?

Commenta

• old hunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 2295
                                • ROMA

ecco l'errore si dovrebbe prima andare a caccia ,magari nella formazione per tempo senza cane,..senza cane ,probabilmente alcune"sfumature predatorie sarebbero comprese appieno"comunque è un piacere discutere anche in questi termini con te fuori dai canoni cicisbei,anche se sei in contraddizione quando dici ,...chi sei per?,....allora ti domando cosa sei? quando cacci? oppure che rappresentazione di te e il tuo cane ,ti fai,ritengo che un approfondimento sarebbe giusto anche per acculturare me che sto interagendo con te,mi farebbe enorme piacere sentire una tua analisi scomoda che ti propongo,ringraziandoti anticipatamente per la tua disponibilità e libera intelligenza ,che lascia trasparire libertà.old

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..