parlamentari europei

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1874
    • Verona
    • coker spaniel inglese

[QUOTE=pointer56;1327844]Luca, doverosa precisazione: le cose non stanno esattamente come riportato da chi vuole che lo stipendio dei parlamentari europei sia di 28.00 euro più i benefit. Perchè? Perchè questa notizia, falsa, gli fa comodo per potersi incazzare come una bestia contro gli europarlamentari parassiti schifosi, mangiapane a tradimento ecc. ecc. Ultimamente le cose vanno così: i fatti non vengono mai verificati, si ascoltano solo le versioni che fanno comodo...
    P.S.: comunque neanch'io ho parenti europarlamentari.[/QUOTE

Io ho altri dati forniti da una pagina Web...i dati riportati erano riferiti, fra gli altri, alla on. Mogherini che tanto stà facendo per l'italia....!!!!! Quelli riportati su Panorama sei certo che corrispondono a verità! Pointer già in altre occasioni ti sei espresso in modo diciamo poco corretto...vedi di non perseverare..io non mi sono mai incazzato come una bestia e non mettermi in bocca aggettivi che non mi sognerei mai di usare...sfogati con altri...grazie.[stop]

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

[quote=Loris;1327858]
      Originariamente inviato da pointer56
      Luca, doverosa precisazione: le cose non stanno esattamente come riportato da chi vuole che lo stipendio dei parlamentari europei sia di 28.00 euro più i benefit. Perchè? Perchè questa notizia, falsa, gli fa comodo per potersi incazzare come una bestia contro gli europarlamentari parassiti schifosi, mangiapane a tradimento ecc. ecc. Ultimamente le cose vanno così: i fatti non vengono mai verificati, si ascoltano solo le versioni che fanno comodo...
      P.S.: comunque neanch'io ho parenti europarlamentari.[/QUOTE

Io ho altri dati forniti da una pagina Web...i dati riportati erano riferiti, fra gli altri, alla on. Mogherini che tanto stà facendo per l'italia....!!!!! Quelli riportati su Panorama sei certo che corrispondono a verità! Pointer già in altre occasioni ti sei espresso in modo diciamo poco corretto...vedi di non perseverare..io non mi sono mai incazzato come una bestia e non mettermi in bocca aggettivi che non mi sognerei mai di usare...sfogati con altri...grazie.[stop]
      Tu hai altri dati "forniti da una pagina Web". Scritta da chi? Almeno gli articoli di una rivista vengono firmati da una persona, che ne risponde. E poi, rileggiti: sei vagamente minaccioso, Loris, dai! Ti pare il caso? Ed è "poco corretto" esprimere opinioni diverse dalle tue? E, mi fai notare, sono pure recidivo! Che fai, mi segnalerai all'Ovra? Comunque finiamola qui, per l'amor di dio, è una perdita di tempo.Drool]

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1874
        • Verona
        • coker spaniel inglese

[quote=pointer56;1327865]
        Originariamente inviato da Loris

Tu hai altri dati "forniti da una pagina Web". Scritta da chi? Almeno gli articoli di una rivista vengono firmati da una persona, che ne risponde. E poi, rileggiti: sei vagamente minaccioso, Loris, dai! Ti pare il caso? Ed è "poco corretto" esprimere opinioni diverse dalle tue? E, mi fai notare, sono pure recidivo! Che fai, mi segnalerai all'Ovra? Comunque finiamola qui, per l'amor di dio, è una perdita di tempo.Drool]
        E' correttissimo esprimere opinioni, la hanno fatto in molti in questa discussione e li ringrazio per il contributo; alcuni hanno fornito opinioni differenti che mi sono servite e per questo ringrazio. I dati che ho trasmesso non me li sono inventati ma appresi, come scritto in apertura di discussione da TG LA7: può essere che siano veritieri o meno, alla pari credo, di quanto viene pubblicato su certi giornali. Credo anche io che sia una perdita di tempo la nostra interlocuzione, abbiamo sensibilità differenti.

Commenta

• pointer56
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5185
          • Pordenone

[quote=Loris;1327873]
          E' correttissimo esprimere opinioni, la hanno fatto in molti in questa discussione e li ringrazio per il contributo; alcuni hanno fornito opinioni differenti che mi sono servite e per questo ringrazio. I dati che ho trasmesso non me li sono inventati ma appresi, come scritto in apertura di discussione da TG LA7: può essere che siano veritieri o meno, alla pari credo, di quanto viene pubblicato su certi giornali. Credo anche io che sia una perdita di tempo la nostra interlocuzione, abbiamo sensibilità differenti.
          Cioè e tutto vero, questo e quello, bianco come nero? Non capisco, i fatti non sono opinioni. Oppure ognuno si sceglie i "fatti" che preferisce, la versione che più gli piace? E' inammissibile. Sì, abbiamo sensibilità diverse, Loris.

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4348
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da costa
            Scusami Alcione, ma se tu urli su un forum (il maiuscolo) pensi che cambi qualcosa? Allora, fammi avere il tuo curriculum ed il tuo programma elettorale, se mi convince ti faccio la campagna elettorale gratis.
            Costa, trovami tu un altro lavoro dove se non ti presenti, ti pagano lo stesso, e se ti presenti oltre al lauto stipendio di danno anche altri bonus...io se non mi presento vengo licenziato per giusta causa...... risparmiati i soldi per la mia campagna elettorale, questi privilegi a scrocco delle nostre tasse devono finire il piu presto possibile.

Commenta

• pointer56
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5185
              • Pordenone

Questa cosa, di confondere sempre diritto pubblico e privato, è un vizio di questi tempi. Detto che l'assenteismo di rappresentanti eletti è riprovevole (e ci sono illustrissimi precedenti italiani, con riferimento a parlamento nazionale ed europeo...), bisogna ricordare che non è un rapporto di lavoro, quello del parlamentare, che risponde semmai politicamente delle sue negligenze, rischiando di non essere rieletto. L'assenza dall'aula, a volte, è compensata da un ottimo lavoro di ricerca e studio, e da un assiduo lavoro in commissione. La risposta alle manchevolezze di certi politici è non votarli più: corollario, secondo me, dovrebbe essere tornare alle preferenze in tutte le elezioni, perchè i candidati non sono tutti uguali...

Commenta

• danguerriero
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 5311
                • ai confini dell'Impero
                • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ma ...non ho visto commenti sui video che ho linkato.

Spendere 80 euro e comunque ottenere un rimborso per 800?

E soprattutto non rispondere ad un giornalista?

Come lo chiamate?

---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------

Questa cosa, di confondere sempre diritto pubblico e privato, è un vizio di questi tempi

Posso essere d'accordo in via generale.
                Il pubblico deve rispondere a logiche diverse (vedi i disastrosi esempi di privatizzazioni in campo sanitario).

Però però.....su altri parametri, non può esserci un divario insensato con il privato o meccanismi totalmente scollegati.

Per il motivo semplice che ho segnalato in altri post:
                se vivi in un "mondo diverso", finisce che pensi in "modo diverso".
                ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone

Originariamente inviato da danguerriero
                  .....
                  SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 12:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:04 PM ----------[/SIZE]
                  [/COLOR]
                  Posso essere d'accordo in via generale.
                  Il pubblico deve rispondere a logiche diverse (vedi i disastrosi esempi di privatizzazioni in campo sanitario).

Però però.....su altri parametri, non può esserci un divario insensato con il privato o meccanismi totalmente scollegati.

E su questo posso essere d'accordo io, Dan. Poi è questione di serietà personale: se tu fossi eletto al Parlamento europeo, sono certo che non ti passerebbe neanche lontanamente per la testa di fare il lazzarone.... quello che sarebbe importante è che il personale politico venisse selezionato direi quasi naturalmente attraverso un percorso di esperienze, come avveniva un tempo in tutti i partiti, che avevano anche questa funzione di preparazione di una classe politica seria. Adesso molto è cambiato, al punto che si teorizza pure l'elezione dei rappresentanti attraverso il sorteggio, che è come dire "uno vale l'altro, per quel che servono - e valgono" e questo fa parte di una strategia di demolizione delle istituzioni pubbliche, che non può che portare a tempi bui, molto, molto pericolosi. Non "sono tutti uguali", Dan: su, càndidati, chè così voto una persona seria! Ma vedi che le preferenze sono essenziali? PS scusa, ma non riesco a vedere il video, non so perchè.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Sono due mondi diversi. Il pubblico e il privato. Solo che il privato vivrebbe anche da solo, il pubblico no. Tipo querce ed edera.

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

Spendere 80 euro e comunque ottenere un rimborso per 800?

E soprattutto non rispondere ad un giornalista?

Si vede benissimo. L'ex presidente comunista (neppure operaio, ma dell'elite, in poche parole comunista di 2a scelta) l'ha recepito come una caso di lesa maestà. Però la cresta gli garba.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• franki
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 696
                      • treviso
                      • dd

Poveracci, con tutto quello che guadagnano anche gli spiccioli vogliono arraffare... che schifo!

Commenta

• selecon
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 1538
                        • lombardia

Io temo che voi stiate guardando la punta dell'iceberb.
                        Volete dare una occhiata a dove vanno i soldi della UE e quanto ci costa?

Andiamo per ordine.
                        Questo e' il portale ufficiale della Unione Europea, come vedete la prima cosa che propongono e' di scegliere la tua lingua di preferenza, ce ne sono 24.
                        Immaginate il costo di mantenere e aggiornare il website in questa maniera

Scegliendo l'Inglese, che guarda caso non dovrebbe fare più testo dopo Brexit, arriviamo al portale principale:
                        Official website of the European Union - European Union - European Commission
                        cliccando su uno dei qualsiasi links, si puo' avere l'idea della vastità della burocrazia.
                        Per esempio, cliccando solo sul link:

Institutions and bodies - European Union - European Commission
                        si viene a scoprire che la EU ha addirittura 3 istituzioni LEGISLATIVE, non una. E una di esse ha anche potere ESECUTIVO. Credo che l'obbiettivo sia di fare un offuscamento generale per non far capire ai cittadini come si devono regolare e votare.

Una delle altre "burocrazie' e' l' "External action services" il cui ruolo e': "Manages the EU's diplomatic relations with other countries outside the bloc and conducts EU foreign & security policy".
                        European External Action Service (EEAS) - European Union - European Commission

Ironicamente direi: Bravi! allora eliminando tutti i ministeri degli esteri degli stati partecipanti ed avendo accentrato la funzione a Bruxelles avete risparmiato un sacco di soldi.
                        Ma non e' vero: La Farnesina, solo per dare un esempio, e' viva e vegeta, ma uno si potra' immaginare che gli stati importanti abbiano diritto ai loro ministeri degli esteri mentre invece gli staterelli piccoletti ci hanno guadagnato.
                        Non e' cosi'
                        Anche il Lussemburgo e anche Cipro hanno ancora i loro corrispettivi ministei degli esteri. :

L'external Action Services" e' stato formato nel 2011 dimostrando sin dall'inizio la caratteristica essenziale di una burocrazia di successo: Il fagocitamento di fondi.
                        Per il quinquennio in corso il budget si aggira sui 90 miliardi di Euro ma e' gia' stata fatta proposta alla commissione di stanziare piu' di 120 MILIARDI di Euro per le sue attivita' nel prossimo quinquennio.

EU to boost investment in global role with 30% budget increase for external action - EEAS - European External Action Service - European Commission

EU budget 2021-2027 invests more and better in external action, security and defence - EEAS - European External Action Service - European Commission

A questo punto sarebbe interessante capire alcune delle cose che fanno all' interno dell' "External action services".

Come prima cosa, sono bravissimi ad aprire uffici di rappresentanza e ambasciate in giro per il mondo:
                        EEAS - European External Action Service - European Commission
                        Credo che un Europeo possa sentirsi molto fiero che la EU abbia una ambasciata Alle Fiji, ma anche in Honduras, Costa Rica e in Nicaragua. Come si potrebbero se no regalare le decine di milioni di Euro che la EU passa ai governi di questi stati,, e poi perche?
                        Ecco per esempio la lista dei progetti nei quali si e' coinvolta l'ambasciata della EU a Fiji:

Quando io dico: "Si e' coinvolta" significa: "Ha dato soldi". Spero che il pensionato Italiano o Francese che non arriva a fine mese non scopra che il Dott. Corrado Pampaloni, l'attuale vice-ambasciatore EU a Fiji abbia dato al re delle isole della Tonga 2 milioni di Euro per aiutare a pulire il suo paese dagli effetti di un uragano piuttosto che un altro:

L'ambasciata EU a Fiji consiste di 59 Persone, inclusi due autisti:
                        About the EU Delegation for the Pacific - EEAS - European External Action Service - European Commission
                        Questo stato di cose si ripete per ognuna delle ambasciate EU in giro per il mondo.

La creativita' dell' "External action service" non ha limiti: Sono persino riusciti ad aprire "Ambasciate" anche all' Interno della EU stessa!!!:
                        In Francia a Parigi per esempio: Delegation of the European Union to the OECD and the UNESCO in Paris - EEAS - European External Action Service - European Commission
                        Un biglietto di treno da Bruxelles a Parigi costa 29 Euri.
                        Ultima modifica selecon; 30-01-19, 20:26.
                        A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• O' Brigante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1330
                          • Mont Saint Michel

Io piango sempre Benito Mussolini.
                          Oggi ci voleva lui.. Benito Mussolini...
                          Il Duce... Grande Uomo....
                          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone

Originariamente inviato da O' Brigante
                            Io piango sempre Benito Mussolini.
                            Oggi ci voleva lui.. Benito Mussolini...
                            Il Duce... Grande Uomo....
                            Ti ricordo, pacatamente, che quel grande uomo ha mandato mio padre a fare la guerra con le pezze al c**o: in Albania mio padre comandava una compagnia mortai e non aveva neanche un telemetro. I Greci sì. Spezzeremo le reni alla Grecia, ah! E invece hanno rotto il c++o a noi e poi all'Italia intera. Evidentemente sei troppo giovane, non hai avuto l'occasione di ascoltare le esperienze di qualche testimone di quegli anni. Se invece hai sentito qualcuno che ha vissuto quei tempi e ti ha detto meraviglie, era un imboscato![:D]

Commenta

• O' Brigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 1330
                              • Mont Saint Michel

Gioventu non è sinonimo di ignoranza... come vecchiaia o anzianita non è sinonimo di cultura..
                              Io so solo che per queste merde che ci sono oggi ci vuole un po dibdittatura.. e a prescindre da tutto per me Mussolini è un grande uomo..
                              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Ospite

Ragazzi, calmiamo gli animi dai

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..