parlamentari europei
Comprimi
X
-
parlamentari europei
Caspita quanto guadagnano! Ho letto i dati trasmessi da LA7 inerenti gli stipendi dei nostri rappresentanti Europei: dai 24.000 ai 28.000 € / mese più un'infinità di agevolazione....da rabbrividire! Può essere, vista la loro "CAPACITA' che meritano tale compenso....! Io dico che è uno scandalo considerando oltretutto che l' Italietta è relegata a ruolo di sudditanza permanente...stipendi superiori a quanto percepisce il presidente degli stati uniti...che pensate amici? -
Caspita quanto guadagnano! Ho letto i dati trasmessi da LA7 inerenti gli stipendi dei nostri rappresentanti Europei: dai 24.000 ai 28.000 € / mese più un'infinità di agevolazione....da rabbrividire! Può essere, vista la loro "CAPACITA' che meritano tale compenso....! Io dico che è uno scandalo considerando oltretutto che l' Italietta è relegata a ruolo di sudditanza permanente...stipendi superiori a quanto percepisce il presidente degli stati uniti...che pensate amici?
Rispetto alla media dei guadagni della gente comune quelle paghe sono oscene, ma paragonate all'ambaradam europeo sono in linea con i loro sprechi, basta pensare al fatto che hanno due parlamenti fanno un po' da una parte e un po' dall'altra, giusto per non scontentare nessuno. [:-clown]
Poi predicano l'austerità… :-pr -
Caspita quanto guadagnano! Ho letto i dati trasmessi da LA7 inerenti gli stipendi dei nostri rappresentanti Europei: dai 24.000 ai 28.000 € / mese più un'infinità di agevolazione....da rabbrividire! Può essere, vista la loro "CAPACITA' che meritano tale compenso....! Io dico che è uno scandalo considerando oltretutto che l' Italietta è relegata a ruolo di sudditanza permanente...stipendi superiori a quanto percepisce il presidente degli stati uniti...che pensate amici?
Che il buon DIO ci protegga da questi amici............................................
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Prima di tutto, forse non è il posto più adatto dove mettere questa discussione, magari nel thread Chiacchierando...
Tuttavia, il problema di un compenso non è il suo valore assoluto, quanto se gli emeriti se lo guadagnino o meno!
Io al loro posto, almeno una rendicontazione mensile di ciò che "producono" mi sentirei di farla. D'altronde sono nostri dipendenti e nel mio lavoro quelli che sono sotto di me devono relazionarmi sul loro operato!
Allo stesso tempo io ho l'obbligo di controllare, e su questo noi siamo abbastanza carenti...
Diciamo che sappiamo bene lamentarci, ma migliorare la situazione meno, per tanti motivi. E chi è più "furbo" se ne approfitta...Commenta
-
Prima di tutto, forse non è il posto più adatto dove mettere questa discussione, magari nel thread Chiacchierando...
Tuttavia, il problema di un compenso non è il suo valore assoluto, quanto se gli emeriti se lo guadagnino o meno!
Io al loro posto, almeno una rendicontazione mensile di ciò che "producono" mi sentirei di farla. D'altronde sono nostri dipendenti e nel mio lavoro quelli che sono sotto di me devono relazionarmi sul loro operato!
Allo stesso tempo io ho l'obbligo di controllare, e su questo noi siamo abbastanza carenti...
Diciamo che sappiamo bene lamentarci, ma migliorare la situazione meno, per tanti motivi. E chi è più "furbo" se ne approfitta...Commenta
-
Sul fatto che un cacciatore non debba informarsi solo di selvaggina sfondi una porta aperta... Primo perché siamo comunque tutti cittadini, secondo perché i parlamentari si occupano anche della nostra passione, quindi...
Per la questione remunerazione, ripeto, io più che limitarli a prescindere cercherei un metodo per misurare il loro impegno (cosa non facile ma ci si può riuscire) perché per chi non fa niente anche 1000 euro sono troppi.
Si potrebbe partire legando parte dello stipendio alle presenze in parlamento, alle interrogazioni che si propongono e alle votazioni a cui si partecipa.Commenta
-
Sul fatto che un cacciatore non debba informarsi solo di selvaggina sfondi una porta aperta... Primo perché siamo comunque tutti cittadini, secondo perché i parlamentari si occupano anche della nostra passione, quindi...
Per la questione remunerazione, ripeto, io più che limitarli a prescindere cercherei un metodo per misurare il loro impegno (cosa non facile ma ci si può riuscire) perché per chi non fa niente anche 1000 euro sono troppi.
Si potrebbe partire legando parte dello stipendio alle presenze in parlamento, alle interrogazioni che si propongono e alle votazioni a cui si partecipa.Commenta
-
Loris, io comprendo quel che dici, ma credimi gli scalda poltrone li trovi anche a 1500 €/mese. Certo, a 28.000 ne trovi di più!
Ma se devo cambiare, allora voglio cambiar bene. Basterebbe vedere cosa succede nel privato....
Quando ad un manager gli offrono come premio delle azioni, per lui è una condanna poiché lo stipendio è legato a quanto va bene l'azienda. E funziona...Commenta
-
Aggiungo, a parte lo stipendio VERGOGNOSO....ma se io mi assento dal posto di lavoro oggi come oggi , magari timbro il cartellino e vado a fare la spesa vengo GIUSTAMENTE LICENZIATO, ma LORO? Vedo nel nostro stesso parlamento tantissime volte banchi o aree complete senza parlamentari come giustificano le assenze??Si scrive in giro che la Brambilla è la prima assenteista e gli arriva lo stipendio fino a casa...............è o NON è uno schifo???Commenta
-
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando TapatalkCommenta
-
Loris, io comprendo quel che dici, ma credimi gli scalda poltrone li trovi anche a 1500 €/mese. Certo, a 28.000 ne trovi di più!
Ma se devo cambiare, allora voglio cambiar bene. Basterebbe vedere cosa succede nel privato....
Quando ad un manager gli offrono come premio delle azioni, per lui è una condanna poiché lo stipendio è legato a quanto va bene l'azienda. E funziona...Commenta
-
Sappi comunque che i parlamentari europei non italiani non guadagnano le stesse cifre, il primo posto (e con gran distacco!) è nostro[clap]La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Io sono contro corrente.
In linea di principio parlamentari (per Europa e per Italia) dimezzati nel numero e con stipendio massimo raggiungibile anche doppio....a patto di raggiungere gli obiettivi condivisi. Altrimenti "cambio" e far posto. Poi la modulazione di scaglioni, minimo fisso, ecc son da stabilire.
Non si può pretendere, a mio personalissimo parere, che chi guida un paese prenda quanto un impiegato.
(Il problema di fissare gli obiettivi e giudicare i risultati è concreto ma questa è un'altra storia)Commenta
-
Io sono contro corrente.
In linea di principio parlamentari (per Europa e per Italia) dimezzati nel numero e con stipendio massimo raggiungibile anche doppio....a patto di raggiungere gli obiettivi condivisi. Altrimenti "cambio" e far posto. Poi la modulazione di scaglioni, minimo fisso, ecc son da stabilire.
Non si può pretendere, a mio personalissimo parere, che chi guida un paese prenda quanto un impiegato.
(Il problema di fissare gli obiettivi e giudicare i risultati è concreto ma questa è un'altra storia)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco75La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da oreipLa coppia Azzurra formata da Jessica Rossi e Giovanni Pellielo ha vinto la medaglia d'oro nella gara di misto Fossa Olimpica con 47 su 50, record del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da LorisConsto che da quando c'è la sig. Meloni al governo, la CGL si attiva con promozioni di scioperi a catena... colgono anche la più minima opportunità...
-
Canale: Chiacchierando
26-07-23, 12:47 -
-
Salve, chiedo agli utenti stranieri e italiani che risiedono all'estero se possono scrivere le differenze tra la licenza di caccia italiana e quelle di...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Er MericanoIl telefono squillo' alle dieci di sera di un Venerdi' d'Ottobre. Fulvio, gia' mezzo addormentato davanti alla TV, rispose con un biascicato "Pronto,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta