Caccia alla minilepre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1185
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Caccia alla minilepre

Una ( delle tante) esperienza che vorrei fare è la caccia alla minilepre con cani da ferma o cerca.
    Qualcuno di voi conosce una riserva o AFV dove è possibile cacciare questo simpatico animale ??? Possibilmente tra Lombardia , Veneto ed Emila Romagna.

Nelle mie zone non c'è questo animale, ma so che in alcune zone di Italia è ben presente .
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1009
    • Piacenza
    • Bassotta

Prova a sentire “il casottone dei nani” a Lodi. Ci ho fatto qualche uscita a fagiani quest’anno e erano presenti molte mini. Mi sembra chieda 10 euro a capo, ma non so se lo fa esercitare anche in forma esclusiva.
    Altrimenti vieni a Piacenza con me �� io non gli sparo ma ne abbiamo davvero tante. La regione le ha equiparate alle lepri comuni in carniere, quindi cerco sempre di portarne a casa una “normale “

Commenta

• mirkino
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1185
      • mantova

Grazie Filippo, proverò a contattarli...
      Se non ricordo male ho visto un video di questa riserva su caccia e dintorni... e anche l'ambiente mi sembra bello e variegato con boschetti, come piace a me.
      Grazie della dritta, da Mantova non sarei nemmeno lontanissimo.

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1009
        • Piacenza
        • Bassotta

Si l’ambiente non è male davvero. Certo si tratta pur sempre di una riserva, ma il proprietario è disponibile e per allenare i cani è un bel passatempo...

Commenta

• costa
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Cremona e Lodi sono in assoluto le provincie con più minilepri. Però meglio cacciarle con cani da cerca, bassotti e terrier. Sotto la ferma del cane ne vedresti poche perché sgattaiolano nei rovi...
          Io comunque farei volentieri a cambio, vengo a cacciare lepri a mantova e ti porto a mini nella mia zona :-)

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1185
            • mantova

Affare fatto costa [emoji106][emoji106][emoji106].

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..