Meglio scemi che bracconieri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

bravo Salvo!!!
    De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Molti pensano che uscire coi cani senza sparare un colpo ma solo per vederli al lavoro, per divertirsi insieme sia solo roba da imbecilli. ............ O esci e torni col carniere pieno ( e chi se ne frega delle leggi! ) o sei un pirla.
      propongo di fondare l'associazione dei "PIRLA" da contrapporre a quella dei "soliti furbi"
      lucio

Commenta

• boxerista

Codice PHP:
        [quote=Lucio Marzano;149866]propongo di fondare l'associazione dei "PIRLA" da contrapporre a quella dei "soliti furbi"[/quote 

Primo pirla presente

Commenta

• Alberto
          Bracco da attacco
          • Jul 2007
          • 4908
          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Da me si ha la stessa identica situazione con le pernici rosse.....sono ormai 6-7 anni che sono state introdotte per ripopolare e fortunatamente da un paio di anni si stanno vedendo dei risultati alquanto soddisfacenti.....tanto che quest'anno sono stati fatti 2 censimenti....uno in primavera al canto e uno la settimana scorsa con i cani!!!! Nonostante ciò i soliti cretini che ci sparano ci sono sempre....dicono "per rompere un pò il volo!!!"....sò io cosa gli romperei a loro!!!!![bastone][bastone]
          Due anni fà, i primi giorni dopo l'apertura, ero a fare l'aspetto serale alle anatre con mio padre, mio zio e l'amico che mi ha fatto conoscere i bracchi.....mentre stavamo andando alla macchina abbiamo visto dall'altra sponda del fiume una persona conosciuta (in quanto guardia volontaria della zona) che sparava a una rossa e che vedendoci si affrettava a raccoglierla e a salire in macchina.....con mio zio che gli imprecava dietro!!!! Quando siamo arrivati alla macchina intanto che parlavamo è arrivata la venatoria per i soliti controlli......e gli abbiamo raccontato tutto facendo nome e cognome del furbastro!!!! Purtroppo non è stato fatto niente.....anzi alla riunione per il censimento era tra i presenti!!!! Roba da matti.......[nono]

P.S.: il fatto che il co.....one sopra citato fosse una guardia volontaria non vuol dire che tutte le G.V. siano così!!!!![:-golf]
          Alberto Merlo

Commenta

• duedentoni_old

seconda "pirla" a me dicono la stessa cosa con i caprioli spara al primo che esce tanto poi arrivano i pisani e te li sparano loro!!!
            Fortunatamente Generale.........persone come quelle stanno..sparendo....

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

cosi' il club conta tre PIRLA Boxerista, Lara ed io spero in molti adepti, la quota di adesione è molto bassa (zero) gli obblighi invece sono molti ma solo di carattere morale
              vediamo di farci un motto da mettere su una spilla, o lega cravatte o quello che vi pare.
              tipo "club dei Pirla, che pensano che anche i cacciatori possano rispettare le leggi"

un po' lunga e banale aspetto proposte
              lucio

Commenta

• gianni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 1662
                • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                • Springer

Lucio io ero già un pirla perchè qui nelle mie zone li trovo sempre l'altra mattina ne o viste almeno una ventina l'anno passato di caccia ne o incontrato un bel mucchio ma sai non mi veniva nemmeno per tentazione di sparargli e un pennuto troppo bello e poi quando li vedi volare te li devi godere con quel volo da parapendio ti partono quasi sempre dall'alto e li vedi planare e qualcosa di eccezionale perciò come si fa a sparare.
                Allora posso entrare nel vostro club?
                Gianni
                Forever hunting with springer

Commenta

• sandro71
                  ⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 752
                  • roccasecca, , .
                  • pointer

Partendo dal presupposto che la legge va rispettata anche quando ci sembra sbagliata, vorrei fare una breve considerazione sulle coturnici in Sicilia e sul bracconaggio in generale.
                  In molte zone dell'isola ci sono consistenze tali da permetterne la caccia, purtroppo la maleduzione diffusa ha fatto si che, anche nelle annate in cui la coturnice era compresa nel calendario venatorio, che tutti i "furbi" iniziavano a falcidiare le brigate già dal 1 settembre, i pirla si dedicavano alle residue dal 1 di ottobre. Le autorità, non avendo mai contrastato idoneamente il fenomeno, non hanno trovato niente di meglio da fare che chiudere la caccia alla specie. Risultato: i furbi sono rimasti furbi, i pirla sono diventati furbi, chi dovrebbe vigilare lo fà solo saltuariamente e quando "beccano" un ex pirla (chissà perchè i furbi atavici non li beccano mai), il malcapitato paga per tutti.
                  Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli amici siciliani (Gino Romano & c)ma è parecchio che non scrivono, magari è la volta buona.
                  Salvo, fai benissimo a rispettare la legge ma, oltre che con i furbi dovresti prendertela anche con quelli che gli permettono di proliferare. Sono sicuro che ognuno di noi conosce bracconieri che lo fanno perchè per una serie di circostanze (lavoro, politica, parentele... non scendo nei particolari perchè rischierei la denuncia) godono dell'impunità più assoluta, purtroppo la caccia è lo specchio fedele della società in cui viviamo.

Commenta

• Pisturo

Non serve aggiungere altro a quanto detto fin'ora mi pare siano tutti argomenti condivisibili però bisogna ricordare che le regole vanno rispettate tutte (e mi riferisco alla discussione di Daron sull'addestramento dei cani a di fuori dei peridi consentiti)! Se si crea un clima di onestà generale anche chi fa le bravate peggiori dovrà adeguarsi. Giustificando delle infrazioni alle regole (seppur minime e insignificanti, forse anche sbagliate) si crea quel clima giustificatorio del "lo fanno tutti" oppure "intanto sono solo, che danni posso fare io?"... che sommati assieme creano i malanni. se delle regole si reputano sbagliate (come quella dell'addestramento fuori dalle aree e dei tempi) è ben battersi legalmente affinchè queste vengano modificate (nell'esempio dell'addestramento magari vietando solo i periodi in cui ci sono le covate e in cui i piccoli non son ancora in grado di badare a se stessi, lasso d tempo che tra l'altro corrisponderebbe quasi completaente all'attuale divieto).

Sono cose diverse per gravità ma la questione di fondo è sostanzialmente la stessa

PSmi schiero tra i PIRLA

Commenta

• cuba7179
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 7128
                      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Qui da me il problema sono i cinghialisti e i "postaioli" e anche se non parliamo di cotorni.......se non è zuppa è pan bagnato.
                      Finchè tutti (me compreso) continueranno a tenere un atteggiamento "omertoso", a causa del timore di rappresaglie più o meno gravi (cani avvelenati, gomme delle auto squarciate), la situazione di certo non migliorerà.........però allo stesso tempo mi chiedo: ma i controlli delle autorità competenti dove sono???????????????
                      Gli individui che si macchiano di tali imprese sono ben noti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi iscrivo anche io tra i Pirla :-pr:-pr
                      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

...a proposito, facciamo una bella maglietta?

"SONO UN PIRLA NON UN BRACCONIERE"
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

si bella idea la magletta o magari un gilet pero' dobbiamo trovare una scritta che faccia capire buona(molto meglio della mia) quella suggerita da CUBA ma sentiamose ci sono altre proposte.
                          Intanto il club dei " saro' pirla, mai bracconiere " comincia a strutturarsi
                          lucio

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Noto, Siracusa, Sicilia.
                            • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da cuba7179
                            ...a proposito, facciamo una bella maglietta?

"SONO UN PIRLA NON UN BRACCONIERE"
                            Il motto mi piace.
                            Zio Lucio il posto di presidente onorario credo mi spetti di diritto.

Incredibile quello raccontato da Alberto!!
                            Anche le guardie fanno i furbi: mi sembra di essere in Russia!!

Pensate che l'anno passato avevo deciso di diventare guardia volontaria per cominciare a farle io un bel pò di multe.
                            Ho preso le informazioni necessarie, e ho lasciato perdere: mi è passata la voglia.

Ragazzi mi conforta molto la vostra solidarietà.
                            E' bello sapere che almeno non sei il solo PIRLA!!
                            Quaeque relicta derelicta
                            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Sonia

terzo pirla! Felice di esserlo.

Commenta

• Alberto
                                Bracco da attacco
                                • Jul 2007
                                • 4908
                                • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                                • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Scusate..dimenticavo.......mi schiero in prima linea tra i PIRLA!!!!!
                                Non avrei mai pensato di dirlo......ma....sono orgoglioso di essere un pirla!!!!!!!!!!![:D]
                                Alberto Merlo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..