Meglio scemi che bracconieri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

I verbali che fanno le guardie volontarie?? quelli di ufficio ai cacciatori di selezione sui foglietti che compilano a 150,00 a botta................ quelle gli vengono bene bene tutte sicure.........

Commenta

• Re del Vento
      ⭐⭐
      • May 2007
      • 902
      • Pisa, Pisa, Toscana.
      • Setter inglese tricolore

...e come diceva il grande Toto':

"...pirla si nasce!....... e io, modestamente, lo nacqui!...."

sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• giampiero_74

ciao

Ciao generalelibellula, quello che dici ti fa onore e guarda che gli stupidi sono quelli che cacciano la coturnice pur sapendo che è vietata.Anche io abito in sicilia, e la caccia alla coturnice mi è sempre piaciuta ma da quando è vietata non sono più andato e non so oramai da quanti anni è che non ne vedo una, in quanto non le vado più a cercare. Il discorso bracconieri va esteso comunque un pò a tutta la caccia, ad esempio la rarefazione della lepre, cacciata in appostamento nei vigneti senza il cane la sera tardi questa è una vera è propria distruzione per la lepre in quanto viene prelevata oltre i limti previsti dal calendario venatorio. Quindi il discorso bracconieri è un danno a tutta la categoria di cacciatori che pratica la caccia seguendo il rispetto delle leggi e della natura.

Commenta

• duedentoni_old

per i pirla...........sabato mattina faccio un uscita al capriolo i cani li portava mio babbo alle curve della ginestra ero un pò contromano ma erano le 4.30 non ce nessuno e poi si vede dall'atra parte...cmq mi arriva quasi sotto le ruote un leprone di 3 kg minimo............ho frenato e sterzato per evitarlo e lui è tornato indietro fortuna per me nel libero!!

PIRLA!![:142] me lo hanno detto anche quei due a cui l'ho raccontato...
          caprioli spariti...........................

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

Non mi ritengo ne pirla ne braconiere ne tanto meno "furbo",anche se qualcuno che scrive del rispetto delle leggi mi associerebbe alla seconda,in quanto non mi vergogno a dirlo alcune volte le leggi non le rispetto parlo di quando vado ad addestrare i cani (cuccioli)nei divieti di febbraio,quando mi trattengo oltre l'orario di chiusura per vedere di tirare ad un tordo in piu' ecc.Non spetterebbe a me giuducare,ma certe leggi non sono fatte per tutelare nell'interesse dell'ambiente e della fauna,bensi' sono state volute da una frangia ambientalista oltranzista alla quale poco importa dell'ambiente,il loro unico scopo e' dare ai cacciatori la colpa dei loro misfatti e credo gli sia riuscito e continua a riuscirgli bene.l' Italia e' l'unico paese in cui ci sono un infinita' di restrizioni,poi parliamo di Europa.....ci siamo solo per pagare tasse e balzelli a zero vantaggi.
            Mi auguro da sognatore che la proposta Berlato passi in tal caso vorrei vedere quanti non andrebbero a caccia di febbraio o un ora dopo il tramonto tra coloro che contestano il fatto che sia una cosa indecente.Questo per dire che l'etica o morale che un cacciatore ha e porta dentro e' rivolta al rispetto dell'ambiente e degli animali il rispetto delle leggi vigenti e' altra cosa e lo lascio ai cacciatori della domenica.
            Per fare un esempio da noi la starna e' cacciabile,ma permettetemi poiche' ce ne sono pochissime quando le incontro non gli sparo,nessuno vieta di andare alla posta ai tordi quando ce ne sono pochi,ma permettetemi ancora per 5 tordi preferisco guardarli con il fucile in custodia e lasciarli stare sapendo che aumenteranno,condanno chi va di notte,ma non chi tira l'orario per fare un tiro alle anatre perche' alle due del pomeriggio almeno da me e' un po' difficile che capiti inoltre in ottobre fino a dicembre la caccia chiude con il sole alto in gennaio alle 17.30 a buio la legge e' questa mi sapreste spiegare la differenza.......Infine la legge non vieta di fare la posta ai fagiani e vi racconto un episodio anno scorso ai confini del divieto del mio paese vi era un campo di girasoli costeggiato da un fossato profondo pulito a pratina,bene i fagiani erano costretti ad uscire non avendo cibo all'interno del divieto e numerose persone hanno costrutito appostamenti temporanei nel campo di girasoli trebbiato tutti muniti di binocoli e radioline per avvertirsi della direzione che prendevano i fagiani e poterli gattonare dalla golena del fossato nel caso fossero troppo lontani dalle paratelle e sapete il risultato 150 fagiani in un mese,queste sono le schifezze che dobbiamo condannare,ma che nessuno se non io e pochi altri che amiamo quetsa caccia abbiamo cercato di far cessare governando i fagiani all'interno del divieto a spese nostre.
            ciao a tutti
            Ultima modifica michele.paini; 10-09-08, 10:19.

Commenta

• gio84
              ⭐⭐
              • Nov 2007
              • 620
              • Piemonte.
              • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

guarda è verissimo...qui da me(atc al4 chiudono la caccia alla fagiana femmina e lepre alla fine di novembre...io e tanti altri se li alziamo non c spariamo mentre "si sa" di altri che c sparano e noi che nn ci spariamo facciamo la figura dei(usando alla lettera ciò che dice mourinho) pirla...però secondo me andrebbero intensificati in quel periodo in controlli...perchè quegli animali(femmine autoctone sia d lepre che fagiana) sono fattrici per l'anno venturo..e quindi chi c spara è giusto venga punito severamente_!!!
              La qualità vale molto di più della quantità...
              gio

Commenta

• Pisturo

Originariamente inviato da michele.paini
                Mi auguro da sognatore che la proposta Berlato passi in tal caso vorrei vedere quanti non andrebbero a caccia di febbraio o un ora dopo il tramonto tra coloro che contestano il fatto che sia una cosa indecente.
                Questo non vuol dire che ora (che queste leggi ci sono) non vadano rispettate! Non si può decidere quali leggi rispettare e quali no, sennò se tutti facessero così non credo si creerebbe una così bella situazione!
                Il cambiamento delle leggi con procedura ordinaria è l'unica soluzione accettabile! Andare contro alle regole ci tira addosso ancora più inimicizie e cattiverie di quante non e ne dicono a cose normali!

Commenta

• giampiero_74

il rispetto delle leggi

Ho imparato che le leggi, schifo per quanto possano sembrare o essere vanno rispettate, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole sotto la prorpia responsabilità.

Commenta

• generalelibellula
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2006
                    • 2223
                    • Noto, Siracusa, Sicilia.
                    • Wilma B.I./B.A.

il cacciatore della domenica...

Originariamente inviato da michele.paini
                    Non mi ritengo ne pirla ne braconiere ne tanto meno "furbo",anche se qualcuno che scrive del rispetto delle leggi mi associerebbe alla seconda,in quanto non mi vergogno a dirlo alcune volte le leggi non le rispetto parlo di quando vado ad addestrare i cani (cuccioli)nei divieti di febbraio,quando mi trattengo oltre l'orario di chiusura per vedere di tirare ad un tordo in piu' ecc.Non spetterebbe a me giuducare,ma certe leggi non sono fatte per tutelare nell'interesse dell'ambiente e della fauna,bensi' sono state volute da una frangia ambientalista oltranzista alla quale poco importa dell'ambiente,il loro unico scopo e' dare ai cacciatori la colpa dei loro misfatti e credo gli sia riuscito e continua a riuscirgli bene.l' Italia e' l'unico paese in cui ci sono un infinita' di restrizioni,poi parliamo di Europa.....ci siamo solo per pagare tasse e balzelli a zero vantaggi.
                    Mi auguro da sognatore che la proposta Berlato passi in tal caso vorrei vedere quanti non andrebbero a caccia di febbraio o un ora dopo il tramonto tra coloro che contestano il fatto che sia una cosa indecente.Questo per dire che l'etica o morale che un cacciatore ha e porta dentro e' rivolta al rispetto dell'ambiente e degli animali il rispetto delle leggi vigenti e' altra cosa e lo lascio ai cacciatori della domenica.
                    Per fare un esempio da noi la starna e' cacciabile,ma permettetemi poiche' ce ne sono pochissime quando le incontro non gli sparo,nessuno vieta di andare alla posta ai tordi quando ce ne sono pochi,ma permettetemi ancora per 5 tordi preferisco guardarli con il fucile in custodia e lasciarli stare sapendo che aumenteranno,condanno chi va di notte,ma non chi tira l'orario per fare un tiro alle anatre perche' alle due del pomeriggio almeno da me e' un po' difficile che capiti inoltre in ottobre fino a dicembre la caccia chiude con il sole alto in gennaio alle 17.30 a buio la legge e' questa mi sapreste spiegare la differenza.......Infine la legge non vieta di fare la posta ai fagiani e vi racconto un episodio anno scorso ai confini del divieto del mio paese vi era un campo di girasoli costeggiato da un fossato profondo pulito a pratina,bene i fagiani erano costretti ad uscire non avendo cibo all'interno del divieto e numerose persone hanno costrutito appostamenti temporanei nel campo di girasoli trebbiato tutti muniti di binocoli e radioline per avvertirsi della direzione che prendevano i fagiani e poterli gattonare dalla golena del fossato nel caso fossero troppo lontani dalle paratelle e sapete il risultato 150 fagiani in un mese,queste sono le schifezze che dobbiamo condannare,ma che nessuno se non io e pochi altri che amiamo quetsa caccia abbiamo cercato di far cessare governando i fagiani all'interno del divieto a spese nostre.
                    ciao a tutti
                    Un fondo di verità nel tuo ragionamento c'è, ma solo un fondo!
                    E' vero infatti che le leggi spesso sono fatte male e in alcuni casi anche sbagliate. Ma è l'unico strumento che abbiamo per darci tutti quanti delle regole. Altrimenti è l'anarchia!

Ognuno può trovare centomila difetti ad una legge. Ma siamo in uno Stato di Diritto. Le Leggi ci sono e vanno rispettate. Punto.

Se ognuno fosse libero di scegliere secondo parametri meramente personali quale divieto va rispettato e quale no si ottiene come risultato proprio ciò che denunci tu: i 150 fagiani uccisi in un mese.

Morale ed Etica implicano il rispetto della Legge e deve essere di tutti i Cacciatori e non solo di alcuni!
                    Quaeque relicta derelicta
                    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• generalelibellula
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2006
                      • 2223
                      • Wilma B.I./B.A.

Tanto per aggiornare un pò questa discussione ieri notte alle 12 in punto ho sentito 5 fucilate.
                      Che rabbia!!
                      Chissà quanti conigli hanno ammazzato quei bastardi.
                      Ma non lo capiscono che così distruggono la fauna? Ma proprio idioti bisogna essere?!?!
                      E io pensavo che ormai fosse una cosa vecchia e che non capitasse più.

Spero proprio che le fucilate se le siano tirate nei piedi quegli STR*NZI
                      Generale Libellula

Commenta

• andrea silvagni
                        Premio Eleganza 2013
                        • May 2005
                        • 4699
                        • Latina, Latina, Lazio.
                        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

purtroppo, senza scusare nessuno, con la congiuntura economica del momento , qualcuno facendo come dice il generale riesce a mangiare carne, calcolate che se si andrà avanti così di bracconieri ce ne saranno parecchi di più
                        Silvagni Andrea

Commenta

• generalelibellula
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 2223
                          • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da andrea silvagni
                          purtroppo, senza scusare nessuno, con la congiuntura economica del momento , qualcuno facendo come dice il generale riesce a mangiare carne, calcolate che se si andrà avanti così di bracconieri ce ne saranno parecchi di più

Ma quale congiuntura economica.. dalle indiscrezioni che raccolgo io parlando in giro sono figli di medici ospedalieri o a volte avvocati (si fa per dire) addirittura!!
                          Insomma gente che di certo non se la passa male per niente affatto..
                          Generale Libellula

Commenta

• ursusarctos

Non sò,ti darei ragione se parlassimo di uccellatori o trappolatori o in genere gente senza tesserino,ma se uno si permette il"lusso"del tesserino e della benzina e delle cartucce e dei cani...ma non ha i soldi per comprarsi la carne o è pazzo o è scemo!
                            Secondo me sono i soliti"furboni"che si sentono grandi cacciatori e che ci rompono le p...e a noi che ci sbattiamo per non farci additare da tutti come degli sparatori senza scrupoli.

Commenta

• andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.
                              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da ursusarctos
                              Non sò,ti darei ragione se parlassimo di uccellatori o trappolatori o in genere gente senza tesserino,ma se uno si permette il"lusso"del tesserino e della benzina e delle cartucce e dei cani...ma non ha i soldi per comprarsi la carne o è pazzo o è scemo!
                              Secondo me sono i soliti"furboni"che si sentono grandi cacciatori e che ci rompono le p...e a noi che ci sbattiamo per non farci additare da tutti come degli sparatori senza scrupoli.

se si parla di bracconieri , difficilmente pagheranno le concessioni, si accentuerà a mio modo di vedere la caccia all'ungulato
                              Silvagni Andrea

Commenta

• ursusarctos

se si parla di bracconieri , difficilmente pagheranno le concessioni, si accentuerà a mio modo di vedere la caccia all'ungulato
                                Su questo hai perfettamente ragione!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..