Meglio scemi che bracconieri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

allora abbiamo anche il presidente, benissimo, sotto col motto per la maglietta o il gilet
    lucio

Commenta

• Sonia

Mi piace molto " sono un pirla non un bracconiere". Rende bene l'idea. Volendo omettere PIRLA potrebbe essere cacciatore si...bracconiere mai. Ma devo ammettere che PIRLA ci sta proprio bene...

Commenta

• Alberto
        Bracco da attacco
        • Jul 2007
        • 4908
        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Potrebbe essere anche....."meglio pirla che bracconiere"!!!!
        Alberto Merlo

Commenta

• Sonia

Bella Alberto. Mi piace meglio pirla che bracconiere. Mi sembra la giusta sintesi...

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Cosa credete che io non sia un Pirla come voi? Lo sempre pensato, ma non avrei mai creduto di dirlo così apertamente. Sono nel consiglio della mia sezione comunale F.I.D.C. da oltre 30 anni e da 15 come presidente, e tutti gli anni al momento del tesseramento, la solita riunione dove su 20 iscritti, sempre i soliti 4 0 5 presenti, dopo inizia il calvario, consegna dei vaglia porta a porta, poi altro giro per il ritiro, qualcuno li perde e mi dice che non glieli ho dati, avvisare quelli che gli scade il porto d'armi, compilargli la domanda perchè non sono capaci e poi in ultimo il ritiro dei tesserini a Novara, 60 km. andata e ritorno, ma non una sola volta e il tutto per sentirmi dire che ho voluto io fare il presidente e in ultimo, ma non meno importante, la voce di mio fratello che mi soffia sul collo con la frase " ma tì tè scemu!!" e quì devo dire che ha ragione!!
            Poi arriva l'apertura e inizia l'opera di convincimento ai soliti 3 0 4 postaioli incalliti, che la loro caccia è l'aspetto della lepre sul confine della ex bandita, ora Oasi e poi della beccaccia, ma non c'è verso per fargliela capire, lo sanno anche le guardie, ma non succede mai niente e poi a chi volevano fare il verbale, al sottoscritto perchè avevo il fucile carico a 2 km. dal paese su una strada comunale in aperta campagna, dove non passa nessuno e non è più praticabile, queste però erano le guardie forestali e mi è andata bene, ma ho dovuto sudare per fargliela capire!!!
            Penso di poter esserci anchio tra voi!!! [:D] [:-golf]
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Vic
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2008
              • 1942
              • Limano, Toscana.
              • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Ecco un altro iscritto! [:-golf]

Io sono doppio pirla perchè sono nella stessa situazione di Sergordon, con le sue stesse gatte che non si riesce mai a pelare..... scusa Ser, ma a te quando hanno da lamentarsi con la legge o con l'A.T.C., non hanno mai detto che è colpa della sezione e che andranno ad iscriversi altrove? [:142]

Comunque penso di potermi fregiare anche della qualifica di triplo pirla perchè ho fatto anche quel passetto in più uscendo dall'omertà e cercando di cambiare le cose (per quanto in mio potere) e ...... mi hanno rigato la fiancata della macchina 7 (sette) volte con chiodi [occhi]

Per la scritta, non so, che dite di:

Meglio Pirla che Bracconiere:
              Sono un CACCIATORE - rispetto la legge e amo la natura!!!
              La caccia è sempre domani

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alberto

Io voto questa!!! e se volete fare gile o polo lavoro dove le fanno in ricamo....per cui basta chiedere

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7126
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

piace anche a me!!
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• generalelibellula
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2006
                    • 2223
                    • Noto, Siracusa, Sicilia.
                    • Wilma B.I./B.A.

Concordo con Vic.

Integrerei il motto "Meglio pirla che Bracconiere"
                    con qualcosa tipo "anche l'ETICA va a caccia: il Cacciatore Rispetta la Legge e Ama la Natura"

ma mi sembra bello anche il motto proposto da Sonia: "Cacciatore sì...Bracconiere mai"

avanti proponiamo altri slogan e poi facciamo un sondaggio!!
                    Quaeque relicta derelicta
                    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

buona idea salvo, ma la parola "pirla" mi sembra sia da includere, é simpaticamente nata l'idea per quella definizione
                      lucio

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                        Originariamente inviato da Sergordon
                        Cosa credete che io non sia un Pirla come voi? Lo sempre pensato, ma non avrei mai creduto di dirlo così apertamente. Sono nel consiglio della mia sezione comunale F.I.D.C. da oltre 30 anni e da 15 come presidente, e tutti gli anni al momento del tesseramento,

o be.........se entriamo in questo discorso............se è per questo io andavo in sezione caccia da prima di a vere il portodarmi e mi dicevano siediti qui e scrivi....................... poi sono diventata consigliere.
                        Siamo lastra a signa comune, ginestra fiorentina e malmantile sono località...abbiamo 3 sez. FIDC invece di una......... i malmantilesi sono razza a se......duri come le pine e sempre polemici........ quelli di ginestra meno...ma poco poco meno... alle riunioni sempre le solite co se da anni e anni...non ce verso mai fare nulla di nuovo! cambiare mai!! discorsi vecchi e stantii di 30 anni fa.... avevavo cominciato la caccia alla volpe e con buoni risultati ma la seguiva il presidente dell'arci e non andava bene.... ora un si va più...alle catture di gennaio le reti un sono mai messe bene, uno le vuole da una parte, uno le vuole dall'altra..... umf... i leprai un venga mai.... io un ne farei più!! Sempre i soliti discorsi....

Cambiando discorso tu dici...
                        al sottoscritto perchè avevo il fucile carico a 2 km. dal paese su una strada comunale in aperta campagna, dove non passa nessuno e non è più praticabile, queste però erano le guardie forestali e mi è andata bene, ma ho dovuto sudare per fargliela capire!!!
                        Ero al mare e ho incontrato un ex cacciatore che aveva smesso anche perchè una cosa del genere era capitata hai suoi amici e ci avevano speso 70.000.000 milioni di vecchie lire tra avvocati e menate varie..parlando mi fa, ma te perchè vai a caccia? Quanti capi fai l'anno???? io ne facevo 50 di fagiani.... una marea di migratoria etc....ho glissato la domanda perchè se dovessi andare a caccia per i capi che abbatto nel libero avrei smesso da un pezzo se ho abbattuto 10 fagiani in 7 anni...sono tanti... di solito quando siamo in 4 lascio sparare gli altri e sto dietro a darma e quando sono solo...padelle a iosa... poi continuando nel parlare...mi dice che andava sui confini delle riserve.... e qui si spiega perchè loro fanno 50 fagiani a stagione e io no... io sui confini forse forse i sono stata 2 volte ma camminando alla lontana... perchè :
                        I° mi riconoscono subito e II° mi sembra di essere un ladro.........
                        PIRLA?????? mmm mi sa di si!

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Lara, perché ladro' ?? uno degli scopi delle riserve é quello di irradiare selvaggina e se i cacciatori fuori ne approfittano, fanno bene. A canossa ammazzano piu' fuori che dentro e va bene cosi'
                          lucio

Commenta

• Faina
                            ⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 450
                            • Lombardia

Da me si ha la stessa identica situazione con le pernici rosse.....sono ormai 6-7 anni che sono state introdotte per ripopolare e fortunatamente da un paio di anni si stanno vedendo dei risultati alquanto soddisfacenti.....tanto che quest'anno sono stati fatti 2 censimenti....uno in primavera al canto e uno la settimana scorsa con i cani!!!! Nonostante ciò i soliti cretini che ci sparano ci sono sempre....dicono "per rompere un pò il volo!!!"....sò io cosa gli romperei a loro!!!!![bastone][bastone]
                            Due anni fà, i primi giorni dopo l'apertura, ero a fare l'aspetto serale alle anatre con mio padre, mio zio e l'amico che mi ha fatto conoscere i bracchi.....mentre stavamo andando alla macchina abbiamo visto dall'altra sponda del fiume una persona conosciuta (in quanto guardia volontaria della zona) che sparava a una rossa e che vedendoci si affrettava a raccoglierla e a salire in macchina.....con mio zio che gli imprecava dietro!!!! Quando siamo arrivati alla macchina intanto che parlavamo è arrivata la venatoria per i soliti controlli......e gli abbiamo raccontato tutto facendo nome e cognome del furbastro!!!! Purtroppo non è stato fatto niente.....anzi alla riunione per il censimento era tra i presenti!!!! Roba da matti.......[nono]

P.S.: il fatto che il co.....one sopra citato fosse una guardia volontaria non vuol dire che tutte le G.V. siano così!!!!![:-golf]
                            ciao alberto, una situazione abbastanza simile mi si propose un giorno quando in compagnia di un poliziotto, abbiamo visto una guardia cacciare un fagiano in oasi, la stessa che veniva tutti i di a fare l'ignorante con noi.Senza farle sapere niente incurante che fossimo i soliti cacciatori abbiamo avvisato la provinciale e l'abbiamo fatta intervenire sul posto, e la guardia volontaria anche se se ne andò passò un brutto guaio, testimoniando entrambi.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              Lara, perché ladro' ?? uno degli scopi delle riserve é quello di irradiare selvaggina e se i cacciatori fuori ne approfittano, fanno bene. A canossa ammazzano piu' fuori che dentro e va bene cosi'
                              Lo so lucio...sarà una fisima mi che ti devo dire forse perchè l'anno scorso ci ho trovato un sacco di gente... tra l'altro mi conoscono e come non potrebbero sono l'unica donna, be in realtà non è vero l'arcicaccia ne sforna un a tutti gli anni.... (ma come gli dico sempre al presidente ...non sono come me!!) cmq sanno che sono della fidc e quindi questo è un motivo per comportarsi sempre bene, l'unica volta che non l'ho fatto portando darma ad allenare nel libero (non in zrc) mi hanno messo dietro la gurdia volontaria dicendogli cera con il cane la donna della fidc, in più andavo a scuola con il figlio... mi è sembrato strano che non sia venuto a bussare alla porta..!

Gli unici confini che fo sono quelli della riserva della francesca, ma anche li si rischia il linciaggio.... con ragione.... obbiettano che non gli bastano quelli dentro venite anche fuori!!!! Ma come si fa! dentro quando darma ferma un fagiano se ne alza 200!!!! Li dentro anche il cane eddestratissimo alla tedesca impazzi! troppi troppi fagiani!

Commenta

• NERO
                                ⭐⭐
                                • Jan 2007
                                • 848
                                • SIENA, Toscana.

A me sinceramente non piace essere ne l'uno e ne l'altro, pertanto :

"NON SONO BRACCONIERE MA.....NENACHE PIRLA!!
                                MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..