Meglio scemi che bracconieri
Comprimi
X
-
allora abbiamo anche il presidente, benissimo, sotto col motto per la maglietta o il giletlucio -
Cosa credete che io non sia un Pirla come voi? Lo sempre pensato, ma non avrei mai creduto di dirlo così apertamente. Sono nel consiglio della mia sezione comunale F.I.D.C. da oltre 30 anni e da 15 come presidente, e tutti gli anni al momento del tesseramento, la solita riunione dove su 20 iscritti, sempre i soliti 4 0 5 presenti, dopo inizia il calvario, consegna dei vaglia porta a porta, poi altro giro per il ritiro, qualcuno li perde e mi dice che non glieli ho dati, avvisare quelli che gli scade il porto d'armi, compilargli la domanda perchè non sono capaci e poi in ultimo il ritiro dei tesserini a Novara, 60 km. andata e ritorno, ma non una sola volta e il tutto per sentirmi dire che ho voluto io fare il presidente e in ultimo, ma non meno importante, la voce di mio fratello che mi soffia sul collo con la frase " ma tì tè scemu!!" e quì devo dire che ha ragione!!
Poi arriva l'apertura e inizia l'opera di convincimento ai soliti 3 0 4 postaioli incalliti, che la loro caccia è l'aspetto della lepre sul confine della ex bandita, ora Oasi e poi della beccaccia, ma non c'è verso per fargliela capire, lo sanno anche le guardie, ma non succede mai niente e poi a chi volevano fare il verbale, al sottoscritto perchè avevo il fucile carico a 2 km. dal paese su una strada comunale in aperta campagna, dove non passa nessuno e non è più praticabile, queste però erano le guardie forestali e mi è andata bene, ma ho dovuto sudare per fargliela capire!!!
Penso di poter esserci anchio tra voi!!! [:D] [:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Ecco un altro iscritto! [:-golf]
Io sono doppio pirla perchè sono nella stessa situazione di Sergordon, con le sue stesse gatte che non si riesce mai a pelare..... scusa Ser, ma a te quando hanno da lamentarsi con la legge o con l'A.T.C., non hanno mai detto che è colpa della sezione e che andranno ad iscriversi altrove? [:142]
Comunque penso di potermi fregiare anche della qualifica di triplo pirlaperchè ho fatto anche quel passetto in più uscendo dall'omertà e cercando di cambiare le cose (per quanto in mio potere) e ...... mi hanno rigato la fiancata della macchina 7 (sette) volte con chiodi [occhi]
Per la scritta, non so, che dite di:
Meglio Pirla che Bracconiere:
Sono un CACCIATORE - rispetto la legge e amo la natura!!!La caccia è sempre domaniCommenta
-
Commenta
-
Concordo con Vic.
Integrerei il motto "Meglio pirla che Bracconiere"
con qualcosa tipo "anche l'ETICA va a caccia: il Cacciatore Rispetta la Legge e Ama la Natura"
ma mi sembra bello anche il motto proposto da Sonia: "Cacciatore sì...Bracconiere mai"
avanti proponiamo altri slogan e poi facciamo un sondaggio!!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
buona idea salvo, ma la parola "pirla" mi sembra sia da includere, é simpaticamente nata l'idea per quella definizionelucioCommenta
-
[QUOTE]
o be.........se entriamo in questo discorso............se è per questo io andavo in sezione caccia da prima di a vere il portodarmi e mi dicevano siediti qui e scrivi....................... poi sono diventata consigliere.
Siamo lastra a signa comune, ginestra fiorentina e malmantile sono località...abbiamo 3 sez. FIDC invece di una......... i malmantilesi sono razza a se......duri come le pine e sempre polemici........ quelli di ginestra meno...ma poco poco meno... alle riunioni sempre le solite co se da anni e anni...non ce verso mai fare nulla di nuovo! cambiare mai!! discorsi vecchi e stantii di 30 anni fa.... avevavo cominciato la caccia alla volpe e con buoni risultati ma la seguiva il presidente dell'arci e non andava bene.... ora un si va più...alle catture di gennaio le reti un sono mai messe bene, uno le vuole da una parte, uno le vuole dall'altra..... umf... i leprai un venga mai.... io un ne farei più!! Sempre i soliti discorsi....
Cambiando discorso tu dici...
al sottoscritto perchè avevo il fucile carico a 2 km. dal paese su una strada comunale in aperta campagna, dove non passa nessuno e non è più praticabile, queste però erano le guardie forestali e mi è andata bene, ma ho dovuto sudare per fargliela capire!!!
I° mi riconoscono subito e II° mi sembra di essere un ladro.........
PIRLA?????? mmm mi sa di si!Commenta
-
Lara, perché ladro' ?? uno degli scopi delle riserve é quello di irradiare selvaggina e se i cacciatori fuori ne approfittano, fanno bene. A canossa ammazzano piu' fuori che dentro e va bene cosi'lucioCommenta
-
Da me si ha la stessa identica situazione con le pernici rosse.....sono ormai 6-7 anni che sono state introdotte per ripopolare e fortunatamente da un paio di anni si stanno vedendo dei risultati alquanto soddisfacenti.....tanto che quest'anno sono stati fatti 2 censimenti....uno in primavera al canto e uno la settimana scorsa con i cani!!!! Nonostante ciò i soliti cretini che ci sparano ci sono sempre....dicono "per rompere un pò il volo!!!"....sò io cosa gli romperei a loro!!!!![bastone][bastone]
Due anni fà, i primi giorni dopo l'apertura, ero a fare l'aspetto serale alle anatre con mio padre, mio zio e l'amico che mi ha fatto conoscere i bracchi.....mentre stavamo andando alla macchina abbiamo visto dall'altra sponda del fiume una persona conosciuta (in quanto guardia volontaria della zona) che sparava a una rossa e che vedendoci si affrettava a raccoglierla e a salire in macchina.....con mio zio che gli imprecava dietro!!!! Quando siamo arrivati alla macchina intanto che parlavamo è arrivata la venatoria per i soliti controlli......e gli abbiamo raccontato tutto facendo nome e cognome del furbastro!!!! Purtroppo non è stato fatto niente.....anzi alla riunione per il censimento era tra i presenti!!!! Roba da matti.......[nono]
P.S.: il fatto che il co.....one sopra citato fosse una guardia volontaria non vuol dire che tutte le G.V. siano così!!!!![:-golf]Commenta
-
Gli unici confini che fo sono quelli della riserva della francesca, ma anche li si rischia il linciaggio.... con ragione.... obbiettano che non gli bastano quelli dentro venite anche fuori!!!! Ma come si fa! dentro quando darma ferma un fagiano se ne alza 200!!!! Li dentro anche il cane eddestratissimo alla tedesca impazzi! troppi troppi fagiani!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un Browning Auto 5 in acciaio con polychocke con rompifiamma, ho notato quando sparo che il rumore è di molto superiore a quando sparo con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BeccofinoBuonasera,volevo sapere le vostre opinioni riguardo a quando viene fatto il primo sparo
se prima il cane deve imparare a fermare..
a salve...-
Canale: L' addestramento
-
-
da AlemagaCari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da decaVendo 300 bossoli rws e norma in 30-06 tutti primo sparo perché non ricarico
Prezzo 0,5 euro l'uno-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da francesco70Vendo polveri da sparo, prezzo 100 euro al kg, sono gm3 e mb. Pesi netti 1,069 kg di gm3 e 364 grammi di MBx32 transizione, poi ho anche 85 grammi di...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta