serpe in giardino
Comprimi
X
-
serpe in giardino
Salve amici, proprio oggi ho avvistato una serpe sul balcone subito fuggita in giardino...la mia paura è che si tratti di una vipera per cui la preoccupazione è per il mio cocker che mette il naso ovunque. Devo catturarla, magari per spostarla in altro sito solo che non so come fare; dicono del latte....chiedo aiuto..grazie -
Prima accertati di cosa è...se è una biscia lasciala dov'è, non fa alcun male e ti risparmi tutti i problemi per catturarla, poi magari ci pensa il cane. -
Se si trova nel tuo giardino puoi invocare la legittima difesa,......per te e la tua famiglia se il cane e nello stato di famiglia,meglio ancora molti,anni fa ho risolto bene con aria compressa.oldCommenta
-
L'ho vista solo un attimo e mi sembrava di colore verde scuro; è scappata velocemente e la lunghezza ad occhio sarà di 50 cm...fotografarla in quel momento mi era impossibile, ho allontanato subito il cane e poi sono uscito con una frusca ma niente, sparita. Stanotte ho messo una bottiglia con del latte senza riscontro. Ci sono un paio di gatti ma probabilmente preferiscono le crocchette. Speriamo se ne sia andata.Commenta
-
Probabilmente si tratta di un biacco, biscia innocua[brindisi]L'ho vista solo un attimo e mi sembrava di colore verde scuro; è scappata velocemente e la lunghezza ad occhio sarà di 50 cm...fotografarla in quel momento mi era impossibile, ho allontanato subito il cane e poi sono uscito con una frusca ma niente, sparita. Stanotte ho messo una bottiglia con del latte senza riscontro. Ci sono un paio di gatti ma probabilmente preferiscono le crocchette. Speriamo se ne sia andata.Commenta
-
Fai una ricerca sul web per immagini....così puoi capire se quella che hai visto somiglia ad una vipera.
io ho imparato a riconoscerle sul campo....ma anche attraverso le foto potresti capire.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Io ne ho trovata una oggi in Garage....ma era una vipera, fortunatamente gli è caduto un badile addosso e si è trasferita nei campi elisi.Commenta
-
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Commenta
-
Comunque Loris, tu sei fortunato....
Tu hai la serpe in giardino, ma più di una persona ha la serpe in casa
[fiuu][fiuu][fiuu][:-glass][:-glass][:-glass]
A parte la battuta, secondo me è una biscia di acqua, però non avendola vista non posso giudicare.
MirkoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseVerso la fine dell' Inverno ho notato un aumento delle Gazze che girano nei pressi del mio giardino. Anche 5-6 viste in un sol momento... Bene, fino ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da OizirbafRicetta postata da un amico siculo, cacciatore, buon gustaio, cuoco esperto, e con un gusto "maturo" per la prosa spesso da essere...servita...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta