Governo giallorosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 284
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Il "nostro" problema è che ci comportiamo e parliamo nei confronti della politica e dei i partiti come fosse il campionato di calcio. Solo che questi giocano sulla nostra pelle per i loro affari e noi …… tifiamo!

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Gianni58
      Il "nostro" problema è che ci comportiamo e parliamo nei confronti della politica e dei i partiti come fosse il campionato di calcio. Solo che questi giocano sulla nostra pelle per i loro affari e noi …… tifiamo!
      Ciao Gianni, probabilmente ti riferivi al mio post ironico, mi spiace se ti ho offeso ma credo che al punto in cui siamo arrivati l'unica cosa che ci resta possibile fare sia dell'ironia.
      Non è questione di tifo da studio, è questione che siamo sotto dittatura e che il volere del popolo è pressoché nullo!!!!

Commenta

• Gianni58
        ⭐⭐
        • Jul 2018
        • 284
        • Palmi (RC)
        • Lagotti: Maia e Rino

Originariamente inviato da maxmurelli
        Ciao Gianni, probabilmente ti riferivi al mio post ironico, mi spiace se ti ho offeso ma credo che al punto in cui siamo arrivati l'unica cosa che ci resta possibile fare sia dell'ironia.
        Non è questione di tifo da studio, è questione che siamo sotto dittatura e che il volere del popolo è pressoché nullo!!!!
        Salve Max, offeso ??? E perché mai!
        Non sposo alcun colore politico (non dico "ideale politico" perché da tempo è una parola grossa) e mi riferivo a "noi italiani", siamo così da secoli, ci piace piangere, spettegolare, inveire, ecc. ma tutto dal divano di casa o al bar e alla fine siamo lì a contribuire, con la nostra staticità, perché le cose vadano come non devono andare.
        Noi, i gilet gialli o arancioni li indossiamo, e non sempre, nelle battute di caccia al cinghiale! I Francesi NO!

Commenta

• iago 77
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 1958
          • ischia
          • bracco ungherese

Costa confermato all'ambiente....due dem per interno e agricoltura.......

Commenta

• Quiete
            ⭐⭐⭐
            • May 2010
            • 2312
            • Milano
            • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da maxmurelli
            Max mi spieghi perché pensi che siamo sotto dittatura e il volere del popolo è pressoché nullo?

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

In Italia non siamo sotto dittatura ma siamo sicuramente in difetto di rappresentanza.
              Mi spiego meglio la costituzione é di una repubblica parlamentare e per i parlamentari non c'è vincolo di mandato. La rappresentanza politica é assicurata dallo scoglio delle elezioni successive, se faccio male non mi votano.
              Tutto questo ha funzionato bene fino al 1992/1994. Circa.
              Poi a colpi di riforme costituzionali, avvisi di garanzia, sentenze politiche, discese in campo si è arrivati al Parlamento dei nominati che per essere eletti rispondono a un partito o al suo capo.
              Ecco non siamo alla dittatura ma il confine con la dittatura é vicino.

Commenta

• Seagate
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2018
                • 1309
                • La Spezia

Originariamente inviato da giuseppe770
                In Italia non siamo sotto dittatura ma siamo sicuramente in difetto di rappresentanza.
                Mi spiego meglio la costituzione é di una repubblica parlamentare e per i parlamentari non c'è vincolo di mandato. La rappresentanza politica é assicurata dallo scoglio delle elezioni successive, se faccio male non mi votano.
                Tutto questo ha funzionato bene fino al 1992/1994. Circa.
                Poi a colpi di riforme costituzionali, avvisi di garanzia, sentenze politiche, discese in campo si è arrivati al Parlamento dei nominati che per essere eletti rispondono a un partito o al suo capo.
                Ecco non siamo alla dittatura ma il confine con la dittatura é vicino.
                Oltretutto mi pare che la costituzione dica che la sovranità spetta al popolo e che il presidente della repubblica abbia, tra le altre,la funzione di garantire che i governi siano formati secondo la volontà popolare...magari sbaglio od ho capito male.

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

La volontà popolare si esprime con le votazioni.
                  La Repubblica é parlamentare.
                  Il presidente applica la costituzione.
                  É tutto ok.
                  Possiamo fare discorsi su eventuali difetti di rappresentanza, sull'opportunità politica di questo governo, ma la costituzione é rispettata.
                  Poi, diciamolo ma a bassa voce, le elezioni ora le vogliono solo Salvini e parte della lega. Forse fratelli d'Italia e la Meloni, ma non sono sicuro. Berlusconi é uno degli sponsor maggiori di questo governo, che se non avesse una stampella di forza Italia non potrebbe sopravvivere a lungo al senato.
                  Questo governo vivrà fin tanto che Salvini é forte. Appena perde consensi si va ad elezioni. Negli ultimi dieci anni i consensi ai leaders sono durati in media 2 anni. Salvini ha già avuto il primo anno di gloria. Se Salvini tra un anno godrà ancora del consenso popolare, molto probabilmente il Parlamento arriverà a fine legislatura e poi Salvini farà cappotto.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6377
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da giuseppe770
                    La volontà popolare si esprime con le votazioni.
                    La Repubblica é parlamentare.
                    Il presidente applica la costituzione.
                    É tutto ok.
                    Possiamo fare discorsi su eventuali difetti di rappresentanza, sull'opportunità politica di questo governo, ma la costituzione é rispettata.
                    Poi, diciamolo ma a bassa voce, le elezioni ora le vogliono solo Salvini e parte della lega. Forse fratelli d'Italia e la Meloni, ma non sono sicuro. Berlusconi é uno degli sponsor maggiori di questo governo, che se non avesse una stampella di forza Italia non potrebbe sopravvivere a lungo al senato.
                    Questo governo vivrà fin tanto che Salvini é forte. Appena perde consensi si va ad elezioni. Negli ultimi dieci anni i consensi ai leaders sono durati in media 2 anni. Salvini ha già avuto il primo anno di gloria. Se Salvini tra un anno godrà ancora del consenso popolare, molto probabilmente il Parlamento arriverà a fine legislatura e poi Salvini farà cappotto.
                    Intanto noi si viaggia in mutande...[:142]

Commenta

• giuseppe770
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1801
                      • Italia

Originariamente inviato da Yed
                      Intanto noi si viaggia in mutande...[:142]
                      Non so se ti riferisci a qualche gruppo/partito politico o ai cacciatori.
                      Se ti riferisci ai cacciatori in Sicilia si rimpiange il governo Crocetta di centro sinistra......

Commenta

• Dienne
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 1862
                        • Genova

Il problema che i cosiddetti DEM pur di non perdere il potere si metterebbero perfino con casa pound.
                        Ho visto che a Zingaretti e compagni gli è tornato il sorrisetto, anche perchè ai 5* glielo messo in quel posto, i ministeri che contano se li sono presi, economia, interno ecc....
                        Dopo tanto trambusto a Di Maio gli hanno lasciato gli Esteri che attualmente conta ben poco. Ce ne vuole x fregare i marpioni amici delle banche, degli industriali e di tutto ciò che invece dovrebbero difendere cioè i lavoratori e il ceto medio e medio/basso.
                        Anche Mattarella l'ho visto con un mezzo sorriso, che già mezzo significa felicissimo x lui; c'è da dire però che il Matta è da assolvere completamente, la Costituzione parla chiaro.
                        Antonio

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Quiete
                          Max mi spieghi perché pensi che siamo sotto dittatura
                          C'è ben poco da spiegare.
                          Guarda ad esempio l'assegnazione dei ministeri come è stata spartita... ma ci prendiamo per il culo??

Commenta

• Seagate
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2018
                            • 1309
                            • La Spezia

Questa costituzione è stata scritta 70 anni fa usciti da una dittatura,da uomini che esprimevano ben altri valori tra cui la coerenza...nel 2019 mi pare un tantino stropicciata a forza di essere tirata e spiegazzata secondo le convenienze...ma magari mi sbaglio ancora.

Commenta

• Quiete
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2010
                              • 2312
                              • Milano
                              • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ragazzi io rispetto le opinioni di tutti, a maggior ragione le vostre, ma questo modo di vedere la politica con le dittature, le prese per il culo, i sorrisetti, i marpioni, ancorché esprima uno stato d'animo che capisco e condivido, è sterile.
                              Non andiamo da nessuna parte.
                              E' un modo di esprimersi che rende inefficaci le nostre opinioni e quindi, tra l'altro, lascia alla politica ancora maggiore libertà di non ascoltarci.
                              Max, Dienne ... se io ti dico che per sparare alle beccacce il piombo 5 è meglio del 8, te puoi rispondermi, se ti dico che sei il solito dittatore, marpione che mi prende per il culo, servo dei poteri forti, contrario al cambiamento, ... cosa puoi rispondermi di costruttivo?
                              E mentre noi ci scambiamo accuse preconcette, peraltro spesso estremamente difficili da dimostrare, i politici continuano a non considerare le nostre opinioni.

Il nodo centrale è che le promesse elettorali di 5S e lega in campo economico
                              1) non sono economicamente sostenibili
                              2) non generano sviluppo

Nessuno di voi mi ha ancora risposto sul perché non usi nella sua vita privata la soluzione che la lega propone per il Paese: perché non fate debiti per 3 o 4 milioni così generate sviluppo e vivete meglio?
                              Non sarà per caso perché i debiti vanno ripagati e questo, come alcuni di voi hanno giustamente evidenziato, è quello che rovina i conti italiani il cui bilancio primario è positivo?
                              Lo stesso è per l'Italia: non avremmo i soldi per pagare le rate, salvo fare veri investimenti produttivi (non certo il reddito di cittadinanza o la flat tax) che aumenterebbero i nostri ricavi e quindi la nostra capacità di pagare gli interessi.
                              La Merkel, l'Europa e i poteri forti non c'entrano nulla.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Quiete
                                Ragazzi io rispetto le opinioni di tutti, a maggior ragione le vostre, ma questo modo di vedere la politica con le dittature, le prese per il culo, i sorrisetti, i marpioni, ancorché esprima uno stato d'animo che capisco e condivido, è sterile.
                                Non andiamo da nessuna parte.
                                E' un modo di esprimersi che rende inefficaci le nostre opinioni e quindi, tra l'altro, lascia alla politica ancora maggiore libertà di non ascoltarci.
                                Max, Dienne ... se io ti dico che per sparare alle beccacce il piombo 5 è meglio del 8, te puoi rispondermi, se ti dico che sei il solito dittatore, marpione che mi prende per il culo, servo dei poteri forti, contrario al cambiamento, ... cosa puoi rispondermi di costruttivo?
                                E mentre noi ci scambiamo accuse preconcette, peraltro spesso estremamente difficili da dimostrare, i politici continuano a non considerare le nostre opinioni.

Il nodo centrale è che le promesse elettorali di 5S e lega in campo economico
                                1) non sono economicamente sostenibili
                                2) non generano sviluppo

Nessuno di voi mi ha ancora risposto sul perché non usi nella sua vita privata la soluzione che la lega propone per il Paese: perché non fate debiti per 3 o 4 milioni così generate sviluppo e vivete meglio?
                                Non sarà per caso perché i debiti vanno ripagati e questo, come alcuni di voi hanno giustamente evidenziato, è quello che rovina i conti italiani il cui bilancio primario è positivo?
                                Lo stesso è per l'Italia: non avremmo i soldi per pagare le rate, salvo fare veri investimenti produttivi (non certo il reddito di cittadinanza o la flat tax) che aumenterebbero i nostri ricavi e quindi la nostra capacità di pagare gli interessi.
                                La Merkel, l'Europa e i poteri forti non c'entrano nulla.
                                Rispetto anch'io le tue opinioni, ci mancherebbe.
                                Mi fa solo sorridere il fatto che ci sia gente che crede ancora ad un governo PD dopo quello che è stato fatto in un recentissimo passato, perché questi hanno governato fino l'altro ieri e se le cose in italia vanno come stanno andando è sicuramente merito ANCHE loro, anche se pare che tutto sia finito nel dimenticatoio (di chi vuole dimenticare).

Comunque siccome ora -come già altre 3 VOLTE- sono ritornati al potere per "grazia divina", sarete sicuramente contenti e spero proprio che tu abbia ragione sul fatto di non doverci più preoccupare perché finalmente siamo tornati in buone mani.
                                Ciao

P.S.:"ACCUSE PRECONCETTE ESTREMAMENTE DIFFICILI DA DIMOSTRARE"???? Ma dai… ci credi per davvero???
                                Hanno perso al referendum costituzionale, hanno perso le elezioni 2018, hanno perso in regioni, comuni e province. Alle europee sono stati dimezzati ed ora, senza essere legittimati dal popolo italiano, sono ritornati a governare!
                                Complimenti! Alla faccia delle accuse preconcette.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..