Governo giallorosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6195
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

La fiducia è data. Con 40 voti di differenza...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• frsacchi
      ⭐⭐
      • Jan 2007
      • 720
      • Pavia
      • bracco bassotto

E' una risposta ma anche una battuta. Se non l'hai capita il problema è tuo che evidentemente ti infervori per il periodare sconclusionato del Capitano, che sarebbe miserabile perfino per un ragazzino delle medie figlio di immigrati.
      Francesco

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6195
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da frsacchi
        E' una risposta ma anche una battuta. Se non l'hai capita il problema è tuo che evidentemente ti infervori per il periodare sconclusionato del Capitano, che sarebbe miserabile perfino per un ragazzino delle medie figlio di immigrati.
        [ Quello per cui mi infevoro io è molto personale e non mi stupisce dato il tenore della tua risposta, che tu non abbia capito nulla.
        Se i tuoi argomenti sono solo questi direi che sei OT alla grande. Politicamente invece cosaquale giovamento al Paese Italia porterebbe aumentare il deficit Vs cercare di opporre una pur debole resistenza ai padroni dello stesso?
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Originariamente inviato da Livia1968
          . La chiudono spesso per ragioni di sicurezza. Ma sul numero di persone non ti so rispondere. So che erano moltissime.
          Non so cosa sperare.....da cittadino auspico che il fenomeno assuma dimensioni bibliche.
          Da cacciatore, se la cosa dovesse prendere piede, la vedo buia.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Seagate
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2018
            • 1309
            • La Spezia

Ah...certo Monti parlava bene...ed inc...va meglio...

Commenta

• arfo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 1459
              • Provincia di Lodi
              • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Livia1968
              Una domanda ( e mandatemi a quel paese, tanto ci sono, vivo a Roma). Cosa possono fare i giallo rossi in piu o meglio di Salvini se stesse al governo? [:-bunny]
              Livia, provo a dirti la mia, sapendo che il mio punto di vista è piuttosto lontano dal tuo.

La cosa più importante che può venire al Paese dal neonato governo è togliere l'Italia dall'isolamento in cui si sta (stava?) sempre più impantanando: il governo sovranista-populista, un po' per demagogia, un po' per grave miopia, ha portato l'Italia al minimo storico dei rapporti con gli alleati e ad un ruolo decisamente marginale in seno all'Europa e al consesso internazionale. Se non hai amici e se non hai un ruolo nell'equilibrio delle alleanze, non hai alcuna speranza di ottenere qualcosa di buono per il tuo Paese.

Per nostra fortuna, la nuova Commissione insediatasi a Bruxelles pare decisamente orientata a cambiare rotta rispetto ai dettami dell'austeritá cocciutamente rispettati negli anni passati. La Germania rallenta. E se la Germania rallenta, avendo, i tedeschi, la capacità di esprimere una classe dirigente di peso, beh, allora può succedere che Bruxelles corra ai ripari. Buon per noi! Se il governo giocherà bene le sue carte, saprà tessere buone relazioni e reggerà alle incognite di un'alleanza interna piena di contraddizioni, forse riusciremo quantomeno ad ottenere una finanziaria più incisiva, più utile al Paese delle precedenti.

Da un governo salviniano, Livia, io mi aspetterei invece nulla di buono. Lui ha deciso, per tornaconto elettorale, di fare un gioco molto pericoloso in Europa e non solo. Ha clamorosamente sbagliato molti calcoli politici, puntando tutto sul rovesciamento della maggioranza nel parlamento europeo, ma quando l'armata Brancaleone dei movimenti sovranisti non ha sfondato, lui si è ritrovato cornuto e mazziato. Cos'avrebbe potuto fare un governo Salvini?? Perdere la faccia con gli elettori, andare col cappello in mano a Bruxelles e chiedere scusa? Continuare imperterrito sulla strada della demagogia a tutti i costi, andando allo scontro con i "poteri forti" per mascherare il vuoto assoluto di vere, credibili politiche economiche? È un buon influencer, Salvini. È bravissimo a usare i social, a dire tutto e il contrario di tutto - tanto il web non ha memoria - ad eccitare i delusi e gli scontenti, a cavalcare le emozioni e a giocare con le comprensibili paure e difficoltà di molti. È un demagogo, ma non ha la stoffa dello statista, forse neppure del politico. È una macchina da guerra elettorale e ha indubbiamente guadagnato un consenso incredibile. Ma la politica, quella seria, non si alimenta solo di consenso.

E la politica seria non è nulla che io veda nei Cinque Stelle, sia chiaro! Inetti e presuntuosi, intimamente pervasi - ingenui - di disprezzo per la democrazia rappresentativa. Politicanti che, mentre Salvini si giocava la carta della guerra contro tutto e tutti, loro puntavano su quella dell'assistenzialismo e del clientelismo...l'uno e gli altri unicamente occupati a inseguire i sondaggi.

E Sono molto scettico sulle possibilità di questo governo e di questa maggioranza! Che nascono con la macchia del trasformismo, col fardello di una rappresentanza troppo sbilanciata a Sud e con una dote di contraddizioni interne da far tremare i polsi. Non sono elettore dei grillini così come non lo sono del centro-sinistra. Sono orfano di una destra liberale che, se c'è stata, non ha lasciato granché traccia di sé. Anzi, forse la sto ancora aspettando. E mi tocca fare timidamente il tifo per un governo giallo-rosso, che poco o nulla mi rappresenta, perché nel breve periodo non vedo nulla di meglio per il mio Paese...potere di Salvini.

Chiedo scusa se sono uscito dal seminato.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8871
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Insomma....meglio avere amici anche se ti inchiappettano...
                L'importante è non lamentarsi e far bella figura.

Preferisco l'eremitaggio...
                Ultima modifica mesodcaburei; 10-09-19, 06:02.

Commenta

• arfo
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 1459
                  • Provincia di Lodi
                  • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
                  Insomma....meglio avere amici anche se ti inchiappettano...l'importante è far bella figura e non lamentarsi, il sistema vince, il pensiero comune degli autoreferenziati acculturati è la cosa che più conta.

Preferisco l'eremitaggio...
                  Non è ciò che intendevo, Meso. Né ciò che ho detto, mi pare.

Io sono europeista, perché nel mondo globalizzato di oggi l'Italia ha un peso, l'UE, se rilanciata, ne può avere tutt'altro. E un grande paese con un'economia manufatturiera delle dimensioni della nostra ha bisogno di spalle larghe, nell'epoca della guerra commerciale tra USA e Cina.

La ricetta sovranista invece non l'ho ancora capita. Autarchia? Lira? Isolazionismo? Al diavolo i debiti e tiriamo avanti finché si può? Cosa siamo, l'Argentina?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8871

Siamo l'Italia, abbiamo perso una guerra e quella che abbiamo vinto ci ha lasciato solo i morti e la gloria.
                    Spesso ve lo dimenticate e non capite che gli altri stati membri politicamente più influenti cannibalizzano gli altri in questa Europa.
                    Non è una questione di Salvini si o no io non lo seguo sui social...manco sono iscritto a facebook è una questione che io voglio matenere la mia identità culturale, non baratto i miei valori col mercato globale...la nostra identità costa?
                    Pago volentieri...
                    invece non pago volentieri per un'accoglienza ipocrita, un mercato di persone che fa schifo, non pago volentieri per mantenere i figli fatti da altri..
                    con la mentalità "qualcuno ci penserà"...
                    Le tasse le voglio pagare per il nostro popolo, la nostra gente, i nostri figli, i nostri vecchi, le nostre strutture....
                    A me la mentalità "gender" non piace, io sono e sarò sempre per la famiglia tradizionale....punto e basta.
                    Qui un sacco di gente si fa un mazzo così...e merita che gli intenti siano diversi di quelli che ci sono oggi.
                    Lo vuoi chiamare sovranismo?
                    Fascismo?
                    Vedilo come ti pare...a me sta a cuore la dignità della gente che lavora e fatica per farsi una famiglia.
                    Stò pagando debiti fatti da gente che io non ho votato non ero neanche nato..
                    bisogna pagare comunque?
                    Pagheremo, ma non bacchettateci troppo le dita e guardate a casa vostra che di problemi ne avete anche voi (parlando degli altri stati dell UE)

Commenta

• Quiete
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2010
                      • 2312
                      • Milano
                      • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Penso che la differenza non sia tra i nostri e i loro.
                      Credo che la differenza sia tra gli onesti di buona volontà e i disonesti che siano italiani, negri o dell'Alaska.
                      Quando facevano la fame gli Italiani sono emigrati in America, Francia, Germania e tanti ci stanno ancora a pieno titolo.
                      Tanti hanno esportato competenze, voglia di fare, spirito imprenditoriale e sudore. Tanti hanno esportato mafia broccolino e disonestà. Tanti hanno fatto fortuna e tanti sono andati in galera, giustamente, ma non perché erano Italiani, perché erano onesti o disonesti.
                      Adesso, perchè abbiamo fatto due soldi, ampiamente avviati dagli investimenti americani del piano Marshall, facciamo quelli che si difendono.
                      L'Italia è un Paese di profonda storia e tradizione cattolica, ma il cristianesimo non è solo difesa della famiglia è anche accoglienza, fratellanza, comunione, altruismo.
                      E troppo spesso ci si scorda che i valori, se sono tali, non vanno imposti per legge, vanno vissuti. Tra chi abortisce, divorzia, scopa prima del matrimonio e col preservativo c'è la stessa percentuale che c'è nella popolazione italiana, compreso l'Onorevole Casini grande paladino dei valori della famiglia, poi però siamo contrari alla legge sui patti tra gay per difendere la famiglia e i nostri valori.
                      Ultima modifica Quiete; 10-09-19, 07:03.

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8871

No,no è fra i,nostri onesti e i loro...pensala come vuoi e non tirarmi fuori ancora la storia degli emigrati in America...perchè il discorso è vasto e come solito prendi in considerazione solo gli aspetti che ti fan comodo, io voglio preservare la mia idemtità culturale, se tu vuoi far diversamente apri la porta di casa tua e vivi in promisquità con quelli cui tu vuoi obbligare gli altri a dar accolgienza.
                        La differenza culturale è ABISSALE....e ho anche esperienze vissute di persona che lo confermano, inoltre la nostra economia non deve funzionare con gli immigrati, deve funzionare con la nostra manovalanza, che la mentalita di quelli per l'accoglienza ha delapidato...
                        è un discorso che abbiamo già fatto....inutile tornarci.

Ma sai a me cosa me ne frega dell'Onorevole Casini, Marrazzo, Luxuria e compagnia?

Visto che parli bene di valori dai l'esempio e accogli 50 immigrati in casa tua, così sperimenterai davvero cosa vuol dire viverci a fianco.
                        Io sono cattivo, queste cose non le faccio.
                        Ultima modifica mesodcaburei; 10-09-19, 07:21.

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1309
                          • La Spezia

Qua si discute dei massimi sistemi e,a mio parere,si dimentica che la stragrande maggioranza delle persone ha problemi quotidiani di ordine pratico che sino a 15-20 anni fa non aveva... è a questi che bisogna dare risposta...e Salvini l'ha capito sicuramente insieme ad altri come lui nel mondo.Non è demagogia...cosa volete che interessi ad uno che non riesce ad arrivare in fondo al mese se i gay non possono addottare bambini quando poi vede che i bambini se li scambiano per qualche migliaio di euro...qua a forza di massimi sistemi hanno perso di vista la realtà...1200 euro per un migrante e 300 per una povera donna anziana magari sola al mondo...continuate a chiamarla demagogia...
                          I problemi ci sono, tanti e complessi,ma si comincia a risolvere i più semplici e a costo zero poi si prova con quelli più difficili.

Commenta

• giuseppe770
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1801
                            • Italia

Mi sembra una discussione sterile incentrata sui luoghi comuni che i politici hanno e continuano a usare per fare campagna elettorale.
                            Esempio i migranti economici, perché quello sono, anche se scappano da una guerra.
                            I migranti, soprattutto quelli senza permesso di soggiorno, servono per lavorare a 3 euro l'ora nei campi, o per fargli aprire la partita iva e fare i muratori a 60 euro al giorno.
                            Ancora, le statistiche sui crimini commessi dai migranti, con la sinistra che dice che sono meno di quelli commessi dagli italiani e la destra che dice che si devono andare a rapporto alla percentuale di popolazione. Nessuno che viene a dire che si devono rapportare alla percentuale di popolazione italiana che vive nelle medesime condizioni sociali dei migranti, chissà le sorprese.....
                            Quale manovalanza italiana si deve usare invece di quella dei migranti che entrano perché vanno a fare gli schiavi per 10 euro al giorno netti.
                            Perché per questo entrano non per altruismo sociale e cristiano.
                            Anche a me i credenti musulmani stanno sul naso, ma a pari merito dei credenti cattolici, ortodossi, ebrei, evangelisti e di tutte le altre religioni. Ma li rispetto ed esigo rispetto.
                            Il sovranismo economico é talmente superato che l'unica teorizzazione risale al fascismo ed in ultima analisi spiega la differenza di rendimento delle forze armate italiane rispetto a quelle tedesche e giapponesi (per carità non facciamo paragoni con i la perfida Albione e alleati....)
                            In Italia servono solo due cose, fare sviluppo al Sud sfruttando le risorse naturali, culturali e paesaggistiche e fare in modo che il fisco diventi più equo facendo pagare meno tasse ma a TUTTI.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------

Un migrante costa 1200 euro per 6 mesi per farlo andare a scuola a imparare l'italiano e magari per farci campare di sopra 5/6 italiani raccomandati. Poi vanno a fare gli schiavi o vanno via dall'Italia.
                            Concentriamoci sulla povera donna anziana che campa con 300 euro, i migranti sono solo demagogia.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8871

A me pare che stiamo andando in orbita...
                              I migranti NON devono servire per farli lavorare a 3 euro l'ora.
                              Quale dignità alla loro vita?
                              Inaccettabile!
                              Dobbiamo importare persone da schiavizzare?
                              A me non sta bene!

Commenta

• Ospite

Onestamente trovo semplicemente VERGOGNOSO il voler anche solo paragonare questi MIGRANTI coi nostri EMIGRATI.
                                Già solamente i termini hanno un significato alquanto differente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..