Governo giallorosso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

iago 77 Scopri di più su iago 77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4859
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Nessuno ti ha detto che non devi fare politiche per salvaguardare i tuoi confini.
    ma le fai seguendo gli accordi internazionali, e possibilmente in accordo con gli altri paesi.
    se chiudi i porti, arrivano con le carrette, e con le carrette ne muoino purtroppo parecchi.
    non stiamo parlando di aprire i gabbioni come quando lanci i fagiani....!
    stiamo parlando di gestire l'immigrazione.... e non funziona perche ci sono persone che non la fanno funzionare.... ma gestita bene sarebbe un'altra cosa.
    via .... ragioniamo per bene, se poi vuoi il consenso sul forum non mi preoccupo neanche piu'.... ma la realta' e altra.
    non diamo la colpa ai migranti di una nostra incapacita' malagestione, e pressapochismo latente.... anche se facessero leggi restrittive da domani mattina.... se poi ti ci vuole 6 mesi per fare accertamenti cosa hai risolto..!

---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
    Delirio....
    voglio solo pensare che volevi scrivere delrio .... quale componente del governo....!

Commenta

• fulviogp
      ⭐⭐
      • Dec 2015
      • 604
      • Torino

Originariamente inviato da danguerriero
      La quasi totalità sono maschi sui vent'anni.
      Fisicamente robusti e dotati di smartphone.
      Chi vuoi che tenti la fortuna, il vecchio? L'ammalato terminale?
      Gli italiani che emigravano quanti anni avevano? Donne quante in % ?

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5340
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da ALE
        Nessuno ti ha detto che non devi fare politiche per salvaguardare i tuoi confini.
        ma le fai seguendo gli accordi internazionali, e possibilmente in accordo con gli altri paesi.
        se chiudi i porti, arrivano con le carrette, e con le carrette ne muoino purtroppo parecchi.
        non stiamo parlando di aprire i gabbioni come quando lanci i fagiani....!
        stiamo parlando di gestire l'immigrazione.... e non funziona perche ci sono persone che non la fanno funzionare.... ma gestita bene sarebbe un'altra cosa.
        via .... ragioniamo per bene, se poi vuoi il consenso sul forum non mi preoccupo neanche piu'.... ma la realta' e altra.
        non diamo la colpa ai migranti di una nostra incapacita' malagestione, e pressapochismo latente.... anche se facessero leggi restrittive da domani mattina.... se poi ti ci vuole 6 mesi per fare accertamenti cosa hai risolto..!

---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------

voglio solo pensare che volevi scrivere delrio .... quale componente del governo....!

La realtà è che "i nostri amici" degli Stati Uniti d'Europa si guardano bene dal prendersi le loro responsabilità.
        Hai sentito per caso Francia, Germania o altri quando si trattava di far sbarcare la Capitana?

Eppure, se era così banale, bastava che uno di loro dicesse "Concediamo il permesso noi e ce li consegnate in custodia allo sbarco"

Riguardo alle carrette:
        tenere i porti aperti INCENTIVA e di molto questo triste fenomeno.

Suvvia, dai.
        Cerchiamo di rimanere concreti.

---------- Messaggio inserito alle 12:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:05 PM ----------

Originariamente inviato da fulviogp
        Chi vuoi che tenti la fortuna, il vecchio? L'ammalato terminale?
        Gli italiani che emigravano quanti anni avevano? Donne quante in % ?

Oh là. Perfetto.
        Qua ti volevo.

Se scappi dalla fame e dalla guerra, si scappa tutti insieme con la famiglia.
        Uomini donne vecchi e bambini.
        Te le ricordi le immagini dei profughi afgani, iracheni etc degli anni '80? ecco.

Se invece vai a cercare LAVORO e dunque SEI UN MIGRANTE ECONOMICO, parti da solo.

Ergo, NON SONO RIFUGIATI MA MIGRANTI ECONOMICI.

Esattamente quello che dicono quelli che guardano obiettivamente al fenomeno.

Poi è evidente e conseguente che sia un azione idiota ancor prima che criminale importare maschi adulti e testosteronici, di culture diametralmente opposte alla nostra e per i quali perfino un'avvocata del Comitato pari opportunità dice che non sanno che non si deve violentare una donna (http://www.ansa.it/campania/notizie/...26812c9ad.html) - c'è anche un video eh -

Altro appunto di rilevanza visto che citi l'immigrazione italiana del Novecento.
        Gli accordi con i governi di Belgio, Svizzera e Stati Uniti (solo per citarne alcuni) che prevedavano stretti controlli sanitari (Ellis Island dice nulla?), documenti alla mano e quote chiuse?

Così tanto per mettere i puntini sulle i
        Ultima modifica danguerriero; 16-09-19, 11:30.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1309
          • La Spezia

Soliti discorsi che sentiamo da anni senza che all'atto pratico cambi qualcosa...gli unici che hanno ottenuto qualche risultato pratico sono stati Minniti e Salvini...ma il primo non mi pare vada molto più di moda dopo l'inciucio.
          Ci si continua a riempire la bocca con paroloni senza prendere atto che il sistema repubblica parlamentare all'italiana non funziona...negli ultimi 30-40 anni gli altri hanno fatto le riforme...noi continuiamo a sventolare lo spauracchio del ritorno del fascismo appena qualcuno vuole cambiare qualcosa di una costituzione nata 75 anni fa dopo una dittatura...al giorno d'oggi bisogna fare delle scelte ogni giorno...non si può stare a discutere all'infinito mentre il mondo va avanti...

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4859
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] de infatti a sp e sarzana abbiamo fatto il rivoltone....!
            purtroppo mancano le persone giuste... oggi in politica chi ci va..?

Commenta

• Ospite

Concordo al 100% con danguerriero!! [:-golf]

Commenta

• fulviogp
                ⭐⭐
                • Dec 2015
                • 604
                • Torino

Dan è vero che moltissimi sono migranti economici, la vera ed unica soluzione sarebbe quella di lasciare le ricchezze dell'Africa agli africani, è semplicissimo no, ma per l'occidente sarebbe una tragedia economica peggiore che quella di gestirne qualche migliaio.
                Pensavamo si potesse andare avanti con lo sfruttamento all'infinito, senza pagarne le conseguenze?
                Io sono molto più indignato del vero perché della delocalizzazione del lavoro o della diminuzione conseguente delle garanzie del lavoro nel nostro paese, del maggior sfruttamento dei lavoratori a causa dell'immigrazione (che fa però felici molti imprenditori oggi come nel passato), del fatto che quando entravano illegalmente migliaia di romeni dai confini del nord-est nessun veneto si lamentava e nessun giornalista scriveva fiumi di parole.
                Ciclicamente, per distogliere l'attenzione dai veri problemi irrisolti, e probabilmente irrisolvibili, in un paese di omertosi come il nostro, la si butta in caciara su nuove problematiche, come se risolta quella il resto è tutto ok.
                Sono assolutamente pessimista, il mondo cambia troppo velocemente per un paese come il nostro, spero però di sbagliarmi, avendo una figlia.
                Siamo fermi ancora all'epoca di chi ha il campanile più alto......

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5340
                  • ai confini dell'Impero

Dan è vero che moltissimi sono migranti economici, la vera ed unica soluzione sarebbe quella di lasciare le ricchezze dell'Africa agli africani, è semplicissimo no, ma per l'occidente sarebbe una tragedia economica peggiore che quella di gestirne qualche migliaio.
                  Pensavamo si potesse andare avanti con lo sfruttamento all'infinito, senza pagarne le conseguenze?

Oh ecco.
                  E qua si comincia ad intendersi.

Anche se va sottolineato che al Colonialismo (guarda a caso Francia-Belgio-Germania-UK) si è sovrapposta prima (e sostituita poi) l'assoluta incapacità dell'Africa di generare una classe politica seria e non corrotta.

(non molto dissimile da quanto sta accadendo da noi: in declinazione diversa, ma sempre di tribalismo si tratta).

Teniamo anche presente poi che molti vescovi cattolici africani stanno lanciando - del tutto inascoltati anche dall'attuale pontefice - un grido disperato: questa emigrazione selvaggia di maschi adulti sta devastando il tessuto sociale ed economico africano e ceerà danni devastanti al Continente.
                  Se queste risorse umane se ne vanno, sfuma ogni possibilità di rinascita economica per l'Africa.

Sono assolutamente pessimista, il mondo cambia troppo velocemente per un paese come il nostro, spero però di sbagliarmi, avendo una figlia.
                  Siamo fermi ancora all'epoca di chi ha il campanile più alto......

Anche io sono pessimista.
                  Per me, ma soprattutto per i miei figli.

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

del fatto che quando entravano illegalmente migliaia di romeni dai confini del nord-est nessun veneto si lamentava e nessun giornalista scriveva fiumi di parole.

La Romania fa parte della UE.

Ad ogni buon conto, è stata ed è un tipo di immigrazione molto più integrabile (per ovvi motivi) di quella africana.
                  Senza alcun tipo di dubbio.
                  Ultima modifica danguerriero; 16-09-19, 12:11.

Commenta

• Mauanto61
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 433
                    • Perugia

Originariamente inviato da pointer56
                    da Quiete: "Allora come io io ho riconosciuto il carattere sostanzialmente contro di quella manifestazione te potresti riconoscere la posizione sostanzialmente contro al matrimonio gay, alle adozioni gay, dei movimenti cattolici integralisti e di buona parte della destra.
                    Mi sembra che io mi devo comportare come in tribunale e depositare le prove, gli altri come al bar e gli basta dire che le mie opinioni sono vergognose. Le tue osservazioni sono 'abbasteanza evidenti' delle mie invece sei 'all'oscuro' :-)".

Sottoscrivo, non si poteva dire meglio: è un atteggiamento tipicamente integralista, perchè TU devi argomentare rigorosamente poichè TU hai l'onere della prova, mentre IO, che difendo la (sacra) famiglia non ne ho bisogno.... Ti conosco bene, Mauanto, ho fatto otto begli anni presso i Salesiani (grandi insegnanti) e qualche prete integralista l'ho incontrato. Mi sa che Bergoglio non ti piace.

Buongiorno a tutti. La settimana scorsa ero in ferie e avevo più tempo da dedicare al forum, ora ne ho un po meno per cui le risposte non saranno tempestive.
                    Guardando i profili sul forum non trovo i vostri nomi (forse sono solo incapace io a trovarli) per favore chiamatemi con il mio nome che è in calce a tutti i miei interventi e se possibile datemi il vostro, mi sembra più amichevole relazionarsi con un nome che con uno pseudonimo.

Tornando alla tua osservazione relativa all'intervento di Daniele, ti ripeto ciò che ho già scritto e che riguarda il pensiero della maggior parte delle associazioni cattoliche anche di quelle più "integraliste".

- Niente in contrario a che due persone dello stesso sesso vivano insieme, anche se è bene ribadire che è una unione "innaturale" da accettare e non da promuovere.

- Nessuna adozione di figli da parte di famiglie gay per motivi che ho scritto chiaramente nella mia risposta a Fulvio a pagina 22 di questa discussione.
                    Se non sei d'accordo rispondimi nel merito.

Io non ho chiesto prove a nessuno ho soltanto sottolineato l'evidenza della contromanifestazione "pro famiglia tradizionale" determinata dal fatto che la manifestazione gay è avvenuta nello stesso luogo e nello stesso tempo (il giorno prima) in cui è stata fatta una manifestazione pro famiglia, pretendendo, forzando i cordoni di polizia, di andare a protestare proprio nella piazza dove avvenivano i comizi della fazione opposta.
                    Forse agli occhi di qualcuno questa non è una provocazione, di certo non è un gesto di tolleranza.

Se la famiglia tradizionale è come afferma qualcuno, ben vista e tollerata dai gay non si capisce né il motivo della loro manifestazione, né il motivo di tanta irruenza.
                    Né mi risulta che durante i gay pride avvengano in concomitanza negli stessi giorni e nello stesso luogo manifestazioni pro famiglia tradizionale da parte degli "integralisti".

Chi esercita la tolleranza lo esprimo sempre i fatti non le chiacchiere.

Tengo a sottolineare e a ribadire che in Italia la democrazia permette "ancora" di esercitare il "diritto di opinione a tutti" anche agli integralisti della famiglia.
                    Il rispetto dell'opinione di tutti non può essere esercitata solo a difesa dei diritti dei gay, ma anche a difesa di coloro che pensano che l'unica famiglia da promuovere e difendere è quella di un uomo e di una donna.
                    O forse qualcuno è convinto che i gay abbiano diritto di manifestare le loro idee e gli altri no... [:-bunny]

I "democratici" - che sono tali solo nel nome - dettano la nuova linea di pensiero per cui se sposi le loro teorie sui gay bene, altrimenti smetti di essere una persona che semplicemente "ha un'altra idea" è diventi improvvisamente omofobo sessista e soprattutto "fascista", parolina tanto cara a chi nei congressi nazionali del PD, a conferma del nuovo che avanza, canta ancora bandiera rossa e bella ciao. [:142]

Per quanto riguarda la tua affermazione che io pretendo da te di "argomentare rigorosamente" e "l'onere delle prove" mentre io che difendo la sacra famiglia "non ne ho bisogno", scusami ma rimango esterrefatto.

Io sono uno dei pochi che le mie ragioni le "motivo" altro che "dare per scontato".
                    Ogni mia affermazione è accompagnata da una spiegazione a supporto di quello che affermo, citando fatti concreti di vita e seguendo percorsi logici.

Quello che scrivo può non essere condiviso, ma non mi si venga a dire che non è argomentato.

Comunque se c'è qualcosa che non ho esposto chiaramente puoi chiedermelo, non ci sono problemi, solo che dopo, per il principio della reciprocità, sarebbe bene che anche tu esponessi il tuo pensiero argomentadolo come faccio io.

Si, alcune scelte di Bergoglio sono deplorevoli, ma non tutte.
                    La politica dei "ponti" per gli emigranti è a mio giudizio un autogoal che la Chiesa sta già pagando caro e se le cose non cambiano, peggio verrà. Ma sono convinto che non è solo colpa sua, molto dipende anche da coloro che lo consigliano.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5340
                      • ai confini dell'Impero

Qualche link postprandiale

Un 24enne del Togo ha prima spintonato una 18enne, poi gettato a terra una donna di 56 anni procurandole un lieve trauma cranico. Arrestato per lesioni | Corriere Tv

Evito di pubblicare i resoconti della Germania perché altrimenti non se ne esce più. Ma là sono veramente messi molto male.

Commenta

• fulviogp
                        ⭐⭐
                        • Dec 2015
                        • 604
                        • Torino

Anche se va sottolineato che al Colonialismo (guarda a caso Francia-Belgio-Germania-UK) si è sovrapposta prima (e sostituita poi) l'assoluta incapacità dell'Africa di generare una classe politica seria e non corrotta.
                        Ma scherzi? Si è fatto e si farà di tutto perché non si generino classi politiche serie e non corrotte, altrimenti ciao colonialismo.
                        Il sud america è forse diverso?
                        Se la bilancia del benessere sale per gli altri, scende per noi, di li non si scappa.
                        La globalizzazione sta facendo muovere la bilancia e gli unici che non ci rimettono mai sono sempre i soliti.......

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5340
                          • ai confini dell'Impero

Ma scherzi? Si è fatto e si farà di tutto perché non si generino classi politiche serie e non corrotte, altrimenti ciao colonialismo.
                          Il sud america è forse diverso?
                          Se la bilancia del benessere sale per gli altri, scende per noi, di li non si scappa.
                          La globalizzazione sta facendo muovere la bilancia e gli unici che non ci rimettono mai sono sempre i soliti.......

Capisco bene quello che dici.
                          E' ovvio che su questo punto ci lavorano in molti....perché non venga mai raggiunto.

Sottolineo solo come anche nei periodi di "democrazia", l'Africa sia stata del tutto incapace (a meno di rarissimi casi) di formare una classe dirigente.

Commenta

• fulviogp
                            ⭐⭐
                            • Dec 2015
                            • 604
                            • Torino

Dan, non ci riusciamo noi, figurati li......

Commenta

• Mauanto61
                              ⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 433
                              • Perugia

In questo forum si sa perfettamente che c'è un motivo per non togliere i cuccioli di CANE alla madre prima di 60 gg

Ma ugualmente per alcuni è "naturale" assegnare i cuccioli di UOMO a due maschi o a due femmine.

(Per ogni minore affidabile ci sono circa 10 coppie naturali in lista, quindi non cominciamo con la propaganda)

O ancora peggio: usare la donne come fattrice e portare via il bambino alla nascita (sticazzi, Maternità surrogata....anvedi come la neolingua è avanti)

Come non quotarti Dan.
                              Perfettamente d'accordo e soprattutto assolutamente reale.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• Dienne
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2011
                                • 1863
                                • Genova

OK, lasciamo perdere, parlo x me logicamente, ci vedremo al voto quando ci sarà, a fine legislatura o prima.
                                Un saluto da Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..