Ieri ero stanco, e ho deciso di cacciare a 500 metri da casa. Ci sono fagiani a volontà, qualche lepre, e tanti caprioli. Dopo aver preso i miei due fagiani mi avvicino alla macchina e incontro un “cacciatore” che mi chiede se il mio cane è in grado di entrare in un campo di mais, ha visto un capriolo e vorrebbe provare a scovarlo !!!!!
A quanti censimenti avete partecipato l’anno scorso? Quante catture di lepri sono state annullate per mancanza di partecipanti?
La caccia si può migliorare tutto l’anno, ma ce ne ricordiamo solo dalla terza domenica di settembre fino a dicembre.
Mi spiace essere così crudo, ma abbiamo provato ad immettere starne in una zona vocata, ovviamente la caccia a tale specie è vietata nel nostro Atc, e guarda caso abbiamo visto una brigata in salute solo fino a domenica scorsa. Ieri ne erano rimaste 2 ai bordi di un campo.... quanto dureranno??????
Le battute alle volpi sono state interrotte perché tutti preferiscono il contenimento ai cinghiali....
Si sa la borsina di carne è meglio.....
Insomma invece di chiedere agli altri di fare qualcosa vi posso girare la domanda.... Voi cosa avete fatto ?

Commenta