Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
C’è l’età per giocare, l’età per studiare e l’età per lavorare...io ora sono in questa fase, questa ora è la mia priorità
Il problema è quando questo dovere si scontra con il mio più grande piacere: la caccia.
Per lavoro, solo per qualche mese, mi sono dovuto allontanare da casa verso il New Jersey, USA.
Bravissimo!
Spero tu sia nella parte del New Jersey non attaccata a New York.
Per il porto d'armi/permesso di caccia come hai fatto?
Tienici al corrente di come procede e....enjoy!
matteo
P.S. un po' di invidia. Lavorato anche io nel continente nord americano, circa 30 anni fa :(
Bravissimo!
Spero tu sia nella parte del New Jersey non attaccata a New York.
Per il porto d'armi/permesso di caccia come hai fatto?
Tienici al corrente di come procede e....enjoy!
matteo
P.S. un po' di invidia. Lavorato anche io nel continente nord americano, circa 30 anni fa :(
Ciao Matteo,
Non sono attaccato a New York, ma sono comunque più vicino a New York che al fiume Delaware; per fortuna ho la macchina e questo weekend vorrei propio andare nei boschi lungo questo fiume, ho letto che è la zona migliore ( nei miei pressi) per trovare una minor.
Con me non ho armi, l’azienda sopportava l’idea che mi portassi un cane, le armi no.
Ora, uno dei miei obbiettivi, è fare qua la licenza di caccia perché non è da escludere che dovrò tornare e se così fosse vorrei cacciare seriamente.
Quindi al momento mi limito all’addestramento.
Se non sono indiscreto, in che zona hai lavorato degli USA?
Ciao Edoardo,
per procurati le armi credo che lì dove sei non sia un problema :)
Diverso, probabilemnte, per il permesso di caccia.
Non ho detto di aver lavorato negli USA, bensì in Nord America; ma effettivamente circa un mese in Florida (Ft. Luaderdale), 9 in Messico (3 mesi stato di Sonora, 6 Yucatan) e circa due anni in zona caraibica (dalle Bahamas alle Grenadines).
In quel periodo ero fidanzato con una Canadese (non un tendina :) ), suocero cacciatore ed ero quindi abbastanza spesso su.
Bei tempi :)
matteo
Ciao Edoardo,
per procurati le armi credo che lì dove sei non sia un problema :)
Diverso, probabilemnte, per il permesso di caccia.
Non ho detto di aver lavorato negli USA, bensì in Nord America; ma effettivamente circa un mese in Florida (Ft. Luaderdale), 9 in Messico (3 mesi stato di Sonora, 6 Yucatan) e circa due anni in zona caraibica (dalle Bahamas alle Grenadines).
In quel periodo ero fidanzato con una Canadese (non un tendina :) ), suocero cacciatore ed ero quindi abbastanza spesso su.
Bei tempi :)
matteo
Semplicismo mio.
Cavolo, sei stato lontano parecchio tempo dal nostro paese.
Giuro, trovassi ora una ragazza con padre cacciatore le dichiarerei amore eterno solo per avere qualche dritta [:D] naturalmente scherzo.
Anzi, il piacere della scoperta inizia a pervadermi sempre più, mi sento come quando ho compiuto i primi passi da cacciatore in Italia ( non che abbia molti anni di caccia alle spalle)...uno dei casi in cui forse si può dire: "beata ignoranza".
Eccoci reduci dal primo weekend e dal primo k8.
Siamo andati in una foresta immensa e stupenda, secondo me grande quasi quanto la Lombardia, ho guidato per 80 km vedendo solo alberi prima di decidermi di fermarmi, qui hanno davvero la natura incontaminata, quasi indescrivibile.
Camminando la mia curiosità era stimolata da ogni cosa: le piante, completamente diverse, interi boschi di meli, altri alberi immensi, le rose selvatiche che occupano ettari e ettari e mi sono persino imbattuto in una palude con piante che emergono dall’acqua; gli animali: uccelli di ogni tipo, molti dei quali coloratissimi dal rosso al blu, ho visto una lince ( non l’avevo mai vista) un animale con una regalità tale da quasi mettere soggezione, mustelidi di ogni genere e tantissimi cervi, talmente tanti che a tratti il vento che attraversa il bosco porta con se l’odore tipico degli ovili.
Camminando ad un certo punto Gea inizia ad abbaiare verso un cespuglio, ho pensato:”eccoci, sarà un orso nero o peggio un testa di rame” invece salta fuori questo ragazzotto ( 1,90 x 120kg) perfettamente mimetico con arco e frecce, una buona occasione per fare qualche domanda, ma appena gli chiedo informazioni riguardo le “woodcock” mi guarda con un mix di stupore e curiosità...non ha saputo rispondere a nulla, per lui non era quasi concepibile che stessi cercando beccacce.
Gea mi ha dato ottime impressioni, fermava ogni singolo uccellino, ma soprattutto mi ha stupito il fondo, caratteristica tipica di sua madre e che sembra avere ereditato, molto bene.
Mi sa che per le beccacce dovrò aspettare, c’è ancora caldo anche più a nord e credo siano ancora tutte la.
Durante la prossima settimana analizzerò lo svolgiersi del clima e deciderò di conseguenza.
---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:59 PM ----------
La foto della strada non è granché, ma è stata l’unica occasione di fotografare l’immensità di questa foresta, fino all’orizzonte[COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------
Complimenti, bell'avventura.
Una cosa che racconterai ai tuoi nipoti.
E le cose da raccontare hai nipoti sono un patrimonio vero: credo che nella vita conti di più quante mani hai giocato che quante partite hai vinto
E spesso giocando con passione si vince: a caccia, nel lavoro, in amore ... in tutto!
In bocca al lupo
Bene, ma non benissimo.
Gea stringe la cerca, si fa avida, banalmente penso che sia uno scoiattolo, lei li adora.
La sto osservando da 60/70m, quando un ombra si posa a 20 metri da me sotto un agiforme (non meglio identificabile :) ) fischio leggero con la bocca, Gea arriva e non la ferma..almeno la vede.
Parte leggera e agile ma tranquilla, cercata ma più trovata, va beh dai, Gea è cucciolona e è stato comunque un bel colpo di fortuna.
C’è davvero ancora tanto da lavorare, lei ogni uscita impara e viverci a stretto contatto aiuta, ogni sera oltre alla passeggiata o 2 corse nei piazzali delle zone industriali deserti ( con cervi, marmotte e orsetti lavatore), sempre anche 30 minuti di lezione, tipo il vieni qua, dietro, seduta, terra.
Gea inizia a rispondere, adesso vediamo l’evolversi della situazione.
Nota negativa: le zecche sono un incubo, ovunque e tantissime, talmente tante che ho schifo, il cane è coperto con il serestro, sono tentato di mettermelo pure io in una girata me ne trovo 10 sui vestiti.
Questa ultima foto è il posto dove ho visto la beccaccia
C’è l’età per giocare, l’età per studiare e l’età per lavorare...io ora sono in questa fase, questa ora è la mia priorità
Il problema è quando questo dovere si scontra con il mio più grande piacere: la caccia.
Per lavoro, solo per qualche mese, mi sono dovuto allontanare da casa verso il New Jersey, USA.
Ora, sacrificare una stagione di caccia è un grande sforzo, sacrificare la prima stagione di Gea (la cucciola della mia Light) NO, NON ESISTE.
Dentro di me sapevo che se avessi lasciato una cucciolona di 6 mesi a casa per almeno 5 mesi non sarebbe mai diventata la stessa cagna che sarebbe cresciuta al mio fianco nelle sue prime esperienze venatorie.
Quindi indossata l’armatura per affrontare la burocrazia italiana ( e internazionale) ho iniziato la trafila per trasferire un cane negli USA, d’altronde trasferirsi nella terra delle scolopax minor, dei colini e delle grouse mi era sembrato un segno del destino.
Chi mi conosce sa la passione che ho per la caccia, specie per la beccaccia e come perdere l’occasione di vedere qualcosa di nuovo, di diverso.
Ed ora eccomi qua, con una cucciolona che non sa fare quasi nulla, con un padrone che non conosce quasi nulla, ma con tanto entusiasmo.
Se qualcuno di voi avesse conoscenze, suggerimenti o solo qualche dritta è tutto ben accetto.
Io non mancherò di raccontarvi questa mia nuova esperienza
Per ora due passeggiate più che uscite, tante oche, tanti cervi, un tacchino ( spettacolare vederlo partire come un fagiano) e ho sentito i colini ma non li abbiamo trovati.
Il prossimo weekend saremo attrezzati per affrontare una vera uscita.
In bocca al lupo per l esperienza; vedrai che sarà più premiante che non andare a caccia in Italia. In bocca al lupo. Ti siamo tutti vicino
[;)]Ciao caro,siete in due con tanto entusiasmo,ma come dici tu,con," conoscenze" limitate ,al' impegno,prefissato,per cui un invito sempre alla PRUDENZA,è necessario,tutto qui.aggiornaci,e se puoi fotografa il tacchino,quando parte e si invola.[;)]
Nel frattempo sabato sono andato nei boschi a nord del New Jersey, vicino al confine con Pennsylvania e New York; ho tentato di avvicinarmi verso la zona dei grandi laghi perché ho letto sul bracco americano che nei giorni scorsi li trovavano bene.
Nonostante gli sforzi nulla da fare[:-glass]. Mi resta comunque l’impressione che con la cagna matura sarebbe andata diversamente
I boschi giusti, legna fina, semi pianeggiante ( un lusso che a casa non ho :) e ruscelli lenti....tutto confluiva in un lago.
Se ci mettiamo anche le beccacce diventerebbe perfetto....
Mi ci vuole pazienza, un po’ perché da quel che ho capito mi trovo in una zona dove il passo è agli inizi..il passo dovrebbe durare fino a fine dicembre, ora faccio ancora 2 uscite verso Nord poi con l’arrivo del freddo mi concerto nella zona di Cape Bay e li fino a quando ci saranno.
l’altro motivo per cui devo essere paziente è Gea, 7 mesi sono pochi per pretendere, però un piccolo passo avanti l’ha fatto.. cerca più continuamente e allunga qualcosa (60/70 metri), usa il naso e ha un buon richiamo.
Tra non molto rientrò a casa e potrò fare un weekend ( purtroppo solo 1 ) di CACCIA[brindisi]
Cari amici del forum, economi qua con il cuore molto più leggero.
Lei è Asia, una splendida, almeno per me, Kurzhaar che ha 18 mesi. Sin da cucciola...
Salve a tutti vorrei un parere dai piu esperti.
ho una setter di 5 mesi che sto cominciando ad addestrare. Fino ad ora l'ho portata sempre da solo...
13-09-21, 20:03
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta