Oggi giornata in treno..quindi annoiamndomi scelgo di scrivere sperando di non essere pesante.
Un anedotto della mia breve esperienza venatoria mi fornisce un esempio simile, ma anche ben diverso.
7 anni fa, Light cucciolona, il vicino decide di prendere dei conigli..di quelli piccoli e marroni pseudo-selvatici.
Uno di questi conigli scappa nel giro di 2/3 giorni e la sua nuova dimora sarà la strada, per la precisione fuori dal mio cancello; vi lascio immaginare la Light...ore ad osservarlo...e non appena una persona non conscia di questa situazione apriva il cancello e .....VIAMMMM...con uno scatto fulmineo Light chiudeva la via di fuga della tana del coniglio e partiva una vera e propia seguita, a volte stava via anche 2 ore.
Potete immaginare il mio sconforto ( ho dubbi ora pensate 7 anni fa)...un cane da penna che inseguiva un coniglio...non potevo sopportarlo, infatti non è durata molto questa situazione e vi lascio immaginare come ho portato alla conclusione la vicenda.
Oggi se vedete la Light su lepre (o congli selvatici) restereste sorpresi...le trova sempre lei, anche quando esco con altri cani è sempre lei la prima e io non ho MAI sparato ad una lepre (una volta un signore con cui mi accompagnavo l'ha fatto e Light era presente) inoltre durante l'inseguimento scagna.
Tutta questa solfa per dire, cosa ha imparato la Light dal conoglio? nulla riguardo la tecnica, le ha solo fissato certi odori nella testa...più di quanto avrei voluto io.
Ora potrebbe essere l'occasione di fissare in testa a sua figlia certi odori che realmente voglio che apprenda, anche se sono convinto che sia per la giovane età di Gea e sia per queste beccacce più tranquille certi allenamenti non siano utili per insegnarle come trattare le rusticolae incazzate davvero ( e qui mi collego al messaggio quotato di Bosco), però quell'odore[cuori]...la mia prucupazione è che non si convinca che sia sempre così facile
---------- Messaggio inserito alle 05:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------
Pointer...tornerò sicuramente già non sto nella pelle[:D]
Commenta