Da Porcino verso il New Jersey

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arha Scopri di più su Arha
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1092
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Da Porcino verso il New Jersey

C’è l’età per giocare, l’età per studiare e l’età per lavorare...io ora sono in questa fase, questa ora è la mia priorità
    Il problema è quando questo dovere si scontra con il mio più grande piacere: la caccia.
    Per lavoro, solo per qualche mese, mi sono dovuto allontanare da casa verso il New Jersey, USA.
    Ora, sacrificare una stagione di caccia è un grande sforzo, sacrificare la prima stagione di Gea (la cucciola della mia Light) NO, NON ESISTE.
    Dentro di me sapevo che se avessi lasciato una cucciolona di 6 mesi a casa per almeno 5 mesi non sarebbe mai diventata la stessa cagna che sarebbe cresciuta al mio fianco nelle sue prime esperienze venatorie.
    Quindi indossata l’armatura per affrontare la burocrazia italiana ( e internazionale) ho iniziato la trafila per trasferire un cane negli USA, d’altronde trasferirsi nella terra delle scolopax minor, dei colini e delle grouse mi era sembrato un segno del destino.
    Chi mi conosce sa la passione che ho per la caccia, specie per la beccaccia e come perdere l’occasione di vedere qualcosa di nuovo, di diverso.
    Ed ora eccomi qua, con una cucciolona che non sa fare quasi nulla, con un padrone che non conosce quasi nulla, ma con tanto entusiasmo.
    Se qualcuno di voi avesse conoscenze, suggerimenti o solo qualche dritta è tutto ben accetto.
    Io non mancherò di raccontarvi questa mia nuova esperienza

Per ora due passeggiate più che uscite, tante oche, tanti cervi, un tacchino ( spettacolare vederlo partire come un fagiano) e ho sentito i colini ma non li abbiamo trovati.
    Il prossimo weekend saremo attrezzati per affrontare una vera uscita.
    Edo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6144
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Non posso offrirti altro che un enorme abbraccio ed una carezza alla tua cucciola oltre tutta la mia, ammirazione per la tua coraggiosa decisione. Credo che tu e la tua piccola farete un esperienza che pochi possono offrire al loro cane. Hai fatto più che bene. Hai avuto coraggio ora dovrai avere pazienza. IBAL [emoji847]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• elsa
      ⭐⭐
      • Mar 2017
      • 755
      • Sanremo Liguria
      • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Auguri Edo ....Per tutto
      Marco[brindisi]
      "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8005
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Bella l'idea di fare il cane sulle SCOLOPAX MINOR....così quando tornerete qui, le sembrerà un gioco affrontare le nostre BECCACCIONE rusticole....diavolo d'un Edo, le pensi proprio tutte....[:D]

A parte gli scherzi, hai tutta la mia ammirazione, perché, come al solito, per quanto ti conosco, rispetti con coerenza le tue idee...e i tuoi cani...

Ma se il buongiorno si vede dal mattino, quella cagnetta MERITA tanto amore e qualche sacrificio....[:-golf]

PS: già che c'eri non potevi portarti anche Diego ??? così qui almeno ci arrivava qualche beccaccia in più....
        Mala tempora currunt

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1092
          • Lumezzane
          • Setter inglese

Originariamente inviato da fabryboc
          Bella l'idea di fare il cane sulle SCOLOPAX MINOR....così quando tornerete qui, le sembrerà un gioco affrontare le nostre BECCACCIONE rusticole....diavolo d'un Edo, le pensi proprio tutte....[:D]

A parte gli scherzi, hai tutta la mia ammirazione, perché, come al solito, per quanto ti conosco, rispetti con coerenza le tue idee...e i tuoi cani...

Ma se il buongiorno si vede dal mattino, quella cagnetta MERITA tanto amore e qualche sacrificio....[:-golf]

PS: già che c'eri non potevi portarti anche Diego ??? così qui almeno ci arrivava qualche beccaccia in più....
          Diego non solo resta in terra nostrana, ma ha anche Light, quindi....;)
          Edo

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Hai tutta la mia ammirazione Edo[:-golf]
            Posso solo immaginare quanto ti sia costato rinunciare alla stagione venatoria e alla compagnia della tua Light...e ammiro anche l'impegno e gli sforzi fatti per portarti con te la piccola stellina [vinci]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Originariamente inviato da Arha
              C’è l’età per giocare, l’età per studiare e l’età per lavorare...io ora sono in questa fase, questa ora è la mia priorità
              Il problema è quando questo dovere si scontra con il mio più grande piacere: la caccia.
              Per lavoro, solo per qualche mese, mi sono dovuto allontanare da casa verso il New Jersey, USA.
              Ora, sacrificare una stagione di caccia è un grande sforzo, sacrificare la prima stagione di Gea (la cucciola della mia Light) NO, NON ESISTE.
              Dentro di me sapevo che se avessi lasciato una cucciolona di 6 mesi a casa per almeno 5 mesi non sarebbe mai diventata la stessa cagna che sarebbe cresciuta al mio fianco nelle sue prime esperienze venatorie.
              Quindi indossata l’armatura per affrontare la burocrazia italiana ( e internazionale) ho iniziato la trafila per trasferire un cane negli USA, d’altronde trasferirsi nella terra delle scolopax minor, dei colini e delle grouse mi era sembrato un segno del destino.
              Chi mi conosce sa la passione che ho per la caccia, specie per la beccaccia e come perdere l’occasione di vedere qualcosa di nuovo, di diverso.
              Ed ora eccomi qua, con una cucciolona che non sa fare quasi nulla, con un padrone che non conosce quasi nulla, ma con tanto entusiasmo.
              Se qualcuno di voi avesse conoscenze, suggerimenti o solo qualche dritta è tutto ben accetto.
              Io non mancherò di raccontarvi questa mia nuova esperienza

Per ora due passeggiate più che uscite, tante oche, tanti cervi, un tacchino ( spettacolare vederlo partire come un fagiano) e ho sentito i colini ma non li abbiamo trovati.
              Il prossimo weekend saremo attrezzati per affrontare una vera uscita.
              Cavolo!!! Bravissimo.....COMPLIMENTI!!!

Mi raccomando facci sapere!!
              The Rebel![;)]

Commenta

• Ospite

In bocca al lupo Edo [:-golf]

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

In bocca al lupo
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Arha
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 1092
                    • Lumezzane
                    • Setter inglese

Originariamente inviato da Bayliss
                    Hai tutta la mia ammirazione Edo[:-golf]
                    Posso solo immaginare quanto ti sia costato rinunciare alla stagione venatoria e alla compagnia della tua Light...e ammiro anche l'impegno e gli sforzi fatti per portarti con te la piccola stellina [vinci]
                    Ciao Cristian,
                    In effetti si, ma Light è dal Socio e sicuramente si divertiranno non poco.
                    In realtà 2 cani è il limite massimo, quindi teoricamente sarebbe potuta venire ma:
                    1. Sono qui per lavoro, non so quanto tempo potrò dedicare a cani e boschi; quello che ho è meglio dedicarlo a Gea
                    2. Vivo in 20 mq, con due cani sarebbe diventato un serraglio non più un appartamento [:D]

A presto
                    Edo

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Coraggioso e, per chi non è cacciatore, al limite del maniaco... ma chi se ne frega! Bravo!
                      I colini, poi... mi hanno sempre incuriosito: trovateli, voi due e poi ci racconti. In bocca al lupo per tutto.

Commenta

• Arha
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 1092
                        • Lumezzane
                        • Setter inglese

Originariamente inviato da pointer56
                        Coraggioso e, per chi non è cacciatore, al limite del maniaco... ma chi se ne frega! Bravo!
                        I colini, poi... mi hanno sempre incuriosito: trovateli, voi due e poi ci racconti. In bocca al lupo per tutto.
                        Maniaco davvero, quando me ne hanno parlato in azienda e io ho risposto:”accetto, ma con me deve venire un cane” mi hanno guardato davvero come un maniaco.[brindisi]
                        Grazie pointer, mi hai strappato una risata
                        Edo

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8005
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Povero Diego, gli hai chiesto di fare il sacrificio di tenerti la Light...e poi proprio in questo periodo....e magari gli toccherà anche portarla a spasso nei boschi....

Lui si che è un vero amico....[:D][:D][:D]
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Bhe penso che è a questo che servono gli amici[:D]
                            Dio salvi la Regina.
                            Smell the flowers while you can.