La solita gara a chi ce l'ha più lungo...
Comprimi
X
-
Commenta
-
Cioè mettere giù una quaglia in un prato mentre il cane ( che non è scemo) e il cacciatore guardano il punto garantirebbe il massimo della sportività per il selvatico liberato ??!!
Boh ....
Guarda io non ho mai criticato le gare, se uno si diverte e non va contro la legge per me va bene ma almeno non dare del coglione a chi fa quello che fai tu.
Anzi ... forse è pure più difficile abbattere un cervo seppur allevatoCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Chiamala come vuoi, se ti da fastidio sentire cacciare, posso dire che per andare a cercare il fagiano prontacaccia in territori libero bisogna segnare l'uscita. Noi non facciamo prontacaccia, ma non perché ci vergogniamo, anzi ho il massimo rispetto per chi non ha altre possibilità se non il prontacaccia. Ma se ci vuole coraggio a chiamarla caccia, ci vuole coraggio a dire che il prontacaccia viene trucidato.Commenta
-
Per una decina d’anni ho avuto una quota al recupero in AATV.
La mattina a colombacci sul palco col 16...
... il pomeriggio a fagiani di recupero col cocker e il 410...
.... se dicessi di non essermi divertito sarei un ipocrita...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Ci vorrà coraggio ma quello che dice sly sul fagiano è vero.
Se non ci fosse il prontacaccia il 90% dei cacciatori "anziani" avrebbero mollato molti anni fa.
Ne vedo parecchi che liberano il fagiano il sabato e la domenica escono a caccia un paio d ore ....
E chi si è rifatto l anca, chi ha mal di schiena, chi ci vede poco
Eddai lasciali fareCommenta
-
Se si parte con questi presupposti, non cambierà mai nulla, e sopratutto non si parlerà mai di gestione. Ribadisco che quello dei prontacaccia non e' Caccia.Ci vorrà coraggio ma quello che dice sly sul fagiano è vero.
Se non ci fosse il prontacaccia il 90% dei cacciatori "anziani" avrebbero mollato molti anni fa.
Ne vedo parecchi che liberano il fagiano il sabato e la domenica escono a caccia un paio d ore ....
E chi si è rifatto l anca, chi ha mal di schiena, chi ci vede poco
Eddai lasciali fare
Fate come vi pare ma non si può mischiare le rose con i carciofi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Sly,
cavolo, è proprio vero a volte sostieni l'insostenibile, stai nel tuo mondo e non ti schiodi...
Non ho mai avuto la puzza sotto il naso ma, il pronta-(caccia?) non ha fatto altro se non salvare il didietro agli amministratori della caccia (gli ATC) e non il cane da ferma, hai già una certa età e non sei riuscito a vedere che la maggior parte della 157 con tutti gli ATC sono da buttare alle ortiche?
Il Cacciatore (quello senza il nasino all'insù) per non portare a casa antibiotici, vermifughi e quant'altro (specialmente nei lanci a caccia aperta) ha fatto una cosa molto semplice, ha "modificato il tipo di caccia" che praticava rivolgendosi ad altre specie che in precedenza gli erano occasionali come la quaglia, il beccaccino o la beccaccia e, sono proprio questi che fino ad ora hanno mantenuto in vita le razze dei cani da penna...
Sly, oggi per portare a casa quei fagggiani pronto-chè non c'è bisogno dei cani da ferma (corrono come struzzini) bastano quelli multicolor-fac-totum che non hanno bisogno di imparare niente...sanno già tutto come fare per riempire la pentola.
E non è questione che io la vedo in un modo e tu in un altro...
P.S.: Boys...confondete la cioccolata con la cacca...la Caccia è la Caccia e non si può confondere con quellaltracosacheèunaltracosa. Svegliatevi a forza di bombardamenti, vi hanno atrofizzato i neuroni...Commenta
-
La gestione e il prontacaccia non hanno niente a che vedere e soprattutto non sono incompatibili.
Qui noi gestiamo il fagiano con lanci tardo primaverili ma non impediamo a chi vuole di lanciare i prontacaccia.
A me non fa del male ....
PS siamo ot alla grande comunque ;)Commenta
-
Le gare non si fanno solo sulle quaglie, anche con quaglie, non tutte quelle messe sul terreno vengono abbattute. Io non metto in pubblico foto di selvaggina morta. Forse non mi sono spiegato bene, a me non da fastidio la foto ricordo fatta con la selvaggina abbattuta, anzi vicino ad ogni trofeo metterei la foto ricordo, da fastidio farla vedere a chi con la caccia non centra niente, trovo più conveniente per la caccia non farla vedere.Cioè mettere giù una quaglia in un prato mentre il cane ( che non è scemo) e il cacciatore guardano il punto garantirebbe il massimo della sportività per il selvatico liberato ??!!
Boh ....
Guarda io non ho mai criticato le gare, se uno si diverte e non va contro la legge per me va bene ma almeno non dare del coglione a chi fa quello che fai tu.
Anzi ... forse è pure più difficile abbattere un cervo seppur allevato
Al di fuori delle gare, quello che faccio con le quaglie di voliera, con le anatre, con i caprioli, cinghiali e tutta l'altra selvaggina me lo tengo per me.Commenta
-
Qui la caccia e tutta diversaSly,
cavolo, è proprio vero a volte sostieni l'insostenibile, stai nel tuo mondo e non ti schiodi...
Non ho mai avuto la puzza sotto il naso ma, il pronta-(caccia?) non ha fatto altro se non salvare il didietro agli amministratori della caccia (gli ATC) e non il cane da ferma, hai già una certa età e non sei riuscito a vedere che la maggior parte della 157 con tutti gli ATC sono da buttare alle ortiche?
Il Cacciatore (quello senza il nasino all'insù) per non portare a casa antibiotici, vermifughi e quant'altro (specialmente nei lanci a caccia aperta) ha fatto una cosa molto semplice, ha "modificato il tipo di caccia" che praticava rivolgendosi ad altre specie che in precedenza gli erano occasionali come la quaglia, il beccaccino o la beccaccia e, sono proprio questi che fino ad ora hanno mantenuto in vita le razze dei cani da penna...
Sly, oggi per portare a casa quei fagggiani pronto-chè non c'è bisogno dei cani da ferma (corrono come struzzini) bastano quelli multicolor-fac-totum che non hanno bisogno di imparare niente...sanno già tutto come fare per riempire la pentola.
E non è questione che io la vedo in un modo e tu in un altro...Commenta
-
Commenta
-
Dark, gestisco una riserva da una vita. I lanci sono estremamente rischiosi sia per motivi di ordine sanitario (e gli ATC con le gare al ribasso di solito comprano spazzatura), rischiando di contagiare il patrimonio esistente, che di genetica. Il comportamento dei fagiani nati ora negli allevamenti a forza di incroci, anche fatti ad arte secondo me, non hanno nulla di selvatico.La gestione e il prontacaccia non hanno niente a che vedere e soprattutto non sono incompatibili.
Qui noi gestiamo il fagiano con lanci tardo primaverili ma non impediamo a chi vuole di lanciare i prontacaccia.
A me non fa del male ....
PS siamo ot alla grande comunque ;)
Quest'anno ho ritentato un lancio (quando si e' alle strette si tentano di tutte) roba vergognosa: tipo un fagionotto che mi viene incontro e mi si mette sotto la macchina, e non c'era verso di tirarlo fuori da sotto, ho dovuto prendere un ramo per scacciarlo.... Dallo stesso allevamento ho preso invece a suo tempo delle ottime pernici rosse che hanno ormai attecchito e si stanno riproducendo, questo per valutare che l'allevamento non fa schifo, ma i fagiani che ci sono a giro negli allevamenti, SI'!
Quello della razza fagiano rovinata mi sembra la cosa peggiore, i fagiani di cattura sono pochi ed estremamente costosi. L'habitat con le buone o con le cattive (tante beccatoie e acqua dappertutto) si può rimediare. Ma se ti manca la "base"....
L'unico sistema che funziona, ma che è estremamente costoso sotto diversi punti di vista e' il cacciare poco e lasciare alla fine della stagione un numero sufficiente di riproduttori, se nel frattempo non se ne vanno per i fatti loro.
E "lavorando" sodo con la protezione dai nocivi. Cosa non facile.
Capisco che se si vogliono uccelli volanti si fa prima ad ordinarne qualche cassa....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbafhttps://www.subitoricette.it/ricetta-pate-cervo/
Patè di Cervo o capriolo
Per chi tra i colleghi adepti alla canna brocciata (anche poligonale...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroUna variante rispetto ai soliti hamburger
Prendete N piadine (o tortillas anche meglio).
Ritagliatele in modo che siamo quadrate....1 Foto-
-
-
da seleconPropongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da vela89Buona domenica a tutti, esperti cacciatori!
Ho una domanda da "novello" del mondo della caccia>>>
In base...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta