Premettendo che sono nuovo del forum e non so se é la sezione giusta dove chiedere, posso detenere armo e munizioni nel vano caldaia?
Dove detenere cartucce fucili.
Comprimi
X
-
-
-
Ok grazie, perché ho avuto una discussione con mio padre e lui diceva che le munizioni non si potevano mettere dentro alla stanza con la caldaiaGabMarcCommenta
-
[vinci] IL buon senso ti direbbe che è meglio di no..... ma proibito non lo e'.
tuttavia, cosa si intende per caldaia o vano caldaia.... un locale dove la caldaia ha una sede autonoma e non si vede neanche la fiammella.....? allora magari va anche bene.
ma se abbiamo una fiamma che attinge ossigeno direttamente, io non lascerei nessun tipo di munizioni li.
Desumo che i VVFF non sarebbero d'accordo.
poi magari custodite in armadietto metallico e chiuso .... ci sta anche.Commenta
-
In che senso ?
Io ho gli armadietti in cantina ( di una palazzina di 4 app).
Quindi non li tengo all interno del mio appartamento ma comunque chiusi a chiave etc etc.
Tralasciando il fatto di tenere le munizioni all'interno di un ambiente con una caldaia, se questo è chiuso e si rispettano le norme per una sicura detenzione non vedo il problema.
Se posso detenere le armi, ad esempio, nella casa al mare dove ci vado 2 mesi l anno potrò ben detenere in un ambiente chiuso adiacente alla mia abitazione ?Commenta
-
Li puoi detenere avendole denunciate anche per sempre nella casa a mare o da qualsiasi altra parte.In che senso ?
Quindi non li tengo all interno del mio appartamento ma comunque chiusi a chiave etc etc.
Tralasciando il fatto di tenere le munizioni all'interno di un ambiente con una caldaia, se questo è chiuso e si rispettano le norme per una sicura detenzione non vedo il problema.
Se posso detenere le armi, ad esempio, nella casa al mare dove ci vado 2 mesi l anno potrò ben detenere in un ambiente chiuso adiacente alla mia abitazione ?
Per quanto riguarda le munizioni, si possono anche queste detenere dove ci pare ma, non nel locale caldaia e questo solo per l'ambiente, gli alti e bassi delle temperature e dell'umidità...Commenta
-
Se la cantina è una pertinenza della tua abitazione nessun problema. Diversamente ti può convenire denuciare esplicitamente il luogo di detenzione.In che senso ?
Se posso detenere le armi, ad esempio, nella casa al mare dove ci vado 2 mesi l anno potrò ben detenere in un ambiente chiuso adiacente alla mia abitazione ?Commenta
-
Anche l'autovettura e tua. Ma non ci puoi tenere le armi senza la tua presenza. Non vorrei trovarmi davanti ad un giudice se mi hanno rubato le armi detenute nella cantina del condominio.... Potrebbe andarti bene ma anche malissimo.
A parte il fatto che in cantina proprio non ce le terrei.Commenta
-
Commenta
-
L eventuale ladro deve forzare porta ingresso palazzina, scendere in cantina, forzare porta cantina ( di ferro con serratura)e poi forzare porta armadi blindati.Anche l'autovettura e tua. Ma non ci puoi tenere le armi senza la tua presenza. Non vorrei trovarmi davanti ad un giudice se mi hanno rubato le armi detenute nella cantina del condominio.... Potrebbe andarti bene ma anche malissimo.
A parte il fatto che in cantina proprio non ce le terrei.
Più di così dovrei scavare un fossato e metterci i coccodrilli ;)
PS comunque le munizioni, che io sappia, non sono soggette a tutte queste restrizioniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sosaxSalve gente bentrovati, ho un 685 cal 20 foratura 15,8, fucile leggero con un buon brandeggio, volendo avere delle strozzature più larghe o ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Anche Mauser l'ha fatta, denominata 25 e appena presentata al Salone di Dortmund.
Chissà se si potrà vedere a Verona.
Qui, scusate in francese,...-
-
-
da SalimbeniNegli ultimi anni, una delle domande piu' frequenti a cui ho dovuto rispondere, riguarda il sistema di messa a fuoco dei binocoli. E' meglio la messa...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da DFSprima della chiusura della stagione avevo notato che lo strozzatore interno si avvitava con qualche difficoltà, credevo si trattasse di sporco e ho usato...
-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum se qualcuno conosce un buon solvente per la pulizia interna del pistone. Questo perchè dopo averlo tenuto in immersione nel...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta