Dove detenere cartucce fucili.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriele Marco Scopri di più su Gabriele Marco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele Marco
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2015
    • 8
    • Torino
    • Petit Bleu

Dove detenere cartucce fucili.

Buonasera, ho un quesito da porvi.
    Premettendo che sono nuovo del forum e non so se é la sezione giusta dove chiedere, posso detenere armo e munizioni nel vano caldaia?
    GabMarc
  • forgix
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 346
    • Caserta

Mi auguro che sia una caldaia interna

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Gabriele Marco
      Ho rotto il silenzio
      • Jun 2015
      • 8
      • Torino
      • Petit Bleu

Si la caldaia é interna ed é chiusa a chiave
      GabMarc

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6377
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Se è all'interno della tua abitazione si altrimenti no.
        Comunque le armi e munizioni è bene custodirli in locali dove ci sia una temperatura costante estate/inverno e assenza di umidità.

Commenta

• Gabriele Marco
          Ho rotto il silenzio
          • Jun 2015
          • 8
          • Torino
          • Petit Bleu

Ok grazie, perché ho avuto una discussione con mio padre e lui diceva che le munizioni non si potevano mettere dentro alla stanza con la caldaia
          GabMarc

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4855
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] IL buon senso ti direbbe che è meglio di no..... ma proibito non lo e'.
            tuttavia, cosa si intende per caldaia o vano caldaia.... un locale dove la caldaia ha una sede autonoma e non si vede neanche la fiammella.....? allora magari va anche bene.
            ma se abbiamo una fiamma che attinge ossigeno direttamente, io non lascerei nessun tipo di munizioni li.
            Desumo che i VVFF non sarebbero d'accordo.
            poi magari custodite in armadietto metallico e chiuso .... ci sta anche.

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese
              • setter inglese e labrador

Per le munizioni...perché, non dentro alla caldaia?...con un po' di immaginazione, ci potrebbero anche stare...
              Ma per favore!Drool]

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

che io sappia nel locale caldaia non ci deve stare null' altro che le cose necessarie "antincendio" ... cioè tenerci una scopa per spazzare il pavimento o le ragnatele è già fuori norma.

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Originariamente inviato da Yed
                  Se è all'interno della tua abitazione si altrimenti no.
                  Comunque le armi e munizioni è bene custodirli in locali dove ci sia una temperatura costante estate/inverno e assenza di umidità.

In che senso ?
                  Io ho gli armadietti in cantina ( di una palazzina di 4 app).
                  Quindi non li tengo all interno del mio appartamento ma comunque chiusi a chiave etc etc.
                  Tralasciando il fatto di tenere le munizioni all'interno di un ambiente con una caldaia, se questo è chiuso e si rispettano le norme per una sicura detenzione non vedo il problema.
                  Se posso detenere le armi, ad esempio, nella casa al mare dove ci vado 2 mesi l anno potrò ben detenere in un ambiente chiuso adiacente alla mia abitazione ?

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese
                    • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da darkmax
                    In che senso ?
                    Quindi non li tengo all interno del mio appartamento ma comunque chiusi a chiave etc etc.
                    Tralasciando il fatto di tenere le munizioni all'interno di un ambiente con una caldaia, se questo è chiuso e si rispettano le norme per una sicura detenzione non vedo il problema.
                    Se posso detenere le armi, ad esempio, nella casa al mare dove ci vado 2 mesi l anno potrò ben detenere in un ambiente chiuso adiacente alla mia abitazione ?
                    Li puoi detenere avendole denunciate anche per sempre nella casa a mare o da qualsiasi altra parte.
                    Per quanto riguarda le munizioni, si possono anche queste detenere dove ci pare ma, non nel locale caldaia e questo solo per l'ambiente, gli alti e bassi delle temperature e dell'umidità...

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3030
                      • Romagna

Originariamente inviato da darkmax
                      In che senso ?

Se la cantina è una pertinenza della tua abitazione nessun problema. Diversamente ti può convenire denuciare esplicitamente il luogo di detenzione.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6377
                        • Pordenone

Anche l'autovettura e tua. Ma non ci puoi tenere le armi senza la tua presenza. Non vorrei trovarmi davanti ad un giudice se mi hanno rubato le armi detenute nella cantina del condominio.... Potrebbe andarti bene ma anche malissimo.
                        A parte il fatto che in cantina proprio non ce le terrei.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

[emoji15][emoji15]
                          Cosa c'entra l'automobile con i luogo di detenzione?
                          L'automoblie ti risulta che possa essere una pertinenza dell'abitazione?

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6377
                            • Pordenone

Originariamente inviato da cero
                            [emoji15][emoji15]
                            Cosa c'entra l'automobile con i luogo di detenzione?
                            L'automoblie ti risulta che possa essere una pertinenza dell'abitazione?
                            Si vero non centra con la detenzione, ma era x esemplificare.

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

Originariamente inviato da Yed
                              Anche l'autovettura e tua. Ma non ci puoi tenere le armi senza la tua presenza. Non vorrei trovarmi davanti ad un giudice se mi hanno rubato le armi detenute nella cantina del condominio.... Potrebbe andarti bene ma anche malissimo.
                              A parte il fatto che in cantina proprio non ce le terrei.
                              L eventuale ladro deve forzare porta ingresso palazzina, scendere in cantina, forzare porta cantina ( di ferro con serratura)e poi forzare porta armadi blindati.
                              Più di così dovrei scavare un fossato e metterci i coccodrilli ;)

PS comunque le munizioni, che io sappia, non sono soggette a tutte queste restrizioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..