Altra menzogna gratuita contro di noi......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jagher1 Scopri di più su jagher1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jagher1
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 299
    • San Giustino
    • Breton, SPRINGER

Originariamente inviato da cero
    Ma dove avete letto che hanno denigrato i cacciatori? A me è sfuggito.
    Ferro ha scritto sul suo profilo Facebook che quei cani erano stati abbandonati perché non in grado di cacciare e attaccare, e non avendo il pedigree nemmeno ultili per farli riprodurre.
    Nell'articolo postato non leggo nulla contro i cacciatori:
    https://www.tgcom24.mediaset.i...gre...-202002a.shtml
    perchè se uno dice "abbandonato perchè non in grado di cacciare" chi li avrebbe abbandonato? il santo di Velletri?

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3029
      • Romagna

Cito "hanno approfittato del noto personaggio per denigrare la categoria"
      Chi si è approfittato?
      Evidentemente mi sono perso qualcosa per strada io.
      Io leggo un articolo che riporta solo quanto scritto da Ferro sul suo profilo social, senza ulteriori commenti nei confronti dei cacciatori o degli "attaccatori" visto che i cani in questione non attaccano oltre a non cacciare.
      Tu Jagher hai letto qualcosa di diverso altrove? Io non lo trovo

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6131
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Aho! Meno male che sta fase 2 permette di andare a trovare le suocere......
        Vedi mai che qualcuno ci si stia trasformando??!![wink]
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Se ti rifersci a me Livia, ho solo chiesto una cosa. C'è chi ha lletto un attacco denigratorio ai cacciatori da parte di qualcuno, approfittandosi di una frase, molto probabilmente inesatta, di noto cantante.
          Io non lo trovo e sarei invece curioso di leggerlo.
          Ultima modifica cero; 30-04-20, 09:42.

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6131
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Se ti rifersci a me Livia, ho solo chiesto una cosa. C'è chi hai letto un attacco denigratorio ai cacciatori da parte di qualcuno, approfittandosi di una frase, molto probabilmente inesatta, di noto cantante.
            Io non lo trovo e sarei invece curioso di leggerlo.
            L attacco denigratorio è dire che il cane è stato abbandonato poichè non può cacciare, o giù di li, le parole esatte esatte non le ricordo.
            Quindi affermare che il cane è abbandonato perchè non piu utile allo scopo equivale a dire che il cacciatore è uno str....

Comunque ragazzi, giovani e attempati, non state bene, in alcuni mi sembra di notare reazioni che , da sempre , vengono attribuite a noi donne in quei giorni....[:142]
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3029
              • Romagna

Si vede che non scrivo in italiano comprensibile, fa niente

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

E' come se il Ferro avesse detto (piuttosto imprecisamente e discutibilmente) che quei cani sono stati abbandonati perchè inutili, sia come cani da difesa-guardia, che come cacciatori o come riproduttori. Dunque calma, ragazzi, non c'è niente per cui arrabbiarsi (ma vi ci divertite, ad arrabbiarvi? Ne sentite una specie di bisogno fisico?): abbassate la zampetta, avete sbagliato albero, per questa volta!

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6131

Originariamente inviato da pointer56
                  E' come se il Ferro avesse detto (piuttosto imprecisamente e discutibilmente) che quei cani sono stati abbandonati perchè inutili, sia come cani da difesa-guardia, che come cacciatori o come riproduttori. Dunque calma, ragazzi, non c'è niente per cui arrabbiarsi (ma vi ci divertite, ad arrabbiarvi? Ne sentite una specie di bisogno fisico?): abbassate la zampetta, avete sbagliato albero, per questa volta!
                  Ehh Caro Marino, la polemica per le czzte , ognuno ha espresso quello che ha capito. Ci sta che chi legge , se fosse animalista, vedrebbe un accusa nelle parole del cantante, o no? Ma è anche vero che il suddetto cantante non ha fatto altro che descrivere quello che era lo stato degli animali adottati...

Perciò , non cè nessuna zampetta da abbassare, c è solo da stare più tranquilli.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Ferro magari non ha detto nulla. l'articolo, come spesso accade, ha una base faziosa e di parte

L'Italiano è una lingua chiara : abbandonati perchè non sanno cacciare

Io personalmente non sto criticando Ferro, ma l'articolo. e l'articolo a mio avviso, da quanto leggo dice che i cacciatori se i cani non sanno cacciare li abbamdonano. E non è nemmeno la prima volta chelo leggo
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3029
                      • Romagna

Ferro ha scritto le testuali parole da me citate precedentemente sul suo profilo Facebook.
                      Del motivo dell'abbandono ne scrive lui, per altro senza dare giudizi in merito. È un dato di fatto, per quanto gli riguarda ( vero o falso che sia, cosa che noi non protrenmo mai sapere)
                      L'articolo linkato all'inizio della discussione è questo:

https://www.tgcom24.mediaset.i...gre...-202002a.shtml

Cita nel titolo le parole scritte da Ferro ma
                      non leggo commenti in merito a ciò che dici tu, probabilmente parliamo di 2 articoli differenti.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
                        abbandonati perchè non sanno cacciare
                        E' una pratica che andrebbe estesa anche agli umani, altrochè!
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3029
                          • Romagna

Originariamente inviato da Livia1968
                          Ehh Caro Marino, la polemica per le czzte , ognuno ha espresso quello che ha capito. Ci sta che chi legge , se fosse animalista, vedrebbe un accusa nelle parole del cantante, o no? Ma è anche vero che il suddetto cantante non ha fatto altro che descrivere quello che era lo stato degli animali adottati...

Perciò , non cè nessuna zampetta da abbassare, c è solo da stare più tranquilli.
                          Livia, uno dei miei P.M.A l'ho preso al canile perché l'avevano abbandonato. Rinuncia di proprietà.
                          Il motivo?
                          Quello che so, perché mi è stato detto io ovviamente non posso saperlo, il precedente proprietario non l'ha più voluto perché troppo aggressivo e mordace.
                          Dopo la seconda volta che si è fatto un giro al pronto soccorso l'ha portato al canile.
                          Riportando il motivo dell'abbandono non sto denigrando nessuno. Se volessi entrare nel merito della questione potrei farlo, nei confronti della categoria umana dei " voglio il cane che ho visto nel film in tv" o qualcosa del genere, visto che alla base di tutto c'è fondamentalmente un acquisto sbagliato.
                          Ma è un dato di fatto che il cane sia estremamente aggressivo e di difficile gestione.

---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Non c'è il rischio che poi te li ritrovi a casa dopo un po'?

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6131

Cero, è così, il cantante ha riportato i fatti.
                            Ma I gatti riportati dal cantante godono di visibilità ed è facile vengano mal interpretati, specie se si pronuncia la parola caccia.
                            Questo, credo sia il motivo della polemica qui espressa.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

[/COLOR]Non c'è il rischio che poi te li ritrovi a casa dopo un po'?
                              No, se si applica la regola fino in fondo.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5185
                                • Pordenone
                                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                E diciamocelo, via![evvai] Grazie, Alessandro, la migliore risposta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..