AFV e legge 157

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
    Odio il 90% delle aziende private (riserve in alcune regioni del nord sono quelle comunale ad esempio Trentino,FVG) la caccia al consumo e all'allevato non la considero caccia,!
    Odi le riserve del friuli e trentino perché sono private ?

Commenta

• brigante1
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 492
      • roma
      • segugio italiano

[MENTION=16635]darkmax[/MENTION]. non so se tex odi le riserve in FVG ma non credo ma appunto tu usi il termine RISERVE e non AFV, come diceva giustamente lollo sono un business per pochi ..senza pagare le tasse...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Le AFV E ATV sono private, di solito annesse ad una impresa agricola/zootecnica. Tutti i proprietari terrieri devono autorizzarne l'utilizzo,di pubblico c'è poco e nulla.
        Di pubblico c'è il controllo, se la provincia (ora regione) è seria.
        Ne abbiamo parlato millanta volte, sia di ATV che di AFV. Millanta volte ho spiegato la differenza fra i due diversi istituti. C'e' molta ignoranza in materia, poche idee, ma in compenso molto confuse, però tutti esprimono il loro giudizio ....
        Se a qualcuno interessa con la funzione cerca qualcosa trovate qui sul forum.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da brigante1
          [MENTION=16635]darkmax[/MENTION]. non so se tex odi le riserve in FVG ma non credo ma appunto tu usi il termine RISERVE e non AFV, come diceva giustamente lollo sono un business per pochi ..senza pagare le tasse...
          Riserve fvg e afv non centrano niente.
          Le riserve fvg sono la cosa più comunista che possa esistere nel mondo della caccia.

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 492
            • roma
            • segugio italiano

[MENTION=16089]alessandro[/MENTION]. Ciao ale come giustamente hai sottolineato.." se la regione è seria"[:142], non so da te in toscana..ma qui nel lazio la situazione è drammatica e credimi la parola drammatica è un eufemismo

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Di pubblico c'è il controllo, se la provincia (ora regione) è seria.
              Ne abbiamo parlato millanta volte, sia di ATV che di AFV. Millanta volte ho spiegato la differenza fra i due diversi istituti. C'e' molta ignoranza in materia, poche idee, ma in compenso molto confuse, però tutti esprimono il loro giudizio ....
              Se a qualcuno interessa con la funzione cerca qualcosa trovate qui sul forum.
              di quello che ho esposto, per quello che riguarda la mia Regione, c'è poco sia di ignorante che di confuso.

---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Originariamente inviato da darkmax
              Odi le riserve del friuli e trentino perché sono private ?

Assolutamente NO.
              Nn mi piacciono le ATV / AFV in quanto come ho scritto nella stragrande maggioranza dei casi, sono solo selvaggina allevata per cacciatori poco propensi al vero significato della caccia.

Come ho altrettanto detto che alcune AFV (Molto meno ATV, come ovvio che sia) sono un fiore all'occhiello di come vada intesa la gestione del territorio e della selvaggina.
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da darkmax
                Riserve fvg e afv non centrano niente.
                Le riserve fvg sono la cosa più comunista che possa esistere nel mondo della caccia.

Max...
                ne abbiamo già parlato tempo addietro ed è vero che sono diverse dalle nostre AFV ma, è anche vero di quanto resistono ancora le agevolazioni imperialistiche di Cecco Peppe...altro che comunarde.

Commenta

• brigante1
                  ⭐⭐
                  • Feb 2020
                  • 492
                  • roma
                  • segugio italiano

l'esempio portato da lollo ( e da me in altra area) mi sembra estremamente appropriato, non nella concessione a chi ha precedenti penali di una AFV (cosa già assurda di per sé, visto che ha chi ha precedenti non viene concesso il PdA) ma nello spirito e nell'essenza stessa della concessione, per cui:
                  - concessione di territorio demaniale a fini di lucro
                  - sottrazione della fruizione dello stesso da parte della collettività
                  - mancato pagamento di tasse a favore della collettività.
                  In questo modo viene meno il concetto della selvaggina come "patrimonio indisponibile dello stato" ma diviene patrimonio disponibile di pochi, e non parlo di quella allevata per il pronto sparo ( chiamarla pronta caccia mi fa vomitare) ma della stanziale selvatica presente non disponibile, come dovrebbe essere per la collettività.[:-clown]. a questo punto sorgono spontanee due domande:
                  - è giusto? se non lo è che fare?
                  - fermo restando che le associazione venatorie, sono emanazioni dei partiti politici ( vedi federcaccia e arcicaccia) e quindi espressioni del "vento del consenso" da non dimenticare che federcaccia ha fatto un accordo con lega ambiente (siamo oltre la follia, allearsi con chi ci odia e che a mio avviso per l'ambiente s.s. non fa nulla...non ho parole), come possono i cacciatori difendere i loro diritti[:-bunny]
                  inoltre, come comunicare la realtà alla cittadinanza? l'idea di triku parvemi geniale ma è praticabile?
                  A VOI la/le risposte[:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da brigante1
                    [MENTION=16089]alessandro[/MENTION]. Ciao ale come giustamente hai sottolineato.." se la regione è seria"[:142], non so da te in toscana..ma qui nel lazio la situazione è drammatica e credimi la parola drammatica è un eufemismo
                    La provincia di Siena è stata di una severità teutonica. Saltavano AFV per mancato raggiungimento di obbiettivi anche a nomi altisonanti.
                    Che in altre regioni, come il Lazio, le cose fossero condotte in tutt'altro modo lo so.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lollo
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2019
                      • 1324
                      • Collalto Sabino

Prima o poi emigro in Alaska...

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da lollo
                        Canada![brindisi]
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• lollo
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2019
                          • 1324
                          • Collalto Sabino

Canada![brindisi]
                          Grande[brindisi]

Commenta

• teufel.35
                            ⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 647
                            • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da lollo
                            Canada![brindisi]

Se vi serve qualcuno che vi porti le munizioni fate un fischio....[:D] [:D] [:D]!!!!

Un salutone
                            Alberto

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da zetagi
                              Max...
                              ne abbiamo già parlato tempo addietro ed è vero che sono diverse dalle nostre AFV ma, è anche vero di quanto resistono ancora le agevolazioni imperialistiche di Cecco Peppe...altro che comunarde.
                              Non sai di cosa parli, Zeta. Le riserve del FVG (non farti fuorviare dal nome!) non sono altro che dei piccoli ATC con territorio corrispondente al Comune, per il resto sono lo strumento che la Regione utilizza per la gestione venatoria (fino a qualche anno fa si chiamavano Riserve di Caccia di Diritto...). Per il resto, di Cecco Beppe non vedo l'ombra, nella legislazione venatoria friulana, che è sottoposta comunque alle leggi e princìpi fondamentali italiani (a parte il fatto che il calendario della selezione è mitteleuropeo, ma è giusto prendere il buono ovunque si trovi: così la capriola sottile è giusto aprirla tra il 15 maggio e il 15 giugno, come in Austria, Slovenia ecc.: in quel periodo, non essendo incinta, è più facilmente distinguibile...).
                              Saluti.

Commenta

• zetagi
                                Utente
                                • Aug 2012
                                • 2988
                                • vercellese
                                • setter inglese e labrador

Ciao Setter camuffato da Pointer...
                                Mi riferivo ai privilegi imperialistici rimasti a tutt'oggi dalle tue parti e comunque la vostra caccia fatta nelle Riserve, non è identificabile minimamente con la nostra.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..