AFV e legge 157
Comprimi
X
-
Di pubblico c'è il controllo, se la provincia (ora regione) è seria.
Ne abbiamo parlato millanta volte, sia di ATV che di AFV. Millanta volte ho spiegato la differenza fra i due diversi istituti. C'e' molta ignoranza in materia, poche idee, ma in compenso molto confuse, però tutti esprimono il loro giudizio ....
Se a qualcuno interessa con la funzione cerca qualcosa trovate qui sul forum.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Riserve fvg e afv non centrano niente.
Le riserve fvg sono la cosa più comunista che possa esistere nel mondo della caccia.Commenta
-
di quello che ho esposto, per quello che riguarda la mia Regione, c'è poco sia di ignorante che di confuso.Di pubblico c'è il controllo, se la provincia (ora regione) è seria.
Ne abbiamo parlato millanta volte, sia di ATV che di AFV. Millanta volte ho spiegato la differenza fra i due diversi istituti. C'e' molta ignoranza in materia, poche idee, ma in compenso molto confuse, però tutti esprimono il loro giudizio ....
Se a qualcuno interessa con la funzione cerca qualcosa trovate qui sul forum.
---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------
Assolutamente NO.
Nn mi piacciono le ATV / AFV in quanto come ho scritto nella stragrande maggioranza dei casi, sono solo selvaggina allevata per cacciatori poco propensi al vero significato della caccia.
Come ho altrettanto detto che alcune AFV (Molto meno ATV, come ovvio che sia) sono un fiore all'occhiello di come vada intesa la gestione del territorio e della selvaggina.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Max...
ne abbiamo già parlato tempo addietro ed è vero che sono diverse dalle nostre AFV ma, è anche vero di quanto resistono ancora le agevolazioni imperialistiche di Cecco Peppe...altro che comunarde.Commenta
-
l'esempio portato da lollo ( e da me in altra area) mi sembra estremamente appropriato, non nella concessione a chi ha precedenti penali di una AFV (cosa già assurda di per sé, visto che ha chi ha precedenti non viene concesso il PdA) ma nello spirito e nell'essenza stessa della concessione, per cui:
- concessione di territorio demaniale a fini di lucro
- sottrazione della fruizione dello stesso da parte della collettività
- mancato pagamento di tasse a favore della collettività.
In questo modo viene meno il concetto della selvaggina come "patrimonio indisponibile dello stato" ma diviene patrimonio disponibile di pochi, e non parlo di quella allevata per il pronto sparo ( chiamarla pronta caccia mi fa vomitare) ma della stanziale selvatica presente non disponibile, come dovrebbe essere per la collettività.[:-clown]. a questo punto sorgono spontanee due domande:
- è giusto? se non lo è che fare?
- fermo restando che le associazione venatorie, sono emanazioni dei partiti politici ( vedi federcaccia e arcicaccia) e quindi espressioni del "vento del consenso" da non dimenticare che federcaccia ha fatto un accordo con lega ambiente (siamo oltre la follia, allearsi con chi ci odia e che a mio avviso per l'ambiente s.s. non fa nulla...non ho parole), come possono i cacciatori difendere i loro diritti[:-bunny]
inoltre, come comunicare la realtà alla cittadinanza? l'idea di triku parvemi geniale ma è praticabile?
A VOI la/le risposte[:-golf]Commenta
-
La provincia di Siena è stata di una severità teutonica. Saltavano AFV per mancato raggiungimento di obbiettivi anche a nomi altisonanti.
Che in altre regioni, come il Lazio, le cose fossero condotte in tutt'altro modo lo so.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Non sai di cosa parli, Zeta. Le riserve del FVG (non farti fuorviare dal nome!) non sono altro che dei piccoli ATC con territorio corrispondente al Comune, per il resto sono lo strumento che la Regione utilizza per la gestione venatoria (fino a qualche anno fa si chiamavano Riserve di Caccia di Diritto...). Per il resto, di Cecco Beppe non vedo l'ombra, nella legislazione venatoria friulana, che è sottoposta comunque alle leggi e princìpi fondamentali italiani (a parte il fatto che il calendario della selezione è mitteleuropeo, ma è giusto prendere il buono ovunque si trovi: così la capriola sottile è giusto aprirla tra il 15 maggio e il 15 giugno, come in Austria, Slovenia ecc.: in quel periodo, non essendo incinta, è più facilmente distinguibile...).
Saluti.Commenta
-
Ciao Setter camuffato da Pointer...
Mi riferivo ai privilegi imperialistici rimasti a tutt'oggi dalle tue parti e comunque la vostra caccia fatta nelle Riserve, non è identificabile minimamente con la nostra.[;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Max54Il senatore Berlato raccoglie firme per la proposta di modifica della legge sulla caccia 157/92 ,a me sembra poco attuabile ,cosa ne pensate?
-
-
-
da louisonIl senatore Francesco Bruzzone ha presentato una interessante proposta di legge per consentire l'uso del silenziatore nella caccia di contenimento al...
-
-
-
da ALESSANDRObuon giorno, io caccio in atc MS 13, conosco abbastanza anche SP 1, il primo comprende tutta la provincia di massa carrara, da massa a pontremoli......
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da DienneHo appreso che a metà settimana appena trascorsa è stata votata dal parlamento Europeo, che ha una maggioranza di centro sinistra, una legge sull'ambiente,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta