AFV e legge 157

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

brigante1 Scopri di più su brigante1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2988
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Si, si...ma sempre raccomandati siete.[fiuu]

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da pointer56
      Zeta, la perfezione non è di questo mondo: in FVG si caccia nella propria riserva di appartenenza, con il terrirtorio che c'è. Quello devi gestire, nel migliore dei modi. Ciò comporta ovviamente dei limiti alla fruizione venatoria: in riserva di A***no non c'è acqua, niente zone umide, niente coltivazioni tipo risaia. Perciò io non caccio anatre e il beccaccino è un incontro abbastanza eccezionale, possibile in teoria solo in certe aperture e a seguito di piogge torrenziali.... Amen.
      Pointer lo chiedo anche a te.Posso io istituire una AFV dentro alle vostre riserve in FVG?

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5403
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PATO
        Pointer lo chiedo anche a te.Posso io istituire una AFV dentro alle vostre riserve in FVG?
        Certamente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• darkmax
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1679
          • Profondo Nord
          • setter inglese

Originariamente inviato da brigante1
          Buongiorno a tutti, una mera precisazione dell'ultima ora riguardo i danni da fauna selvatica. Con sentenza n 7969 del 20/04/2020 la corte di cassazione ha modificato i termini di responsabilità della fauna selvatica, stabilendo che il soggetto che risponde dei danni provocati è la REGIONE. ora resta da stabilire come questa norma verrà interpretata applicata nelle regioni/province a statuto speciale.
          Mah .... sono anni che la regione fvg ha istituito un fondo per i danni da fauna selvatica.
          Credo che la corte non si debba proprio preoccupare delle regioni a statuto speciale per quanto riguarda la caccia
          Ultima modifica darkmax; 05-06-20, 15:43.

Commenta

• jzcia
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1722
            • provincia di roma
            • breton

Originariamente inviato da brigante1
            Buongiorno a tutti, una mera precisazione dell'ultima ora riguardo i danni da fauna selvatica. Con sentenza n 7969 del 20/04/2020 la corte di cassazione ha modificato i termini di responsabilità della fauna selvatica, stabilendo che il soggetto che risponde dei danni provocati è la REGIONE. ora resta da stabilire come questa norma verrà interpretata applicata nelle regioni/province a statuto speciale.
            Mah, è da leggere attentamente ma si parla di specie protette, ... e poi si chiama in causa un incidente d'auto contro cinghiale.

Che io sappia il cinghiale rientra nelle specie cacciabili.

Commenta

• brigante1
              ⭐⭐
              • Feb 2020
              • 492
              • roma
              • segugio italiano

le specie cacciabili e non sono tutte appartenenti alla fauna selvatica. La corte con la sentenza ha stabilito che TUTTI i danni provocati dalla fauna selvatica, sono di esclusiva competenza della regione. Non viene mai citata la caccia ...anche perché non c'entra nulla, da stabilire a mio avviso se viene accertata/provata che l'animale è fuoriuscito da un AFV, causando un incidente CHI PAGA? la regione o l'AFV. A mio avviso questo sarà il problem negli anni a venireDrool]

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da zetagi
                Si, si...ma sempre raccomandati siete.[fiuu]
                Originariamente inviato da PATO
                Originariamente inviato da danguerriero
                Certamente

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                #Zeta: ok, mi accontento del tuo "sì, sì"....Drool][:D];
                #Pato: confermo quello che ti ha già detto Danguerriero: a neanche 10 Km da casa mia c'è una riserva privata assimilabile in tutto e per tutto ad una AFV, totalmente inclusa in una delle riserve di diritto (o a cavallo tra due, addirittura). La concessione è di competenza della Regione, che detta condizioni , limiti e obiettivi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..