Ci siamo incrociati a riguardo...
Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
Ieri sera ho seguito la diretta su youtube di Alessandro Magno Giangio, al minuto 17 mi sembra, anche lui conferma che il ragazzo è stato mangiato e non solo ucciso. Questo cambierebbe e di molto sulla pericolosità dell animale.Commenta
-
Solo per capire:
di quali informazioni dispone il signore citato per sostenere queste tesi (lui dice "è stato mangiato vivo")?...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
E' pur sempre un giornalista, è gia il terzo che sento dire questo, avranno delle fonti loro, come faccio io a sapere, allora quando leggi un giornale devi mettere in dubbio tutto, a parte che mio padre diceva " scrive il furbo legge il pantalone"Commenta
-
Io resto dell'idea che quando si fanno affermazioni, vanno sempre giustificate e dimostrate.
Altrimenti si può affermare tutto e il contrario di tutto.
E' una questione di metodo....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Scusa Dan ma quando riporti una notizia che hai letto su un giornale o che hai trovato in rete come fai a dimostrare che è tutto vero? Siccome ripeto è il terzo giornalista che sento riportare questa cosa della predazione, l'ho condivisa con voi, tutto qui. Se dopo ti riferisci a Giangio, sarebbe da chiedere a lui, magari ci dice da dove arrivano queste informazioni in suo possesso.Commenta
-
Scusa Dan ma quando riporti una notizia che hai letto su un giornale o che hai trovato in rete come fai a dimostrare che è tutto vero? Siccome ripeto è il terzo giornalista che sento riportare questa cosa della predazione, l'ho condivisa con voi, tutto qui. Se dopo ti riferisci a Giangio, sarebbe da chiedere a lui, magari ci dice da dove arrivano queste informazioni in suo possesso.
Mi riferivo a Gangio ovviamente, non a te che riportavi....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Certo capisco, purtroppo tutto quello che non esce da fonti ufficiali è da prendere sempre un po con le pinze . Una cosa che si puo trovare in rete è il video della conferenza stampa del dirigente generale del Dipartimento protezione civile foreste e fauna Raffaele De Col dove tra le altre cose spiega che nelle fasi precedenti la cattura dell orsa erano state piazzate delle fototrappole sulle quali l'animale, sentendo probabilmente l'odore dell uomo, si è accanita disruggendole completamente. Questo per far capire l'agressività e la pericolosità di questo soggetto verso l'uomo, ve la sentireste voi di lasciare libero un animale del genere? Questo con molta probabilità quando incontra un uomo lo attacca immediatamente.Commenta
-
Tutti gli stambecchi dell'arco alpino (Austria, Slovenia, Svizzera, ecc.) derivano da quelli del Parco del Gran Paradiso, ex riserva reale.
Nel 1921 Vitttorio Emanuele III ha creato il parco tirando finalmente un sospiro di sollievo perchè così non era più obbligato ad andarci a caccia, attività che aborriva a differenza di suo nonno. Lui era più uno studioso.
Credo che la quasi estinzione degli stambecchi fosse dovuta anche alla poca diffidenza che hanno per l'uomo, certamente inferiore a quella dei camosci.FrancescoCommenta
-
Mattone , l’orsa ha fatto l’orsa, ed è da qui che occorre cominciare a ragionare.
Che questa magari abbia un’indole più risoluta , magari un’altra si sarebbe forse allontanata.
Non sappiamo come sia andata, possiamo supporre che il ragazzo correndo si sia trovato all’improvviso addosso ai cuccioli , o l’orsa con un paio di cuccioli già si stava allontanando mentre il terzo sottostrada è stato tagliato fuori dal contatto con gli altri al passaggio del ragazzo.
Un essere che corre e si approssima a te e ai tuoi cuccioli come lo interpreti da orsa?
Di fatto il gruppetto non è che si è alzato la mattina e abbia deciso di andare ad assaggiare un runner, forse erano in giro per ampliare la zona di ricerca per alimentarsi , o erano in fuga perché un maschio aveva invaso il loro areale .
Il punto è che non c’è stata una gestione sensata , con valutazione delle dinamiche e dei pericoli conseguenti.
Per cui ragioniamo seconda la logica degli orsi e attuiamo soluzioni , dolorose o meno , senza perdere tempoCommenta
-
......guardo TG...bombe e distruzione...Ucraina Africa Medio Oriente.....migranti annegati.....violenza quotidiana su donne e bambini.....
E siamo a discutere su un ANIMALE (qualunque sia la specie) diventato pericoloso .....
Va messo in condizione di non poter più nuocere......FINE......poi pensiamo ai problemi VERI.....Commenta
-
Gli attacchi predeatori dell'Ursus Actos Actos sono una minoranza.
Segni solo di zampate, il corpo non dovrebbe esser stato divorato secondo tutte le persone che lo hanno visto.
Unica cosa che potrebbe forse far pensare a questo (attacco predatorio) é che il corpo dovrebbe esser stato trascinato per 70 metri.
Ciccio58, ovvio che non sappiamo come sia andata, ma questa é alla seconda aggressione e i suoi fratelli erano tutti orsi pericolosi. Vedi le coincidenze...
A proposito, servizio incredibilmente fatto bene.
"Volevano il morto per far qualcosa: eccolo è mio figlio. Mio figlio non ha colpa, l'orsa non ha colpa" ci dice la mamma di Andrea Papi, il runner ucciso il 5 aprile in Trentino dall'orsa Jj4, appena catturata. La colpa per Franca è della gestione degli orsi. Con Giulio Golia e Nicola Remisceg ricostruiamo cosa è successo e come poteva essere evitato. Le Iene puntata del 18 aprileHatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Lo volete capire che gli errori madornali sono due?
1) non hanno tenuto conto dell'etologia degli orsi che non si spostano da dove sono nate o hanno le fidanzate
2) Non considerare la caccia che è l'unico sistema per regolare la gestione, quando la densità è troppo alta.
Sulla materia parlano (dappertutto) in troppi, senza sapere un tubo di nulla, al solo fine di fare il loro giro in passerella.
---------- Messaggio inserito alle 03:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------
Mattone, di solito le poiane non predano i volantini. Salvo qualcuna che impara che non sono una preda difficile. Allora arriva il cuggino e rimette le cose in pari.Gli attacchi predeatori dell'Ursus Actos Actos sono una minoranza.
Segni solo di zampate, il corpo non dovrebbe esser stato divorato secondo tutte le persone che lo hanno visto.
Unica cosa che potrebbe forse far pensare a questo (attacco predatorio) é che il corpo dovrebbe esser stato trascinato per 70 metri.
Ciccio58, ovvio che non sappiamo come sia andata, ma questa é alla seconda aggressione e i suoi fratelli erano tutti orsi pericolosi. Vedi le coincidenze...
A proposito, servizio incredibilmente fatto bene.
https://www.iene.mediaset.it/video/a..._1254079.shtml
In trentino, per molteplici deficienze, è mancato il cuggino.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 20-04-23, 17:48.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta