Orso attacca in trentino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

franki Scopri di più su franki
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1672
    • Trento

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=2-Xv_OB0jTg[/VIDEO]

Che tristezza.
    Ciao
    Guli51

Commenta

• Oizirbaf
      Moderatore Buona Forchetta
      • Nov 2014
      • 2116
      • Milano

Alè!
      (che non arrivino anche a Calolziocorte!)
      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
      sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1886
        • Ungheria

Originariamente inviato da Dengeki
        Il problema del trentino non é dato dagli orsi, ma dagli ambientalisti che lasciano circolare gli orsi pericolosi.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• bagareo
          ⭐⭐
          • Dec 2017
          • 691
          • Padova
          • Epagneul breton

Originariamente inviato da cero
          Se ho ben capito oravil tar ha 5 giorni di tempo per pronunciarsi

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4566
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Vistro che l'hanno presa, io la porterei nel giardino di casa della signora Brambilla.

Commenta

• franki
              ⭐⭐
              • Nov 2011
              • 696
              • treviso
              • dd

Potevano catturarla già alle prime aggressioni, invece è stata lasciata libera di uccidere e nessuno paga mai, nessuno è responsabile... che schifo.

Commenta

• MARIO56
                • Dec 2022
                • 197
                • novara
                • labrador

Buongiorno

Involontariamente, ho sentito la brambilla che parlava al tg5... mi sono gettato sul telecomando per cambiare canale ma non prima di sentire che .."ci opporremo con tutte le forze per salvare l'orsa e i suoi tre cucciolotti"

Io sono convinto che per lei la morte del ragazzo si possa identificare come un " danno collaterale" quindi....accettabile.

Vergognoso

mario 56

Commenta

• al-per
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 1281
                  • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da MARIO56
                  Buongiorno

Involontariamente, ho sentito la brambilla che parlava al tg5... mi sono gettato sul telecomando per cambiare canale ma non prima di sentire che .."ci opporremo con tutte le forze per salvare l'orsa e i suoi tre cucciolotti"

Io sono convinto che per lei la morte del ragazzo si possa identificare come un " danno collaterale" quindi....accettabile.

Vergognoso

mario 56
                  Un suggerimento alla sig.ra Brambilla: per proteggere al meglio l'orsa entri dentro la gabbia e si ponga tra essa e coloro che vorrebbero attuare l'ordinanza di abbattimento. Ritengo che la plantigrada (si scrive?... l'ho fatto) le riserverebbe abbracci e carezze moooolto affettuosi!
                  Aldo Peruzzi

Commenta

• MARIO56
                    • Dec 2022
                    • 197
                    • novara
                    • labrador

No dai da sola no!!!!

Allarghiamo la gabbia così ci stanno molti filobrambilla....la natura che lei
                    auspica farebbe quello che è....naturale.

Mario 56

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1708
                      • sora
                      • Spinone Italiano

Il problema piu' grosso non è l'orsa jj4,che bene che gli vada sara' rinchiusa a vita o forse male ,dipende dai punti di vista, ma cosa fare di tutti gli orsi e lupi in esubero che infestano i nostri boschi limitando la liberta' nostra e dei nostri animali con tutti questi taleban-ambientalisti che ostacolano qualsiasi soluzione tecnica.

Commenta

• Argentina hunting
                        ⭐⭐
                        • Jul 2022
                        • 981
                        • Umbria
                        • Setter

Originariamente inviato da Max54
                        Il problema piu' grosso non è l'orsa jj4,che bene che gli vada sara' rinchiusa a vita o forse male ,dipende dai punti di vista, ma cosa fare di tutti gli orsi e lupi in esubero che infestano i nostri boschi limitando la liberta' nostra e dei nostri animali con tutti questi taleban-ambientalisti che ostacolano qualsiasi soluzione tecnica.
                        Il problema va affrontato in maniera organica. Questa cattura spero non blandisca l'attenzione sul vero focus: gestire gli animali selvatici.
                        Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

La gestione degli animali selvatici, era stata già risolta dai nostri nonni. Anche se non avevano laurea specifica o enti preposti (ispra lav wwf) sapevano esattamente cosa fare.

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

I miei nonni non ci sono più. Che vogliamo fare? Facciamo decidere alla Brambilla? Si deve acquisire e tornare alla cultura della manutenzione della Natura. Per manutenzione intendo anche l'occuparsi della fauna. Ci vogliono volontà da parte dello Stato, chiari indirizzi e studi da parte di bravi tecnici ed esperti e la forza lavoro. I dipendenti statali sono più che sufficienti per attuare un piano serio ed efficace. L'esternalizzazione di alcuni lavori o mansioni è un inutile spreco. L'orso può essere abbattuto, catturato e gestito dallo Stato. I numeri sono la chiara evidenza che è stato un problema sotto valutato e non vorrei che tutto finisca con la sola cattura dell'orsa.
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• bagareo
                              ⭐⭐
                              • Dec 2017
                              • 691
                              • Padova
                              • Epagneul breton

Originariamente inviato da Argentina hunting
                              I miei nonni non ci sono più. Che vogliamo fare? Facciamo decidere alla Brambilla? Si deve acquisire e tornare alla cultura della manutenzione della Natura. Per manutenzione intendo anche l'occuparsi della fauna. Ci vogliono volontà da parte dello Stato, chiari indirizzi e studi da parte di bravi tecnici ed esperti e la forza lavoro. I dipendenti statali sono più che sufficienti per attuare un piano serio ed efficace. L'esternalizzazione di alcuni lavori o mansioni è un inutile spreco. L'orso può essere abbattuto, catturato e gestito dallo Stato. I numeri sono la chiara evidenza che è stato un problema sotto valutato e non vorrei che tutto finisca con la sola cattura dell'orsa.
                              Prima di qualsiasi azione sul campo bisogna fermare giuridicamente le azioni degli animalisti, altrimenti il giochetto dei ricorsi al tar nn avrà mai fine

Commenta

• al-per
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2006
                                • 1281
                                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                                La gestione degli animali selvatici, era stata già risolta dai nostri nonni. Anche se non avevano laurea specifica o enti preposti (ispra lav wwf) sapevano esattamente cosa fare.
                                Tutto vero Giuseppe. La mia perplessità riguarda la funzione degli enti da te citati. A cosa sono preposti in realtà, al di là di tante belle parole pronunciate e scritte in ogni dove? [:-bunny]
                                Aldo Peruzzi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..