Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
No
Temo che rimarrebbero contrari anche nel caso di approvazione all'abbattimento con tutti i crismi istituzionali e legali.
Sono contrari per questioni di business.
La stragrande maggioranza dell'utenza è composta da persone che dicono "io sono la mamma di Fuffi, io sono il papà di Buck".
E in molti ambulatori veterinari, le assistenti chiamano il turno esattamente così...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Parliamo di cose serie: uno spray al peperoncino può essere utile per una donna che viene molestata.Ora in questo contesto di timore cominciano a pubblicizzare gli spray antiorso al peperoncino ... Non è chiaro se siano legalmente consentiti ; però in rete si reperiscono facilmente (a 100-150 euro) e c'è già qualche escursionista che se lo porta dietro nascosto nel tascone della giacca .
Ma contro un orso? via non prendiamoci in giro! Siete mai stati caricati da un cinghiale di 50 kg? Moltiplicatelo per 5 sia come massa che come letalità: la maggior parte di noi a tutto penserebbe fuor che alla spray, quello che lo tentasse farebbe la stessa fine che si farebbe stando sui binari pensando di fermare un Freccia Rossa con lo stesso metodo.
---------- Messaggio inserito alle 02:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:49 PM ----------
Sì, sono anche io convinto che sia così.No
Temo che rimarrebbero contrari anche nel caso di approvazione all'abbattimento con tutti i crismi istituzionali e legali.
Sono contrari per questioni di business.
La stragrande maggioranza dell'utenza è composta da persone che dicono "io sono la mamma di Fuffi, io sono il papà di Buck".
E in molti ambulatori veterinari, le assistenti chiamano il turno esattamente cosìArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Parliamo di cose serie: uno spray al peperoncino può essere utile per una donna che viene molestata.
Ma contro un orso? via non prendiamoci in giro! Siete mai stati caricati da un cinghiale di 50 kg? Moltiplicatelo per 5 sia come massa che come letalità: la maggior parte di noi a tutto penserebbe fuor che alla spray, quello che lo tentasse farebbe la stessa fine che si farebbe stando sui binari pensando di fermare un Freccia Rossa con lo stesso metodo.
Lo spray al peperoncino autirzzato in italia contro gli orsi non serve. Quello che vendono negli States , è grande come una bomboletta antincendio da 1kg. e ha una gittata utile di circa 10 metri. Ma da noi è vietato e se anche fosse legale, quando ti trovi davanti all'orso devi avere sangue freddo, molto freddo.Commenta
-
Io sarei (ad oggi) contrario ad interventi di controllo sui predatori (orsi e lupi) da parte di cacciatori-selecontrollori.
Che inizino a farli guardie provinciali/forestali
Eventualmente solo dopo che gli interventi diventassero di routine e solo se le autorità lo implorarassero, si potrebbe rivedere la posizione.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
[quote=bosco64;1512473 quando ti trovi davanti all'orso devi avere [/QUOTE]
Un fucile adeguato, carico.
---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:25 PM ----------
Timidezza ingiustificata, anzi ammissione di fare qualcosa di non corretto, quando non sono orsi e lupi.Io sarei (ad oggi) contrario ad interventi di controllo sui predatori (orsi e lupi) da parte di cacciatori-selecontrollori.
Che inizino a farli guardie provinciali/forestali
Eventualmente solo dopo che gli interventi diventassero di routine e solo se le autorità lo implorarassero, si potrebbe rivedere la posizione.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Nessuna timidezza. Già gli interventi sui cinghiali (che sono dalla stragrande maggioranza della popolazione considerati troppo numerosi) vengono contestati.
Figurarsi quelli sugli animali protetti e pucciosi.
Nemmeno un incidente mortale é bastato a far cessare l'isteria dei disinformati e degli ambientalisti da cappottino al cane.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Quando ero in prima media avevo un giovane professore di italiano che stimavo moltissimo.
Io sono molto più aggressivo di lui, ma vi consiglio la lettura di questo articolo.
Scritto da un amante delle montagne.
Grazie prof.[emoji106]
Ciao
Guli51
Commenta
-
I cacciatori in Italia DEVONO star distante da lupi e orsi!
Belin, non ne abbiamo già abbastanza di problemi e di detrattori....La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
E falli contestare! Che speri nell''unanimità? Quella c'e' solo -forzata- nelle dittature. Quelli che fanno gli shows in TV lo fanno perche' campano di questo, e qualsiasi argomento è buono pur di apparire.Nessuna timidezza. Già gli interventi sui cinghiali (che sono dalla stragrande maggioranza della popolazione considerati troppo numerosi) vengono contestati.
Figurarsi quelli sugli animali protetti e pucciosi.
Nemmeno un incidente mortale é bastato a far cessare l'isteria dei disinformati e degli ambientalisti da cappottino al cane.
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:17 PM ----------
Non ci siamo. Per nulla. La caccia è la sola soluzione sensata, dappertutto. Non vedo specifiche peculiarità in Italia rispetto al resto del mondo.
Oltretutto siete anche razzisti: orsi e lupi no, gli altri sì? Dove è la logica? O peggio, seguendo questa logica (illogica) si ammette che si fa qualcosa di non approvabile. Un buon metodo per chiudere la caccia a tutto definitivamente.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[/COLOR]
Non ci siamo. Per nulla. La caccia è la sola soluzione sensata, dappertutto. Non vedo specifiche peculiarità in Italia rispetto al resto del mondo.
Oltretutto siete anche razzisti: orsi e lupi no, gli altri sì? Dove è la logica? O peggio, seguendo questa logica (illogica) si ammette che si fa qualcosa di non approvabile. Un buon metodo per chiudere la caccia a tutto definitivamente.[/QUOTE]
In linea di principio la penso esattamente come te.
Tuttavia, visto che hanno creato un problema, per conto mio se lo possono anche gestire.
Tanto visto quanto finora fatto con la peste suina....Commenta
-
In linea di principio la penso esattamente come te.[/COLOR]
Oltretutto siete anche razzisti: orsi e lupi no, gli altri sì? Dove è la logica? O peggio, seguendo questa logica (illogica) si ammette che si fa qualcosa di non approvabile. Un buon metodo per chiudere la caccia a tutto definitivamente.
Tuttavia, visto che hanno creato un problema, per conto mio se lo possono anche gestire.
Tanto visto quanto finora fatto con la peste suina....[/QUOTE]
L'unica cosa che devono fare è il loro mestiere: fare norme chiare. Inattaccabili.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In Trentino gli orsi hanno creato un problema di pubblica sicurezza......Prefetto e Questore dove sono?
Di chi è la responsabilità della pubblica sicurezza?The Rebel![;)]Commenta
-
Ti sbagli se non vedi specifiche peculiarità in italia rispetto al resto del mondo, gli anticaccia che abbiamo e praticamente la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica contraria come da noi non ce l'ha nessuno.E falli contestare! Che speri nell''unanimità? Quella c'e' solo -forzata- nelle dittature. Quelli che fanno gli shows in TV lo fanno perche' campano di questo, e qualsiasi argomento è buono pur di apparire.
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:17 PM ----------
Oltretutto siete anche razzisti: orsi e lupi no, gli altri sì? Dove è la logica? O peggio, seguendo questa logica (illogica) si ammette che si fa qualcosa di non approvabile. Un buon metodo per chiudere la caccia a tutto definitivamente.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta